Benacquista Latina vs La Briosa Basket Barcellona

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Salvo 71
00martedì 15 marzo 2016 21:17
      vs        

Salvo 71
00martedì 15 marzo 2016 21:34

001445     DESIGNAZIONE   del   20/03/2016   h   18:00


BENACQUISTA
LATINA
VS
LA  BRIOSA
BASKET BARCELLONA
     
1º Arbitro:
2º Arbitro:
3º Arbitro:
     
Segnapunti:
MORETTI FRANCESCA
di ROMA 
Cronometrista:
CECCANO LORETTA
di LATINA 
24 secondi:
LONGO PASQUALE
di TERRACINA (LT)

Salvo 71
00mercoledì 16 marzo 2016 15:56
 16/03/2016 

Barcellona, Smith “separato in casa”

L'americano aspetta di trasferirsi a Recanati
A Latina sarà decisiva

Cinque partite in poco più di un mese, tre delle quali in trasferta. Il cammino del Barcellona verso la salvezza è da tempo compromesso, eppure niente può definirsi scontato nello sport. Il resto del programma inciderà concretamente sul futuro della compagine giallorossa, che ospiterà Casale e Viola e renderà visita a Trapani, Scafati e Latina. La prima delle cinque “finali” sarà la più importante perché in caso di sconfitta sul parquet laziale potrebbe scriversi la parola fine. A 150 km di distanza dal palasport pontino si giocherà infatti Rieti – Omegna, due squadre che si trovano una posizione avanti al Barcellona e conservano tre successi di vantaggio più lo scontro diretto a favore. In realtà reggerebbe un'altra piccolissima e remota possibilità per continuare a restare aggrappati alla matematica e quindi alla speranza in caso di sconfitta a Latina, ovverosia che Reggio Calabria le perda tutte e che Barcellona faccia bottino pieno da qui alla fine. Stesso discorso vale nel computo del confronto con la perdente del match di Rieti.
Senza fantasticare troppo, per rinviare il discorso retrocessione, domenica Barcellona dovrà battere la squadra allenata da Franco Gramenzi, che in giallorosso conquistò la promozione dalla B1 alla Legadue. E per un gioco del destino Gramenzi potrebbe ricacciare Barcellona in quel purgatorio delle minors, da dove la prese nella stagione 2009/10, riportandola in A2 dopo una cavalcata impressionante.
Inoltre il gruppo è ritornato a lavorare per preparare la sfida dell'anno. Non ci sarà ancora Lenzelle Smith, che continua a convivere con lo status di “separato in casa” e aspetta solo di raggiungere le Marche per chiudere la stagione con la maglia di Recanati. Dovrebbe recuperare, invece, il capitano Franco Migliori, rimasto ai box nel match contro Rieti.
Sarà anche la sfida tra l'allievo e il maestro considerato che coach Francesco Trimboli, nella stagione del ritorno tra i professionisti, era l'assistente del tecnico teramano e al fianco dello stesso Gramenzi mosse importanti passi nel suo percorso di formazione professionale.


Puledro Saggio84
00giovedì 17 marzo 2016 12:44
salvo, prima che finisce il campionato, avrei un desiderio...vederti pubblicare l'unico articolo che non hai mai pubblicato, quello che ormai è rimasto l'unico prodotto del nostro sito: il pezzo di baskettando.
una volta sola [SM=g8079]
reed70.
00giovedì 17 marzo 2016 14:05
Seeeee aspetta e spera. E campa cavallo
Salvo 71
00giovedì 17 marzo 2016 16:46
Come già scritto in precedenza, il pezzo di baskettando appartiene di diritto a Te e a Show.
Inoltre come dice mio figlio Luca, lo faccio per animare il sito e, noto con piacere che un'occhiata rapida e furtiva, avviene in modo sequenziale.
Show_
00sabato 19 marzo 2016 13:39

Visto che appartiene a noi e non a tutta la comunità...lo pubblichiamo


Baskettando n° 26: Latina vs Barcellona
Salvo 71
00sabato 19 marzo 2016 15:47

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA – LA BRIOSA BARCELLONA
Dove: PalaBianchini, Latina
Quando: domenica 20 marzo, 18.00
Arbitri: Caruso, Scrima, Gasparri
Andata: 75-91
In diretta su LNP TV Pass: BENACQUISTA LATINA vs LA BRIOSA BARCELLONA

QUI LATINA
Franco Gramenzi (allenatore) – 
“La partita di domenica con Barcellona rappresenta per noi una sfida da non sbagliare, sarebbe davvero molto grave non avere il giusto atteggiamento, soprattutto dopo la buona prestazione mostrata nel turno precedente sul campo di Agrigento. La squadra siciliana è un avversario che si gioca una delle ultime opportunità, se non proprio l’ultima, di poter compiere un passo verso l’allontanamento dall’ultima posizione ed è quindi decisamente molto pericoloso. Si tratterà di una gara difficile e dura sia perché Barcellona lotterà strenuamente, sia perché abbiamo ancora dei giocatori che non hanno recuperato totalmente dagli infortuni e che sono stati sottoposti ad allenamenti differenziati anche nel corso di quest’ultima settimana. Sulla panchina della compagine siciliana ritroverò Francesco Trimboli, con il quale condivido bei ricordi di un campionato vinto nella stagione in cui ho allenato a Barcellona con lui come assistente. È un ragazzo molto preparato, lo dimostrano le due ottime partite che ha disputato il team: la prima sul campo di Roma, perdendo all’ultimo tiro e la seconda nella vittoria casalinga di domenica scorsa ai danni di Rieti. Il suo intervento ha avuto un buon impatto sulla squadra e gli auguriamo i migliori successi, ma non in questa partita per noi davvero troppo importante”.
Alessandro Grande (giocatore) – “Il gruppo viene da una vittoria molto importante, che ha ridato morale ed energia a tutta la squadra e lo si è visto anche nell’intensità con cui ci siamo allenati nel corso della settimana. Inoltre, tornare a giocare in casa rappresenta uno stimolo ulteriore per continuare a vincere, nonostante ci siano dei problemi con i compagni reduci da infortuni, che, come domenica scorsa, non sono ancora al top della forma, ma ognuno ha dato il proprio determinante contributo in ogni sessione di allenamento. Barcellona è un avversario ostico, che sul nostro campo si giocherà probabilmente l’ultima chance di poter risollevare, almeno in parte, le sorti del proprio campionato, per questo motivo siamo pronti a riceverla con grande rispetto, ma con altrettanta determinazione ed energia. Come per loro, anche per noi si tratta di una partita estremamente importante che giocheremo con serenità e tanta voglia di vincere. Abbiamo la consapevolezza di poterlo fare e scenderemo in campo con tutta la grinta necessaria per conquistare il successo e avvicinarci all’obiettivo della permanenza nella categoria e poi magari sognare anche qualcosa in più. Desideriamo dire ai nostri tifosi che domenica al palazzetto sarà l’occasione per veder nuovamente giocare la squadra di cui si sono innamorati tempo fa, per questo li aspettiamo numerosi”.
Note – Assente Chace Stanback.
Media – Il match sarà trasmesso in diretta streaming su LNP TV Pass e aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati sulle pagine Facebook e Twitter della società.

QUI BARCELLONA
Francesco Trimboli (capo allenatore) - 
“Siamo ancora felici per la prova d'orgoglio che siamo riusciti a sfoderare contro Rieti al PalAlberti. Lo meritavamo noi come gruppo, ma lo meritava anche la nostra gente che continua a starci vicino, nonostante tutto. Domenica viaggiamo verso Latina. Sarebbe bello riuscire a ripeterci, ma sappiamo anche che non sarà affatto semplice. Cercheremo di mettere in campo grinta, orgoglio, carattere. Cercheremo di andare oltre i nostri problemi fisici che, vuoi per un aspetto, vuoi per un altro, ci hanno condizionato. In settimana abbiamo perso Smith che si è trasferito a Recanati. Ma abbiamo giocato senza Smith anche domenica scorsa. Eppure siamo riusciti a regalarci una bella soddisfazione. Dobbiamo e vogliamo provarci a prendercene un'altra ”.
Note – Assente di lungo corso Cefarelli. In dubbio Migliori.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass e su Radio Milazzo (100 Mhz nella fascia della provincia di Messina).


Salvo 71
00sabato 19 marzo 2016 16:15

Barcellona a Latina per le ultime speranze di salvezza


Sono davvero appesi a flebili speranze i sogni di salvezza di Barcellona che domenica affronterà Latina dell’ex coach Franco Gramenzi.
di   @pierolaudani 


Sono davvero appesi a flebili speranze i sogni di salvezza di Barcellona che domenica affronterà Latina dell’ex coach Franco Gramenzi. Ed ironia della sorte fu proprio Gramenzi, voluto fortemente dall’allora DS Sandro Santoro, a portare i giallorossi siciliani nel basket che conta, una serie A2 conquistata sul campo in virtù di un’annata che rappresentò un capolavoro tecnico quando i vari Bucci, Bonessio, Li Vecchi, Guarino, Svoboda, Bisconti, Panzini, Fratini, Emejuru e Mocavero conquistarono, dopo dieci anni, una serie A2 che oggi è ad un passo dal perderla! Ovviamente l’ambiente, ricompattato da coach Trimboli che già in due domeniche ha dimostrato il proprio valore e quel saperci stare in una panca da “head coach”, fin quando la matematica non esprimerà la cruda sentenza non mollerà un centimetro rendendo la vita difficile a qualsiasi avversario a prescindere dal rango, casato o nome. La partenza (oggi ufficiale) di Lenzelle Smith Jr., accasatosi a Recanati nell’altro girone, non ha pesato più di tanto nell’ultima gara interna vinta da Barcellona contro Rieti, anzi si è potuto ammirare quel maggior senso di responsabilità e maturità da parte degli uomini di coach Trimboli che magari è venuto a mancare durante tutto l’arco della stagione. L’avversario, Latina, è in una zona di classifica “border line” con 22 punti all’attivo (11-14), 10 punti sopra i siciliani (fanalino di coda solitario) ma a 4 soli punti dalla zona play-out occupata da Rieti e Omegna e 2 punti dalla zona play-off occupata da un gruppone più folto di squadre. Nella gara di andata ebbero la meglio i siciliani che conquistarono una delle 6 vittorie fin qui ottenute. Il roster di Gramenzi è comunque molto competitivo capace di espugnare, come nell’ultimo turno, il difficile parquet di Agrigento segnando 94 punti e tenendo i padroni di casa a soli 67 punti. E’ pur vero che i pontini venivano da quattro sconfitte consecutive e giocano ormai da tempo senza l’ala americana Chace Michael Stanback. Pertanto sarà cura e compito di coach Trimboli studiare le giuste strategie per colpire nei punti deboli del suo “maestro” Gramenzi che caratterizza le proprie squadre con le difese alternate, il “bello e cattivo tempo” del gioco gramenziano. In quintetto normalmente Latina schiera tra gli esterni Riccardo Tavernelli, Nicola Mei e Lorenzo Uglietti con la coppia di lunghi Ivan Novacic e William Mosley. Ruotano gli esterni Alessandro Grande e Andrea Pastore. Tra i lunghi entrano nelle rotazioni Francesco Ihedioha e Marco Tagliabue. Completa il roster l’esterno Alfonso Di Ianni. Palla a due al PalaBianchini di Latina domani 20 marzo alle ore 18.00.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com