BARCELLONA - TRAPANI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7
Show_
00lunedì 1 dicembre 2008 16:28
07_12_2008...cosa c'è da dire?

Per iniziare la lunga settimana "Post Matera" che ci porterà al derby, vorrei iniziare il post con questo articolo, emblematico della situazione che si trova ad affrontare Trapani.

Sicuramente, come noi hanno diversi problemi, ma loro i problemi veri, li hanno nel gruppo.

Si parla di liti interne tra i giocatori che hanno anche portato ad infortuni accaduti...nello spogliatoio...

Comunque, non sta a nopi commentare i problemi altrui...

Di seguito l'articolo...
Show_
00lunedì 1 dicembre 2008 16:29
Trapani: brutto stop interno

FONTE: RealBasket.it
AUTORE: Fabrizio Gianquinto
DATA: 01/12/2008

Trapani, stagione 2007/2008: il Palailio è imbattuto, Trapani chiude il campionato senza subire sconfitte tra le mura di casa.
Trapani, stagione in corso: il Palailio è un porto di mare, qui Firenze ha conquistato gli unici due punti che si ritrova, qui ha vinto Latina e qui stasera ha vinto l’Igea Sant’Antimo nell’unica vittoria in trasferta. La Banca Nuova Trapani offre una cattiva prestazione ai suoi tifosi ovvero non riesce a ripetere quanto di buono visto a Siena. Una squadra svogliata e a corto di idee si arrende ai campani di Ponticello e al suo trascinatore, Gatti.

Il Palailio torna quello semivuoto di inizio stagione, evidentemente anche il pubblico, oltre ai giocatori, prende sottogamba questa partita. Trapani è reduce dall’eroica impresa di Siena mentre Sant’Antimo fino a oggi non ha mai vinto in trasferta. Coach Calvani schiera un quintetto con Caroldi, Plateo Stijepovic, Masper e Soloperto, per contro Ponticello deve fare a meno dell’infortunato Dalfini il cui posto è preso dal giovane Corral. Quintetto molto giovane per i campani la cui età media è di poco più di 21 anni.

L’inizio non è dei più esaltanti, si assiste alla sagra degli orrori da ambo le parti, Trapani non riesce a fare sua una partita della quale gode i favori del pronostico. Corral imbriglia il più esperto Soloperto mentre Caroldi non riesce a ragionare in termini produttivi. Solo Plateo in questa frazione tiene in partita i granata grazie a due triple cui risponde Gatti che sta riscaldando i motori per quella che a fine serata sarà una prestazione super. Si fa notare anche la vecchia conoscenza Cardillo, lo scorso anno a Brindisi. La frazione si chiude con il punteggio di 9-11 in un quarto da dimenticare nel quale per i granata i soli Plateo e Masper vanno a referto.

Nel secondo quarto le squadre si decidono a giocare a basket, Plateo sembra in buona condizione di forma e riesce a liberarsi bene dal perimetro ma l’Igea grazie a buoni spunti del solito Gatti e degli ottimi Vico e Mei rimane ancorata alla partita. Caroldi non riesce ad illuminare i suoi e viene sostituito nel ruolo di regista da Stijepovic. Antrops è ancora inspiegabilmente in panchina nonostante abbia effettuato regolarmente il riscaldamento, Soloperto ricorda il giocatore di tre anni fa, non riesce a catturare rimbalzi e sbaglia veri e propri appoggi a canestro manco fosse un piccolo! Il primo tempo si chiude con il risultato di 30-27 dopo che i granata sono stati in vantaggio anche di 7 punti ma si sono fatti recuperare con sufficienza dai campani.

Nel terzo quarto gli stessi orchestranti eseguono la stessa sonata visto che Calvani non ha evidentemente cambiato gli spartiti. Antrops riscalderà la panchina sino alla fine, Masper gioca, l’unico a farlo egregiamente ma è anche piuttosto nervoso e si carica di falli. Sant’Antimo gioca come chi non ha nulla da perdere qui in terra sicula. Gatti elargisce gratis lezioni di basket ai più blasonati pariruolo granata. Trapani concede doppie e triple opportunità ai campani che sembrano in allenamento visto che con naturalezza provano schemi offensivi ora dal perimetro, ora in area pitturata. E Trapani? Non si vede un pick’n’roll né si riesce a terminare una transizione. Caroldi si produce in palleggi e ragionamenti stucchevoli ai limiti dei 24 secondi, viene fischiato un tecnico a Tessitore il cui nervosismo lo porterà a chiudere con l’ennesima bassa percentuale da 3 (2/9). Chiude in vantaggio di 4 punti l’Igea.

Ultimi dieci minuti di ostilità, apre le danze Caroldi con una tripla cui risponde Gatti da sotto. Vico e Mei continuano con un buon basket a disturbare la difesa avversaria e affondano la lama nel burro difensivo granata liberando Gatti che continua ad esibirsi in un personale show. Qualche applauso per lui dalle tribune. Ma Trapani riesce a riportarsi in vantaggio con il duo tutto under Stijepovic e Raskovic. Masper ha 4 falli, Soloperto oggi non è un degno sostituto e il giallo Antrops si infittisce di più. C’è bisogno della sua presenza in post visto che la squadra, escludendo Soloperto, non arriva ai 2 metri. Gatti rifiata ma ci pensa Sebastian Vico, classe 1986, a dare la carica giusta. Sant’Antimo adesso crede nell’impresa, Masper si carica la squadra sulle spalle ma la pochezza e la confusione regnano sovrane negli altri attori granata. 65-65 a due minuti dalla fine. Trapani ha sciupato tutte le occasioni per chiudere il match. Stjiepovic commette falli sistematici ma non si è raggiunto il bonus e ciò permette a Vico di mettere dentro una tripla cui risponde Masper da sotto. Prima Fevola e poi ancora Vico con due tiri liberi rendono del tutto inutile l’ultima bomba di Masper che fissa il risultato finale sul 70-72.

Il Palailio è espugnato dall’Igea Sant’Antimo che ha meritato di vincere. Un risultato più rotondo non sarebbe stato uno scandalo. Trapani ha giocato in maniera svagata, molle e senza determinazione non riuscendo a chiudere una partita largamente alla propria portata. Manca il gioco, mancano le idee offensive e manca soprattutto un terminale offensivo cui contare nei momenti caldi dell’incontro. I giocatori granata lasciano il campo tra le bordate di fischi del pubblico che non ci sta più a farsi cullare dal sogno promozione salvo poi assistere alla peggiore prestazione stagionale del Trapani che non approfitta del passo falso di Latina in terra osimate. Calvani dovrà rivedere molte cose, non ultime alcune sue personali scelte. I tifosi hanno contestato duramente la squadra annullando anche la prevista trasferta di Barcellona di domenica prossima. Piove sul bagnato.
gerrod23
00lunedì 1 dicembre 2008 18:32
[SM=g8159] domenica se non si danno una svegliata prenderemo una stangata..... [SM=g8159] [SM=g8159]
Tequila.
00lunedì 1 dicembre 2008 19:45
Re:
gerrod23, 01/12/2008 18.32:

[SM=g8159] domenica se non si danno una svegliata prenderemo una stangata..... [SM=g8159] [SM=g8159]




Da chi?

Da questo Trapani?
BARCELLONAREGNA
00lunedì 1 dicembre 2008 20:10
ragazzi domenica sara' una ''guerra '' da vincere a tutti i costi.ambedue due le squadre x motivi diversi sn in crisi domenica c vogliono le palle e fare na grand partita
Tequila.
00lunedì 1 dicembre 2008 20:16
Re:
BARCELLONAREGNA, 01/12/2008 20.10:

ragazzi domenica sara' una ''guerra '' da vincere a tutti i costi.ambedue due le squadre x motivi diversi sn in crisi domenica c vogliono le palle e fare na grand partita




Esattamente, chi perderà domenica passerà un brutto periodo...


E tra le due chi ha più da perdere siamo proprio noi.

taratat
00lunedì 1 dicembre 2008 21:58
Re: Re:
Tequila., 01/12/2008 20.16:




Esattamente, chi perderà domenica passerà un brutto periodo...


E tra le due chi ha più da perdere siamo proprio noi.





Quoto...se perdiamo sono caxxi amari perchè a Ferentino fare il risultato sarà durissima ed in casa con Latina rischiamo tantissimo
Exsottosopra
00lunedì 1 dicembre 2008 22:16
Domenica dobbiamo vincere e ci riusciremo, fuori casa le partite sulla carta "abbordabili" sono finite, forse restano Firenze ed al ritorno Sant'Antimo e Trapani non per altro perchè è un derby che sfugge ad ogni pronostico; pensare di vincere in campi caldi e difficili come Ostuni, Osimo,Ferentino,Latina e Palestrina vorrebbe dire sfatare il tabù trasferta.
Per piangere con un occhio solo e non pensare ai (4) regali fatti, nelle prossime 4 partite che chiudono il girone d'andata dobbiamo fare dai 4 ai 6 punti in modo da chiudere il girone d'andata a 10 punti che sarebbero 16 senza penalizzazione.
E' difficile ma ce la dobbiamo fare. [SM=g8284]
crazy boys
00lunedì 1 dicembre 2008 23:42
io considero la partita di domenica forse la più importante della stagione,un crocevia e non voglio pensare a l'effetto che potrebbe avere una sconfitta.Proprio per questo anche se ancora sono incazzato come una iena per la sconfitta di ieri annuncio che domenica non ci sarà alcuna contestazione,anzi domenica ci sarà un grandissimo tifo che dovrà essere ancora più grande delle altre volte,dobbiamo spingere la squadra alla vittoria e a superare questo momento di difficoltà.Saremo vicini alla squadra da prima che inizia la partita fino alla fine sperando che i ragazzi in campo ci sappiano ripagare a dovere.I veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà e noi ci siamo!!lo dico già da ora,mi raccomando domenica tutti in rosso!!Per quanto riguarda il resto la società sa quello che deve fare.....
tifoso@
00martedì 2 dicembre 2008 00:17
..sono vicino alle parole di crazy.. [SM=g8916]
noi tifosi anche se un po amareggiati e un po scazzati e delusi dalle acerbe prestazioni della squadra in trasferta, cercheremo ancora una volta di sostenere i nostri beniamini, sopratutto xke per noi il basket è tutto...

..mi auguro ke domenica il palazzetto sia strapieno, nonostante la sconfitta fuori casa, e che il tifo sia sopratutto caldo, come l'ultima partita... i nostri hanno bisogno di noi..

..DAI RAGAZZI NON MOLLATE.. SIAMO CON VOI...

[SM=g9538]
IL V@TE
00martedì 2 dicembre 2008 00:30
Re:
crazy boys, 01/12/2008 23.42:

io considero la partita di domenica forse la più importante della stagione,un crocevia e non voglio pensare a l'effetto che potrebbe avere una sconfitta.Proprio per questo anche se ancora sono incazzato come una iena per la sconfitta di ieri annuncio che domenica non ci sarà alcuna contestazione,anzi domenica ci sarà un grandissimo tifo che dovrà essere ancora più grande delle altre volte,dobbiamo spingere la squadra alla vittoria e a superare questo momento di difficoltà.Saremo vicini alla squadra da prima che inizia la partita fino alla fine sperando che i ragazzi in campo ci sappiano ripagare a dovere.I veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà e noi ci siamo!!lo dico già da ora,mi raccomando domenica tutti in rosso!!Per quanto riguarda il resto la società sa quello che deve fare.....



Quoto in toto
Ma cosa dovremmo contestare poi? Senza la penalizzazione avremo 10 punti, ok ci mancno 6 punti sul ruolino di marcia ma dopo i sacrifici ke son stati fatti dovremmo contestare? Non mi sembra il caso... Tifiamo Tifiamo Tifiamo Tifiamo Tifiamo Tifiamo Tifiamo Tifiamo Tifiamo Tifiamo Tifiamo Tifiamo Tifiamo Tifiamo Tifiamo
Quando avremmo tutte le carte in regola x salire e la squadra non renderà allora ne riparleremo... Quello ke abbiamo qs anno c'è stato regalato dalla dirigenza non scordatevelo!!!

A me qs settimana non sono piaciuti tutti qs commenti prepartita ke conclamavano la vittoria ancor prima di giocare... era alla Ns. portata, brucia! Mi fa rabbia pure a me!
Ma THIS IS THE GAME...THE SHOW MUST GO ON!!!


Show_
00martedì 2 dicembre 2008 09:46
Re:
crazy boys, 01/12/2008 23.42:

io considero la partita di domenica forse la più importante della stagione,un crocevia e non voglio pensare a l'effetto che potrebbe avere una sconfitta.Proprio per questo anche se ancora sono incazzato come una iena per la sconfitta di ieri annuncio che domenica non ci sarà alcuna contestazione,anzi domenica ci sarà un grandissimo tifo che dovrà essere ancora più grande delle altre volte,dobbiamo spingere la squadra alla vittoria e a superare questo momento di difficoltà.Saremo vicini alla squadra da prima che inizia la partita fino alla fine sperando che i ragazzi in campo ci sappiano ripagare a dovere.I veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà e noi ci siamo!!lo dico già da ora,mi raccomando domenica tutti in rosso!!Per quanto riguarda il resto la società sa quello che deve fare.....



Ragazzi, non so voi, ma io più che della partita sono preoccupato per il nostro Crazy...

Non lo riconosco più... [SM=g7871] [SM=g7871]

dice troppo spesso cose che tutti condividiamo (a parte quando parla di Varese...li becca solo [SM=g8143] [SM=g8143] [SM=g8143] ) [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]

Non va bene. Ma che gli avete fatto? Lo avete portato sulla retta via? [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]

P.S. Comunque, a parte gli scherzi, sono d'accordo... [SM=g8231] [SM=g8231]




taratat
00martedì 2 dicembre 2008 09:53
Re: Re:
Show_, 02/12/2008 9.46:



Ragazzi, non so voi, ma io più che della partita sono preoccupato per il nostro Crazy...

Non lo riconosco più... [SM=g7871] [SM=g7871]

dice troppo spesso cose che tutti condividiamo (a parte quando parla di Varese...li becca solo [SM=g8143] [SM=g8143] [SM=g8143] ) [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]

Non va bene. Ma che gli avete fatto? Lo avete portato sulla retta via? [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]

P.S. Comunque, a parte gli scherzi, sono d'accordo... [SM=g8231] [SM=g8231]








Caro Show,l'amore ha portato Crazy sulla retta via [SM=g7574] [SM=g7574] [SM=g7869]

O
taratat
00martedì 2 dicembre 2008 09:58
Re:
Exsottosopra, 01/12/2008 22.16:

Domenica dobbiamo vincere e ci riusciremo, fuori casa le partite sulla carta "abbordabili" sono finite, forse restano Firenze ed al ritorno Sant'Antimo e Trapani non per altro perchè è un derby che sfugge ad ogni pronostico; pensare di vincere in campi caldi e difficili come Ostuni, Osimo,Ferentino,Latina e Palestrina vorrebbe dire sfatare il tabù trasferta.
Per piangere con un occhio solo e non pensare ai (4) regali fatti, nelle prossime 4 partite che chiudono il girone d'andata dobbiamo fare dai 4 ai 6 punti in modo da chiudere il girone d'andata a 10 punti che sarebbero 16 senza penalizzazione.
E' difficile ma ce la dobbiamo fare. [SM=g8284]




Purtroppo sulle trasferte ti devo dare ragione.

Quelle "facili" ce le siamo giocate(malamente)tutte eccetto quella di Firenze.

A Ostuni sarà molto difficile,a Ferentino ancora di più,a Latina
quasi impossibile.

Contro Osimo sulla carta ce la potremmo anche fare,ma se giochiamo in difesa come all'andata ne prendiamo dai 20 in su.

Palestrina non mi ha impressionato e credo che in teoria potremmo giocarcela anche lì.

Quoto il tuo ragionamento sulla trasferta di Trapani,ma anche lì sara durissima.
gerrod23
00martedì 2 dicembre 2008 10:22
Re:
io considero la partita di domenica forse la più importante della stagione,un croceriva



tutte le partite sono crocevia sto vedendo!!!!anche a Matera doveva essere la svolta,infatti si è visto che davanti un pubblico non eccezionalmente numeroso(dalle foto viste)e con 50 tifosi a seguito che non tutte le squadre se lo posso permettere......e facciamo sta figura????!!!!!mha spero da tifoso e da barcellonese che si diano una svegliata o che capiscano qual'è il problema di questo organico...... [SM=g8304] [SM=g8304] [SM=g8307] [SM=g8307]
achille19
00martedì 2 dicembre 2008 10:30
Re: Re:
gerrod23, 02/12/2008 10.22:

io considero la partita di domenica forse la più importante della stagione,un croceriva



tutte le partite sono crocevia sto vedendo!!!!anche a Matera doveva essere la svolta,infatti si è visto che davanti un pubblico non eccezionalmente numeroso(dalle foto viste)e con 50 tifosi a seguito che non tutte le squadre se lo posso permettere......e facciamo sta figura????!!!!!mha spero da tifoso e da barcellonese che si diano una svegliata o che capiscano qual'è il problema di questo organico...... [SM=g8304] [SM=g8304] [SM=g8307] [SM=g8307]




quoto in quasi tutto, non possiamo definirla proprio partita da dentro o fuori, ma entrambe le squadre hanno solo da perdere, colei che uscirà sconfitta dovrà curare le ferite e rialzare la testa per cercar di risolvere i propri problemi...speriamo che la sconfitta di Matera sia giovata da lezione, speriamo di fare meglio di quanto fatto fino ad ora..unica nota certa è che ci sarà il pubblico delle grandi occasioni......tranne me purtroppo [SM=g6401] [SM=g6401] [SM=g6402] [SM=g6401] [SM=g6402] [SM=g6401] [SM=g6402] [SM=g6402] [SM=g6401] [SM=g8243] [SM=g8243] [SM=g8243] [SM=g8243]
gerrod23
00martedì 2 dicembre 2008 10:45
Re: Re: Re:
speriamo che la sconfitta di Matera sia giovata da lezione,



caro achille secondo me abbiamo preso troppe lezione(MOLFETTA,POTENZA,FOSSOMBRONE,MATERA E CHISSà QUANTE ALTRE?????) [SM=g10816] [SM=g10816] [SM=g10816]
spiderm@n75
00martedì 2 dicembre 2008 11:10
Re: Re: Re: Re:
gerrod23, 02/12/2008 10.45:

speriamo che la sconfitta di Matera sia giovata da lezione,



caro achille secondo me abbiamo preso troppe lezione(MOLFETTA,POTENZA,FOSSOMBRONE,MATERA E CHISSà QUANTE ALTRE?????) [SM=g10816] [SM=g10816] [SM=g10816]




e allora tu cosa suggerisci??!mamma mia sei troppo pesante,ti ricordo che senza penalizzazione avremmo 10 punti in classifica,poi fammi capire una cosa:il tuo obiettivo qual'è?vincere il campionato?!mi sembra che mai nessuno abbia parlato di vincere il campionato con questa squadra soprattutto per la penalizzazione che si ha,l'obiettivo è andare ai playoff e una squadra che deve andare ai playoff non può vincere tutte le partite come non le vince tutte nemmeno chi vince il campionato.é evidente c'è un problema fuori casa,ma invece di essere sempre disfattista perchè non cerchi il primo tu di incoraggiare i ragazzi di essere più costruttivo?!Sono tre partite che ogni volta dici,domenica la vedo brutta,domenica prendiamo un imbarcata,domenica non andiamo da nessuna parte...continuiamo cosi,forza!Tutto quello che abbiamo quest'anno è un regalo,dobbiamo pensare PRIMA DI TUTTO A SALVARCI visto l'handicap che abbiamo e poi al resto ci pensiamo.Siamo diventati tutti esperti di basket..


Pensiamo domenica a tifare e a sostenere i ragazzi!tu gerrod la domenica vieni a tifare o fai parte delle mummie?!
barcellonese doc
00martedì 2 dicembre 2008 11:20
SERIE A DILETTANTI: LA 10.A GIORNATA DI CAMPIONATO- I-PRE PARTITA.

Tratto da www.sportisland.net
Mar 2 Dic 2008 11:16:58
di: Carmelo Amato

Latina-Ferentino (Sabato 6 Dicembre, ore 21:00)

Gara che si preannuncia tiratissima dall’inizio alla fine. Latina deve riscattare il ko di domenica scorsa contro Osimo e riprendere la marcia in vetta alla classifica; per Ferentino, invece, l’obiettivo e quello di non interrompere il buon momento e, quindi, di espugnare Latina. Benedetto spera di avere il solito, decisivo Muro e si aspetta una prova importante dall’intero roster, mentre Friso deve verificare dove può arrivare Ferentino, una volta rientrati quasi tutti gli infortunati.

Siena-Matera (Sabato 6 Dicembre, ore 21:00)

Gara praticamente senza storia, con Siena che con molta probabilità vorrà continuare a vincere e che vedrà come vittima di turno Matera che, per provare a restare in partita sino alla fine, dovrà cercare di sfoderare la grinta mostrata nella vittoriosa gara di domenica scorsa contro l’Igea Basket Barcellona e soprattutto escogitare qualche mossa per ingabbiare il furetto Casadei.

Igea Basket B.-Trapani (Domenica 7 Dicembre, ore 18:00)

La sfida caldissima a Barcellona Pozzo di Gotto, dove entrambe le squadre cercano il riscatto e si daranno battaglia per cercare di conquistare i due punti che sarebbero di vitale importanza. Il team di coach Sidoti vuole subito un pronto riscatto dopo l’ennesima sconfitta in trasferta (4 su 5 gare disputate) e questa gara sembra quella ideale, soprattutto perché di fronte c’è un avversario importante, Trapani, che nelle ultime settimane è in lento declino e con uno spogliatoio caldo (lite tra compagni). Sarà grande match al PalAlberti e da non sbagliare per entrambi i coach Sidoti e Calvani.

Palestrina-Potenza (Domenica 7 Dicembre, ore 18:00)

Sfida interessante tra due squadre che nelle ultime settimane si stanno confermando come mine vaganti del campionato. Si preannuncia un duello interessante tra i marcatori Vitale (Palestrina 151 punti) e Ruggeri (Potenza 139 punti).

Firenza-Molfetta (Domenica 7 Dicembre, ore 18:00)

Vero e proprio scontro salvezza tra due squadre in crisi. La squadra di Lambruschi, dopo la sconfitta onorevole di Potenza, vuole tornare alla vittoria, se non altro per abbandonare l’ultimo posto in classifica e agganciare lo stesso Molfetta. Molfetta, invece, deve migliorare tanto fuori casa prima di potere ambire alla salvezza senza particolari patemi. Partita tra due squadre che lotteranno sino alla fine per evitare la retrocessione.

Ostuni-Fossombrone (Domenica 7 Dicembre, ore 18:00)

Gara impegnativa per la squadra di casa. Ostuni deve riscattare il ko casalingo di domenica scorsa contro Ferentino e conquistare punti importanti per allontanarsi dalla zona pericolo; per Fossombrone, invece, il morale è bassissimo e viene da una sconfitta casalinga molto pesante contro Siena. Partita importante per le sorti della panchina di coach Paolino.

Sant-Antimo-Osimo (Domenica 7 Dicembre, ore 18:00)

La squadra di casa, dopo la brillante vittoria di Trapani, vuole confermarsi anche tra le mura amiche, se non altro per scalare ulteriormente posizioni in classifica e trovare un po’ più di serenità. Osimo, dall’altro canto, vuole confermare quanto di buono fatto nelle ultime settimane e cercare di avere un minimo di continuità anche in trasferta.
Show_
00martedì 2 dicembre 2008 11:22

FONTE: RealBasket
AUTORE: Fabrizio Gianquinto

Musi lunghi in casa granata dopo la brutta sconfitta di Banca Nuova Trapani ad opera di un’arcigna Igea Sant’Antimo. Il Presidente Magaddino non ha nascosto il malcontento per la cattiva prestazione dei suoi ed anzi ha convocato in una riunione l’area tecnica per analizzare la partita e comprendere le ragioni della poca determinazione che hanno offerto in campo i suoi. Tra l’altro c’è da svelare il giallo del mancato utilizzo di Gints Antrops soprattutto in una fase del match in cui il quintetto granata era davvero basso e i ragazzi di coach Ponticiello usufruivano di doppi e tripli tiri. Voci di corridoio vogliono che l’esclusione di Antrops sia stata dettata da un provvedimento disciplinare di Marco Calvani nei confronti dell’ala lettone in forza dello scarso impegno in allenamento ma tra le chiacchiere da bar qualcuno asserisce che, vista la punizione esemplare per Antrops, si poteva inserire tra i dieci Gennari. Caroldi non ha dato l’apporto che si richiede dal suo modo di giocare e dalla sua esperienza, Tessitore appare stanco e nervoso mentre Soloperto non è riuscito a ripetere la buona prestazione di Siena producendosi in errori marchiani sotto canestro. L’impatto degli under, eccetto Stijepovic, non equivale a quello di cui possono beneficiare le altre squadre di vertice e le scelte di mercato estive si stanno rivelando non proprio azzeccate. Gli unici a salvarsi dalla debacle sono Plateo che da sesto uomo di Brindisi qui a Trapani sta ritagliandosi spazi sempre più importanti e il solito Masper che però, volendo trovare il pelo nell’uovo, non riesce ancora a diventare il leader e il trascinatore di cui ha urgente bisogno questa squadra, assemblata per la promozione ma che sembra deficitaria di un’anima vincente, del “sangue agli occhi” necessario in questa categoria. Non è tempo di leccarsi le ferite però in considerazione del difficile impegno di Domenica al Pala Alberti contro il Barcellona P.G in una trasferta che avrebbe dovuto vedere “in azione” la tifoseria granata. Ma nella serata di ieri il gruppo organizzato dei “Trapanesi Granata” ha diramato un comunicato alla società e agli organi di stampa locali con il quale intende annullare la suddetta trasferta per mancanza di partecipanti figlia della sconfitta contro Sant’Antimo. Comunicato che riportiamo integralmente:.

“L’Associazione Trapanesi Granata comunica che la prevista trasferta di domenica 7/12/2008 al seguito della squadra che affronterà Barcellona P.G., è stata giocoforza sospesa. La dolorosa decisione è stata assunta per la rinuncia manifestata, a seguito della inopinata sconfitta subita contro Sant’Antimo, dai tifosi che avevano dato la propria adesione e che hanno richiesto la restituzione del contributo già versato. Sono, pertanto, venuti al momento a mancare i presupposti per il raggiungimento del numero di partecipanti almeno sufficiente per impegnare anche un solo pullman. L’ennesima e sconcertante sconfitta interna ha indebolito, nella tifoseria, quel clima di serenità e fiducia assolutamente necessario per fare della trasferta un giorno di festa all’insegna dello sport e del divertimento”

Un momento delicato per la società trapanese che ha bisogno di ritrovare la forza per trovare un’amalgama di squadra e per ridare fiducia a chi, partita dopo partita, la sostiene e paga il biglietto per assistere allo spettacolo che al palasport di piazzale Ilio sinora è mancato.

In ultimo segnaliamo un errata corrige dell’articolo di ieri: il risultato finale è 70-73 e non 70-72 come riportato. Ce ne scusiamo con i lettori.

Show_
00martedì 2 dicembre 2008 11:25
Re:
Show_, 02/12/2008 11.22:




“L’Associazione Trapanesi Granata comunica che la prevista trasferta di domenica 7/12/2008 al seguito della squadra che affronterà Barcellona P.G., è stata giocoforza sospesa. La dolorosa decisione è stata assunta per la rinuncia manifestata, a seguito della inopinata sconfitta subita contro Sant’Antimo, dai tifosi che avevano dato la propria adesione e che hanno richiesto la restituzione del contributo già versato. Sono, pertanto, venuti al momento a mancare i presupposti per il raggiungimento del numero di partecipanti almeno sufficiente per impegnare anche un solo pullman. L’ennesima e sconcertante sconfitta interna ha indebolito, nella tifoseria, quel clima di serenità e fiducia assolutamente necessario per fare della trasferta un giorno di festa all’insegna dello sport e del divertimento”




Se questi sono i veri tifosi...?

Noi stiamo li a lamentarci e recriminare spesso, è vero ed è sacrosanto, ma non abbandoniamo mai la nave...
Siamo sempre li a gridare e a soffrire, in casa e fuori.

Evitiamo di essere disfattisti.

Siamo un esempio di sportività e attaccamento alla squadra.


barcellonese doc
00martedì 2 dicembre 2008 11:33
Quoto in pieno le parole di Show..... [SM=g8916]
spiderm@n75
00martedì 2 dicembre 2008 11:38
Re: Re:
Show_, 02/12/2008 11.25:



Se questi sono i veri tifosi...?

Noi stiamo li a lamentarci e recriminare spesso, è vero ed è sacrosanto, ma non abbandoniamo mai la nave...
Siamo sempre li a gridare e a soffrire, in casa e fuori.

Evitiamo di essere disfattisti.

Siamo un esempio di sportività e attaccamento alla squadra.






soprattutto in un derby che dovrebbe essere la partita dei tifosi..mah!
reed70.
00martedì 2 dicembre 2008 11:42
Re: Re:
gerrod23, 02/12/2008 10.22:

io considero la partita di domenica forse la più importante della stagione,un croceriva



tutte le partite sono crocevia sto vedendo!!!!anche a Matera doveva essere la svolta,infatti si è visto che davanti un pubblico non eccezionalmente numeroso(dalle foto viste)e con 50 tifosi a seguito che non tutte le squadre se lo posso permettere......e facciamo sta figura????!!!!!mha spero da tifoso e da barcellonese che si diano una svegliata o che capiscano qual'è il problema di questo organico...... [SM=g8304] [SM=g8304] [SM=g8307] [SM=g8307]




A Matera il palazzetto era pieno ed il pubblico molto caldo.
I tifosi al seguito erano ben più di 50
gerrod23
00martedì 2 dicembre 2008 12:50
Re: Re: Re:
reed70., 02/12/2008 11.42:




A Matera il palazzetto era pieno ed il pubblico molto caldo.
I tifosi al seguito erano ben più di 50




mi sono attenuto alle foto.....cmq ci credo ke fosse caldo ma dovevamo vincere!!!
Tequila.
00martedì 2 dicembre 2008 12:56
Re: Re: Re:
reed70., 02/12/2008 11.42:




A Matera il palazzetto era pieno ed il pubblico molto caldo.
I tifosi al seguito erano ben più di 50




Io onestamente tutto questo calore non l'ho percepito.
Exsottosopra
00martedì 2 dicembre 2008 13:00
Re: Re: Re: Re:
Tequila., 02/12/2008 12.56:




Io onestamente tutto questo calore non l'ho percepito.



E manco io, più che altro diciamo che siamo stati bravi a far resuscitare i morti... [SM=g8911]

gerrod23
00martedì 2 dicembre 2008 13:42
Re: Re: Re: Re: Re:
spiderm@n75, 02/12/2008 11.10:




e allora tu cosa suggerisci??!mamma mia sei troppo pesante,ti ricordo che senza penalizzazione avremmo 10 punti in classifica,poi fammi capire una cosa:il tuo obiettivo qual'è?vincere il campionato?!mi sembra che mai nessuno abbia parlato di vincere il campionato con questa squadra soprattutto per la penalizzazione che si ha,l'obiettivo è andare ai playoff e una squadra che deve andare ai playoff non può vincere tutte le partite come non le vince tutte nemmeno chi vince il campionato.é evidente c'è un problema fuori casa,ma invece di essere sempre disfattista perchè non cerchi il primo tu di incoraggiare i ragazzi di essere più costruttivo?!Sono tre partite che ogni volta dici,domenica la vedo brutta,domenica prendiamo un imbarcata,domenica non andiamo da nessuna parte...continuiamo cosi,forza!Tutto quello che abbiamo quest'anno è un regalo,dobbiamo pensare PRIMA DI TUTTO A SALVARCI visto l'handicap che abbiamo e poi al resto ci pensiamo.Siamo diventati tutti esperti di basket..


Pensiamo domenica a tifare e a sostenere i ragazzi!tu gerrod la domenica vieni a tifare o fai parte delle mummie?!



io caro Spiderman ho sempre tifato sin dalla C2 ma quest'anno per questioni di lavoro non posso arrivare in sala senza voce...quindi sono costretto ad andare in anello e se tu ci hai fatto caso sono l'unico che si alza quando si tenta una olae fischio così tanto che quelli ficino mi rompono i Cog....ni e appena finisce la partita devo scappare subito x milazzo in pizzeria!!!punto 2 non ho mai detto che questa squadra deve vincere il campionato...ma per l'organico che abbiamo e per come sono arrivate le sconfitte quelle erano partite che dovevamo assolutamente Vincere perchè non credere che sia tanto facile Vincere a latina,osimo,ostuni,trapani e ferentino!!!ciò significherebbe 9 sconfitte(sempre sperando di vincerle tutte in casa)più 3 della penaliz. arriviamo a 12...totale 28 punti quindi ingresso ai play off x un soffio guardando la classifica 2007/08 mentre 2006/07 era 32pt....con questo voglio solo dire che se non si cambia rotta rischiamo grosso è già si è visto nelle ultime partite in casa vinte per un soffio...ma contro trapani e latina non possiamo permetterci di arrivare alla fine punto a punto.... [SM=g10816] [SM=g8825]
achille19
00martedì 2 dicembre 2008 15:20
Re: Re: Re: Re: Re:
Exsottosopra, 02/12/2008 13.00:



E manco io, più che altro diciamo che siamo stati bravi a far resuscitare i morti... [SM=g8911]





[SM=g8218] [SM=g8218] [SM=g8218] [SM=g8218] [SM=g8218] [SM=g8218] [SM=g8218] [SM=g8218] [SM=g8218] [SM=g8218] [SM=g8218]
Salvo_arciere
00martedì 2 dicembre 2008 16:20
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
gerrod23, 02/12/2008 13.42:



io caro Spiderman ho sempre tifato sin dalla C2 ma quest'anno per questioni di lavoro non posso arrivare in sala senza voce...quindi sono costretto ad andare in anello e se tu ci hai fatto caso sono l'unico che si alza quando si tenta una olae fischio così tanto che quelli ficino mi rompono i Cog....ni e appena finisce la partita devo scappare subito x milazzo in pizzeria!!!punto 2 non ho mai detto che questa squadra deve vincere il campionato...ma per l'organico che abbiamo e per come sono arrivate le sconfitte quelle erano partite che dovevamo assolutamente Vincere perchè non credere che sia tanto facile Vincere a latina,osimo,ostuni,trapani e ferentino!!!ciò significherebbe 9 sconfitte(sempre sperando di vincerle tutte in casa)più 3 della penaliz. arriviamo a 12...totale 28 punti quindi ingresso ai play off x un soffio guardando la classifica 2007/08 mentre 2006/07 era 32pt....con questo voglio solo dire che se non si cambia rotta rischiamo grosso è già si è visto nelle ultime partite in casa vinte per un soffio...ma contro trapani e latina non possiamo permetterci di arrivare alla fine punto a punto.... [SM=g10816] [SM=g8825]




quoto molte tue cose.... ma ti do un consiglio..... non essere troppo pessimista xke se continui così vieni eletto Cucco dell anno 2008, e poi altro che classifica per stabilire chi è fra i trasfertisti il + cucco.... xke la cuccaggine arriva anke lontano.
[SM=g7792]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com