Assigeco Casalpusterlengo vs La Briosa Barcellona

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Salvo 71
00giovedì 7 gennaio 2016 16:47
Dieci giorni di pausa, e poi tutti concentrati alla delicata trasferta di Lodi con l’Assigeco Casalpusterlengo.

Forza ragazzi, insieme ce la faremo!!!
Salvo 71
00venerdì 8 gennaio 2016 22:45
All'indomani del successo casalingo contro Agropoli si pensa a rafforzare la squadra
  08/01/2016  Mario Garofalo

Barcellona, crederci sino alla fine

Lenzelle Smith resterà, i giallorossi cercano sul mercato un play e un lungo

Il sussulto di cuore e di orgoglio contro Agropoli regalerà una pausa più serena e senza patemi d'animo, anche se i risultati degli altri campi con le vittorie di Omegna, Viola e Biella non hanno certo portato doni nella calza della befana.
Il campionato riprenderà domenica 17 dal parquet di Lodi, teatro della sfida tra i padroni di casa di Casalpusterlengo e il gruppo capitanato da Franco Migliori. Intanto molti elementi del roster giallorosso ne hanno approfittato per tornare a casa.
D'obbligo ricaricare le pile e prendere coscienza di ciò che da qui a fine campionato viene prospettato alla squadra di Maurizio Bartocci. Ogni partita sarà un finale. Alla ripresa degli allenamenti, fissata per lunedì, ci saranno tutti ad eccezione di Dario Cefarelli, ancora alle prese con i postumi del problema riscontratogli alcune settimane fa. La tregua sarà solo per la squadra visto che la società resterà vigile ed attenta sul mercato per sondare ancora le possibili modifiche da apportare al team. Con molta probabilità Lenzelle Smith resterà in giallorosso. A differenza delle scorse settimane, le ultime prestazioni dell'atleta statunitense sembrano aver convinto lo staff tecnico, che di comune accordo con la società sta pensando di dare ulteriore fiducia al ragazzo e responsabilizzarlo ancora di più. La prova è data dai sondaggi che in chiave mercato la dirigenza sta cercando di trasformare in azione. I ruoli sotto la lente d'ingrandimento del duo formato dal gm Catanese e dall'allenatore Bartocci non riguardano la posizione Smith, infatti si cercano un playmaker e un'ala grande.
Come da previsioni dovrebbero essere due i nuovi elementi che completeranno la rosa del Basket Barcellona. Occhio anche alle possibili partenze: nei giorni scorsi, infatti, qualcuno ha bussato alla porta della società di Via Milite Ignoto per chiedere informazioni su alcuni elementi del roster. Per il momento non si muoverà nessuno. Nella conferenza stampa post vittoria, il tecnico Bartocci ha reso pubblico la fine della trattativa tra Barcellona e l'ala grande Massimo Rezzano. Il lungo, attualmente a scafati con coach Giovanni Perdichizzi, era ad un passo dai giallorossi. Si era appunto convinto ad accettare l'offerta formulata dall'entourage di Immacolato Bonina, ma l'ingaggio è saltato sul nascere per via dello stop imposto dalla società scafatese, proprietaria del cartellino (Rezzano sarebbe arrivato a Barcellona solo in caso di arrivo a Scafati di Valerio Amoroso, finito alla Fortitudo Bologna dopo il mancato superamento delle visite mediche).
A grandi linee, visto l'immobilismo che regna sovrano nel lento e misero scorcio di mercato, ciò che si materializza dinnanzi alla società giallorossa è vicino allo zero. Si aspettano alcuni movimenti dal piano di sopra, i quali potrebbero generare a cascata delle vere e proprie occasioni per le squadre della cadetteria. Attualmente sono pochi i giocatori liberi e disposti a scendere di serie, e i margini per scritturare restano altrettanto esigui. Si cercano giocatori esperti e in grado di potere innalzare il tasso di esperienza della squadra, che nel frattempo si riposa dopo la bella vittoria registrata mercoledì contro la sorpresa Agropoli. Durante la pausa miglioreranno le condizioni di alcuni giocatori acciaccati: uno su tutti il capitano Franco Migliori, impiegato col contagocce nelle ultime due gare.
La ripartenza delle operazioni in chiave salvezza, infine potrebbe regalare alcune stuzzicamti novità. La torcida giallorossa, sesto uomo in campo contro Agropoli, attende speranzosa. C'è una salvezza da ottenere: con o senza colpi di scena.


Salvo 71
00sabato 9 gennaio 2016 12:59
"Il giusto premio per quanto fatto fin qui"

Matteo Fallucca all'All STAR GAME di A2
 La Briosa Barcellona manifesta la sua soddisfazione per la convocazione dell'atleta Matteo Fallucca in occasione del Citroën All Star Game A2. Matteo, che parteciperà anche alla gara dei tre punti, vestirà stasera al Modigliani Forum di Livorno la canottà della IG A2 Ovest guidata dal barcellonese Giovanni Perdichizzi, attuale tecnico della Givova Scafati. All'atleta giallorosso i complimenti ed un grosso in bocca al lupo da parte della società, in tutte le sue componenti.

L'All Star game di A2 andrà in onda questa sera in diretta e in esclusiva su Sky Sports 2 HD, da lunedì sarà disponibile per gli abbonati sulla piattaforma di LNP Tv Pass in modalità on-demand.

Salvo 71
00sabato 9 gennaio 2016 13:05
L’ala 22enne Matteo Fallucca, con la canotta della IG A2 Ovest, parteciperà anche alla gara dei tre punti.
Salvo 71
00sabato 9 gennaio 2016 13:15
Salvo 71
00sabato 9 gennaio 2016 19:52
Il coach Bartocci aspetta un'ala e un regista

  09/01/2016  Mario Garofalo

Barcellona, serve esperienza

C'è la proposta al play Guarino

Avanzata un'offerta al giocatore in uscita da Matera ed ex giallorosso

Bocce ferme e clima disteso al Barcellona. Il fine settimana verrà vissuto in poltrona e scivolerà tranquillo vista la pausa imposta al calendario per la vetrina dell'All Star Gamen di Lnp, in programma oggi pomeriggio al Modigliani Forum di Livorno con palla a due alle 18.
In rappresentanza della formazione giallorossa ci sarà l'esterno Matteo Fallucca, che all'ultimo momento è stato chiamato dall'allenatore per la selezione Ovest, il barcellonese Giovanni Perdichizzi, per sostituire Matteo Imbro di Ferentino. Il via libera della società di Via Milite Ignoto non è tardato ad arrivare e già ieri il giocatore era direzione Toscana. Il romano, autentico mattatore con 23 punti nella vittoria interna di mercoledì scorso contro Agropoli, parteciperà alla passerella di oggi dopo il periodo nel quale è stato ai box per un infortunio.
La convocazione è meritata, non solo per le tante cose belle mostrate nel match contro i campani di coach Antonio Paternoster. Fallucca è una delle note liete della formazione allenata dal tecnico Maurizio Bartocci e in stagione ha confermato le tante cose positive riscontate già nell'ultima stagione, disputata a Matera in compagnia di Franco Migliori. Proprio il capitano, intanto, dopo la presenza a mezzo servizio nelle gare interne contro Trapani e Agropoli, prosegue con le terapie riabilitative per presentarsi al 100 per cento nella trasferta di Lodi contro Casalpusterlengo, parquet dal quale ripartirà, inoltre, la stagione del Basket Barcellona.
Per raggiungere l'obiettivo salvezza e conquistare uno dei due posti utili per i playout è necessario alzare il livello delle prestazioni e provare a vincere più partite possibili. Oltre a quello che dovrà fare Barcellona, però, si dovrà guardare al terzetto che sta davanti formato da Omegna, Reggio Calabria e Biella, distanti di quattro lunghezze. Ovviamente, questo fine settimana sarà decisivo anche in chiave mercato.
Come è noto, staff tecnico e dirigenza restano vigili e sono al lavoro nel tentativo di mettere a punto le strategie per regalare al coach Bartocci due nuovi acquisti. I piani hanno una raggio d'azione ridotto, ma è noto che sono rodati alla ricerca di un'ala forte e di un playmaker. Il gm Catanesi e il presidente Bonina hanno tracciato una linea condivisa: chi arriverà a Barcellona dovrà sposare in toto la causa giallorossa senza alterare gli equilibri interni allo spogliatoio.
La già precaria situazione di classifica non può presupporre sconvolgimenti particolari, dunque le ipotesi sono a tott'oggi dipendenti e condizionate a tante e doverose requisiti. Si cerca di innalzare l'età media del gruppo e donare un po' di esperienza in più. Possibile che sul Longano possa arrivare persino un cosiddetto cavallo di ritorno, un giocatore che in passato ha già vestito la casacca giallorossa. La strada che porta al playmaker Ciccio Guarino, infatti, è confermata dall'offerta formulata nei giorni scorsi al giocatore dalla società giallorossa.


Salvo 71
00lunedì 11 gennaio 2016 13:13
Sfuma Guarino, ha scelto di andare a Ferrara

  11/01/2016  Mario Garofalo

Il Barcellona attivo sul mercato

cerca un esterno e un'ala grande

Il gm Catanesi: “il nostro obiettivo è rafforzare la squadra”

Il Basket Barcellona è una delle società più attive sul mercato. Non sono le operazioni concluse -attualmente pari a zero- ad attestare il sodalizio giallorosso su questi parametri, bensì i contatti e le richieste che sono decollate attraverso l'impulso del patron Immacolato Bonina e del manager Vincenzo Catanesi.
A confermarlo è proprio il giovane manager del sodalizio del Longano, interpellato sullo stato attuale delle trattative avviate nelle ultime settimane: “Dopo il no di Massimo Rezzano, che avevamo convinto prima che Scafati lo riconfermasse nonostante l'ingaggio di Ammannato -ammette Catanesi- abbiamo dovuto salutare pure la possibilità di riportare a Barcellona il playmaker Francesco Guarino, il quale ha preferito sposare la proposta Ferrara e avvicinarsi il più possibile a casa”.
Nonostante le due rinunce, la società barcellonese resta vigile sul mercato. Alcuni tentativi sono stati avviati pure per cercare di portare a Barcellona anche l'esperto Marco Mordente, liberatosi da Reggio Calabria. Anche su questo fronte il diniego è stato protocollato: “Con Bonina e Bartocci stiamo lavorando a tutto spiano -continua Catanesi. Le possibilità di scritturare qualcuno sono a oggi ridotte, ma non per volontà nostra. Il presidente non si è posto molti limiti perchè come noi, vuole salvare la categoria e trovare almeno due elementi in grado di alzare il livello del nostro gioco”.
Come noto, la dirigenza è alla ricerca di un esterno e di un'ala grande che si accoppi bene a David Loubeau: “Dobbiamo rafforzare la squadra: questo è il nostro obiettivo -sottolinea il gm giallorosso.
“Il presidente non ha posto veti e come detto a bocce ferme sarebbe disponibile a fare ulteriori sforzi. Con l'ingaggio di Michael Ojo abbiamo sfruttato in corso d'opera l'unico tesseramento supplementare previsto dal regolamento, dunque potremmo fare altre operazioni solo dal lunedì successivo alla trasferta di Lodi contro Casalpusterlengo”.
Con la vittoria interna contro Agropoli, intanto, si è inaugurato il girone di ritorno: “Siamo contenti della reazione dei nostri ragazzi e della risposta che ci hanno dato. Recupereremo Franco Migliori giocatore per noi fondamentale, ma con molta probabilità dovremmo fare a meno per tutto l'anno di Dario Cefarelli. Siamo vicini al ragazzo (Cefarelli è fuori pericolo, ma dovrà restare fermo per via di un problema fisico di natura congenita, ndr) e correremo forte anche per lui. Vogliamo la salvezza e opereremo in ogni settore col massimo delle nostre forze”.



Salvo 71
00giovedì 14 gennaio 2016 16:32

001369  DESIGNAZIONE  DEL  17/01/2016   h 18:00


Assigeco
Casalpusterlengo 

VS
 La Briosa
Barcellona
1º Arbitro:

2º Arbitro:


Segnapunti:
LONATI ELISA
di PARABIAGO (MI)

Cronometrista:
CANIONI MOIZA ANGELA NOEMI
di MILANO 
24 secondi:
SPERONI ORIANA
di VEDANO OLONA (VA)

Salvo 71
00giovedì 14 gennaio 2016 17:23
  14/01/2016  Mario Garofalo

Barcellona deve crederci

Centanni: “Pronti a tutto”

Il playmaker giallorosso è fiducioso sul futuro “il gruppo è compatto”

“Pronti a tutto”: parola di Simone Centanni. Il playmaker giallorosso raschia il fondo e trova solo certezze. A Pochi giorni dalla trasferta di Lodi, che segnerà la ripresa del torneo della squadra barcellonese, il regista rende note le intenzioni del gruppo e suona la carica in vista dell'importante banco di prova in programma domenica contro Casalpusterlengo. “Adesso è fondamentale pensare una partita alla volta -commenta Centanni- cercando di dare continuità al nostro lavoro quotidiano, oltre che al nostro gioco. Inutile dire che per noi, vista la classifica, domenica sarà una finale. E lo saranno anche tutte le altre gare che da qui ci dividono alla fine della stagione”.
Senza tanti giri di parole, l'ex Costa Volpino è pronto per giocarsi tutto contro la squadra allenata da coach Alex Finelli, formazione che sta viaggiando oltre ogni più rosea aspettativa e che attualmente si trova al settimo posto in classifica. Bisognerà ripartire dalla vittoria interna su Agropoli guardando poco alle dirette rivali alla salvezza, le quali ribattono colpo su colpo. Barcellona deve concentrarsi soprattutto sul proprio orticello: “L'ultima partita era fondamentale per noi e non potevamo steccarla. Secondo me è stato un successo molto utile per farci capire che siamo ancora vivi e , soprattutto, perché non ci ha fatto perdere contatto con le altre squadre considerato che hanno vinto tutte”. Nel gruppone che non vuole mollare la presa c'è pure Barcellona. L'anconetano -attualmente a 9 punti e 2 assist di media a partita- sottolinea la forza di un gruppo che, seppur giovane, ha tutte le carte in regola per regalarsi la conquista dell'obiettivo prefissato ad inizio stagione. “ I playout sono lontani e ne siamo consapevoli -sottolinea Centanni- Credo, però, che nell'ultimo match abbiamo mandato un bel segnale: siamo andati sotto di 13 punti e alla fine abbiamo vinto. Sono indicatori di vitalità e di un gruppo che lotta e rema compatto. In stagione abbiamo avuto una serie incredibile di infortuni e non siamo stati mai al completo. Praticamente questo ci ha penalizzato parecchio, tuttavia sono convinto che con tutti gli effettivi a disposizione di coach Bartocci non saremo stati in questa situazione”. Poi il mercato, nella fattispecie povero di soluzioni per la società barcellonese. Oltre ad un lungo, la dirigenza cerca un esterno: “Non so cosa può arrivare dal mercato -afferma il regista- la società starà sicuramente lavorando nel modo più giusto. Personalmente cerco di dare il massimo ogni volta che vado in campo e di aiutare la squadra a vincere in qualsiasi modo, che sia segnare un canestro o difendere forte. Sono molto contento della fiducia che mi è stata data quest'anno. Sapevamo che dovevamo lottare per la salvezza, abbiamo buttato via qualche partita e potevamo sicuramente avere dei punti in più, ma ormai bisogna solo guardare avanti e pensare a prepararci nel migliore dei modi, con o senza innesti in corsa. Se affrontiamo le prossime partite con la giusta grinta possiamo raggiungere il nostro traguardo”.


Salvo 71
00venerdì 15 gennaio 2016 09:50


Bermè Viola 100   vs  La Briosa Barcellona 91   (29-15; 26-28; 24-23; 21-25)

Oggi al PalaCalafiore la Viola ha sfidato in uno scrimmage il Barcellona di coach Maurizio Bartocci. Il test si è concluso con la vittoria dei neroarancio con il risultato di 100 a 91 (29-15; 26-28; 24-23; 21-25). “Siamo al lavoro dall’inizio della settimana – ha commentato coach Benedetto -  e abbiamo pensato di inserire tra gli allenamenti anche una partita. In particolare il Barcellona oggi è tornato a Reggio reduce da una vittoria importante contro Agropoli e con il roster al completo, dunque non come l’avevamo incontrato in campionato. Per noi era quindi un avversario temibile per un buon test che ha avuto un esito positivo, nonostante l’assenza di Valerio Spinelli, ancora non rientrato a Reggio per motivi personali. Abbiamo ruotato i giocatori con buone risposte da parte di tutti. Ci attende domenica prossima una sfida di campionato importante in casa contro Omegna. E’ per noi un altro passo verso quella tranquillità che dobbiamo acquisire giocando. Abbiamo già vinto contro la compagine piemontese nella prima trasferta del campionato - ha concluso Benedetto -  ma la situazione era diversa. Stavamo tutti bene, oggi abbiamo Freeman ancora sofferente, che speriamo di avere più in forma per domenica prossima”.
Salvo 71
00venerdì 15 gennaio 2016 10:24
  15/01/2016  Mario Garofalo

Barcellona deve accelerare

Ora serve vincere in trasferta

E si attendono le mosse di mercato del patron Bonina e del gm Catanesi

L'amichevole in terra reggina contro la Viola ha mostrato un Barcellona vivo che, seppur sconfitto, ha mostrato segni di presenza e carattere. E non poteva essere altrimenti visti i tempi che corrono.
Gli allenamenti di ieri, intanto, sono serviti per approfondire ancora di più il piano anti Assigeco, che i giallorossi dovranno mettere in pratica domenica pomeriggio sul parquet del “PalaCampus” di Codogno contro la rediviva Casalpusterlengo (ore 18; arbitri Bartoli, Wassermann e Vanni degli Onesti).
La trasferta non è per nulla proibitiva per il gruppo capitanato da franco Migliori, anche se i padroni di casa hanno dalla loro numerosi vantaggi. Uno su tutti è il fattore campo, un parquet sul quale i lombardi festeggiano da tre partite consecutive (Latina, Siena e Tortona). Attualmente settima, la squadra di coach Alex Finelli si sta comportando egregiamente. Al “PalAlberti”, lo scorso ottobre ha passeggiato respingendo l'offensiva finale dei padroni di casa. Nonostante la pausa, molti giallorossi sono rimasti a lavorare in città per prepararsi al meglio a ciò che si prospetta per il girone di ritorno, inaugurato nel migliori dei modi con la vittoria interna di due settimane fa contro la sorpresa Agropoli. Il successo ha risollevato il morale e donato luce al cammino fin qui tracollante della squadra di Maurizio Bartocci, ultima forza del girone Ovest e priva per tutto l'anno del Lungo Dario Cefarelli. A tal proposito restano vivi i colloqui in ottica mercato. Ma per ora il trio composto dal presidente Bonina, dal gm Catanesi e dal tecnico Bartocci non hanno fatto scelte.
Barcellona potrà tesserare un nuovo giocatore solo dopo la partita di domenica (la finestra di riparazione avrà una durata di un mese), tuttavia ancora non c'è nulla di concreto. Lo scenario attuale si è caratterizzato da molti rifiuti, ma la dirigenza resta vigile in attesa di una vera e propria occasione. La società di Via Milite Ignoto cerca un esterno e un'ala grande da incastonare al puzzle in dote al tecnico campano.
Il gruppo sta vivendo la vigilia della sfida di Casalpusterlengo come una finale e nessuno vuole virare in terra lombarda con l'ipotesi di lasciare qualcosa di intentato. I playout distano di due vittorie ed urge accelerare e mettere fiato sul collo alle attuali dirette concorrenti Omegna, Reggio Calabria e Biella.
Bisogna vincere in trasferta ma in tutto il girone d'andata Barcellona ha lasciato punti al “PalAlberti” in ben cinque occasioni. Oggi, con la Skyline più o meno al completo, la ricetta dovrà essere del tutto diversa. Non c'è più tempo da perdere. Per non retrocedere conterà quasi sempre vincere.


Salvo 71
00venerdì 15 gennaio 2016 11:08
  SERIE A2 - AMICHEVOLE - ROSSOBLU BATTUTI DA MANTOVA SENZA FULTZ E SANDRI ASSIGECO KO A REGGIO 
Alex Finelli trova buone risposte da Vencato in regìa e da Austin, che ormai è recuperato dopo l’infortunio


Dinamica Mantova vs Assigeco Casalpusterlengo 68 - 66
 

Assigeco (Vencato 4, Rosato 4, Jacskon 7, Austin 20, Poletti 13; Chiumenti 14, Donzelli 2, Dincic 2, Bordato il tabellino)
Salvo 71
00venerdì 15 gennaio 2016 11:14
  IL PLAY HA DATO SEGNALI POSITIVI NELL’AMICHEVOLE CON MANTOVA
«Sento la fiducia giusta dell’Assigeco: contro Barcellona il vero Vencato»


Codogno L’Assigeco si divide fra il parquet del “Campus” e le stanze dell’infermeria condividendo per parte del roster trattamento e cura di palla e schemi sul parquet con quelli di muscoli e legamenti indolenziti, sul lettino di Roberto Zetti, il fisioterapista rossoblu, costretto a qualche straordinario. Nel programma di preparazione alla sfida casalinga di domenica con Barcellona Pozzo di Gotto, seconda di ritorno, c’è un’accurata analisi di ogni dettaglio da parte dello staff tecnico dell’Assigeco. Luca Vencato, ottimo protagonista dell’amichevole di mercoledì contro Mantova, segue con attenzione le applicazioni al polpaccio . «Sì, a volte il dolore riaffiora ma non è nulla che mi può impedire di esser presente domenica – spiega il 20enne regista bresciano che ha un ruolo fondamentale nei piani di Alex Finelli, come si è visto l’altro ieri a Reggio Emilia -. Beh, lì ho giocato parecchio visto che, assente Fultz, toccava a me produrre una gara solida mettendo in ritmo la squadra: quello che Robert di solito fa molto bene. Sono andato meglio di altre volte. Abbiamo disputato tutti una buona gara: peccato solo per la sconfitta. La voglia di vincere non è inferiore solo perché si tratta di un’amichevole». Archiviato il confronto con Mantova, utile a far riprende confidenza con il clima agonistico all’Assigeco dopo la sosta di domenica scorsa per la parentesi dedicata all’All Star Game di Livorno, i rossoblu possono cominciare a concentrarsi sull’importante appuntamento con i siciliani, il primo di due consecutivi al “Campus”, che può rappresentare un buon propellente per uno scatto in classifica. «Sono due gare fondamentali per noi, possono indirizzare in modo apprezzabile il nostro futuro mettendo meglio nel mirino i nostri obiettivi – sottolinea con decisione Vencato -. Per questo è indispensabile affrontare la gara con Barcellona con il massimo dell’attenzione, senza badare a quanti punti hanno gli avversari o che posizione occupano nel Girone Ovest. Nel ritorno le domeniche al “Campus” valgono molto di più. E poi ci teniamo a far vedere del buon basket ai nostri tifosi». Per non correre rischi contro i siciliani l’Assigeco ha bisogno anche del miglior Vencato: «Sono determinato a giocare una gara molto più incisiva rispetto alle ultime due – promette il gioiello rossoblu cresciuto al “Campus” -. Grazie alla fiducia trasmessa dal coach e all’aiuto dei compagni posso giocare con serenità sapendo che la mia partita deve cominciare dall’apporto difensivo per agevolare poi i movimenti dei compagni».


Da il Cittadino -Luca Mallamaci-


Salvo 71
00venerdì 15 gennaio 2016 15:33
    Basket Barcellona: aggressività, la migliore arma per la prossima sfida contro il Casalpusterlengo

Il coach Maurizio Bartocci, alla vigilia della delicata sfida contro Casalpusterlengo, è pronto a dare seguito alla vittoria ottenuta contro Agropoli, pur rimanendo realista: “Ci siamo allenati tanto. – afferma –  Ci mancherà Cefarelli, ma andremo avanti nonostante la sua assenza. Abbiamo recuperato Franco Migliori dal suo infortunio ed è già qualcosa. Durante la sosta, abbiamo fatto una proficua amichevole a Reggio Calabria che ci ha consentito di capire alcune cose. Contro Casalpusterlengo sarà difficile perché i nostri prossimi avversari giocano con grande energia grazie ai due americani senz’altro di livello, ma anche al gruppo di italiani in cui spiccano Fultz, Sandri e Chiumenti. Se riusciamo ad aumentare la nostra intensità già dall’inizio, sicuramente possiamo giocarcela alla pari con loro”.Il tecnico giallorosso si è espresso anche in chiave mercato: “Ci stiamo muovendo con grandissima difficoltà, anche perché di giocatori liberi ce ne sono pochi. Stiamo cercando su tutti i fronti, dalla Serie A alla Serie B. Chiaro che avevamo puntato molto sul discorso di Guarino che, all’inizio, sembrava molto fattibile. Stiamo vedendo altre possibilità e vedremo se riusciremo a concretizzarne qualcuna”.

A descrivere l’avversario è l’assistente allenatore, Francesco Trimboli, il quale dichiara: “La prima cosa che risalta guardando i video di Casalpusterlengo è che, rispetto all’andata, possono contare sulla buona condizione del playmaker Fultz che, nell’ultima gara, ha smistato ben 13 assist. Il nostro obiettivo dovrà essere quello di mettere aggressività su di lui e farlo giocare sotto pressione. A parte Fultz, Sandri sta tirando con grandi percentuali da tre punti, gli americani Jackson e Austin sono di ottimo livello, Poletti è un punto di riferimento in attacco. Dalla panchina, poi, esce Chiumenti con la sua esperienza e il giovane Vencato che fornisce un buon contributo. Noi dobbiamo essere attenti e vigili sulle cose che dobbiamo fare in campo. Negli allenamenti abbiamo puntato anche sull’aggressività e a Reggio Calabria, in amichevole, questo ci ha dato buoni risultati”.
Coraggiosi ed aggressivi, i giallorossi difenderanno con le unghie e con i denti l’intensità e la grinta che hanno caratterizzato la scorsa vittoria contro Agropoli.




Salvo 71
00sabato 16 gennaio 2016 12:54
Salvo 71
00sabato 16 gennaio 2016 14:18
   DOMANI (ORE 18) ARRIVANO I SICILIANI DEL BARCELLONA L’ASSIGECO VUOL PROSEGUIRE LA STRISCIA AL “CAMPUS”


I rossoblu vengono da tre vittorie in casa, ma Finelli non si fida del fanalino del girone: «Rispetto all’andata hanno Migliori e Smith in più»
Codogno “Campus” dolce “Campus”. Alla ripresa della regular season dopo la parentesi dell’All star game, l’Assigeco cerca il conforto del parquet di casa, la cui temperatura, salita ai gradi più elevati grazie alla serie aperta di tre vittorie, è ormai accordata sui toni della grande passione dei tifosi lodigiani. L’appuntamento per il primo impegno casalingo, di due consecutivi, del girone di ritorno della squadra di Alex Finelli è in calendario domani (palla a due alle ore 18) contro Barcellona Pozzo di Gotto, storica realtà siciliana posizionata sull’ultimo gradino della graduatoria del Girone Ovest. Nell’equilibrio che caratterizza le domeniche della A2 questa è una sfida che i rossoblu devono affrontare con attenzione, sicuramente dimenticando la classifica e i dolci ricordi della partita (vinta) dell’andata. «Partendo dal presupposto che il girone di ritorno è tutta un’altra cosa rispetto alla prima parte, è bene essere preparati a ricevere una Barcellona determinata a fare risultato – il coach dell’Assigeco “fiuta” il momento di fiducia che anima l’ambiente ospite -. I siciliani verranno al “Campus” per dare il meglio: ci aspetta quindi una serata tosta. Manteniamo allora alta la concentrazione sulle caratteristiche degli avversari per lavorare nel modo più adatto a controllarle, in attacco e in difesa: lasciamo stare del tutto ogni commento riguardante la classifica».

Spostare l’adrenalina sui particolari tecnici serve all’Assigeco per mettere in primo piano il risultato della contesa nel piano di raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Lo stesso che sprona i siciliani, stimolati a un “quid” supplementare per ampliare la casellina con le sole quattro vittorie (una sola “on the road”) conquistate finora. «In una settimana caratterizzata da diversi intoppi fisici, nessuno comunque così grave da impedirci di avere tutti a referto domani, abbiamo focalizzato ancora una volta la chiave del confronto con Barcellona -analizza Finelli -. Non possiamo prescindere dalla solidità difensiva: quando giochiamo di squadra, coesi per tutto l’incontro, riusciamo a offrire buone prestazioni. Dobbiamo limitare i punti di forza degli avversari. È un concetto che ribaltiamo sulla partita di domani ma che vale ogni domenica. È fondamentale in attacco andare con continuità sui giocatori vicino a canestro: i nostri lunghi vanno coinvolti nel modo più adatto a sfruttare quei vantaggi che possiamo prendere in determinate zone dell’area».
Il fosforo di Fultz e la vivacità di Vencato sono elementi di rilievo insieme al pieno apporto di Austin, chiamato a supportare con efficacia i movimenti di Chiumenti e Poletti. «Per quanto riguarda la fase difensiva sappiamo bene di dover mettere energia su elementi come Migliori, rientrato alla grande dopo un periodo di guai fisici, che è l’ago della bilancia del gioco siciliano, specie se gioca da “4” – chiude il 48enne coach bolognese, abile a scavare in profondità nei “segreti” avversari -. E attenzione a Smith, la guardia che mancava all’andata per un problema al ginocchio, e a Loubeau, che già in Sicilia ci mise in grande difficoltà sotto canestro. Ai tre punti di forza Barcellona affianca una batteria di tiratori come Centanni, Fallucca e Maccaferri: su ciascuno di loro non sono ammesse distrazioni».


GLI AVVERSARI Bartocci non parte sconfitto: «Possiamo giocarcela alla pari»

Barcellona Pozzo di Gotto Gasati dalla prestigiosa vittoria casalinga della scorsa settimana su Agropoli i ragazzi di Maurizio Bartocci continuano la caccia ai punti salvezza dalle parti del “Campus”. I siciliani vogliono lasciare l’ultimo posto della classifica. «Ci siamo allenati parecchio. Mancherà Cefarelli, ma in compenso abbiamo recuperato Franco Migliori dall’infortunio – avverte il 56enne coach casertano -. Durante la sosta abbiamo fatto una proficua amichevole a Reggio Calabria che ci ha consentito di capire alcune cose. Contro l’Assigeco? Sarà difficile perché i lodigiani giocano con grande energia grazie a due americani senz’altro di livello, ma anche al gruppo di italiani, nel quale spiccano Fultz, Sandri e Chiumenti. Se riusciamo ad aumentare la intensità sin dall’inizio sicuramente possiamo giocarcela alla pari».

Barcellona Pozzo di Gotto ha un gruppo capace di miscelare la pericolosità dal perimetro alla sostanza all’ombra del canestro e di costruire break con il tiro, ma ha soprattutto la grinta per lottare fino all’ultimo secondo. Il gioco passa dalle mani di Smith (15.7 punti, 6.1 rimbalzi e 2.3 assist di media), pericoloso da fuori, a quelle di Loubeau (17.7 punti, 7.4 rimbalzi), micidiale in area anche perché supportato dall’abilità di Migliori (12.2 punti, 3.7 rimbalzi), tornato disponibile dopo aver giocato solo metà delle gare dell’andata a causa di infortuni. Il trio delle stelle di Barcellona può contare su un “supporting cast” di buon livello. Centanni (8.8 punti, 1.9 assist), Maccaferri (5.2 punti con il 46% da tre, 2.1 assist) e Fallucca (9.5 punti) sanno come tenere in apprensione le difese avversarie. «Dobbiamo essere attenti sulle cose da fare in campo – aggiunge Francesco Trimboli, viceallenatore del club siciliano -. Negli allenamenti abbiamo puntato anche sull’aggressività e a Reggio Calabria, in amichevole, questo ci ha dato buoni risultati». Assigeco avvisata…
Lu. Ma.  Da il Cittadino


Salvo 71
00sabato 16 gennaio 2016 14:21

ASSIGECO CASALPUSTERLENGO – LA BRIOSA BARCELLONA
Dove: Palasport “Campus”, Codogno (Lo)
Quando: domenica 17 gennaio, 18.00
Arbitri: E. Bartoli, Wassermann, Vanni degli Onesti
Andata: 87-78
In diretta su LNP TV Pass: ASSIGECO CASALPUSTERLENGO  vs  LA BRIOSA BARCELLONA

QUI CASALPUSTERLENGO
Andrea Bonacina (viceallenatore) –
 “Affrontiamo una squadra rinvigorita dal successo interno su Agropoli, avvenuto in rimonta e con un grande impatto emotivo negli ultimi 15 minuti. Barcellona deve vincere e ci aspettiamo una squadra in salute che proverà a giocare una partita di grande fisicità e alto ritmo. Coach Bartocci ha grande versatilità sugli esterni con il trio Centanni/Smith/Fallucca in grado di fare molto male da 3 punti e attaccare il ferro con energia. Migliori è il capitano, l'anima della squadra e il collante fra perimetro e pitturato; abbina pericolosità dall'arco e grande propensione al rimbalzo offensivo. Loubeau è il padrone dell'area e ha un ottimo gioco interno fatto di potenza e tecnica. Maccaferri ha un ottimo tiro da 3 e aggiunge dinamismo nell'1 contro 1; Bianconi assicura dalla panchina una doppia dimensione offensiva dentro e fuori area e tanta energia in difesa. Sotto le plance Cefarelli e Capitanelli forniscono energia e grande presenza a rimbalzo. Noi arriviamo da una buona partita a Scafati, nonostante la sconfitta e da un buon scrimmage in settimana con Mantova, ma la guardia rimane sempre altissima. L'importanza della posta in palio è notevole, per i nostri avversari che si giocano la rincorsa al penultimo posto e per noi, con una classifica cortissima tra posti playoff e posti playout. Conosciamo e rispettiamo la grinta e il valore di una squadra capace di break letali al tiro e mai doma, come già la gara dell'andata aveva dimostrato. Loro si giocheranno il tutto per tutto per i due punti e noi siamo pronti a una battaglia per riprendere a vincere davanti al nostro pubblico”.
Note - Roster a completa disposizione di coach Finelli.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI BARCELLONA
Maurizio Bartocci (allenatore) – 
“Ci siamo allenati tanto. Ci mancherà Cefarelli, ma andremo avanti nonostante la sua assenza. Abbiamo in compenso recuperato Franco Migliori dal suo infortunio. Durante la sosta, abbiamo fatto una proficua amichevole a Reggio Calabria che ci ha consentito di capire alcune cose. Contro Casalpusterlengo sarà difficile perché i nostri prossimi avversari giocano con grande energia grazie ai due americani senz'altro di livello, ma anche al gruppo di italiani in cui spiccano Fultz, Sandri e Chiumenti. Se riusciamo ad aumentare la nostra intensità già dall'inizio, sicuramente possiamo giocarcela alla pari con loro”.
Francesco Trimboli (assistente allenatore) - “La prima cosa che risalta guardando i video di Casalpusterlengo è che, rispetto all'andata, possono contare sulla buona condizione del playmaker Fultz che, nell'ultima gara, ha smistato ben 13 assist. Il nostro obiettivo dovrà essere quello di mettere aggressività su di lui e farlo giocare sotto pressione. A parte Fultz, Sandri sta tirando con grandi percentuali da tre punti, gli americani Jackson e Austin sono di ottimo livello, Poletti è un punto di riferimento in attacco. Dalla panchina, poi, esce Chiumenti con la sua esperienza e il giovane Vencato che fornisce un buon contributo. Noi dobbiamo essere attenti e vigili sulle cose che dobbiamo fare in campo. Negli allenamenti abbiamo puntato anche sull'aggressività e a Reggio Calabria, in amichevole, questo ci ha dato buoni risultati”. 
Note – Assente Dario Cefarelli.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. La partita sarà trasmessa in diretta su Radio Milazzo(100 Mhz nella fascia della provincia di Messina).


Show_
00sabato 16 gennaio 2016 15:06
Salvo 71
00sabato 16 gennaio 2016 20:51
Salvo 71
00sabato 16 gennaio 2016 20:55
Salvo 71
00domenica 17 gennaio 2016 13:19
Spinelli potrebbe essere il primo acquisto di gennaio, ma occorre fare punti in ogni gara
  17/01/2016  Mario Garofalo

Barcellona all’esame di Casalpusterlengo guardando al mercato

I giallorossi attesi da una delicata trasferta in attesa che arrivino i rinforzi per Bartocci

Un occhio al mercato e l’altro sul parquet, dove questo pomeriggio i giallorossi saranno impegnati al “PalaCampus” di Codogno contro i padroni di casa di Casalpusterlengo (palla a due alle 18; arbitri Bartoli, Wassermann e Vanni degli Onesti). Mentre la dirigenza resta in attesa di chiudere il cerchio con il primo innesto in corsa (si registrano passi in avanti e pare che il playmaker Valerio Spinelli possa essere l’indiziato numero uno a vestire la casacca giallorossa), la squadra di Maurizio Bartocci resta concentrata sulla sfida contro la formazione allenata da Alex Finelli, attualmente al settimo posto. Match difficile e delicato, ma per nulla impossibile visti i progressi dell’ultimo periodo e soprattutto il recupero del capitano Franco Migliori. L’oriundo ha pienamente recuperato dall’infortunio e la pausa registrata dal campionato nell’ultima settimana è servita a riacquistare tonicità e il tempo perduto nell’ultimo mese. Il suo impiego contro Trapani e Agropoli è stato a mezzo servizio, ma per quest’oggi sarà al cento per cento. Oltre alla sfida in terra lombarda, tifosi e società guarderanno con attenzione a ciò che accadrà su altri due campi. Le dirette rivali alla conquista della salvezza saranno impegnate in incroci pericolosi. A Reggio Calabria la Viola se la vedrà contro Omegna, altra squadra in predicato di lotta, mentre a Biella c’è di scena il derby piemontese con Casale Monferrato.  Bene, però, soffermarsi sull’incontro del “PalaCampus”, parquet che da tre giornate vede vincere solo i padroni di casa. L’ultima sconfitta dell’Assigeco è quella protocollata contro la Viola di coach Benedetto, dopodiché a lasciare  punti sono state Latina, Siena e Tortona dopo un tempo supplementare. La squadra di casa avrà dalla sua una coppia di americani in grande crescita come Austin e Jackson, bravi a capitalizzare le fiammate dell’esperto Fultz.  Sotto le plance c’è anche Mitchell Poletti, ma il gruppo di italiani è completo ed affidabile anche grazie alla presenza di Sandri e del giovane Vencato. Per Barcellona sarà l’ennesima gara da vincere per cercare di ridurre il gap dalle contendenti e regalarsi la speranza di continuare a lottare per un obiettivo. Bisognerà ricevere molto dalla coppia  formata da Loubeau e Smith, fermo restando che nelle poche vittorie fin qui censite Barcellona ha sempre ricevuto molto dai cosiddetti gregari, ovvero Centanni, Fallucca e Maccaferri. Ad oggi i giallorossi hanno vinto solo una gara lontano dalle mura amiche, a Biella, un incontro nel quale si sono intravisti i lati positivi di una squadra che, nel corso della stagione , ha fatto emergere numerosi limiti e combattuto molto con la sfortuna (numerosi infortunati) gettando, inoltre, alle ortiche molteplici partite.


Salvo 71
00domenica 17 gennaio 2016 20:16
VITTORIA DOVEVA ESSERE ...E VITTORIA E' STATA!!!

GRAZIE RAGAZZI    VI VOGLIAMO COSì
reed70.
00domenica 17 gennaio 2016 20:47
La vittoria più importante da quando siamo tornati in legadue
Salvo 71
00domenica 17 gennaio 2016 20:51


Puledro Saggio84
00domenica 17 gennaio 2016 21:45
Grandissimi ragazzi!
Purtroppo la strada resta in salita.
Siamo il fanalino di coda di un campionato in cui i valori delle squadre sono molto simili ed inevitabilmente la lotta per salvarsi e' molto piu' difficile.
La quota salvezza sara' alta, ma noi ancora ci siamo.
Speriamo in almeno un rinforzo.
Salvo 71
00domenica 17 gennaio 2016 22:03
Assist.
00domenica 17 gennaio 2016 23:34
Bisogna ammetterlo, la sfuriata "Immacolata" ha avuto i suoi effetti. (2 vittorie di fila !).
reed70.
00lunedì 18 gennaio 2016 00:19
si.... sarà stato sicuramente questo. .........
Salvo 71
00lunedì 18 gennaio 2016 09:32
IL DOPOPARTITA

  Finelli: «La colpa della sconfitta è solo mia»

Codogno Alex Finelli è lapidario ma non si nasconde: «La responsabilità della sconfitta è solo mia – dice il coach rossoblu a fine serata -. Non sono riuscito a far comprendere alla squadra l’importanza di questa gara e della necessità di dare continuità per 40 minuti». Seppur contrariato per il verdetto, il tecnico bolognese è ammirevole nel fare da parafulmine alla pessima prova dei suoi ragazzi che, ovviamente, non possono andare a riposare senza sentire il notevole peso della responsabilità sullo stomaco. «Abbiamo gettato troppe opportunità – commenta Mitch Poletti, solido sotto canestro -. Siamo andati avanti con decisione tre volte venendo sempre ripresi a causa dei black out che ci hanno impedito di continuare il trend. Così diventa troppo complicato; approfittando delle tue distrazioni gli avversari si rianimano: alla fine hanno fatto giocate importanti, mentre noi no. Troppo spreco. Prima di dichiarare le proprie ambizioni bisogna capire di che pasta si è fatti: stasera abbiamo fatto vedere di non essere pronti per entrare nelle prime otto. È un’occasione sprecata». Joshua Jackson non ha reso come al solito: «È un problema di attenzione e concentrazione: ci hanno sempre ripreso – avverte la guardia di Portland -. Era la prima di due gare in casa: dobbiamo fare il massimo per vincere la prossima». «Le palle perse incidono – interviene Daniele Sandri -: è un dato negativo che si aggiunge agli errori fatti che hanno rimesso in gioco gli avversari».

L.M.  DA IL CITTADINO

Cavallo_Pazzo
00lunedì 18 gennaio 2016 09:56
Vittoria essenziale...
è vero che la soglia salvezza sembra essersi alzata e che ci troviamo di fronte ad un campionato molto equilibrato, tuttavia non è detto che questo sia un elemento a noi contrario, anzi, con un paio di vittorie consecutive (che possiamo/dobbiamo obbligatoriamente ottenere nei prossimi match) potremmo agganciare un gruppetto di squadre...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com