5° GIORNATA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Show_
00venerdì 26 ottobre 2007 10:45
Tutto sulla 5° giornata degli avversari
Presentazione 5° giornata Cerca


di Armando Onida


Agrigento Messina e Ragusa. Tre nobili capoluoghi siculi sono rimasti a contendersi il primato di una C1 bella come non si vedeva da anni.


Agrigento giocherà in casa contro una incostante, e per questo imprevedibile, Battipaglia. I fortitudini, miglior attacco del campionato, hanno sfruttato appieno le prime giornate tutto sommato abbordabili, e già da domenica scorsa, nella vittoriosa trasferta di Comiso, hanno recuperato il tiratore Vasile, sofferente di acciacchi vari in questo inizio di stagione. Battipaglia invece viene da una sconfitta casalinga contro Ragusa, e annovera tra le sue fila giocatori in grado da soli di spaccare le partite come Montuori, Lorusso, indisponibile però nella partita di domenica scorsa e in forse per Agrigento, e Di Tota. Arbitrano Scarfò di Palmi e Calabrò di Reggio Calabria

Ragusa ospita il Cefalù, in una partita che può essere insidiosa per gli uomini di Recupido. Cefalù che ha appena tesserato Carlos Gallo, ha compiuto fin qui un campionato discontinuo, e inoltre avrà sulle spalle il turno di recupero contro Siracusa che si disputa giovedì sera. Qualche acciacco in casa ragusana invece con D'Iapico, che dopo aver stretto i denti domenica passata, potrebbe non farcela per questo fine settimana. Sicuramente ancora out Tumino, mentre i nuovi arrivi Gabrielli e Camera non sono al 100 %. Arbitrano Mucella di San Filippo del Mela e Centorrino di Messina.

La terza capolista Messina varca, per la seconda domenica consecutiva lo stretto, e salendo lungo la Salerno-Reggio Calabria esce allo svincolo di Catanzaro, poi statale fino a Crotone, e infine ferma il pulmino nello spiazzale antistante al Palakrò. I messinesi arrivano in terra pitagorica con alcuni problemi di formazione, vista la perdurante assenza della guardia titolare Centorrino e la quasi certa assenza del giovane Arrigo. Crotone viene da due sconfitte consecutive in terra siciliana, e cercherà di evitare a tutti i costi la terza. Fischiano Scivales e Malerba di Brindisi.

Sarno dopo le due sconfitte consecutive, ha esonerato l'allenatore Antonio Petillo (probabile sostituto il navigato Manuel Scotto). Domenica arriva al Palasport di via Cannellone un'Audax in crisi di risultati, che potrebbe favorire l'inserimento del nuovo allenatore sarnese. Corvino e compagni non possono certo farsi impensierire dalla giovane compagine calabrese che finora ha racimolato solo due punti. Arbitrano Pellino e Mottola di Taranto.

Nocera, dopo la deludente prestazione di Porto Empedocle, ospita il Barcellona gasatissimo dalla netta vittoria di domenica contro Sarno. I nocerini fino adesso in casa hanno espresso un ottimo basket portandosi sempre in dote i due punti, mentre Barcellona ha steccato in quel di Ragusa. Sarà una partita interessante, con la gioventù di Nocera che proverà a mettere i bastoni tra le ruote all'esperta squadra di coach Napoli. Dirigeranno l'incontro Stoppa di Polignano e Pepe di Adelfia.

La Roge dopo la prima vittoria stagionale di domenica scorsa ospita un Rosarno, che finora non è riuscito a sfruttare come negli anni passati il proprio fattore campo. La partita sarà giocata presumibilmente lontano da canestro, infatti entrambe le squadre possiedono i loro punti di forza proprio nel settore esterni. Designati per quest'incontro Viselli e Ciccodicola di Roma.

Anche Porto Empedocle, così come la Roge, ha sbloccato la classifica domenica scorsa, e adesso guarda con meno preoccupazioni alla difficile trasferta di domenica a Cosenza. Dopo la bella prestazione di Rosarno, i cosentini proveranno a continuare nel loro bel campionato (una sola sconfitta di 2 punti fino adesso) contro la formazione marinara, che deve valutare le condizioni di Franzino, uscito malconcio dalla gara con Nocera. Arbitrano Ramondini e Conti di Reggio Calabria.

Siracusa-Comiso è l'ultima sfida di questa giornata. I ragazzi di Del Vecchio sono l'unica squadra rimasta a zero punti e domenica hanno perso durante la partita per infortunio il loro pivot Susino, che rimane in dubbio. Siracusa, impegnata giovedì sera nel recupero con Cefalù, ha deluso un po' le aspettative che le si erano create intorno, e quindi cercherà a tutti i costi questi preziosi punti casalinghi. Arbitri: Lombardo e Barbera di Trapani.

Exsottosopra
00venerdì 26 ottobre 2007 15:07
C1: La presentazione della quinta giornata
Tratto da Messinasportiva.it
Inserito il 26 Ottobre 2007
Autore Emanuele Franciò


Un tris di siciliane a punteggio pieno in testa al campionato dopo quattro giornate con Ragusa ed Agrigento abituate a viaggiare in alta quota, mentre Messina per la prima volta negli ultimi tre anni vince quattro gare di seguito. Barcellona si riprende battendo Sarno, mentre in coda importante la vittoria di Caltanissetta.

Crotone - Messina

Seconda trasferta consecutiva in Calabria per Messina dopo la vittoria nel derby dello Stretto. Caroè persi Centorrino e Arrigo per infortunio deve fare i conti con le condizioni fisiche non perfette di Sabarese colpito dall'otite. Crotone ferma a soli due punti deve ovviamente capitalizzare le gare interne.

Sarno - Reggio Calabria

Esonerato coach Petillo dopo la sconfitta con Barcellona, Sarno riparte dall'esperienza di coach Manuel Scotto per ricominciare a correre e non perdere di vista le battistrada. L'Audax sconfitto nel derby con Messina vorrebbe tirare un brutto scherzo ai campani, ma sarà una gara difficile.

Nocera - Barcellona

Sconfitta un po' a sorpresa a Porto Empedocle, Nocera ospita il Progetto Basket per tentare l'aggancio. Entrambe le formazioni hanno battuto l'ambiziosa Sarno, il match potrebbe essere indicativo per capire la consistenza dei due quintetti.

Agrigento - Battipaglia

La corazzata del presidente Moncada non ha ancora incontrato ostacoli in queste prime gare e la pur competitiva Battipaglia non sembra poter impensierire gli atleti di coach Loi. Bella la sfida fra i bomber Pellicanò e Montuori.

Ragusa - Cefalù

Tabella di marcia pienamente rispettata per coach Recupido, che dalla gara con Cefalù aspetta altri due punti. Qualche acciacco per gli iblei (D'Iapico sembra quello più a rischio), ma nulla di preoccupante; intrigante il ritorno di Stuppia a Ragusa dopo che nei playoff dello scorso anno eliminò praticamente da solo la Nova Virtus.

Caltanissetta - Rosarno

Seconda gara casalinga consecutiva per Caltanissetta che ha brindato al primo successo nel match interno con Crotone. Un'altra calabrese sulla strada di Paride Giusti (33 punti nell'ultimo match) ed è già uno scontro importante per la zona salvezza.

Cosenza - Empedocle

Ottimo avvio di campionato per Cosenza che ha vinto 3 volte su 4 perdendo per soli due punti nell'unica sconfitta subita. La gara con Porto Empedocle è obiettivamente alla portata per i calabresi che potrebbero vincendo scavare un solco importante. Da non sottovalutare l'entusiasmo dei ragazzi di Piro, reduci dalla prima vittoria.

Siracusa - Comiso

Pronta occasione di riscatto per Siracusa che nonostante la buona caratura tecnica ha perso qualche gara di troppo, Comiso fino ad ora è sembrata la "Cenerentola" del campionato e non sembra in grado di mettere in difficoltà i padroni di casa.
Exsottosopra
00venerdì 26 ottobre 2007 15:10
C1: La presentazione della quinta giornata
Tratto da www.Reggioacanestro.it
Inserito il 26 Ottobre 2007
Autore Giovanni Mafrici


Rosarno scrive alla Federazione dopo l'arbitraggio di domenica. L'Audax giocherà a Sarno, Crotone ospita Messina, Cosenza giocherà con l'Empedocle.
Tutto pronto per il quinto turno di campionato in C1. Allarme arbitraggi a Rosarno dopo il derby perso contro Cosenza. Il Presidente della squadra giallo-blu ha scritto immediatamente alla Federazione dopo un arbitraggio considerato fin troppo approssimativo. In allegato alla lettera del numero uno calabrese, il dvd della partita, filmato considerato "allucinante" da chi lo ha visionato, con un'uscita repentina e senza spiegazioni del lungo Brosio per falli nei primissimi minuti di partita. Risultato finale nell'immediato, la deplorazione per Rizzo e la squalifica per una giornata al cannoniere Gennaro Rubino. I calabresi devono provare a dimenticare la serataccia del PalaFamurro e pensare alla prossima trasferta di Caltanissetta. La Roge è una squadra in crescita che punta moltissimo sulla verve esaltante della guardia Paride Giusti, giocatore dall'incredibile esplosività e tecnica.
Partita delicatissima anche per la Buscema Crotone. I crotonesi possono fare uno sgambetto inaspettato alla capolista Messina, in un campionato che fa dell'imprevedibilità una delle sue maggiori pecurialità.
Prima trasferta campana per l'Audax in una sfida tra "scontenti". Sarno ha l'obbligo di rifarsi dopo due k.o. consecutivi. Per i reggini, le sconfitte in sequenza sono addirittura tre in una classifica sempre più magra. Capitan Corlito suona la carica per riuscire a combattere contro Corvino e soci: "Abbiamo avuto una bella reazione, quello che mi aspetto adesso è una crescita tecnica per risciuscire a combattere contro le bocche di fuoco campane, tra le migliori dell'intero campionato".
Cosenza, dall'alto dei sei punti in classifica, proverà a vincere ancora contro un Porto Empedocle galvanizzato dalla prima vittoria stagionale.
Obbligo di vittoria per la Prativerdi di Marletta impegnata al Pala Concetto Lo Bello contro la Logos Comiso, ultima formazioen rimasta a quota zero nella graduatoria.
Incontri casalinghi per le altre due capoliste: Agrigento sfiderà Battipaglia mentre Ragusa incontrerà la Real Basket Cefalù. Nocera ospiterà una delle attrazioni principali del campionato, la Progetto Basket di Barcellona. [SM=g8916]
Pathfinder
00venerdì 26 ottobre 2007 21:28
ragusa e agrigento non attraggono nessuno [SM=g9598] [SM=g7792]
Exsottosopra
00sabato 27 ottobre 2007 15:09
C1: Una 5° giornata con sfide interessanti
Tratto da www.realbasket.it/sicilia
Inserito il 27 Ottobre 2007
Autore Armando Onida


Agrigento, Messina e Ragusa. Tre nobili capoluoghi siculi sono rimasti a contendersi il primato di una C1 bella come non si vedeva da anni.

Agrigento giocherà in casa contro una incostante, e per questo imprevedibile, Battipaglia. I fortitudini, miglior attacco del campionato, hanno sfruttato appieno le prime giornate tutto sommato abbordabili, e già da domenica scorsa, nella vittoriosa trasferta di Comiso, hanno recuperato il tiratore Vasile, sofferente di acciacchi vari in questo inizio di stagione. Battipaglia invece viene da una sconfitta casalinga contro Ragusa, e annovera tra le sue fila giocatori in grado da soli di spaccare le partite come Montuori, Lorusso, indisponibile però nella partita di domenica scorsa e in forse per Agrigento, e Di Tota. Arbitrano Scarfò di Palmi e Calabrò di Reggio Calabria
Ragusa ospita il Cefalù, in una partita che può essere insidiosa per gli uomini di Recupido. Cefalù che ha appena tesserato Carlos Gallo, ha compiuto fin qui un campionato discontinuo, e inoltre avrà sulle spalle il turno di recupero contro Siracusa che si disputa giovedì sera. Qualche acciacco in casa ragusana invece con D'Iapico, che dopo aver stretto i denti domenica passata, potrebbe non farcela per questo fine settimana. Sicuramente ancora out Tumino, mentre i nuovi arrivi Gabrielli e Camera non sono al 100 %. Arbitrano Mucella di San Filippo del Mela e Centorrino di Messina.
La terza capolista Messina varca, per la seconda domenica consecutiva lo stretto, e salendo lungo la Salerno-Reggio Calabria esce allo svincolo di Catanzaro, poi statale fino a Crotone, e infine ferma il pulmino nello spiazzale antistante al Palakrò. I messinesi arrivano in terra pitagorica con alcuni problemi di formazione, vista la perdurante assenza della guardia titolare Centorrino e la quasi certa assenza del giovane Arrigo. Crotone viene da due sconfitte consecutive in terra siciliana, e cercherà di evitare a tutti i costi la terza. Fischiano Scivales e Malerba di Brindisi.
Sarno dopo le due sconfitte consecutive, ha esonerato l'allenatore Antonio Petillo (probabile sostituto il navigato Manuel Scotto). Domenica arriva al Palasport di via Cannellone un'Audax in crisi di risultati, che potrebbe favorire l'inserimento del nuovo allenatore sarnese. Corvino e compagni non possono certo farsi impensierire dalla giovane compagine calabrese che finora ha racimolato solo due punti. Arbitrano Pellino e Mottola di Taranto.
Nocera, dopo la deludente prestazione di Porto Empedocle, ospita il Barcellona gasatissimo dalla netta vittoria di domenica contro Sarno. I nocerini fino adesso in casa hanno espresso un ottimo basket portandosi sempre in dote i due punti, mentre Barcellona ha steccato in quel di Ragusa. Sarà una partita interessante, con la gioventù di Nocera che proverà a mettere i bastoni tra le ruote all'esperta squadra di coach Napoli. Dirigeranno l'incontro Stoppa di Polignano e Pepe di Adelfia.
La Roge dopo la prima vittoria stagionale di domenica scorsa ospita un Rosarno, che finora non è riuscito a sfruttare come negli anni passati il proprio fattore campo. La partita sarà giocata presumibilmente lontano da canestro, infatti entrambe le squadre possiedono i loro punti di forza proprio nel settore esterni. Designati per quest'incontro Viselli e Ciccodicola di Roma.
Anche Porto Empedocle, così come la Roge, ha sbloccato la classifica domenica scorsa, e adesso guarda con meno preoccupazioni alla difficile trasferta di domenica a Cosenza. Dopo la bella prestazione di Rosarno, i cosentini proveranno a continuare nel loro bel campionato (una sola sconfitta di 2 punti fino adesso) contro la formazione marinara, che deve valutare le condizioni di Franzino, uscito malconcio dalla gara con Nocera. Arbitrano Ramondini e Conti di Reggio Calabria.
Siracusa-Comiso è l'ultima sfida di questa giornata. I ragazzi di Del Vecchio sono l'unica squadra rimasta a zero punti e domenica hanno perso durante la partita per infortunio il loro pivot Susino, che rimane in dubbio. Siracusa, impegnata giovedì sera nel recupero con Cefalù, ha deluso un po' le aspettative che le si erano create intorno, e quindi cercherà a tutti i costi questi preziosi punti casalinghi. Arbitri: Lombardo e Barbera di Trapani.
Exsottosopra
00sabato 27 ottobre 2007 15:18
Pregara Siracusa - Comiso
Tratto da Ufficio Stampa Prativerdi Siracusa
Inserito il 27/10/2007



Quinta giornata per il campionato nazionale basket maschile serie C1 in quel girone H che sta facendo discutere quanto a caratura atletica dei giocatori in campo e buon livello sportivo delle gare proposte. In programma, domani alle 18 al Palalobello di Siracusa, la sfida Prativerdi-Comiso. Per il roster siracusano è la quarta sfida in campionato in quanto, domenica scorsa, a causa dell’impraticabilità del campo di gioco è saltato il confronto in trasferta con il Real Basket Cefalù. Caricatissimi gli uomini del coach Marletta la cui intenzione oltre che evidentemente quella di incamerare altri punti è riscattarsi dopo la prestazione negativa con il Rosarno, la “bestia nera” calabrese che aveva eliminato i biancoverdi in Coppa Italia. <>. Ma diamo uno sguardo alla prossima avversaria della Prativerdi, che giocherà la sua terza partita in casa e può dunque contare su un pubblico che gli osservatori hanno definito “affettuoso quanto corretto”. Nelle fila del Comiso spicca l’ala Ungaro e l’ala pivot Domenicucci, il play guardia Zappacosta e una new entry, il pivot Susino, di cui ancora non è certo l’utilizzo in quanto infortunato. Il tecnico siracusano li definisce “giocatori combattivi che non si danno mai per vinti”. Nella Prativerdi è in “forse” il capitano argentino Dario Andrè, un atleta che, quando in giornata è capace di fare la differenza, come racconta la sua storia di cestista sempre impegnato in categorie superiori. In campionato ha giocato abbastanza bene come assist-man ma finora Andrè non è riuscito a venire fuori al meglio delle sue possibilità e le sue prestazioni in campo hanno fatto registrare qualche inaspettata defaillance. L’argentino morde il freno è desideroso di impegnarsi al massimo ma presenta dei problemi al gomito, è stato visitato ieri da un osteopata e da un dermatologo i quali hanno consigliato cinque giorni di riposo. Pare comunque che il capitano e il coach siracusano, all’ultimo momento, e se se ne intravedesse la necessità, potrebbero decidere diversamente grazie all’utilizzo di una particolare fasciatura protettiva. Avrebbe raggiunto invece la piena forma il calabrese Danilo Marte, impegnato con il contagocce nel campionato a causa di una brutta caduta prearrivo a Siracusa che potrebbe dunque giocare appieno la partita. Ma qual è l’atmosfera che si registra tra i giocatori biancoverdi? A rispondere è ancora Marletta: <>. Per la Prativerdi, la prossima, sarà una settimana di fuoco.

Dopo la casalinga con il Comiso, considerata alla portata del roster siracusano, è attesa, per giovedì 1 novembre, la prova in trasferta contro la corazzata Barcellona, una delle favorite per il salto di categoria che annovera alcuni fra gli atleti più blasonati dell’intero campionato. Tre giorni dopo, domenica 7, i siracusani si trasferiranno a Cosenza per un’altra prova impegnativa, senza contare che, nel corso della settimana seguente, in data ancora da stabilire, i biancoverdi aretusei saranno chiamati a recuperare la partita contro il Cefalù, sempre fuori casa. <>.


Exsottosopra
00sabato 27 ottobre 2007 19:03
C1: Ragusa aspetta Cefalù
Tratto da Ufficio Stampa Nova Virtus Ragusa
Inserito il 27 Ottobre 2007


Ritorna a giocare sul parquet di Ragusa la Nova Virtus BAPR, opposta domani al coriaceo Real Basket Cefalù (PalaPadua ore 18. Arbitri Mucella e Centorrino di Messina). Posizionato insieme ad Agrigento e Messina sul gradino più alto della classifica del campionato nazionale di serie C1, il quintetto allenato da coach Gianni Recupido recupera tra l'altro Peppino D'Iapico, sicuramente tra i dieci convocati per l'impegno contro la compagine cefaludese. La terapia alla quale è stato sottoposto il giocatore ha dato infatti i suoi benefici e anche l'influenza che aveva colpito la forte guardia ragusana è scomparsa. Nessun particolare problema per quanto riguarda il resto del roster, nonostante una settimana di allenamento difficile, mentre lo stesso Andrea Tumino sembra avviato sulla strada della completa guarigione. Probabile il suo rientro nella delicata trasferta di Sarno del 18 novembre. La società del presidente Sergio Tumino si gode intanto il promettente avvio di stagione, ma non dimentica le difficoltà che ancora attendono i virtussini. "Occorre rimanere sempre concentrati e vigili, poiché i rischi sono sempre in agguato dietro la porta - sottolinea l'allenatore Gianni Recupido - Non esistono formazioni da prendere sotto gamba e anche l'incontro con il Cefalù di coach Massimiliano Fiasconaro nasconde tantissime insidie. Si tratta di una squadra con ottimi giocatori, tra i quali spicca la presenza di Carlos Gallo, tesserato qualche giorno fa e all'esordio proprio contro la Nova Virtus BAPR. Soprattutto in casa sono da evitare assolutamente i passi falsi e con l'aiuto degli sportivi cercheremo di superare anche questo ostacolo". Dopo il successo esterno a Battipaglia si attendono dunque numerosi i sostenitori di fede bianco-azzurra, da sempre elemento coreografico di spessore per le sorti del sodalizio ibleo.
Exsottosopra
00domenica 28 ottobre 2007 10:48
C1: Messina impegnata in una insidiosa trasferta
Tratto da Messinasportiva.it
Inserito il 28 Ottobre 2007
Autore Francesco Straface


Torna in campo la Feapi Messina.I peloritani cercheranno di mantenere l'imbattibilità sull'ostico campo del Crotone.

Trasferta in un impianto caldo e disagevole per Messina, una delle protagoniste assolute del primo scorcio di stagione. La sorprendente Feapi cercherà di mantenere l'imbattibilità sul campo in gomma dell'ostico Crotone. I calabresi hanno fin qui battuto il Cosenza nell'unica gara disputata di fronte al pubblico amico e sono in credito con la fortuna per aver perso di appena un punto a Caltanissetta e dopo due supplementari a Reggio Calabria. I peloritani, nonostante i quattro successi consecutivi ed i 6 punti di margine sulla nona posizione, mantengono la massima umiltà, anche in virtù di alcune defezioni che limitano le rotazioni. Coach Caroè, dopo Centorrino, out ancora per un mese per via della frattura del secondo metacarpo della mano destra, dovrà rinunciare anche ad Arrigo, afflitto da pubalgia. Possibile quindi l'esordio dell'esperto Di Dio, tesserato in estate proprio per far fronte ad eventuali emergenze. Fra i giallo-blu un occhio di riguardo lo meritano il comasco Di Vico ed il talento locale Venuto (per entrambi fin qui 16 punti di media), il romano Masci e l'ex Lamezia Payer.
Pathfinder
00domenica 28 ottobre 2007 18:25
sarno 20-11 reggio nel primo quarto
crazy boys
00domenica 28 ottobre 2007 18:34
ad agrigento

battipaglia 30
agrigento 22

a crotone

messina avanti 27 a 31
Pathfinder
00domenica 28 ottobre 2007 18:46
2° quarto sarno +15
crazy boys
00domenica 28 ottobre 2007 18:53
ad agrigento fine secondo quarto

agrigento 33
battipaglia 44
crazy boys
00domenica 28 ottobre 2007 19:25
ad agrigento fine terzo quarto

agrigento 51
battipaglia 55
Pathfinder
00domenica 28 ottobre 2007 19:41
sarno travolge reggio 89-50
crazy boys
00domenica 28 ottobre 2007 19:43
udite udite!!!!

agrigento 71
battipaglia 80


evvai!!!!!!!!!!!!!!!
Exsottosopra
00domenica 28 ottobre 2007 19:47
Re:
crazy boys, 28/10/2007 19.43:

udite udite!!!!

agrigento 71
battipaglia 80


evvai!!!!!!!!!!!!!!!



Quando mi riferivo alle sorprese dagli altri campi auspicavo proprio agrigento che perdeva con Battipaglia, chissà se si è nascosta contro Battipaglia, amico LanaCaprina, [SM=g7869],
speriamo di avere altre buone notizie sia da Ragusa che da Crotone, ma già la giornata è trionfale perchè abbiamo agganciato Agrigento, abbiamo 4 punti + del Sarno e siamo in teoria a -2 dalle capolista senza scordare che già abbiamo affrontato Ragusa e Sarno dunque 2 big match li abbiamo alle spalle, mamma mia che rabbia la partita del palaZama cmq ora concentriamoci su BARCELLONA SIRACUSA, GRAZIE RAGAZZI BUON RIENTRO E GRAZIE ANCORA!!!
[SM=g9538] [SM=g9538] [SM=g9538]


Pathfinder
00domenica 28 ottobre 2007 19:53
Re: Re:
Exsottosopra, 28/10/2007 19.47:



Quando mi riferivo alle sorprese dagli altri campi auspicavo proprio agrigento che perdeva con Battipaglia, chissà se si è nascosta contro Battipaglia, amico LanaCaprina, [SM=g7869],
speriamo di avere altre buone notizie sia da Ragusa che da Crotone, ma già la giornata è trionfale perchè abbiamo agganciato Agrigento, abbiamo 4 punti + del Sarno e siamo in teoria a -2 dalle capolista senza scordare che già abbiamo affrontato Ragusa e Sarno dunque 2 big match li abbiamo alle spalle, mamma mia che rabbia la partita del palaZama cmq ora concentriamoci su BARCELLONA SIRACUSA, GRAZIE RAGAZZI BUON RIENTRO E GRAZIE ANCORA!!!
[SM=g9538] [SM=g9538] [SM=g9538]





penso che abbiano vinto ragusa e messina


Exsottosopra
00domenica 28 ottobre 2007 19:59
MESSINA HA VINTO, HO CONTROLLATO SU MESSINASPORTIVA, UN COGLIONE DICEVA 5/5 NN VEDO L'ORA CHE CI SIA LO SCONTRO DIRETTO COSI' CI SCIALIAMO UN PO' INTANTO GIOVEDI' SE LA VEDRANNO AL PALATRACUZZI COL SARNO, VEDIAMO SE IL 100% DI VITTORIE CONTINUA PERCHE' GIà HANNO INIZIATO A ... [SM=g8218] [SM=g8218] [SM=g8218] MA D'ALTRONDE SI SA QUALE E' LA LORO PROVENIENZA..... [SM=g8524] [SM=g8524] [SM=g8524] ... O NO??? [SM=g9361] [SM=g8930] [SM=g9361] [SM=g8930] [SM=g7869] [SM=g8257]
Pathfinder
00domenica 28 ottobre 2007 20:14
ragusa 75-60 cefalù
caltanisetta 66-81 rosarno
Matur0
00domenica 28 ottobre 2007 21:07

per l'ammnistratore questa settimana non potrò aggiornare la classifica, causa non funzionamento del mio P.C., adesso sto scrivendo da un PC non mio

CONDOR PONTEGGI NOCERA
PROG.BARCELLONA
61 - 70


NUOVA PALL. SARNO
AUDAX REGGIO CALABRIA
89 - 50


FORTITUDO AGRIGENTO
VIRTUS BATTIPAGLIA
71 - 80


BAPR RAGUSA
REAL BASKET CEFALU'
75 - 60


POL ROGE CALTANISSETTA
A.S.DIL. BASKET ROSARNO 2000
66 - 81


M.C.BASKET COSENZA
SEAP PORTO EMPEDOCLE
76 - 62



PRATIVERDI SIRACUSA
OLYMPIA BASKET COMISO
94 - 58



NEW TEAM 2000 CROTONE
F.E.A.P.I. MESSINA
76 - 79



Exsottosopra
00domenica 28 ottobre 2007 21:15
C1: I risultati della quinta giornata
Tratto da messinasportiva.it
Inserito il 28 Ottobre 2007
Autore Emanuele Franciò


Non si ferma la marcia di Ragusa e Messina che restano a punteggio pieno dopo 5 giornate. Cade a sorpresa in casa Agrigento con Battipaglia, mentre Barcellona e Rosarno mettono a segno due importanti colpi esterni.

Risultati

Crotone - Messina 76-79


Vittoria di misura per la F.E.A.P.I in una gara condotta in testa dall'inizio del match.
Insieme a Carnazza (17) raggiungono la doppia cifra per l'Amatori Messina Maggio (16), Cantelli (15) e Marco Sabarese (10). Ai calabresi non basta l'apporto di uno strepitoso Venuto (20) e del solito Di Vico (15).


Sarno - Reggio Calabria 89-50

Nocera - Barcellona 61-70

Agrigento - Battipaglia 71-80

Ragusa - Cefalù 75-60

Caltanissetta - Rosarno 66-81

Cosenza - P. Empedocle 76-62

Siracusa - Comiso 94-58


Classifica

10 Ragusa, Messina; 8 Agrigento, Barcellona, Cosenza; 6 Sarno, Battipaglia; 4 Siracusa, Rosarno, Nocera; 2 Cefalù, Reggio Calabria, Crotone, Caltanissetta, Porto Empedocle; 0 Comiso.

Siracusa e Cefalù una gara in meno.
Exsottosopra
00domenica 28 ottobre 2007 21:48
C1 H: N.P. Sarno - Audax Reggio Calabria 89-50
Tratto da Tuttobasket.net
Data: 28/10/2007
Autore: Addetto stampa N.P. Sarno Aurelio Milone


GRAZIELLA CONSERVE N.P. SARNO – AUDAX REGGIO CALABRIA : 89 – 50

N.P. SARNO: Corvino 10; Barbato 13; Corral n.e.; Tredici 6; Verde 5; Ginefra 6; Cupito 16; Rusciano 8; Fasolino ; Tammaro 25. Coach G. Ferrara

AUDAX REGGIO CALABRIA: Toto 6; Zoccoli 17; Meduri 8; Pellicanò 5 Filianoti ; Canale ; Soldatesca 5; Corlito 1; Vazzana 4; Frigerio 4.

Parziali: 20-15; 20-10; 24-9; 25-16
5 falli: Meduri
ARBITRI: Mottola – Pellino di Taranto

Sarno – Quinta gara del girone d’andata, Sarno affronta Reggio Calabria con Ferrara alla guida tecnica e con Corral ancora out e Verde con problemi ad una caviglia. Entrambe le squadre partono molto contratte, lo conferma il risultato che per più di tre minuti resta fermo sul 2 a 3 per i reggini. Dopo l’empasse iniziale le due squadre iniziano a bucare le retine, per i locali Tammaro infila cinque punti consecutivi ed il primo quarto si chiude sul punteggio di 20 a 15 per Sarno.Nel secondo quarto il margine si fa più consistente per i padroni di casa grazie alla verve di Ginefra, autore di una buona prestazione condita da
molti assist, e alla grinta di Cupito, il quale si fa sentire sotto canestro sia in fase realizzativa (16 punti per lui) che a rimbalzo (alla fine risuleranno 8). Si va al riposo sul +15.Al ritorno dall’intervallo lungo la Graziella Conserve dà una forte
spallata all’incontro, infatti la terza frazione è caratterizzata da una partenza al fulmicotone per i ragazzi di coach Ferrara che infilano un break di 12 a 0 (bomba di Corvino e 6 punti di Tammaro) spegnendo definitivamente le velleitarie speranze dell’Audax. Nell’ultimo quarto saggiamente Pino Ferrara tiene a riposo Corvino e Rusciano (sofferente ad un ginocchio) dando spazio ai giovani Tredici e Fasolino.Più che buone le prove di Barbato, autore di 13 punti e 10 rimbalzi, e
Tammaro (26 punti e 8 rimbalzi), tornato sui livelli dello scorso anno. Bene Ginefra, che ha dato ordine e rapidità alla manovra offensiva, e Cupito. Tutto sommato una vittoria convincente che dà morale alla squadra in vista della prossima gara contro la capolista Messina, l’obiettivo è la posta piena e il primo successo esterno.

Exsottosopra
00domenica 28 ottobre 2007 21:58
C1 H: Prativerdi Siracusa- Olympia Comiso 94-58
TRATTO DA TUTTOBASKET.NET
Data: 28/10/2007


Prativerdi dilagante sin dal primo quarto su un Comiso disorientato e quasi timoroso degli avversari che già in Coppa Italia li avevano superati. Una vittoria convincente sull’accogliente parquet di casa confortata da un pubblico ancora più numeroso della prima. Forse la batosta con il Rosarno ha caricato i biancoverdi che non hanno mollato l’offensiva fino alla fine quando, a uno e cinquanta dal termine , la Prativerdi navigava su un +41 ma continuava ad attaccare gli avversari. Tra gli avversari si sono distinti l’ala Ungaro (16 punti ) e il play Zappacosta (21) i due fari della squadra. Espulso dal campo l’ala Trimarchi perché dopo avere compiuto il quinto fallo protestava contro gli arbitri. . <>.

Prativerdi Siracusa: REA 11, VENTURA, A.SACCA’ 13, R.SACCA’ 19, SANTAERA 6, BASILE , AMBROSECCHIA 9, ANDRE' 5, MODICA 6, RIZZIERI 13, MARTE 12. COACH MARLETTA

TIRI LIBERI PRATIVERDI SR
12 SU 21

TIRI DA TRE PRATIVERDI SR
12 SU 21

Nota

ESPULSO DAL CAMPO PER FALLI E PROTESTE TRIMARCHI (Comiso) AL 27SIMO MINUTO

Primo quarto
Parziale 31-15

Secondo quarto
Parziale 29-17
Totale 60-32

Terzo quarto
Parziale 16-13
Totale 76-45

Ultimo quarto
Parziale 18-13
Totale 94-58

Comiso: CILIA, UNGARO 16, TRIMARCHI 6, BRUGALETTA 2, CECCATO 1, ZAPPACOSTA 21, MODICA GIORGIO , SAVARESE 1, ROMEO 4, DOMENICUCCI 7.

TIRI LIBERI COMISO
18 SU 28

TIRI DA TRE COMISO
4 SU 26

Arbitri . LOMBARDO DARIO E BARBERA GASPARE ROBERTO DI TRAPANI

Exsottosopra
00domenica 28 ottobre 2007 22:20
C1 H: Fortitudo Agrigento - Virtus Battipaglia 71 - 80
Tratto da Tuttobasket.net
Data: 28/10/2007
Add. Stampa Fortitudo Agrigento Pietro Di Giovanni



FORTITUDO AGRIGENTO – VIRTUS BATTIPAGLIA 71-80

Inaspettata sconfitta per la Fortitudo che cede nel finale ad un motivato Battipaglia con il risultato di 71-80. Pur avendo tutti i giocatori a disposizione il tecnico agrigentino non è riuscito ad imbrigliare il gioco degli avversari che molto spesso sono andati al tiro senza marcatura. Gli agrigentini partono bene e riescono a portarsi anche avanti di sette lunghezze, ma subiscono il ritorno degli avversari che si riportano sotto chiudendo il primo parziale sul punteggio di 20-17 per gli agrigentini. Nel secondo quarto il Battipaglia parte a razzo e supera di slancio gli agrigentini che in poco tempo si ritrovano ad inseguire gli avversari ed a dovere recuperare otto punti. Dopo l’ennesimo time-out la Fortitudo ricomincia a giocare ed a crederci fino a chiudere sul meno 1 a metà gara. Dopo il riposo ci si aspetta che i ragazzi di coach Loi possano imprimere il giusto ritmo per chiudere la gara, ma incredibilmente sono gli avversari a dettare i ritmi ed a gestire l’incontro, mantenendo sempre un margine di vantaggio che porteranno fino alla fine della partita. Infatti, gli agrigentini riescono diverse volte a riportarsi sotto ma la maggiore tenacia e concretezza dei campani la ricacciano indietro. Il finale di 71-80 per il Battipaglia è il giusto risultato di un incontro che ha visto gli agrigentini sotto tono e con percentuali al tiro bassissime sia per quanto riguarda i liberi (60% realizzati) che per i tiri dalla lunga distanza (20%). Per la Fortitudo brutta prestazione di squadra, mentre riguardo i campani buone prestazioni di Montuori, Djgree e Castoro. Prossimo appuntamento per gli agrigentini giovedi prossimo, nel turno infrasettimanale, ancora in casa contro il Cosenza nella speranza di rivedere in campo una squadra che sprizzi rabbia agonistica.


FORTITUDO 71: Anello 2, Festino 10, Del Cadia 20, Di Simone n.e., Pellicanò 11, Principe 3, Paparella 13, Vasile 6, Giocondo 2, Provenzano 4. All. Loi.


BATTIPAGLIA 80: Montuori 12, Lo Russo n.e., Di Tota 14, Castoro 16, Palmentieri 2. Bertini 14, Muhemedi 4, Filippi 8, Djgre 10. All. Paternoster.


PARZIALI: 20-17; 33-34; 51-55; 71-80.
ARBITRI: Scarfò di Palmi e Calabro di Reggio Calabria.
Add. Stampa Fortitudo Agrigento
Pietro Di Giovanni.


GRAZIE BATTIPAGLIA!!! [SM=g7869] [SM=g9361] [SM=g7869]
Exsottosopra
00domenica 28 ottobre 2007 22:53
C1 H: Nova Virtus Ragusa - Cefalù 75 - 60‏
Tratto da Tuttobasket.net
Data: 28/10/2007


NOVA VIRTUS BAPR – Lissandrello 5, Passarelli 17, Sorrentino An. N.e., Lo Monaco 1, Blanda 15, D’Iapico 10, Iabichella n.e., Camera 5, Gabrielli 2, Sorrentino Al. 11. All. Recupido

Real Basket Cefalù – Manicscalco n.e., Pappacena 5, Milici 11, Bona 13, Tumminello n.e., Saccà 9, Monaco, Marsala n.e., Stuppia 12, Gallo 10. All. Fiasconaro.

Arbitri : Mucella di S. Filippo del Mela e Centorrino R. di Messina.

RAGUSA – A 5’35 dalla fine della partita, Ragusa aveva rimesso Cefalù nella propria scia. Poi, da lì, un parziale di 16 a 4 chiudeva la partita e riconfermava Ragusa in vetta assieme al Messina.

Ragusa è sempre senza capitan Tumino sostituito da Lo Monaco. Cefalù fa esordire Carlos Gallo bandiera della città dei normanni. Si parte uomo contro uomo con Ragusa che mette in panca D’Iapico in non perfette condizioni e Cefalù che gioca con Pappacena play e Stuppia guardia. Ragusa è il tappo dello spumante: 9-0 in 3’. Cefalù lascia sfogare i locali e
ricuce nascondendosi dietro la 2-1-2 con il centro di zona assolutamente obbligato a rimanere incollato al post alto dove evoluisce Passarelli. Il piano tattico prevede la chiusura a tenuta stagna dell’area interna ai tre punti con libertà di sfogo ai tiratori. Ragusa non soffre contro la zona, ma soffre sugli accoppiamenti difensivi in transizione. Cefalù mette la
canotta avanti in chiusura di quarto: 21-20.

Secondo giro. Milici si distrae e lascia Passarelli libero ricevitore in lunetta: due sentenze fanno un time out e una cazziata. Ma il pivot ospite è pericoloso anche in attacco. Passarelli, D’Iapico e Sorrentino scardinano i meccanismi ospiti. Ragusa avanza, Cefalù arranca. Gallo riprende il ritmo gara giocando da 4 e anche sprazzi da 5. Ma Ragusa è in discesa con vento a favore: 42 – 32 con parziale di 22-11 in 10 minuti. Riposo lungo.

Terzo quarto e Ragusa inizia con i suoi soliti attacchi di narcolessia. Dopo aver soffocato qualche inizio di rivolta ospite, a 4’30” dalla fine, una tripla di Bona riporta i normanni a -3, 50 – 47. Ma le individualità di Ragusa sono capaci di cavare qualche simpatico leprotto dal cilindro in qualsiasi momento. D’Iapico organizza, così su due piedi, un mini clinic sull’esecuzione dell’arresto e tiro: per essere sicuro di essere compreso fa quattro esempi che fanno otto punti. La difesa hombre to hombre di Ragusa completa l’opera recuperando qualche pallone che viene commutato in punti facili. Cefalù ha un calo di tensione e un aumento di nervosismo. Ragusa chiude 59 – 47 e non si aspetta altro che il prossimo colpo di
sonno.

Il narcolettico si ripresenta nei primi 4 minuti. Stuppia mette due bombe, Gallo due. Si arriva a 5’35” dalla fine e inizia il parzialone di Ragusa. La difesa locale, sempre hombre, decide di portare sul fondo il palleggiatore sui pick’n’roll e Camera e Lo Monaco coprono bene l’area sulle penetrazioni. Passarelli in attacco accentra gli aiuti e scarica bene sugli esterni. Il pressing ospite non recupera palloni, ma, soprattutto, al momento di accoppiarsi in difesa lascia sempre qualche locale troppo in solitaria e rende vano il lavoro a tutto campo. Alla fine si chiude sul 75 – 60.

Ragusa ha delle pause paurose, ma quando può liberare il talento individuale può far male a chiunque. D’Iapico è a tutto campo: oltre all’utile clinic sull’arresto e tiro e sull’utilizzo scientifico della penetrazione, si applica a rendere inoffensivo il suo diretto. Blanda è finalmente quello vero, quello come non avevamo visto l’anno scorso, anche a causa di qualche infortunio. Completo in attacco e in difesa si sbatte molto aiutando i compagni a rimbalzo. Passarelli sembra caduto nella pozione
dell’eterna giovinezza: corre, si butta, piazza triple e morbidoni dal colorato. Gioca 30’, noi abbiamo problemi a fare 10’ di riscaldamento… Sorrentino chiede al sosia scarso di prendersi una giornata di riposo. Mette qualche tripla, prende qualche buona iniziativa, poi si mette il mantello di Harry Potter e si nasconde. Ma già che sia presente è un buon segnale. Sembra soffrire i compagni più esperti, ma sarebbe ora di non togliersi questo fardello. Lissandrello è calato nel suo ruolo d’ordine
con libertà di colpire. Rimane all’asciutto per 25 minuti poi ne fa 5 consecutivi che si innestano nel parzialone finale. Gestisce la squadra e cerca di dare sicurezza. Gabrielli è nella fase dell’apprendistato: deve far correre di meno le gambe e di più la testa, cercando di leggere meglio le situazioni tattiche che gli si presentano. Da riconoscergli anche la rande modestia morale che lo porta a non strafare in negativo contro gli interessi della squadra. Camera fa legna e sfrutta tutto ciò che vaga. Ha poche possibilità di giocarsi l’1c1 e allora si dedica ad altro. Lo Monaco è presente in area e sugli aiuti. Fa bene il lavoro sporco.

Per Cefalù tanto lavoro. Parere sempre limitato a ciò che vediamo in campo e, perciò, non sempre reale rispetto al valore della squadra. Per Pappacena vorremmo ripetere il discorso di Gabrielli. Viene condizionato dai compagni che pretendono la palla e gli fanno commettere errori da settore giovanile soprattutto nel settore passaggi. Stuppia fa male da piazzato, ma a volte sembra girare a vuoto. Saccà ha dei lampi, ma, molte volte, si trova a dover inventare. Bona ama giocare esterno, ci riesce anche, ma se pensasse a quanto male (tatticamente…) può fare giocando anche nel colorato, allora tirerebbe più dei 2 liberi odierni. Gallo deve riprendere il ritmo gara. Arriva a giocare anche da 5 e la classe glielo permette. Ce lo ricordiamo in un altro modo, aspettiamo di rivederlo.
Milici attacca Passarelli e raccoglie molto. In difesa, a zona soffre il non poter dare contatto agli avversari: senza la specialità della casa vaga perdendo qualche avversario. Monaco. In 12 minuti non tira mai se non uno 0/2 ai liberi: si dedica alla manovalanza, ma così ci sembra troppo.

Buon Basket a tutti…e se è troppo lungo l’articolo, non dovevate arrivare fino a qui!!! [SM=g9361]


Show_
00lunedì 29 ottobre 2007 13:53
BENE ROSARNO E COSENZA
Audax e Crotone costrette al k.o.Agrigento saluta la vetta detenuta da Messina e Ragusa

AUTORE: Giovanni Mafrici
FONTE: Reggioacanestro.it

Due sorrisi e due musi lunghi, molto lunghi nella Calabria del basket di C1. Iniziamo dal doppio scacco-matto alle siciliane effettuato dal Basket Rosarno e dall'Mc Cosenza. Il quintetto di Marzullo vince e dimentica nell'immediato il derby perso sette giorni prima proprio contro i silani. Brugalossi e soci inseguono per tre quarti di gara il Caltanissetta del funambolo Paride Giusti, ma si sbloccano nella quarta frazione.Sale in cattedra Marco Verrigni, migliore in campo, decisivo con i suoi ventisette punti realizzati.Terminerà 66-81. Fa valere il fattore campo l'Mc Cosenza di coach Carbone. Prosegue il cammino più che positivo dell'Mc che riesce a battere la resistenza di un combattivo Porto Empedocle. Si fa male Alesse(14), in doppia con altri cinque atleti. Su tutti i "soliti" Pate e Milito con sedici punti. Niente da fare per l'Audax Basket che cede alla voglia di riscatto del titolato Sarno, squadra candidata alla vittoria finale, reduce da due sconfitte consecutive ed al successivo esonero di coach Petillo.La resistenza dei reggini dura pochissimo.Tammaro(22) e soci ritrovano il sorriso e punti classifica mandando per la quarta volta consecutiva in k.o. i bianco-blu. Perde ancora anche il Crotone, questa volta contro la capolista Messina. Peloritani sempre avanti e crotonesi ad inseguire grazie alle performance di una rivelazione assoluta di questo torneo, il tonico Christian Venuto(20). Il trio Maggio, Cantelli(foto 3), Carnazza regala l'ennesimo sorriso e la confermata vetta della classifica ad un Amatori che non si ferma più. Dalla vetta, scende a sorpresa la Fortitudo Agrigento di coach Giovanni Loi , sorpresa da un Battipaglia super, dove brillano Montuori ed il giovanissimo Castoro.Terminerà 71 a 80.Vince di nove, sull'ostico campo di Nocera Inferiore, la Progetto Basket Barcellona, trascinata dalla combattività del duo Rodhes(18)(foto 4)- Fucek ed ai canestri dei terrubili Tartaglia e Contaldo.Nocera combatte con Moccia e Ferrante , ma non basterà. Accanto alla sorpresa Messina, in vetta, troviamo il Ragusa di coach Recupido, per molti, la squadra più completa del girone H. Il team siciliano, che vedremo giovedì al PalaCalafiore contro l'Audax, conferma la propria caratura rispedendo al mittente gli attacchi della Real Basket Cefalù. Il trio D'Iapico, Blanda, Passarelli vince e convince con quindici punti di scarto. Ritrova sorriso e morale la Prativerdi Siracusa. Le mura amiche ricominciano ad essere positive per coach Marletta con una ghiotta vittoria sul Comiso, formazione ancora a zero punti.Cinque in doppia per i siracusani.Accanto ai fratelli Saccà e Davide Rea, spiccano le perfomance dei reggini Rizzieri e Marte(foto 5).Al Comiso non basta il duo Zappacosta-Ungaro.



MCCosenza - Basket Empedocle 76 - 62
MC Cosenza: Simioli 10, Pate 16, Alesse 14, Milito 16, Del Prete 5, Passacantilli 12, Del Prete 11, Carbone 1, Cino 2, Rose. All.: Carbone.
Porto Empedocle: Grillo 7, Genco 10, Franzino 9, Sanicola 14, Erice, Costa 13, D’Ercole, Di Gregorio 2. All.: Piro.
Arbitri: Conti e Ramondini.

Roge Caltanissetta - Basket Rosarno 66 - 81
Roge: Lumia 6, Leggio 7, Giordano 7, Giusti 20, Nobile 8, Strazzera 16, Palascino 2, Miraglia, Abate, Scarciotta. All.: Castorina.
Rosarno: Brugalossi 14, Brosio 10, Rubino 6, Verrigni 27, Iaria 15, Tramontana 9, Donato A., Donato D., Madonna, Ventre. All.: Marzullo.
Arbitri: Viselli e Ciccomicola

GRAZIELLA CONSERVE N.P. SARNO – AUDAX REGGIO CALABRIA : 89 – 50
N.P. SARNO: Corvino 10; Barbato 13; Corral n.e.; Tredici 6; Verde 5; Ginefra 6; Cupito 16; Rusciano 8; Fasolino ; Tammaro 25. Coach G. Ferrara
AUDAX REGGIO CALABRIA: Toto 6; Zoccoli 17; Meduri 8; Pellicanò 5 Filianoti ; Canale ; Soldatesca 5; Corlito 1; Vazzana 4; Frigerio 4.
Parziali: 20-15; 20-10; 24-9; 25-16
5 falli: Meduri
ARBITRI: Mottola – Pellino di Taranto

New Team Crotone - Amatori Messina 76 - 79
Crotone: Pirillo 8, Masci 6, Di Vico 15, Trombino 6, Pajer 8, Venuto 20, Catanoso 11, Calabretta 2, Moscogiuri 11, Capecchi. All.: Perrotta.
Amatori: Adorno 7, Maggio 16, Cioffi 3,Cantelli 15, Rossmann 4, Carnazza 17, Cabbas 7, Sabarese 10, Di Dio. All.: Caroè.
Arbitri: Scivales e Malerba.


Basket Nocera - Progetto Barcellona 61 - 70
Nocera: Moccia 12, Vivis 6, Ferrante 16,Longo 1, Parlato 11, Angelino 4, Colombo 11, Falanga, Illustrazione. All.:
Dello Iacono
Barcellona: Fucek 4, Picone 3, Tartaglia 14, Corbetta 13, Rhodes 18, Iorio 1, Contaldo 14, Zecca 3, Giorgianni, Puccio. All.: Napoli.
Arbitri: Stoppa e Pepe.

Fortitudo Agrigento-Battipaglia 71-80
FORTITUDO 71: Anello 2, Festino 10, Del Cadia 20, Di Simone n.e., Pellicanò 11, Principe 3, Paparella 13, Vasile 6, Giocondo 2, Provenzano 4. All. Loi.
BATTIPAGLIA 80: Montuori 12, Lo Russo n.e., Di Tota 14, Castoro 16, Palmentieri 2. Bertini 14, Muhemedi 4, Filippi 8, Djgre 10. All. Paternoster.
PARZIALI: 20-17; 33-34; 51-55; 71-80.
ARBITRI: Scarfò di Palmi e Calabro di Reggio Calabria.
Add. Stampa Fortitudo Agrigento
Pietro Di Giovanni.

C1 H: Nova Virtus Ragusa - Cefalù 75 - 60‏
NOVA VIRTUS BAPR – Lissandrello 5, Passarelli 17, Sorrentino An. N.e., Lo Monaco 1, Blanda 15, D’Iapico 10, Iabichella n.e., Camera 5, Gabrielli 2, Sorrentino Al. 11. All. Recupido
Real Basket Cefalù – Manicscalco n.e., Pappacena 5, Milici 11, Bona 13, Tumminello n.e., Saccà 9, Monaco, Marsala n.e., Stuppia 12, Gallo 10. All. Fiasconaro.
Arbitri : Mucella di S. Filippo del Mela e Centorrino R. di Messina.

Prativerdi-Comiso 94-58
Prativerdi Siracusa:REA 11, VENTURA, A.SACCA’ 13, R.SACCA’ 19, SANTAERA 6, BASILE, AMBROSECCHIA 9, ANDRE’ 5, MODICA 6, RIZZIERI 13, MARTE 12.ALL.MARLETTA
Comiso:CILIA, UNGARO 16, TRIMARCHI 6, BRUGALETTA 2, CECCATO 1, ZAPPACOSTA 21, MODICA G., SAVARESE 1, ROMEO 4, DOMENICUCCI 7.
Arbitri: LOMBARDO DARIO E BARBERA GASPARE ROBERTO DI TRAPANI

Exsottosopra
00lunedì 29 ottobre 2007 17:05
Messina e Ragusa solitarie in vetta, cade Agrigento
Tratto da RealBasket/Sicilia.it
Data: 29/10/2007
Autore: Armando Onida


Cade Agrigento, mentre Messina e Ragusa cointinuano a volare. Bene Sarno dopo l'esonero di Petillo e Barcellona che sbanca Nocera.

Dopo quattro vittorie consecutive è costretta a capitolare la Fortitudo Agrigento battuta in casa da una coriacea Simer Battipaglia. I campani, reduci da due sconfitte consecutive, portano a casa una vittoria importante contro un avversario ben più quotato giocando senza Lorusso e Ambrosano infortunati. Ottima prestazione dei giovani Castoro e Djegre e degli esperti Di Tota e Bertini, mentre Montuori non è stato brillante come nelle precedenti partite, anche se ha realizzato punti pesanti. Per Agrigento una sconfitta che pesa, ma che può essere riassorbita già giovedi nella seconda partita casalinga consecutiva contro Cosenza. Per gli Agrigentini una serata storta al tiro con Pellicanò e Del Cadia che vanno bene a referto anche se hanno disputato una prestazione non del tutto convincente.

Resta da sola in vetta alla classifica il sempre più sorprendente Amatori Messina, che ieri ha battuto in un finale al cardiopalma il New Team Crotone . Amatorini che in settimana saranno messi alla prova del nove affrontando in successione Sarno e Ragusa. Ieri per gli arancioneri ottima prestazione del giovanissimo Carnazza e dell'esperto Maggio. Per Crotone, alla terza sconfitta di fila, buone prestazioni di Di Vico e Venuto.

Ancora imbattuta in testa alla classifica troviamo anche la Nova Virtus Ragusa, che ieri si è sbarazzata agilmente anche del Real Basket Cefalù. Ragusa, anche ieri senza Tumino, e con D'Iapico acciaccato comanda la partita dall'inizio alla fine subendo solo un ritorno dei cefaludesi intorno alla metà dell'ultimo periodo. Ma Passarelli, 17 punti, e Blanda,15, ricacciano indietro gli ospiti. Ospiti che hanno fatto esordire Carlos Gallo, 10 punti, e che hanno trovato risposte importanti da Milici, Bona e Stuppia.

Vittoria importante del Progetto Barcellona che viola il difficile campo della Folgore Nocera, alla seconda sconfitta di fila. I barcellonesi offrono un'altra prestazione a tratti alterni, fatta di ottime giocate e di errori banalissimi. Rhodes,Corbetta e Tartaglia i migliori dei barcellonesi, mentre ancora una volta impalpabile il play Picone. Nocera non ha trovato i punti nel pitturato di Longo, mentre gli esterni Moccia e Ferrante hanno disputato un' ottima prestazione. [SM=g10812]

Sarno, dopo l' esonero di coach Petillo, torna alla vittoria battendo un' Audax Reggio Calabria adesso in piena crisi. Prestazione super di Tammaro, ben coadiuvato da Cupito e Barbato. Per Reggio ancora una sconfitta e classifica che comincia a farsi pesante, e già giovedì servirà una vera e propria impresa contro il lanciatissimo Ragusa. Per i reggini va in doppia cifra il solo Zoccali.

Contina il momento magico dell' M.C. Cosenza che regola il Basket Empedocle in una partita condotta dall'inizio alla fine dagli uomini di Carbone. Porto Empedocle si avvicina nel quarto periodo ma poi la giovane squadra empedoclina perde la calma e deve subire anche l'espulsione di Franzino. Per Cosenza solite ottime prestazioni di Alesse, Pate e Milito mentre per l'Empedocle buoni i lunghi Costa e Sanicola.

Torna alla vittoria la Prativerdi Siracusa che batte un' Olympia Comiso quasi allo sbando giunto alla quinta sconfitta in fila. Ottime prestazioni deli fratelli Saccà e del redivivo Marte. Comiso impalpabile, mai in partita, tenuta in vita solo dal play Zappacosta e dalla guardia Ungaro. Assente Susino, mentre Trimarchi è stato espulso.

Non riesce alla Roge Caltanisetta la seconda vittoria casalinga consecutiva, mentre il Basket Rosarno continua a mietere successi lontano dal proprio parquet. Giusti 20, e Strazzera 16 ci provano ma Verrigni, 27, è davvero in serata di grazia, mentre Brugalossi e Brosio non trovano molta difficoltà ad andare in doppia cifra.
cirri_68
00lunedì 29 ottobre 2007 19:24
Tratto da “LA SICILIA” LO SPORT. LUNEDÌ 29 OTTOBRE 2007

C1: allunga la Nova Virtus Ragusa, Fortitudo Agrigento e Roge Cl battute.

NOVA VIRTUS RAGUSA 75
CEFALÙ 60

NOVA VIRTUS RAGUSA:
Gabrielli 2, Blanda 15, D’Iapico 19, Passarelli 17, Camera 5, Lissandrello 5, Al. Sorrentino 11, Lo Monaco 1, An. Sorrentino, Iabichella. All. Recupido.
CEFALÙ:
Pappacena 5, Maniscalco, Milici 11, Bona 13, Saccà 9, Tuminello, Monaco, Marsala, Stuppia 12, Gallo 10. All. Fiasconaro.
ARBITRI: Mucella e Centorrino di Messina.
PARZIALI: 20-21; 42-32; 59-47.
RAGUSA. Pokerissimo della Nova Virtus Bapr che, contro il Cefalù, ha ottenuto il suo quinto successo di fila. Gli ospiti, dopo un primo
parziale abbastanza tonico (20-21 al riposo breve), si sono letteralmente sciolti sotto i colpi (7 punti di fila al suo ingresso in
campo) di un Peppe D’Iapico ammirevole (era stato recuperato all’ultimo momento dopo un violento attacco influenzale: ndr) che era riuscito
a dare la carica ai compagni. E così al riposo lungo il quintetto di Gianni Recupido aveva bene in mano (42 - 32) le redini del confronto.
Nella ripresa la Nova Virtus ricadeva, dopo un terzo parziale abbastanza sereno (59-47). Negli "alti e bassi" ormai ricorrenti. Passarelli e compagni
consentivano agli avversari all’inizio dell’ultimo parziale un incredibile 9-0 che consentiva loro di riaprire la gara: 59-56. Ma a quel punto, pungolati
dal pericolo reale, gli iblei si svegliavano e si rendevano protagonisti di un finale di tutto riposo (64-56 a 4’ dalla conclusione, poi via libera ai ragazzi
cari al presidente Sergio Tumino). Dei cali di tensione che una volta o l’altra potrebbero influire malamente e che quindi sono assolutamente,
in futuro, da evitare. Anche questa volta, ad ogni modo (positivo l’incoraggiamento del numeroso pubblico presente) è finita bene e i ragazzi in
biancoazzurro hanno potuto incamerare altri due preziosissimi punti che consentono loro di mantenere la vetta della classifica.
GIOVANNI PLUCHINO

FORTITUDO AG 71
BATTIPAGLIA 80

FORTITUDO MONCADA AGRIGENTO:
Anello 4, Festino 9, Del Cadia 19, Di Simone ne, Pellicanò 13, Principe 3, Paparella 11, Giocondo 2, Provenzano 4, Ferrara ne e Vasile 6. All. Loi.
BATTIPAGLIA:
Bertini 16, Montuori 10, Di Tota 16, Castoro 18, Filippi 8, Maloba 2, Dijegre 10, Palminteri ne e Lo Russo ne. All. Paternoster.
ARBITRI: Scarfò di Palmi e Calabrò di Reggio Calabria.
PARZIALI: 20-17, 13-17 e 18-21.
AGRIGENTO. Una Fortitudo Moncada Agrigento molto sciupona ed imprecisa sia nei tiri a canestro che nei liberi ha subito la prima sconfitta della
stagione ad opera del Battipaglia che alla fine non ha rubato niente. Nel primo quarto la Fortitudo allunga (12-6 con Pellicanò e 20-17 con Paparella).
Nel secondo registriamo la replica degli ospiti (33-34 con Montuori). La Fortitudo recupera (55 pari con Del Cadia) ma gli ospiti allungano
sul finire (71-80 con Montuori).
GERLANDO MICALIZIO

PRATIVERDI SR 94
COMISO 58

PRATIVERDI SIRACUSA:
Rea 11, Ventura, Saccà A. 13, Saccà R. 19, Santaera 6, Basile ne, Ambrosecchia 9, Andrè 5, Modica 6, Rizzieri 13, Marte 12. All. Paolo Marletta.
COMISO:
Cilia, Ungaro 16, Trimarchi 6, Brugaletta 2, Ceccato 1, Zappacosta 21, Modica, Savarese 1, Romeo 4, Domenicucci 7.
ARBITRI: Lombardo e Barbera di Trapani.
PARZIALI: 31-15, 60-32, 76-45.
SIRACUSA. Era una Prativerdi vogliosa di fare la partita e di tornare a giocare, dopo l’inatteso forzato stop a Cefalù. La squadra di casa non ha avuto
eccessive difficoltà a mettere sotto il quintetto comisano, troppo debole come organizzazione di gioco e lasciato solo alle iniziative personali di
Zappacosta per fronteggiare il quintetto aretuseo che si contraddistingueva con Roberto e Antonio Saccà. Sino al 2° quarto non c’è stata partita:
aretusei bravi in difesa e in attacco.
G. B.


ROGE CL 66
ROSARNO 81

ROGE CALTANISSETTA:
Lumìa 6, Leggio 7, Giordano 7, Giusti 20, Nobile 8, Strazzera16, Palascino 2, Miraglia, D. Abate, Scarciotta. All. Castorina.
ROSARNO:
Brugalossi 14, Brusio 10, Rubino 6, Verrigni 27, Iaria 15, Tramontana 9, A. Donato, D. Donato, Madonna, Ventre. All. Marzullo.
ARBITRI: Viselli e Ciccomicola di Roma.
CALTANISSETTA. Una Roge volenterosa, ma poco attenta nelle fasi finali di gara cede il passo ai calabresi del Basket Rosarno.
E dire che il quintetto di coach Ettore Castorina per tre quarti di gara è rimasta in vantaggio trascinata dal solito Giusti (20 punti) e da uno
Strazzera ritrovato (16 punti finali). La metamorfosi alla fine del 3° quarto: i nisseni si disuniscono e gli ospiti, meglio equipaggiati sul fronte
"lunghi" e con un Verrigni stratosferico (26 punti) vanno a nozze nell’area avversaria.
VINCENZO PANE


COSENZA 76
PORTO EMPEDOCLE 62

COSENZA:
Simioli 10, Pate 16, Alesse 14, Milito 16, Del Prete 5, Passacantilli 12, Del Prete 11, Carbone 1, Cino 2, Rose. All. Carbone
PORTO EMPEDOCLE: Grillo 7, Genco 10, Franzino 9, Sanicola 14, Erice, Costa 13, D’Ercole, Di Gregorio 2. All. Piro
ARBITRI: Conti e Ramondini di Reggio Calabria.
COSENZA. Cade il Porto Empedocle sul parquet del Cosenza allenato da Carbone. La squadra calabrese, fin dall’avvio ha impostato alla grande
la partita, guadagnando sin dall’avvio un buon margine sulla squadra siciliana. Alesse (che s’è infortunato nel corso del match) e compagni
si sono portati a più 13 e solo nel finale hanno avuto qualche problema con gli avversari arrivati a meno 5. In ogni caso la squadra cosentina non
ha perso la testa ed ha vinto con merito, riuscendo a bloccare la rimonta degli agrigentini.
M. B.
cirri_68
00martedì 30 ottobre 2007 23:36
Tratto da “LA SICILIA” ed. di CALTANISSETTA MARTEDÌ 30 OTTOBRE 2007

Pochi cambi per la Roge Lo Cascio costretta alla resa tra le mura amiche.

C’è parecchio da riflettere in casa Roge dopo la sconfitta interna di domenica patita per opera del Basket Rosarno.
Il quintetto nisseno ha condotto sempre in vantaggio la gara fino alla fine del terzo periodo arrivando anche al +8.
Poi, inspiegabilmente, ecco la metamorfosi: due bombe del calabrese Verrigni (migliore in campo con 27 punti) e un
tiro da due di Rubino azzeravano il vantaggio. La rimonta, a quel punto, ha praticamente tagliato le gambe ai ragazzi
del presidente Salvatore Lo Cascio, che hanno subito quasi senza reagire le iniziative offensive degli ospiti.
Alla fine il tabellone segnava un pesante 66-81. «Non so spiegarmi quello che è successo - ha affermato in maniera
sconsolata coach Ettore Castorina - di sicuro abbiamo peccato di inesperienza.
Dobbiamo capire che la Serie C-1 è un’altra cosa». All’orizzonte si profila intanto la sfida infrasettimanale di giovedì in
casa del Comiso, e il roster è in forte emergenza. Il play Leo Nobile soffre di un’infiammazione all’inguine e l’ala Manfredi
Giordano ha subito un colpo al ginocchio ed entrambi sono in dubbio per la trasferta ragusana. Perdere entrambi i giocatori
sarebbe l’ennesima mazzata per una formazione che non dispone certo di una panchina lunga. L’arrivo di almeno un
giocatore, possibilmente un "lungo" capace di farsi valere sotto canestro, appare quanto mai indispensabile.
Anche ieri, infatti, la Roge ha concesso troppi rimbalzi nella stessa azione all’interno dei propri 6 metri e 25.
«Dobbiamo lavorare e rialzare la testa, per ora è l’unica cosa che possiamo fare», ha concluso coach Castorina.

VINCENZO PANE

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com