29° GIORNATA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Exsottosopra
00mercoledì 16 aprile 2008 14:30
Tutto ciò che riguarda la Ventinovesima Giornata
Parliamone!!! [SM=g8842]
[SM=g7792]
Exsottosopra
00mercoledì 16 aprile 2008 14:40
La presentazione della ventinovesima giornata
Fonte: Messinasportiva.it
Data: 16/04/2008
Autore: Emanuele Franciò


Penultimo turno di campionato della C1-H che emette già i primi verdetti. Barcellona è matematicamente seconda, Nocera almeno quinta mentre soltanto un miracolo potrebbe evitare a Comiso la retrocessione diretta. Colpi importanti in ottica play-off per Messina e Rosarno, mentre sembra non avere fine la crisi di Battipaglia, scivolata in decima posizione.

Reggio Calabria - Nocera

Dopo la bella vittoria di Caltanissetta, Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il forte Nocera. Padroni di casa determinati a difendere l'undicesimo posto dall'attacco di Porto Empedocle, undicesimo posto che vale il fattore campo nel primo turno di playout. Nocera già certa dei playoff ha bisogno di fare filotto e sperare nella sconfitta di Agrigento per ottenere il quarto posto. Arbitreranno i signori: Mazzi Nicola e Vantini Alessandro di Verona.

Messina - Cosenza

Dopo aver colto un importante successo sul campo di Comiso, la F.E.A.P.I. Messina si gioca in uno scontro diretto contro Cosenza l'accesso ai playoff. In caso di successo infatti gli atleti di coach Bordieri sarebbero matematicamente qualificati per la post season. Vittoriosa all'andata sul parquet cosentino Messina è chiamata a ripetersi contro una formazione che può contare su un fuoriclasse come Tonino Pate e alcuno giocatori molto importanti come Milito, Simioli e Del Prete. Arbitreranno i signori: LoScalzo Alessandro e Fasulo Stefano di Potenza.

Ragusa - Caltanissetta

Un'acciaccata Ragusa ospita Caltanissetta con l'unico obiettivo di non rischiare ulteriori infortuni. Nell'ultima partita contro Rosarno sono rimasti ai box Passarelli, Blanda e Bona, mentre Camera era presente solo per onor di firma. Sfumato il secondo posto gli iblei cercheranno di tornare al top della forma in vista dei playoff. Positivo l'esordio di Camassa fra i nisseni. Arbitreranno Zavatta Michele e Di Napoli Armando di Modena.

Battipaglia - Crotone

Non accenna a terminare la crisi di Battipaglia, che con un girone di ritorno disastroso rischia ora di dover disputare i playout per evitare la retrocessione. Ai campani potrebbe infatti non bastare la vittoria contro Crotone per raggiungere la post season. Ospiti ormai proiettati invece agli spareggi salvezza. Arbitreranno Arcioni Ilario e Lombardo Dario di Siena.

Cefalù - Agrigento

Finale in crescendo per gli ospiti che con il nuovo allenatore Corpaci hanno trovato una certa continuità di rendimento, raggiungendo brillantemente la quarta posizione, che garantisce il fattore campo nel primo turno di playoff. Gara importante la trasferta di Cefalù per chiudere il discorso con Nocera. Arbitri della gara saranno i signori: Marinelli Federico e Ferri Luca di Rieti.

Barcellona - Comiso

Davvero difficile trovare le motivazioni in un match inutile per Barcellona e pressochè impossibile per Comiso che alla fine dei quaranta minuti potrebbe essere già retrocesso in C2. Onore comunque agli ospiti che hanno disputato tutte le gare con grande intensità e impegno. Arbitreranno le signorine [SM=p7926][SM=p7926]: LUCA CRISTINA TERESA e PERRONE STEFANIA di Catania.

Porto Empedocle - Siracusa

Derby siciliano per due formazioni ancora in cerca di un piazzamento utile per le rispettive classifiche. Ospiti determinati a chiudere in bellezza questo campionato dai due volti, che li ha visti rimontare prepotentemente posizioni e affermarsi come una delle migliori formazioni del torneo. Punti importanti anche per i padroni di casa, in lotta con Reggio Calabria. Arbitreranno i signori: Chiodi Andrea e Franco Davide di Padova.

Sarno - Rosarno

Dopo aver superato l'ostacolo Cosenza anche senza Corvino, i campani chiuderanno la loro straordinaria regular season contro Rosarno. Ventiquattro affermazioni consecutive per i salernitani che vincendo contro i calabresi chiuderebbero il discorso per la prima piazza. Arbitri dell'incontro saranno i signori: VENDITTI GIULIANO e BARILANI STEFANO di Roma.
Exsottosopra
00giovedì 17 aprile 2008 16:15
C1 H: Moncada e Seap, destini incrociati
Fonte: TuttoBasket.net
Data: 17/04/2008
Autore: Gerlando Micalizio


MONCADA AGRIGENTO E SEAP EMPEDOCLE;:DESTINI INCROCIATI

GLI AGRIGENTINI GIOCHERANNO A CEFALU' E GLI

EMPEDOCLINI OSPITERANNO IL SIRACUSA.

SARA' PERO' DETERMINANTE LA GARA REGGIO - NOCERA.


Agrigento. Destini incrociati per la Moncada Agrigento e per la Seap Empedocle nel campionato di serie C maschile di basket. Entrambe le formazioni stanno lottando per destini diversi, la Moncada per i play off dalla quarta posizione e gli empedoclini per i play out dalla undicesima posizione. Ottenendo ciò per le due squadre ci sarà la possibilità di disputare gli spareggi con due risultati su tre ma, quel che più conta, con eventuale bella in casa al Nicosia. Domenica prossima 20 aprile i ragazzi di Luca Corpaci giocheranno a Cefalù contro la locale formazione che, a quota 16, non può più rischiare la retrocessione diretta, mentre quelli di Lillo Piro ospiteranno gli aretusei del Prativerdi ormai sicuri dei play off dalla sesta posizione. Ma come detto in apertura i destini delle due formazioni agrigentine sono incrociati e dipendono anche da altri fattori come quelli dei risultati dagli altri campi. Domenica, infatti, l'Audax Reggio affronterà la Folgore Nocera. La prima vorrebbe soffiare l'undicesima posizione all'empedocle e la seconda vorrebbe tornare in quinta posizione a spese della Moncada Agrigento. A seconda di chi la spunterà ne trarrà vantaggio solo una formazione agrigentina ma è chiaro che sia gli agrigentini che gli empedoclini, prima di pensare ai mali degli altri, è giusto che facciano il loro dovere battendo rispettivamente il Basket Cefalù ed il Prativerdi Siracusa. Nell'ultima giornata della regoular season poi la Moncada Agrigento ospiterà un Barcellona sistemato in seconda posizione dopo il Sarno e la Seap Empedocle giocherà a Caltanissetta contro la Roge che sta lottando, per evitare la retrocessione diretta, gomito a gomito col Crotone rivitalizzato dal successo del Nicosia.
Show_
00giovedì 17 aprile 2008 16:37
Le ultime due giornate per i verdetti definitivi

ZONA PLAYOFF


ZONA PLAYOUT


SARNO   

52 

ROSARNO   

28 

BARCELLONA

48 

BATTIPAGLIA   

26 

RAGUSA   

44 

P, EMPEDOCLE   

20 

AGRIGENTO   

40 

AUDAX REGGIO

20 

NOCERA   

38 

REAL CEFALU   

16 

SIRACUSA   

32 

CROTONE   

12 

COSENZA   

28 

ROGE CALT  

10 

AMATORI ME   

28 

COMISO   

6 


29. giornata
AUDAX REGGIO - NOCERA
BASKET EMPEDOCLE - SIRACUSA
SARNO - ROSARNO
BARCELLONA - COMISO
REAL CEFALU' - AGRIGENTO
BATTIPAGLIA - CROTONE
RAGUSA - ROGE CALT
AMATORI MESSINA - COSENZA

30.giornata
CROTONE - SARNO
NOCERA- AMATORI MESSINA
AGRIGENTO - BARCELLONA
CALTANISSETTA - BASKET EMPEDOCLE
COMISO - REAL CEFALU'
COSENZA - AUDAX REGGIO
SIRACUSA - RAGUSA
ROSARNO - BATTIPAGLIA



PLAY OUT

Sono ammesse ai Play Out le squadre classificate dal 10° al 15° posto di ognuno degli otto gironi della fase di qualificazione. Lo schema di accoppiamento è il seguente:


I TURNO

II TURNO

10ª classificata




Retrocessa in C2

13ª classificata



15ª classificata

11ª classificata






Retrocessa in C2

12ª classificata



14ª classificata



I
l primo turno si disputa al meglio delle tre gare, con il seguente calendario: la gara di andata si disputa in casa della squadra che ha ottenuto la peggiore classifica nella fase di qualificazione, la gara di ritorno e l'eventuale spareggio si disputano in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica nella fase di qualificazione.
Le formazioni che perdono due gare accedono al II Turno.
Il secondo turno si disputa al meglio delle tre gare con il seguente calendario: la gara di andata si disputa in casa della squadra che ha ottenuto la peggiore classifica nella fase di qualificazione, la gara di ritorno e l'eventuale spareggio si disputano in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica nella fase di qualificazione
 Le formazioni che perdono due gare nel II Turno di ognuno degli otto gironi retrocedono in serie C2.
Le formazioni classificate al 16° posto al termine della fase di qualificazione di ognuno degli otto gironi retrocedono in serie C2



DATE PLAY-OUT

1° TURNO

D 04 Maggio 2008

G 08 Maggio 2008

D 11 Maggio 2008

2° TURNO

D 18 Maggio 2008

G 22 Maggio 2008

D 25 Maggio 2008

Exsottosopra
00venerdì 18 aprile 2008 11:04
C1 H: Buon test con il Gragnano per la Condor Ponteggi
Fonte: Ufficio Stampa Condor Ponteggi
Data: 18/04/2008
Autore: Giuseppe Della Morte


Buon test con il Gragnano per la Condor Ponteggi

Ultimi fuochi della stagione regolare. La Condor Ponteggi Folgore si appresta alla trasferta di Reggio Calabria e continua a prepararsi in modo proficuo all’incontro. La compagine allenata da coach Gino Dello Iacono ha affrontato nel classico test infrasettimanale il Gragnano Basket che milita nel girone B della serie B di Eccellenza.
Buono il test di Ferrante e compagni che hanno perso soltanto per 84 a 72 mettendo in mostra un basket notevole e mostrando di essere in ripresa dopo un periodo non positivo che pare essere terminato dopo la vittoria interna con Cefalù. "Credo che il successo di domenica scorsa con Cefalù – dice il vice allenatore Peppe D’Angiolillo – sia stato valido per ritrovare il morale e la convinzione nei nostri mezzi. La partita di Gragnano ci è servita per capire che possiamo giocarcela contro tutti, in vista degli impegnativi play-off. Speriamo che i ragazzi siano convinti di questo". Dopo la sfida in terra calabrese, i folgorini disputeranno poi l’ultima gara della prima fase contro l’Amatori Messina.


Show_
00venerdì 18 aprile 2008 12:17
Contro l'Agrigento di Del Cadia in forse Stuppia.


Si disputerà domenica nel palazzetto di via Aldo Moro l'ultima partita csalinga della stagione regolare del campionato di Serie C/1 maschile. Il Real Affronterà l'Agrigento, squadra che occupa la quarta posizione in classifica che viene a Cefalàper vincere la partita per non farsi agganciare in classifica dal Nocera. Il Real in casa ha sempre disputato delle belle e combattute partite, anche contro le squadre più blasonate: ma stavolta sarà ancora più dura perche quasi sicuramente mancherà il pezzo più in forma della squadra, Ivan Stuppia, il migliore realizzatore del roster cefaludese, non sta bene. Ritornerà in squadra Carlos Gallo che si è ripreso dall'influenza. Dall'altro lato ci sarà un pezzo da novanta, Danilo Del Cadia, il forte e simpatico pivot di 2,04, che ha giocato nella squadra cefaludese negli ultimi anni dei tempi d'oro della vecchia AS Basket Cefalù. Sarà una partita difficilissima con il pronostico tutto a favore dell'Agrigento, ma il Real ci ha abituato anche ai miracoli.
Domenica in ogni caso ci saranno forse dei verdetti quasi sisuri, anche se per qualche squadra bisognerà aspettare l'ultima giornata. Importante sarà pure la gara Battipaglia-Crotone dove i campani cercano di evitare i playout dove potrebbero incrociare proprio il Real.
Show_
00domenica 20 aprile 2008 11:59
Pregara P.Empedocle- Prativerdi Siracusa

Coach Marletta: "Pronti all’ultima trasferta a Porto Empedocle"

FONTE: Ufficio Stampa Prativerdi Basket Siracusa


Prativerdi Siracusa pronta all’ultima trasferta della regular season del campionato nazionale di basket maschile di serie C. La prossima avversaria del sodalizio siracusano è il Porto Empedocle reduce da una sconfitta con l’Agrigento e particolarmente desideroso di riscatto. I ragazzi di Marletta vivono invece un bel momento soprattutto nel morale, hanno conseguito una bella striscia positiva, e nelle fila dei biancoverdi è tangibile la soddisfazione. La squadra nel girone di ritorno ha riguadagnato posizioni su posizioni, registra un notevole affiatamento che consente al coach aretuseo di ruotare i giocatori a disposizione senza perdere il controllo degli incontri. Purtroppo questa settimana non è al meglio della sua forma la punta di diamante dei biancoverdi, “scheggia” Ambrosecchia che ha trascinato la squadra verso la vittoria in più di una occasione, l’ultima con un combattivo Battipaglia. La guardia di Matera ha subito una brutta ginocchiata al quadricipite e il suo impiego sul campo dell’Empedocle potrebbe essere dunque centellinato, oppure si potrebbe decidere anche per l’assoluto riposo in vista di appuntamenti molto impegnativi. Il resto del roster è invece in piena forma. <>. Tra gli avversari, da tenere d’occhio la guardia Genco ma gli empedoclini ben figurano anche sotto canestro grazie alla presenza di due giocatori esperti come Costa e Sanicola mentre il loro play è Grillo, un grande conoscitore del campionato. Intanto nella neo società aretusea si festeggia l’inaspettato ingresso nei play off ( a disputarli le prime otto finaliste). Per la matricola Prativerdi che non ha nemmeno un anno di vita, si tratta di un grosso risultato considerando la levatura delle concorrenti in campo e la totale inesperienza della società siracusana nel campionato. Traa i sodalizi svetta la capolista Sarno, strepitosa formazione campana pressoché imbattuta “piantonata” dal Barcellona e dal Ragusa. Proprio quest’ultima formazione siciliana, sul podio d’onore, sarà la prossima avversaria della Prativerdi Siracusa in un incontro casalingo tutto in salsa play off. I ragazzi di Recupido infatti, reduci da una bruciante sconfitta a Rosarno a causa dei tanti infortunati nella squadra, saranno quasi certamente gli sfidanti dei siracusani ai quarti di finale previsti intorno al 5 maggio.




Show_
00domenica 20 aprile 2008 12:51
Simer Battipaglia obbligata a vincere

Dopo due turni consecutivi in trasferta, la Simer Battipaglia torna a giocare tra le mura amiche del Palazauli, ospitando Crotone domenica 20 Aprile 2008, alle ore 18:00.

FONTE: Uff. Stampa Simer Battipaglia
AUTORE: Marcella Piegari


La Simer Battipaglia, reduce da una lunga serie di sconfitte consecutive che hanno interrotto il brillante percorso in campionato che aveva caratterizzato la prima parte della stagione agonistica, ha mostrato nell’ultima gara contro Siracusa chiari segni di ripresa, disputando una buona gara e cedendo solo alla fine dell’incontro.

A due giornate dalla fine della regular season la squadra di coach Paternoster è obbligata a vincere per non vedere sfumare l’obiettivo play-off.

Sarà una gara importante dunque per il roster battipagliese, da affrontare con grande concentrazione e determinazione con un occhio rivolto ai risultati delle altre squadre, dal cui risultato potrebbe dipendere l’eventuale accesso ai play-off o salvezza per la Simer Battipaglia.

Intanto, in settimana la squadra ha sostenuto un buon allenamento e contro Crotone coach Paternoster potrà contare su un roster al completo. Toccherà a Montuori e compagni cercare di interrompere la serie negativa, per non compromettere il bilancio della stagione sportiva.

Appello lanciato al pubblico battipagliese per sostenere la Simer Battipaglia, come sottolinea il Presidente Giancarlo Rossini: - “In questo momento difficile, abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico per cercare di centrare l’obiettivo play-off. Domenica scorsa abbiamo mostrato di essere in ripresa, abbiamo ancora le potenzialità per chiudere positivamente la regular season e puntare ai play-off. Credo che dobbiamo giocare non solo con impegno e concentrazione, ma anche con il cuore.”-

La direzione tecnica della gara è affidata agli arbitri ARCIONI Ilario, LOMBARDO Dario.


Riflettori puntati sulle altre gare


Audax Reggio C. - Condor Ponteggi Nocera I.

Seap P. Empedocle - Prativerdi Siracusa

Graziella Conserve Sarno - Basket Rosarno 2000

Progetto Bk Barcellona - Logos Comiso

Real Basket Cefalù - Moncada Agrigento

BAPR Ragusa - Roge Caltanissetta

F.E.A.P.I. Messina - Dodaro C.S. Cosenza

Show_
00domenica 20 aprile 2008 12:54
Penultima giornata, tutte le possibili combinazioni play-off e play-out

19/04/2008 - Turno importantissimo quello che si disputerà domani nel campionato nazionale di Serie C1 girone H di basket. Molte le gare che potranno decretare i primi verdetti di questo appassionante campionato. Si comincia dalla zona alta della classifica, dove Agrigento e Nocera si contendono la quarta posizione. I campani sono attesi da un'Audax Rc in grande forma e, pertanto, avranno vita dura per mantenere la migliore posizione play-off; turno sulla carta facile, invece, per i siciliani di Corpaci che andranno a far visita ad un Cefaù che, oramai, aspetta solo l'inizio dei play-out. Scendendo al sesto posto troviamo il Siracusa di coach Marletta, squadra partita male, ma che sta finendo in crescendo e che, virtualmente, ha gia raggiungo il suo obiettivo play-off, ininfluente sarà infatti la gara a Porto Empedocle ai fini della post season. Gran bagarre, al contrario, per il settimo ed ottavo posto, dove Cosenza, Messina e Rosarno si trovano appaiate a quota 28 e Battipaglia che insegue a 26. E' proprio Messina - Cosenza il match clou di giornata, con Messina che vincendo si garantirebbe i play-off, avendo battuto i cosentini all'andata e vantando una differenza canestri migliore con il Rosarno. I cosentini, dal canto loro, cercheranno di vincere per poi chiudere il discorso play-off in casa con l'Audax all'ultima giornata.Chi sta messo peggio nella classifica degli scontri diretti è il Rosarno che, se da una parte si trova in vantaggio con il Battipaglia nono classificato, si trova in svantaggio sia con Messina (1-1 ma differenza canestri a sfavore), sia con Cosenza (0-2) e, domani, dovrà andare a far visita all'ormai primo matematicamente Sarno. Gara fondamentale per Iaria e compagni che, vincendo, si assicurerebbero quasi la post-season migliore. La squadra di coach Marzullo dovrà far leva sulla cattiveria agonistica e sul possibile senso di appagamento dei locali che, di certo, giocheranno per non farsi male ed arrivare ai play-off nelle migliori condizioni . Chiude il treno play-off, come detto in precedenza, il Battipaglia che si trova in nona posizione e domani incontrerà un Crotone ormai proteso ai play-out. Ricordiamo che la nona classificata si salva direttamente senza dover passare dalla lotteria dei play-out. In zona calda, appunto, quasi certa ormai la retrocessione di Comiso, bisogna stabilire la decima classificata, posizione che sarà appannaggio dell'Audax Rc o del Porto Empedocle. Chiudono Cefalù, Crotone e Caltanissetta ormai certe delle ultime posizioni nella graduatoria play-out.

Di seguito le posizioni ancora da decidere con le partite ancora da disputare

Quarto posto: Agrigento e Nocera 40.
Ultime 2 Giornate: Audax - Nocera, Cefalù - Agrigento / Agrigento - Barcellona, Nocera Messina
Scontri diretti: +3 Nocera

Settimo ed Ottavo Posto: Messina, Rosarno, Cosenza 28, Battipaglia 26
Ultime due giornate: Messina - Cosenza, Sarno - Rosarno, Battipaglia - Crotone, Empedocle - Siracusa / Siracusa - Ragusa, Cosenza - Reggio, Nocera - Messina, Rosarno - Battipaglia.
Scontri diretti: Rosarno - Cosenza 0-2, Rosarno - Messina 1-1 (+5 Messina), Rosarno - Battipaglia 0-1 (+9 Battipaglia), Cosenza - Messina 0-1(+8 Messina), Cosenza - Battipaglia 1-1 (+1 Cosenza), Battipaglia - Messina 1-1 (pari nella diff. canestri)

Decimo ed undicesimo posto: Empedocle ed Audax 20
Ultime due giornate: Audax - Nocera, Empedocle - Siracusa / Cosenza - Audax, Caltanissetta - Empedocle
Scontri diretti: Audax +1



Show_
00domenica 20 aprile 2008 14:06
Il pregara di F.E.A.P.I. Messina - Dodaro Cosenza


FONTE: Messinasportiva.it
AUTORE: Carmelo Minissale
(19 Aprile 2008)


Match decisivo domenica pomeriggio alle 18 al PalaRescifina per la Feapi Messina, che nei prossimi 40 minuti si gioca l'accesso ai play off contro la Dodaro Cosenza. I silani occupano a pari punti la settima posizione in classifica insieme ai peloritani, reduci dal successo di Comiso. Gara tutt'altro che facile, il quintetto di Bordieri affronta una squadra molto ostica, che tra le mura amiche ha messo sotto formazioni di grosso livello come Nocera ed Agrigento, mentre in trasferta i rossoblù hanno fatto la voce grossa su campi dove i nero arancio sono usciti sconfitti come quelli di Rosarno e Porto Empedocle.
Storie simili per le due compagini, retrocesse ai play out nella scorsa stagione e poi ripescate, adesso si ritrovano di fronte in un vero e proprio spareggio per giocarsi la qualificazione alla post season, anche se rimane poi una gara per chiudere la stagione regolare, con Messina che giocherà a Nocera, mentre Cosenza ospiterà l'Audax Reggio Calabria.
Il quintetto allenato da Pierpaolo Carbone in questa stagione ha sicuramente cambiato pelle, con gli innesti della talentuosa ala Tonino Pate, ex Lamezia e leader del gruppo, del play Massimiliano Del Prete e dell'under Luigi Passacantilli (guardia) ex Pallacanestro Salerno, di Stefano Milito (ala, tornata a vestire la casacca rossoblù dopo una stagione di inattività) e del lungo Massimo Simioli, la scorsa stagione al Pontevecchio. Confermata la guardia Andrea Alesse, cecchino da tenere particolarmente d'occhio. Il limite della formazione cosentina è la scarsa profondità del roster che non consente a Carbone di tenere alta l'intensità nel corso del match. Infatti nella gara di andata, con l'uscita dal campo per raggiunto limite di falli del play Del Prete, Cosenza evidenziò particolari problemi quando il giovane Rosa fu chiamato a dirigere il gioco della squadra che dovette supplire con Pate, perdendo efficacia in fase risolutiva e consentendo all'Amatori di violare il PalaFerraro per 66-74.
Rispetto al match di andata, Messina non avrà Cabass, ma potrà schierare il capitano Peppe Centorrino ed il talentuoso Gabriele Maggio. I nero arancio devono dare continuità ai risultati dopo l'affermazione contro Comiso e sono consapevoli che una vittoria contro Cosenza regalerebbe la salvezza, la certezza del settimo posto ed un play off di lusso contro Barcellona, centrando l'obiettivo stagionale, per cancellare la retrocessione della scorsa stagione. Bordieri recupera il generosissimo Gaetano Arrigo, assente a Vittoria. Il coach siracusano ha fatto lavorare con grande intensità i ragazzi in settimana, preparandoli meticolosamente per lo spareggio contro i silani, che dovrebbe richiamare un pubblico certamente più numeroso sulle tribune del Palazzo dello Sport di San Filippo, vista l'importanza della posta in palio. Dirigeranno il match i signori Alessandro Loscalzo, classe 1980, e Stefano Fasulo, classe 1973, entrambi di Potenza. Loscalzo ha diretto in questa stagione l'Amatori in occasione della gara persa a Battipaglia per 56-74. La coppia arbitrale lucana nella passata stagione diresse al PalaTracuzzi la gara tra i nero arancio e la Pallacanestro Salerno vinta dai campani per 51-60. Come sempre, a partire dalle 17,50 circa, la radiocronaca diretta dell'incontro verrà trasmessa sulle frequenze di Radio Messina Sud e sul web agli indirizzi
www.radiomessinasud.it e www.messinasportiva.net.




Exsottosopra
00domenica 20 aprile 2008 14:08
C1 H: Audax oggi contro la Folgore Nocera
Fonte: Audaxbasket.com
Data: 20/04/2008
Autore: Giovanni Mafrici


Ultimo appuntamento casalingo di regular season per l'Audax Basket.
Ospite della domenica del PalaCalafiore (20 Aprile ore 18.00) è la Folgore Nocera, squadra forte e ben allenata che prenderà parte al penultimo atto del campionato di C1.
L'Audax deve assolutamente vincere per posizionarsi nel migliore dei modi nella griglia PlayOut.
I reggini hanno intrapreso un testa a testa con la Seap Porto Empedocle: Chi otterrà più punti in queste ultime due sfide di campionato otterrà il fattore campo nel primo turno di post-season.
In caso di parità a fine campionato verrà presa in considerazione la differenza canestri, dato che le due sfide tra i reggini e gli empedoclini hanno avuto lo stesso gap finale.
I reggini arrivano da un buon momento: quattro vittorie nelle ultime cinque partite con un roster che ha finalmente trovato la giusta quadratura.
L'avversario di giornata è una squadra dal grande carattere che sta lottando con la Fortitudo Agrigento per il quarto posto.
Nocera ha perso sul mercato il forte lungo Colombo, sostituito con il pugliese Nord.
Occhi puntati sulle performance al tiro dei reggini, capaci di battere con carattere e determinazione.
Arbitreranno i signori Nicola Mazzi di Caselle ed Alessandro Vantini di Verona.
Classico appuntamento radiofonico su Radio Rc International con i collegamenti dal parquet del PalaCalafiore sulle frequenze Fm 103.7.
Show_
00domenica 20 aprile 2008 14:14
L'Empedocle chiude in casa col Siracusa

FONTE: RealBasket.it/Sicilia
AUTORE: Armando Onida - Ufficio stampa Basket Empedocle - 19/04/2008

Ultima fatica al PalaNicosia, domani ore 18 arbitri Chiodi di Selvazzano Dentro (PD) e Franco di Padova, casa della Seap Empedocle in questa stagione. A rendere visita alla truppa di Lillo Piro sarà la Prativerdi Siracusa allenata da Paolo Marletta, ben noto nell’ambiente empedoclino per aver portato i “cugini” di Canicattì in B2 tre stagioni addietro.

La formazione aretusea è quasi matematicamente certa di ottenere il sesto posto in stagione, ottimo risultato visto che si tratta di una società costruita ex novo in estate dalle ceneri del Lamezia, da cui ha rilevato il diritto sportivo, e visto anche il non incoraggiante inizio di campionato, in cui la formazione bianco verde ha pagato lo scotto del noviziato. Poi un paio di aggiustamenti in sede di mercato come gli arrivi dell’esperto play Bernabei, ex di turno per aver militato nella gloriosa Contipesca più di 10 anni fa, e dell’eclettica ala Nesti, ex Lamezia, hanno ridato slancio alle aspettative della formazione siracusana.

Oltre ai due già citati sono da tenere sott’occhio il pivot Dario Andrè, ex Trapani e Canicattì, il play-guardia Ambrosecchia, anch’egli ex Canicattì, e la guardia Davide Rea ex capitano del San Severo e già visto nel nostro girone a Soverato. Interessanti poi i fratelli Saccà, entrambi under ed entrambi provenienti dalla disciolta Virtus Catania.

Di contro la Seap viene da una brutta prestazione nel derby contro la Fortitudo Agrigento, e ha necessariamente bisogno dei due punti in palio per rintuzzare gli attacchi dell’ Audax Reggio Calabria, che con la vittoria di domenica scorsa sul campo della Roge Caltanissetta ha raggiunto gli empedoclini in classifica a sole due giornate dal termine del campionato. Sarà contro i reggini dunque la corsa della Seap, infatti le due formazioni sono già certe di affrontarsi nel primo turno dei playout, ma è ancora in palio il miglior piazzamento nella regular season, che permetterebbe di diputare la serie di spareggi salvezza con la bella in casa. Vantaggio non da poco dunque, e che la Seap deve cercare in tutti i modi di portare in cassaforte.
Matur0
00domenica 20 aprile 2008 20:32
AUDAX NOCERA il reggio alla fine dei primi due quarti perdeva

PORTO EMPEDOCLE SIRACUSA 79 - 68


SARNO ROSARNO 106 - 61


BARCELLONA COMISO 82 - 76


CEFALU' AGRIGENTO 55 - 62


BATTIPAGLIA CROTONE 83 - 41


RAGUSA CALTANISSETTA 100 - 58


MESSINA COSENZA 72 - 81




Matur0
00domenica 20 aprile 2008 20:37
Audax - Nocera I. 59-67
Matur0
00domenica 20 aprile 2008 20:38
AUDAX NOCERA I. 59-67


PORTO EMPEDOCLE SIRACUSA 79 - 68


SARNO ROSARNO 106 - 61


BARCELLONA COMISO 82 - 76


CEFALU' AGRIGENTO 55 - 62


BATTIPAGLIA CROTONE 83 - 41


RAGUSA CALTANISSETTA 100 - 58


MESSINA COSENZA 72 - 81
taratat
00domenica 20 aprile 2008 22:16
Re:
Matur0, 20/04/2008 20.38:

AUDAX NOCERA I. 59-67


PORTO EMPEDOCLE SIRACUSA 79 - 68


SARNO ROSARNO 106 - 61


BARCELLONA COMISO 82 - 76


CEFALU' AGRIGENTO 55 - 62


BATTIPAGLIA CROTONE 83 - 41


RAGUSA CALTANISSETTA 100 - 58


MESSINA COSENZA 72 - 81




Quasi tutti i risultati erano pressochè scontati.

L'unica "sorpresa" la bella vittoria di Cosenza con Messina.I calabresi a questo punto sono matematicamente settimi.
Quarto di finale:Barcellona-Cosenza.
Show_
00domenica 20 aprile 2008 22:21
SEAP EMPEDOCLE – PRATIVERDI SIRACUSA 79-68

FONTE: Uff. Stampa Siracusa

 

Sconfitta indolore per la Prativerdi Siracusa nell’ultima trasferta della regular season a Porto Empedocle. Gli aretusei sembrano più attenti a sperimentare sul campo il gioco tecnico e tattico che al risultato. I ragazzi di Marletta sono già totalmente proiettati ai play off e mantengono saldamente la sesta posizione. Al contrario l’Empedocle scende in campo in assetto di guerra e il pubblico accompagna in modo sin troppo caloroso ogni singolo passaggio dell’incontro. Partita nervosa, caratterizzata dall’aggressività della squadra di casa intenzionata ad ogni costo a portare il risultato a casa e dai numerosi tiri dalla lunetta. Il coach siracusano decide di centellinare il quintetto base e fa entrare con il contagocce i pilastri Ambrosecchia e Andrè, per evitare indesiderati infortuni in vista degli appuntamenti decisivi post season. L’allenatore siracusano preferisce una veloce rotazione di tutti i suoi e utilizza per quasi tutto il tempo la panchina, compresi i giovanissimi Giarratana e Ventura. Il match si combatte punto a punto fino al terzo quarto, mentre negli ultimi minuti di gioco il primo break di cinque a zero da parte della Seap mette la prima seria ipoteca sulla vittoria, il punteggio finale alla fine sarà di 79-68, undici lunghezze in più per l’Empedocle la quale gioca per mantenere l’undicesima posizione. Per i siracusani bene Ambrosecchia che nello scarso minutaggio in campo totalizza 15 punti, in doppia cifra anche Roberto Saccà (11) e Nesti (16). Tra gli avversari bene Genco che con 22 punti è il bomber della serata, Sanicola (13) e Franzino (21).

 

 

Prativerdi Siracusa :                                      PUNTI

 

NUMERO 6   AMBROSECCHIA g.                            15

NUMERO 7   VENTURA  play                                     4

NUMERO 8    REA  guardia                                         7

NUMERO 9    SACCA’ R. ala                                      11  

NUMERO 10  SANTAERA pivot                                 4

NUMERO 13  ANDRE’  ala pivot                                6

NUMERO 14  BERNABEI play                                   5

NUMERO 15  NESTI   guardia                                  16

NUMERO 18  SACCA’ A.ala pivot                              0

NUMERO 19  GIARRATANA g.                                 0

COACH: PAOLO MARLETTA

 

Seap Empedocle                                                    PUNTI

 

NUMERO 6 ERICE                                                        3                                        

NUMERO 7 DE  GREGORIO                                        2                                           

NUMERO  8 GRILLO                                                     8

NUMERO 9 D’ERCOLE                                                4

NUMERO 10 GENCO                                                    22

NUMERO 11 FIANNACA                                             1

NUMERO 12 COSTA                                                    5

NUMERO 15 SANICOLA                                              13         

 NUMERO 16 FATHALLAH                                        0

NUMERO 20 FRANZINO                                             21                          

COACH: LILLO PIRO

 

 

 

 

 

Primo quarto

Parziale   23-27

 

Secondo quarto

Parziale   16-13

Totale 39-40

Terzo quarto

Parziale   18-16

Totale 57-56      

Ultimo quarto

Parziale   22- 12

Totale 79-68   

ARBITRI  CHIODI E FRANCO DI PADOVA

Show_
00domenica 20 aprile 2008 22:21
Cefalù lotta ma l'Agrigento si conferma più forte.

FONTE: U.S. Normanna

Real Cefalù - Agrigento 55-62 ( 13-21, 26-32, 41-54, 55-62)
Real Cefalù: Maniscalco, Pirrone, Milici 12, Tumminello, Monaco 12, Muratore 2, Certo, Delise, Stuppia 14, Gallo 15. All. Fiasconaro

Agrigento: Pellicanò 12, Anello 2, Festino 6, Del Cadia 4, Di Simone 10, Paparella 5, Mayer 11, Principe 4, Giocondo 3, Provenzano 5. All.
Arbitri: Marinelli e Ferri di Rieti
Show_
00domenica 20 aprile 2008 22:23
GRAZIELLA CONSERVE N.P. SARNO - A.S.DIL. IAM ROSARNO: 106 - 61


FONTE: Ufficio stampa della N.P. Sarno
AUTORE: Aurelio Milone


N.P. SARNO: Covino, Barbato 20, Corral 23, Tredici 2, Verde 20, Ginefra 5, Rusciano 6, Senatore 8, Acquaviva 20, Ferrara 2. All. Ferrara

A.S.DIL. IAM ROSARNO: Iaria 16, Rizzieri 1, Verrigni 16, Brosio 13, Brugalossi 4, Tramontana 4, Donato, Crucitti 7. All. Marzullo

Parziali: 25 - 18, 33 - 9, 23 - 18, 25 - 16.

Arbitri: Venditti G.- Barilani S. (Roma)

Sarno – Alla penultima giornata della regular season la N.P.Sarno conferma matematicamente il primato, centrando la venticinquesima vittoria consecutiva. Partita che viene chiusa già a fine primo tempo per gli uomini di coach Ferrara, nonostante la squadra calabrese lotti per l’ultimo posto valevole per l’accesso ai play offs. La Graziella Conserve parte
forte sin dalla palla a due con un Acquaviva come al solito in ottima forma, coadiuvato da un altrettanto ottimo Corral (23 ) oltre ai soliti Verde (20) e Barbato (20), con quattro uomini a quota venti nulla si poteva. Con Corvino recuperato ma non utilizzato per precauzione, Cupito e Napolitano influenzati, coach Ferrara dà più spazio ai suoi giovani, i quali rispondono in maniera positiva ripagando la fiducia. Rosarno non ha potuto niente contro la forza di gruppo che contraddistingue la squadra del presidente Renzullo, sempre più una vera corazzata,dove ogni giocatore è importante e sa qual è il proprio ruolo. Alla fine buona la prestazione di tutta la squadra mentre per i viaggianti sono da mettere in evidenza le prove di Iaria e Ferrigni. Ora inizia per la N.P.Sarno un periodo di massima concentrazione e di grande lavoro in vista dei play-offs.

Show_
00domenica 20 aprile 2008 22:28
Audax Reggio Calabria-Condor Ponteggi Nocera 59-67


Audax Reggio Calabria-Condor Ponteggi Nocera 59-67
(9-21,16-17,15-12,19-19)
Audax Reggio Calabria:Vazzana ne,Meduri 18,Toto 9,Casamento 5,Soldatesca 4, Corlito 9,Orlando ne,Costantino ne,Famà 5,Campi 9.All Sergio Sant'Ambrogio
Folgore Nocera:Vivis 7,Boero 5,Moccia 6,Longo 8,Nord 2,Angelino 4,Ferrante 16,Falanga,Cicalese 5,Parlato 14.All Dello Iacono
Arbitri Nicola Mazzi di Caselle ed Alessandro Vantini di Verona.
Percentuali Audax: T2 11/35 TL 13/19 T3 8/28
Percentuali Nocera: T2 16/30 TL 14/18 T3 7/21
Usciti per cinque falli: Campi(Audax Basket)

Show_
00lunedì 21 aprile 2008 09:34
Popolare Ragusa - Caltanissetta 100 - 58


Popolare: Lissandrello 5, Passarelli 18, Gabrielli 16, D’Iapico 27, Iabichella 9, Camera ne, Sorrentino An. 16, Lo Monaco 4, Sorrentino Al. 5, Tumino F. All. Recupido.

Roge: Giusti 12, Abate, Giordano 7, Lumia 5, Leggio 8, Palascino 1, Strazzera 17, Spena 2, Lorina, Camassa 6. All. Messina.

Arbitri: Zavatta e Di Napoli.



La Popolare, falcidiata dalle assenze, stenta in avvio (21-20 al 10’), ma straripa già nel secondo “tempino” sull’onda di un imperioso break di 18-0 (37-20 al 15’). Si scatenano il rientrante Passarelli, tornato ad ottimi livelli, e Peppe D’Iapico, finalmente in buone condizioni fisiche, ed il match è già chiuso all’intervallo lungo (48-30). Coach Recupido dà largo spazio ai “baby”, ma la musica non cambia (71-44 al 30’): contro gli inconsistenti nisseni anche i giovani Andrea Sorrentino e Matteo Iabichella trovano il canestro a ripetizione.(g.a.)


Show_
00lunedì 21 aprile 2008 09:36
La Dodaro si impone a Messina

FONTE: Il Quotidiano della Calabria
AUTORE: Marino Gentile



Feapi Messina-Dodaro Cosenza 72-81
parziali:21-21 39-38 61-55
arbitri:Loscalzo e Fasulo di Potenza

Feapi Messina:Adorno 4,Rossmann 2,Centorrino 11,Arrigo, Carnazza 4,Maggio 19,Cioffi 24,Cantelli 8,Sabarese,Pati n.e.Coach Bordieri

Dodaro Cosenza:Milito 5,Del Prete 3,Pate 26 Alesse 22, Ramundo,Passacantilli 17,Simioli 6,De Rose 2,Rosa n.e.,
Carbone n.e. Coach:Carbone

MESSINA:La Dodaro si impone a Messina,ribalta il -8 subìto nella gara di andata e ottiene la matematica parte-
cipazione ai playoff. Da definire se sarà settima o ottava posizione,nel prossimo turno derby con avversaria l'Audax e,
in caso di affermazione,sarà settima posizione e avversara nei playoff Barcellona. La gara disputata ieri sera si è rive-
lata sofferta,appaiate in classifica le due compagini hanno cercato di "buttar giù dalla torre" l'avversaria.Messina ha pensato di essere sul punto di riuscirvi a conclusione del terzo quarto,quando con Milito,Pate e Simioli penalizzati dallasituazione falli,la squadra di coach Bordieri aveva acquisito vantaggio di sei lunghezze,61-55 il responso del 30'.
L'ultimo periodo disputato dalla Dodaro era però magistrale per interpretazione,parziale di 26-11 e vittoria firmata con
65 punti complessivi realizzati da Pate,Alesse e Passacantilli.




Show_
00lunedì 21 aprile 2008 09:38
Battipaglia-Buscema Crotone 83-41

FONTE: Il Quotidiano della Calabria
AUTORE: Marino Gentile

Battipaglia-Buscema Crotone 83-41
parziali:19-12 38-21 57-37
arbitri:Arcioni di Loro Ciuffenna (Arezzo) e Lombardo di Siena

Battipaglia: Maloba 11,Montuori 24,Santucci 9,Di Tota 4, Bertini 11,Castoro 2,Filippi 7,Palmentieri 13,Djegre 2,
Ambrosano. Coach:Paternoster

Buscema Crotone: Catanoso 9,Rubino 15,Pajer 7,Fiorita 6, Perrone 2,Abbandonato 2,Moscogiuri,Loiacono,Oppido.
Coach: Pullano

BATTIPAGLIA: Priva di Di Vico e Venuto,già di per sè inferiore tecnicamente a Battipaglia pur se con il roster al completo,la Buscema Crotone che nulla aveva da chiedere a questa gara in termini di classifica non fa certo un dramma dinanzi all'entità della sconfitta.Crotone resta in gara nei primi dieci minuti,poi l'avversaria va via nel punteggio dilagando nel corso dell'ultima frazione quando,dopo il +20 del 30' impone parziale di 26-4 nel periodo conclusivo.Cro-
tone,con la mente rivolta ai playout che affronterà partendo dalla quattordicesima posizione,attende ora l'ultimo turno della regular season che vedrà ospite Sarno.La permanenza sarà difficile da conquistare,ma non è risultato impossibile per la squadra allenata da Orlando Pullano che,con Di Vico e Venuto a disposizione,potrà contare su almeno quattro elementi,con Rubino e Pajer, in grado di realizzare in doppia cifra.


Show_
00lunedì 21 aprile 2008 09:39
Amatori Messina- Dodaro CS 72-81


FONTE: Redazione Dodaro Cosenza


Grande carattere della Dodaro CS che espugna il PalaRescifina ed ottiene un matematico e meritato settimo posto nella griglia play-off. Una gara emozionante ed avvincente che ha tenuto col fiato sospeso la squadra cosentina che ha avuto il merito di crederci e dare il meglio di sè proprio al 4° quarto dando luogo ad una interessante rimonta. Ma veniamo alla cronaca: primo quarto all'insegna della parità con Alesse e Pate da una parte e Cantelli e Cioffi dall'altra a menare le danze. 21 pari. Nel 2° quarto situazione grave di falli personali in casa Dodaro: a farne le spese sono Simioli (3° fallo di sfondamento sanzionato al centro cosentino in conseguenza di un canestro realizzato in contropiede) e Passacantilli.
Al termine del 2°quarto 39-38 per i peloritani che possono vantare 15 falli a favore ed 8 contro. Il 3°quarto ha inizio con 3 triple consecutive dei messinesi che non fa presagire niente di buono, ma Pate è ancora in agguato e si carica sulle spalle la squadra e si contiene il passivo a meno 6: 61-55. Nell'ultimo quarto il capolavoro difensivo dei cosentini si
compie. Eppure con Pate e Del Prete con 4 falli a testa e Milito in panca per 5 falli, si stava per capitolare. Invece i preziosi minuti dati da Ramundo per far rifiatare Alesse e Simioli poco impegnato sino a quel momento, trovano le energie giuste per piazzare un perentorio controbreak che toglie ogni iniziativa ai peloritani. Alesse imbavaglia letteralmente Maggio, Simioli annulla Cantelli e Passacantilli tiene a bada Cioffi. Il Messina accusa i colpi, vacilla sulle percussioni di Pate e crolla sotto i colpi di Luigi Passacantilli che mette a segno canestri a ripetizione. Nell'ultimo minuto è Rossmann a ridare qualche speranza ai siculi con una bomba da 3 (72-72), ma è l'ultimo acuto del Messina che si piega definitivamente sotto i liberi di Pate e la bomba finale di Simioli che da la possibilità ai cosentini di ribaltare la differenza canestri e blindare i play-off. Bravi e lucidi i cosentini sino alla fine.


Amatori Messina- Dodaro CS 72-81 (21-21; 39-38; 61-56)
Usciti per 5 falli : Carnazza (Me), Milito (Cs). Fallo tecnico alla panchina Messina al 3', Tecnico a Del Prete, Milito, Carnazza)

Amatori Me: Cioffi 24, Cantelli 6, Maggio 19, Arrigo,Centorrino 11, Adorno 6, Pati n.e., Rossmann 3, Carnazza 2, Sabarese. All. Bordieri

Dodaro CS : Del Prete 3, Milito 6, Pate 26, Alesse 22, Simioli 6, Carbone n.e., Rosa n.e.; De Rose 2, Ramundo, Passacantilli 17. All. Carbone

Show_
00lunedì 21 aprile 2008 09:44
Cosenza sbanca il PalaRescifina ed inguaia la Feapi Messina

FONTE: MessinaSportiva.it
AUTORE: Francesco Straface
(20 Aprile 2008)


Pesante ko interno per la Feapi Messina, superata nel finale dalla Dodaro Cosenza per 72-81. Decisivo l'apporto del trio composto da Pate (26 punti), Alesse (22) e Passacantilli (17). Ai padroni di casa non è stata sufficiente l'accelerazione impressa nel corso del terzo parziale quando un break di 14-2 firmato Cioffi (24 punti a fine serata) - Maggio (19) aveva consentito ai peloritani di portarsi avanti fino al 53-44. I peloritani hanno pagato anche l'infortunio occorso a Centorrino ad inizio del quarto tempino. I silani ribaltano anche la differenza canestri e compiono un passo fondamentale verso la conquista del settimo posto. All'ottavo posto adesso sono appaiate la Feapi Messina, Rosarno (sconfitto nettamente sul campo del Sarno capolista) e Battipaglia (che battendo con 42 punti di scarto Crotone, ha notevolmente migliorato la propria differenza canestri). La formazione allenata da Luigi Bordieri, in caso di sconfitta a Nocera nell'ultima giornata, rischia seriamente di concludere la stagione al decimo posto e di dover disputare i play-out. Rosarno e Battipaglia invece si sfideranno in Calabria.





Exsottosopra
00lunedì 21 aprile 2008 14:01
C1 Gir H:COSENZA DA SOGNO, TRIS DI SCONFITTE PER LE ALTRE CALABRESI
Fonte: reggioacanestro.it
Data: 21/04/2008
Autore: Giovanni Mafrici


Splendida vittoria per la Dodaro Cosenza.
I silani sorridono e brindano al settimo posto matematico nel girone H della C1.
L'impresa è da ricordare: Alesse e soci battono a domicilio la Feapi Messina in una sfida delicatissima con tutte e due le squadre pronte e giocarsi la qualificazione al PlayOff.
Tanto equilibrio e break e contro break sul parquet del PalaRescifina. La lotta finale la vincerà il quintetto di Carbone che va in doppia con il trio Pate,Alesse e Passacantilli.
Sconfitte per le altre tre squadre calabresi.
L'Audax si sveglia tardi e combatte ad armi pari contro Nocera dal terzo quarto in poi. La rimonta di uno straordinario Meduri riesce solo parzialmente.La Folgore vince con merito e tanta sostanza grazie alle performance di Ferrante,Longo e Parlato ed alle giocate sul finale del play Boero.I campani continuano la lotta per il quarto posto con Agrigento per i reggini, un passo indietro dovuto alla vittoria casalinga della Seap di Porto Empedocle.
Larghe sconfitte per Crotone e Rosarno.
I pitagorici, ridotti ai minimi termini (Out Venuto,Di Vico e Capecchi) vengono praticamente devastati dalla voglia di vittoria della Simer Battipaglia, team reduce da una sfilza infinita di sconfitte in sequenza. Montuori sarà il top scorer per i campani che rientrano in corsa per scappar via dalla zona PlayOut.
Trasferta pesante per Rosarno che cede alla forza immensa del Sarno. 106 a 61 il finale e calabresi che non riescono a far gioco.La dinamicità di Corral ed Acquafresca farà la differenza.Ancora a riposo Corvino.
Vittoria importantissima per la Seap Porto Empedocle di coach Lillo Piro.Gli empedoclini battono la resistenza di un Siracusa ormai sesto matematicamente.Genco e Franzino provocano l'allungo dei padroni di casa. Finirà con un più undici per la Seap.
Agrigento vince sul difficile campo di Cefalù. Più sette a fine gara per Pellicanò(12) e soci per una Moncada che continua la lotta al quarto posto.La Real Basket, invece, sarà tredicesima da qui al termine della regular season.
Dilagante la vittroria di Ragusa viaggia a quota 100 contro la Roge Caltanissetta.Quattro in doppia per coach Recupido, su tutti il solito D'Iapico(27). Ragusa si conferma terza forza del torneo.
Tutto tranquillo anche per Barcellona che fa riposare qualche "big" e batte di misura la già retrocessa Comiso. 82 a 76 il finale.


Amatori Messina- Dodaro CS 72-81
(21-21; 39-38; 61-56)


Amatori Me: Cioffi 24, Cantelli 6, Maggio 19, Arrigo,Centorrino 11, Adorno 6, Pati n.e., Rossmann 3, Carnazza 2, Sabarese. All. Bordieri

Dodaro CS : Del Prete 3, Milito 6, Pate 26, Alesse 22, Simioli 6, Carbone n.e., Rosa n.e.; De Rose 2, Ramundo, Passacantilli 17. All. Carbone
Usciti per 5 falli : Carnazza (Me), Milito (Cs). Fallo tecnico alla panchina Messina al 3', Tecnico a Del Prete, Milito, Carnazza)

Audax Reggio Calabria-Condor Ponteggi Nocera 59-67
(9-21,16-17,15-12,19-19)


Audax Reggio Calabria:Vazzana ne,Meduri 18,Toto 9,Casamento 5,Soldatesca 4, Corlito 9,Orlando ne,Costantino ne,Famà 5,Campi 9.All Sergio Sant'Ambrogio

Folgore Nocera:Vivis 7,Boero 5,Moccia 6,Longo 8,Nord 2,Angelino 4,Ferrante 16,Falanga,Cicalese 5,Parlato 14.All Dello Iacono
Arbitri Nicola Mazzi di Caselle ed Alessandro Vantini di Verona.
Percentuali Audax: T2 11/35 TL 13/19 T3 8/28
Percentuali Nocera: T2 16/30 TL 14/18 T3 7/21
Usciti per cinque falli: Campi(Audax Basket)

Battipaglia-Buscema Crotone 83-41
parziali:19-12 38-21 57-37


Battipaglia:Maloba 11,Montuori 24,Santucci 9,Di Tota 4, Bertini 11,Castoro 2,Filippi 7,Palmentieri 13,Djegre 2,
Ambrosano.Coach:Paternoster

Buscema Crotone:Catanoso 9,Rubino 15,Pajer 7,Fiorita 6, Perrone 2,Abbandonato 2,Moscogiuri,Loiacono,Oppido.
Coach:Pullano
arbitri:Arcioni di Loro Ciuffenna (Arezzo) e Lombardo di Siena

GRAZIELLA CONSERVE N.P. SARNO - A.S.DIL. IAM ROSARNO: 106 - 61
Parziali: 25 - 18, 33 - 9, 23 - 18, 25 - 16.


N.P. SARNO: Corvino ne, Barbato 20, Corral 23, Tredici 2, Verde 20, Ginefra 5, Rusciano 6, Senatore 8, Acquaviva 20, Ferrara 2. All. Ferrara

A.S.DIL. IAM ROSARNO: Iaria 16, Rizzieri 1, Verrigni 16, Brosio 13, Brugalossi 4, Tramontana 4, Donato, Crucitti 7. All. Marzullo
Arbitri: Venditti G.- Barilani S. (Roma)

Popolare Ragusa - Caltanissetta 100 - 58

Popolare: Lissandrello 5, Passarelli 18, Gabrielli 16, D’Iapico 27, Iabichella 9, Camera ne, Sorrentino An. 16, Lo Monaco 4, Sorrentino Al. 5, Tumino F. All. Recupido.

Roge: Giusti 12, Abate, Giordano 7, Lumia 5, Leggio 8, Palascino 1, Strazzera 17, Spena 2, Lorina, Camassa 6. All. Messina.
Arbitri: Zavatta e Di Napoli.

Seap Porto Empedocle-Prativerdi Siracusa 79-68

Seap:Erice 3,De Gregorio 3,Grillo 11,D'Ercole,Genco 19,Fiannaca 1,Costa 8,Sanicola 12,Fathallah,Franzino 21.All Piro

Siracusa:Ambrosecchia 14,Ventura 4,Rea 8,Saccà R. 11,Santaera 4,Andrè 6,Bernabei 5,A.Saccà,Nesti 6,Giarratana.All Marletta

Barcellona-Comiso 82-76 [SM=g10812]

Barcellona: Fucek 2,Giorgianni ne,Rhodes 14,Tartaglia 22,Corbetta ne,Iorio 4,Contaldo 21,Puccio,Manzo ne,Zecca 19. All: Coppolino

Comiso:Modica 10,Ungaro 31,Brugaletta 3,Ceccato 2,Zappacosta 14,Rizza,Savarese 3,Domenicucci 13,Modica ne. All Del Vecchio

Real Basket - Moncada Agrigento 55-62
Parziali: 13 - 21, 26 - 32, 41 - 54, 55 - 62


Real Basket: Maniscalco, Pirrone, Milici 12, Tumminello, Monaco 12, Muratore 2, De Lise, Stuppia 14, Gallo 15. All. Fiasconaro

Moncada Ag: Pellicanò 12, Anello 2, Festino 6, Del Cadia 4, Di Simone 10, Paparella 5, Mayer 11, Principe 4, Giocondo 3, Provenzano 5. All. Corpaci
Arbitri: Marinelli Federico e Ferri Luca di Rieti

Show_
00lunedì 21 aprile 2008 17:19
Agrigentro vince e consoloida la quarta piazza

LA MONCADA AGRIGENTO VINCE A CEFALU' E CONSOLIDA LA QUARTA POSIZIONE PER DISPUTARE I PLAY OFF CON EVENTUALE BELLA IN CASA

FONTE: TuttoBasket
AUTORE: GERLANDO MICALIZIO


La Moncada Agrigento, rispettando le previsioni, ha vinto a Cefalù col Real Basket ed ha consolidato la quarta posizione in classifica che da diritto a disputare, almeno inizialmente, i play off al meglio con due risultato su tre e con eventuale bella in casa. I ragazzi allenati da Luca Corpaci hanno vinto nettamente anche se alla fine la differenza, per il ritorno dei locali, è stata di solo sette punti ma alla fine del terzo parziale gli agrigentini avevano chiuso a più tredici. Con questa affermazione la Moncada Agrigento rintuzza gli attacchi della Folgore Nocera che ha vinto a Reggio calabria contro l'Audax mantenendo i campani due punti sotto. "Non dobbiamo cullarci - ci ha detto Luca Corpaci - perchè ancora manca una giornata al termine e noi dobbiamo ospitare domenica prossima il forte quintetto del Barcellona". Sarà certamente una gara difficile anche se gli ospiti di turno, però, dall'alto della seconda posizione in classifica che ormai risulta consolidata in quanto il Basket Ragusa rimane in terza posizione, più che alla partita penseranno ai play off che disputeranno inizialmente, con molte probabilità, contro il Cosenza attualmente in settima posizione. Intanto per domenica prossima , come dicevamo, è importante vincere col Barcellona in quanto la Folgore Nocera dovrà vedersela in casa col Prativerdi Siracusa che ormai è approdato nei play off dalla sesta posizione e potrebbe affrontare la gara con pochi stimoli. Per l'importante gara con i messinesi nel corso della quale rivedremo l'ex Santiago Corbetta che ha lasciato molti buoni ricordi ad Agrigento, il pubblico ed i tifosi si stanno organizzando per garantire il caldo incitamento. Un successo da ottenere con ogni mezzo in quanto la Folgore Nocera, che sarà in ogni caso il primo avversario nei play off, è a due punti ma in caso di parità in classifica è in vantaggio negli scontri diretti ed in quest'ultima ipotesi la Moncada Agrigento dovrebbe disputare l'eventuale bella fuori casa.


Show_
00lunedì 21 aprile 2008 17:20
Ragusa sul velluto con Caltanissetta

FONTE: Ufficio Stampa Nova Virtus Ragusa
21/04/2008

La Nova Virtus BAPR supera con pochi affanni la Roge Caltanissetta, conquista matematicamente la terza posizione in classifica e trova nei quarti di finale playoff la Prativerdi Siracusa, ormai certa del sesto posto. Nonostante le assenze di Marco Blanda, Andrea Bona, Andrea Tumino e con il claudicante Gino Camera ancora una volta in panchina a ruotare gli asciugamani, il quintetto di coach Gianni Recupido soffre soltanto nel primo quarto (21-20), poi innesta la marcia giusta e in pochi minuti chiude virtualmente l’incontro. Le conclusioni di un mortifero Peppino D’Iapico (27 punti) e del ritrovato Freddy Passarelli (18 punti) spingono avanti i ragusani (al 20’ 48-30), che subiscono però l’infortunio a Turi Lissandrello, costretto ad abbandonare il parquet per una distorsione alla caviglia. Per il giocatore, prontamente visitato dal dottor Giorgio Sallemi, non sembrerebbe comunque niente di particolarmente preoccupante, anche se sono stati disposti ulteriori accertamenti. Nonostante l’ulteriore tegola, la Nova Virtus BAPR continuava a incidere in attacco con Davide Gabrielli (16 punti), ma era l’ingresso in campo dei concreti Matteo Iabichella (9 punti e tanto lavoro sotto i tabelloni) e Andrea Sorrentino (16 punti e notevole personalità) che dava ulteriore slancio ai padroni di casa. Penalizzato dai falli Alessandro Sorrentino e sempre utile Saro Lo Monaco, riusciva a trovare spazio anche il giovane Ciccio Tumino, gagliardo a conquistare qualche rimbalzo. Le prestazioni offerte dai giocatori più giovani hanno consegnato ulteriore ottimismo agli sportivi di fede bianco-azzurra e certezza ai dirigenti virtussini di aver intrapreso la strada giusta. Prove di playoff intanto nell’ultima giornata della stagione regolare, con Ragusa impegnata a rendere visita proprio al Siracusa. La compagine aretusea di coach Paolo Marletta ospiterà infatti ancora la Nova Virtus BAPR domenica 4 maggio per l’incontro valevole come garauno playoff, mentre graradue è in programma al PalaPadua giovedì 8 maggio alle ore 20.30. L’eventuale bella sempre a Ragusa domenica 11 maggio alle ore 19. Per la società del presidente Sergio Tumino comincia adesso la fase più bella ed intrigante.

Show_
00martedì 22 aprile 2008 12:10
LA FEAPI MESSINA CEDE CONTRO COSENZA E SI COMPLICA LA VITA. DECISIVA LA SFIDA CON NOCERA


Nel fondamentale scontro play-off, gli uomini di Bordieri hanno accusato un consistente calo nell’ultimo parziale. Pate e compagni conquistano così il settimo posto, mentre i peloritani rischiano di dover disputare i play-out.


Pesante sconfitta per la Feapi Messina, battuta al “PalaRescifina” dalla Dodaro Cosenza con il punteggio di 72-81, al termine di un match appassionante per oltre tre quarti di gara, con le due squadre brave nel rispondere colpo su colpo agli affondi della contendente. Cosenza è partita meglio, sfruttando la serata di grazia di Alesse, capace di realizzare 18 punti consecutivi senza mai fallire una conclusione. Messina, nonostante qualche amnesia difensiva, ha dimostrato pazienza e trascinata da Cioffi e Maggio, 43 punti in due, ha firmato in apertura di terzo quarto un break di 14-2 che le ha consentito di portarsi sul +9. L’infortunio occorso a capitan Centorrino, fin lì tra i protagonisti, ed un calo vistoso della squadra, condizionata dalle serate no di Arrigo e Cantelli, ha dato il via libera agli ospiti nell’ultimo quarto. I silani hanno sfruttato la lucida guida di Pate, top scorer del match a quota 26, e la gran vena di Passacantilli, che ha firmato 12 dei suoi 17 punti nel rush finale. All’ottavo posto adesso si trovano appaiate Feapi, Rosarno e Battipaglia, con i campani che hanno miracolosamente raddrizzato la differenza canestri grazie all’83-41 inflitto ieri a Crotone. I peloritani dovranno quindi cercare il successo nell’ultimo turno a Nocera per sperare ancora nei play-off o nella salvezza diretta.



F.E.A.P.I. Messina - Dodaro Cosenza 72-81 (21-21, 18-17, 22-17, 11-26)

F.E.A.P.I. Messina: Adorno 4, Rossmann 3, Centorrino 11, Arrigo, Carnazza 4, Maggio 19, Cioffi 24, Cantelli 7, Sabarese, Pati n.e. All: Bordieri.

Dodaro Cosenza: Milito 5, Del Prete 3, Pate 26, Alesse 22, Ramundo, Passacantilli 17, Simioli 6, De Rose 2, Rosa n.e., Carbone n.e. All: Carbone.

Usciti per cinque falli: Carnazza, Cantelli; Milito.

Arbitri: Loscalzo e Fasulo di Potenza.

Spettatori: circa 250.

Show_
00martedì 22 aprile 2008 12:12
La Simer Battipaglia vince e riaccende le speranze play-off

FONTE: Ufficio Stampa Simer Battipaglia
AUTORE: Marcella Piegari

Vittoria importantissima per la Simer Battipaglia che supera Crotone tra le mura amiche del Palazauli con il risultato di 83-41 e riaccende le speranze di accesso ai play-off, proprio nella penultima giornata della regular season del Campionato di Serie C1 - Girone H.


Non fatica troppo ad aver ragione degli avversari la Simer Battipaglia che tiene le redini del gioco per tutta la partita, con Montuori a dettare i ritmi della gara e Maloba in grande spolvero, decisivo a rimbalzo e sottocanestro. Ma è un pò tutta la squadra in evidenza, con una buona difesa ed un attacco incisivo, segno di una forte motivazione di tornare a vincere ed archiviare una fase negativa che ha interrotto un buon percorso in campionato per il roster battipagliese.


Ora, dopo la vittoria interna contro Crotone, la Simer Battipaglia si gioca tutto nell’ultima giornata della regular season in programma domenica 27 Aprile 2008, in trasferta nello scontro diretto con Rosarno. Entrambe le squadre, infatti, sono con il Messina a quota 28 punti in classifica e, i risultati dell’ultima giornata emetteranno i verdetti del campionato.


“-Abbiamo tutte le potenzialità per centrare l’obiettivo stagionale”- sottolinea il Presidente della Polisportiva Battipagliese Giancarlo Rossini “-abbiamo fatto un buon campionato almeno nella prima parte della stagione ed abbiamo una squadra competitiva, nonostante abbiamo attraversato un difficile periodo segnato dagli infortuni e da un pizzico di sfortuna. Domenica prossima ci giocheremo tutto per cercare un posto nei play-off”-.


Un risultato fortemente voluto anche dal pubblico del Palazauli che ieri è accorso numeroso per sostenere la squadra, incitando i propri beniamini e applaudendo il risultato a fine gara.



Una settimana intensa attende ora la squadra di coach Paternoster che dovrà lavorare con impegno in vista del prossimo delicato impegno di fine campionato.


Simer Battipaglia – Crotone 83-41

Parziali: 19-12; 38-21; 57-37

Simer Battipaglia: Montuori 24; Santucci 9; Di Tota 4; Castoro 2; Palmentieri 13; Bertini 11; Maloba 11; Djegre 3; Filippi 7; Amrosano. All. Paternoster

Crotone: Abbandonato 2; Oppido; Moscogiuri; Catanoso 9; Rubinoi 15; Fiorita 6; Loiacono; Pajer 7; Perrone 2. All: Pullano Colao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com