ACEA ROMA vs LA BRIOSA BARCELLONA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Salvo 71
00martedì 23 febbraio 2016 17:27
Il primo passo per grandi traguardi!!!


Salvo 71
00martedì 23 febbraio 2016 17:40

001425     DESIGNAZIONE   del   28/02/2016   h  18:00





ACEA  ROMA 
VS

LA  BRIOSA
BASKET BARCELLONA
     

1º Arbitro:

2º Arbitro:

3º Arbitro:
     
Segnapunti:
LEONE PAOLO
di ROMA

Cronometrista:
GAROFOLI CURZIO
di ROMA

24 secondi:
GRATTA VALENTINA
di VELLETRI (RM)


Assist.
00mercoledì 24 febbraio 2016 00:45
Re:
 
Salvo 71, 23/02/2016 17:27:

Il primo passo per grandi traguardi!!!




                                   
Salvo 71
00giovedì 25 febbraio 2016 16:48
  24/02/2016  Mario Garofalo 

Barcellona, il primo giorno di coach Trimboli

Ricomincia da Francesco Trimboli la settimana di lavoro del Barcellona. La squadra si è ritrovata ieri mattina agli ordini del nuovo coach, il quale ha diretto il suo primo allenamento in vista della trasferta in programma domenica sul parquet del “Pala Tiziano” contro Roma di coach Attilio Caja.
Giornata lunga per Trimboli e la squadra, che hanno ricevuto la visita dell'ormai ex Maurizio Bartocci. L'allenatore campano si è soffermato per un rapido saluto prima della partenza verso Caserta. Nel pomeriggio, poi, colloquio nello spogliatoio tra la squadra e il presidente Immacolato Bonina, il quale ha spiegato i motivi della scelta di esonerare Bartocci non tralasciando la volontà di ricevere nuovi segnali dal gruppo per le restanti sette giornate.
L'incontro è stato successivo al faccia a faccia tra la proprietà e il nuovo allenatore, al quale è stato proposto di condurre la squadra fino al termine della stagione con l'opzione di un'eventuale conferma anche nel quadro della programmazione futura. Dopo sei sconfitte consecutive, intanto è sfumato quasi completamente il sogno playout, distante 6 lunghezze. A Barcellona non resta che onorare il campionato, cercando di raccogliere più punti possibile per continuare a tenere alto il vessillo barcellonese.
Infine ad affiancare coach Francesco Trimboli durante le settimane di allenamento ci sarà Nino Coppolino, figura storica del basket cittadino, attualmente responsabile tecnico del settore giovanile.
Infine la Procura della Feder-basket ha aperto un'indagine sulle dichiarazioni rese dai dirigenti e dall'allenatore di Scafati nel post partita con Agropoli.
Il match è stato vinto per 81-76 dagli ospiti e non sono mancate le dichiarazioni polemiche del coach Giovanni Perdichizzi, e soprattutto del patron Nello Longobardi, che ha lanciato pesanti accuse agli arbitri Brindisi e Caruso e al designatore Pozzana.



Salvo 71
00giovedì 25 febbraio 2016 16:49

viaveneto57
00venerdì 26 febbraio 2016 14:05
Re: Re:
 


Salvo 71
00venerdì 26 febbraio 2016 16:54
  26/02/2016  Mario Garofalo 

Barcellona adesso guarda al futuro societario

Mentre la squadra continua a lavorare a testa bassa nonostante le beghe di una stagione che sta lasciando non pochi bocconi amari, l'ambiente si interroga su ciò che sarà della pallacanestro barcellonese. La volontà della proprietà è quella di proseguire su ciò che offrirà il prossimo scenario estivo, che sia cadetteria con un eventuale ripescaggio o addirittura la serie B.
Nella peggiore delle ipotesi sarebbe un ritorno alle origini, ovvero quando la proprietà di Immacolato Bonina rilevò il sodalizio cestistico cittadino e lo condusse, a suon di investimenti, ad un passo dall'olimpo della massima serie. Adesso, però, bisogna fare i conti con la realtà e con un'annata da dimenticare. Proseguono, a tal proposito, gli allenamenti al “PalAlberti” sotto la guida attenta del nuovo capo allenatore Francesco Trimboli, il quale è stato promosso subito dopo la sconfitta contro Ferentino a discapito dell'esonerato Maurizio Bartocci. L'obiettivo attuale è quello di continuare a fare il proprio dovere nel tentativo di onorare il campionato e la maglia giallorossa. Lo chiedono la società e tutto l'ambiente della pallacanestro cittadina. Restando al campo c'è da lavorare in vista della gara di domenica prossima sul parquet romano del “Pala Tiziano” contro la Virtus, un match che fino a poche settimane fa poteva dire molto sul futuro di Migliori e compagni. Il roster capitolino, dove militano gli ex Craig Callahan, Ennio Leonzio e Giuliano Maresca, si trova a metà tra le due zone “calde” della classifica, due punti sotto la treno playoff e due sopra alla zona playout. Appunto per questo i prossimi avversari dei giallorossi sono chiamati alla vittoria contro Barcellona, che dal canto suo è reduce da un filotto negativo condito da sei sconfitte consecutive. Avere pregiudicato la rincorsa salvezza ha allungato e non poco la distanza dalla penultima posizione, utile per disputare i playout. I giallorossi possono appellarsi solo alla matematica, tuttavia andranno a Roma con l'obiettivo di ritornare al successo e muovere la propria classifica. Per farlo si aggrapperanno a ciò che resta, ossia agli elementi in grado di potere giocare un ruolo fondamentale per la buona riuscita del piano. Tra questi ci sono il neo arrivato Francesco Pellegrino e il duo extra formato da David Loubeau e Lenzelle Smith, questi ultimi due ricercati da molte squadre italiane (e non solo). La società di Via Milite Ignoto ha fatto sapere che nessuno partirà da Barcellona prima della fine del campionato, dunque sono da escludere smantellamenti o via libera anticipati. Già nel recente passato erano giunte offerte per alcuni giocatori del roster giallorosso, ma la società ha sempre detto di no.


Salvo 71
00venerdì 26 febbraio 2016 16:59
  

  Il Basket Barcellona in partenza per Roma


E’ stata una settimana difficile quella che ha fatto seguito all’esonero di coach Maurizio Bartocci dall’incarico di capo allenatore. La Briosa Barcellona giocherà a Roma, in casa della Virtus. L’obiettivo, per i giallorossi, è sempre quello di fare bene per onorare la maglia e quei tifosi che continuano a seguire la squadra, nonostante il momento non sia certo dei migliori.
Nelle dichiarazioni pre-partita di Francesco Trimboli diffuse tramite una nota stampa, si legge : Partiamo alla volta di Roma con la consapevolezza di dovere dimostrare che non siamo finiti. Certo, le ultime due sconfitte interne hanno ridotto ulteriormente le nostre speranze di salvezza, ma comunque dobbiamo cercare di fare il nostro, per giocarci la partita fino in fondo. E’ stata una settimana molto dura per noi. Tutti siamo dispiaciuti per quanto successo. Mi riferisco all’esonero di coach Maurizio Bartocci, una grande persona accanto alla quale ho avuto la possibilità di lavorare. Adesso cerchiamo di fare il possibile per non sfigurare e tenerci ancora aggrappati alla matematica”.
Salvo 71
00venerdì 26 febbraio 2016 18:11

ACEA ROMA – LA BRIOSA BARCELLONA
Dove: Palasport Viale Tiziano, Roma
Quando: domenica 28 febbraio, 18.00
Arbitri: Masi, Marton, Solfanelli
Andata: 80-66
In diretta su LNP TV Pass: ACEA ROMA vs LA BRIOSA BARCELLONA

QUI ROMA
Umberto Zanchi (assistant coach) –
 “Ci aspetta una gara ricca di insidie. Barcellona è una squadra che non molla mai e lo ha ben dimostrato nelle ultime partite, lottando fino all’ultimo contro Omegna, Tortona e Ferentino. In più arriva da un avvicendamento in panchina, un fattore che aumenta l’imprevedibilità per questa gara. Dovremo limitare il loro contropiede e cercare di contenere Smith e Loubeau, le due principali bocche da fuoco di una formazione che può contare su differenti soluzioni per trovare il canestro. Giocando in casa dovremo imporre il nostro ritmo, confermando quanto di buono si è visto nelle ultime partite”.
Giuliano Maresca (capitano) – “Quella di domenica non sarà una partita facile, Barcellona arriva a Roma nel momento più delicato della stagione e con il cambio in panchina potrebbe trovare la scossa necessaria per interrompere questo periodo negativo. Dobbiamo rimanere concentrati, perché nonostante gli ultimi risultati la formazione siciliana ha fatto soffrire avversari costruiti per lottare nella parte alta della classifica. Vogliamo difendere il fattore campo e giocare la miglior partita possibile davanti ai nostri tifosi”.
Note – Ex dell’incontro Maresca, Callahan, Leonzio.
Media - La radiocronaca della partita sarà trasmessa in diretta sul sito www.timeoutchannel.it. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma.

QUI BARCELLONA
Francesco Trimboli (capo allenatore) - 
“Partiamo alla volta di Roma con la consapevolezza di dovere dimostrare che non siamo finiti. Certo, le ultime due sconfitte interne hanno ridotto ulteriormente le nostre speranze di salvezza, ma comunque dobbiamo cercare di fare il nostro per giocarci la partita fino in fondo. È stata una settimana molto dura per noi. Tutti siamo dispiaciuti per quanto successo. Mi riferisco all'esonero di coach Maurizio Bartocci, una grande persona accanto alla quale ho avuto la possibilità di lavorare. Adesso cerchiamo di fare il possibile per non sfigurare e tenerci ancora aggrappati alla matematica”.
Note – Tutti disponibili, eccezion fatta per Cefarelli.
Media - Diretta video streaming su LNP TV Pass. La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Milazzo (100 mhz fascia provincia di Messina).

 


Salvo 71
00venerdì 26 febbraio 2016 21:23

  Buzzer di fine allenamento!

Meini-Voskuil-Callahan... Attenti a quei tre! 


Salvo 71
00venerdì 26 febbraio 2016 21:30
I tre ex giallorossi con la maglia della Virtus:
Ennio Leonzio (2014-15)  Giuliano Maresca (2013-15)  Craig Callahan (2012-13)



Exsottosopra
00venerdì 26 febbraio 2016 23:16
Erano decisamente meglio quando vestivano la Canotta GialloRossa!!!
Show_
00venerdì 26 febbraio 2016 23:52
viaveneto57
00sabato 27 febbraio 2016 15:21
Re:
Exsottosopra, 26/02/2016 23:16:

Erano decisamente meglio quando vestivano la Canotta GialloRossa!!!



mitoleonzio!

Salvo 71
00sabato 27 febbraio 2016 22:39
  BARCELLONA, IN CASO DI SCONFITTA VA VIA SMITH ?

Se a Roma dovesse arrivare una sconfitta, Barcellona comincerebbe a smantellare. E' questa la sensazione dopo il rincorrersi di voci circa l’assalto a Lenzelle Smith da parte di Recanati. La formazione marchigiana, infatti, ha chiesto il giocatore americano che viaggia a 16.8ppg e 2.5apg, ma se ne parlerà solo dopo il turno di domenica.

Assist.
00domenica 28 febbraio 2016 01:27
Re:
Salvo 71, 27/02/2016 22:39:

  BARCELLONA, IN CASO DI SCONFITTA VA VIA SMITH ?

Se a Roma dovesse arrivare una sconfitta, Barcellona comincerebbe a smantellare. E' questa la sensazione dopo il rincorrersi di voci circa l’assalto a Lenzelle Smith da parte di Recanati. La formazione marchigiana, infatti, ha chiesto il giocatore americano che viaggia a 16.8ppg e 2.5apg, ma se ne parlerà solo dopo il turno di domenica.




Speriamo non lo sappia lui
Salvo 71
00domenica 28 febbraio 2016 13:41
  Virtus Roma, Maresca contro il suo passato. “Con Barcellona una gara intensa”

“Il match di domenica contro Barcellona sarà un crocevia importantissimo, vogliamo arrivare alla sosta della Coppa Italia con una vittoria per poter programmare con tempo e tranquillità il nostro finale di stagione. Barcellona è ultima in classifica ma sono sicuro che nessuno sottovaluterà questa partita, sarà fondamentale essere molto aggressivi”.
Giuliano Maresca presenta così la gara della sua Virtus Roma contro un’ex squadra come Barcellona che lo ha visto rivestire il ruolo di capitano negli ultimi due anni.
“La chiave della partita contro Barcellona sarà la nostra aggressività, qualità che ci sta permettendo di vincere ultimamente le gare interne ed è quella che ci dà ritmo in attacco. Giochiamo per coinvolgere tutti e trovare le nostre soluzioni migliori. Tatticamente non mi aspetto nulla di particolare ma una gara dove dovremo dare il massimo.
A Barcellona ho vissuto un periodo completamente diverso da quello che sta vivendo adesso la Briosa, io in Sicilia giocavo per ben altri obiettivi. La società adesso è in difficoltà e si è da poco deciso di cambiare l’allenatore ma non per questo Barcellona può dirsi una squadra che abbia mollato e che non crede alla salvezza. Colgo l’occasione per salutare Ciccio Trimboli per l’esordio che lo attende da head coach domenica e per questo gli faccio i miei migliori auguri in modo che possa riprendersi insieme ai suoi ragazzi”.
reed70.
00domenica 28 febbraio 2016 20:54
È andata pure questa.
Lottando, giocandosela fino all'ultima azione.
Faccio i complimenti a Ciccio che intanto è riuscito a dare motivazioni ai giocatori nonostante la situazione ormai compromessa e, poi, se l'è giocata alla pari con un certo Attilio Caja.
SempreSottoSopra
00domenica 28 febbraio 2016 21:13
Il rammarico è che bastava poco di più (un paio di rinforzi e un po' di fortuna) per lottare fino all'ultima giornata.
Salvo 71
00domenica 28 febbraio 2016 23:25
Coach Francesco Trimboli in sala stampa

Salvo 71
00domenica 28 febbraio 2016 23:27
Coach Fabrizio: Attilio Caja in sala stampa

Salvo 71
00domenica 28 febbraio 2016 23:28
Assist.
00domenica 28 febbraio 2016 23:29
Eravamo nella tomba, stasera hanno messo il sigillo. [SM=g8799]
Assist.
00domenica 28 febbraio 2016 23:45
Re:
Salvo 71, 27/02/2016 22:39:

  BARCELLONA, IN CASO DI SCONFITTA VA VIA SMITH ?

Se a Roma dovesse arrivare una sconfitta, Barcellona comincerebbe a smantellare. E' questa la sensazione dopo il rincorrersi di voci circa l’assalto a Lenzelle Smith da parte di Recanati. La formazione marchigiana, infatti, ha chiesto il giocatore americano che viaggia a 16.8ppg e 2.5apg, ma se ne parlerà solo dopo il turno di domenica.








Assist., 28/02/2016 01:27:


Speriamo non lo sappia lui



Visto l'epilogo, penso che qualcuno lo abbia informato.
Puledro Saggio84
00lunedì 29 febbraio 2016 20:47
Re:
SempreSottoSopra, 28/02/2016 21:13:

Il rammarico è che bastava poco di più (un paio di rinforzi e un po' di fortuna) per lottare fino all'ultima giornata.




con un play esperto ci saremmo salvati senza fare i play-out.
reed70.
00lunedì 29 febbraio 2016 20:58
Re: Re:
Ora non farti prendere dall'entusiasmo puledro [SM=g7869]
Ti ricordo che siamo 8 punti sotto la penultima
Puledro Saggio84, 29/02/2016 20:47:

SempreSottoSopra, 28/02/2016 21:13:

Il rammarico è che bastava poco di più (un paio di rinforzi e un po' di fortuna) per lottare fino all'ultima giornata.




con un play esperto ci saremmo salvati senza fare i play-out.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com