27° Giornata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Exsottosopra
00martedì 1 aprile 2008 14:51
Tutto ciò che riguarda la ventisettesima giornata di campionato

Le altre designazioni:

AUDAX REGGIO CALABRIA VIRTUS BATTIPAGLIA 04/04/2008 - 21:00
MALERBA COSIMO di BRINDISI (BR) e DI BENEDETTO SALVATORE di BARLETTA(BA)

SEAP PORTO EMPEDOCLE BUSCEMA GASTR. CROTONE 06/04/2008 - 18:00
MAMBELLI ELENA di FORLI' (FO) e ZAVATTA MICHELE di CERVIA (RA)

NUOVA PALL. SARNO POL ROGE CALTANISSETTA 06/04/2008 - 18:00
SCIVALES LUCA di BRINDISI (BR) e SPANO NUNZIO di SANNICANDRO DI BARI (BA)

REAL BASKET CEFALU' DODARO COSENZA 06/04/2008 - 18:00
BONETTI STEFANO di FERRARA (FE) e TERRANOVA FRANCESCO di FERRARA(FE)

CONDOR PONTEGGI NOCERA PRATIVERDI SIRACUSA 06/04/2008 - 18:00
VENDITTI GIULIANO di ROMA (RM) e BARILANI STEFANO di ROMA (RM)

BAPR RAGUSA LOGOS COMISO 06/04/2008 - 18:00
MOLONIA ANTONIO di MESSINA (ME) e ATTARD BENIAMINO MANUEL di PRIOLO GARGALLO (SR) [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]

F.E.A.P.I. MESSINA MONCADA AGRIGENTO 06/04/2008 - 20:00
PEPE FRANCESCO di ADELFIA (BA) e RIZZI GIANFRANCO di BARLETTA (BA)


PROGETTO BASKET BARCELLONA A.S.DIL. BASKET ROSARNO 2000 06/04/2008 -18:00
GIANNOTTA NICOLA di SUZZARA (MN) e TRECCANI LUCA di RHO (MI)
Exsottosopra
00martedì 1 aprile 2008 23:44
La presentazione della ventisettesima giornata
Fonte: Messinasportiva.it
Data: 01/04/2008
Autore: Emanuele Franciò


Superata anche l'insidiosa trasferta di Agrigento a Sarno basteranno due punti per conquistare la prima piazza con tre giornate di anticipo (22 vittorie consecutive). In zona playoff vittorie importanti per Siracusa e Rosarno, mentre Caltanissetta conquista una vittoria fondamentale per evitare la retrocessione diretta.

Reggio Calabria - Battipaglia

La giornata si apre con l'anticipo del venerdì fra Reggio Calabria e Battipaglia. Padroni di casa vittoriosi a Comiso in una gara molto combattuta che ha regalato il secondo sorriso esterno agli atleti di coach Sant'Ambrogio. Battipaglia dove aver ceduto Lorusso al Bernalda di B2 ha perso a sorpresa in casa dopo un supplementare contro Porto Empedocle portando a sei la serie negativa. Reggini che recupereranno mercoledì 9 la gara con Agrigento.

Ragusa - Comiso

Derby della provincia in tono minore quest'anno vista la quasi retrocessione di Comiso. L'Olympia non è riuscita a ripetere lo splendido campionato dell'anno scorso e ora deve recuperare quattro punti in tre gare a Caltanissetta per non retrocedere direttamente. Ragusa spera sempre in un passo falso di Barcellona per insidiare la seconda piazza.

Nocera - Siracusa

Anticipo di playoff fra due squadre che sicuramente parteciperanno alla post season. Nocera è uscita sconfitta dall'infuocato PalaFamurro di Rosarno ma deve cercare una vittoria per rintuzzare Agrigento che potrebbe ancora insidiare la quarta posizione. Siracusa è in forte crescita e potrebbe anche provare il colpaccio.

Cefalù - Cosenza

Sconfitta a Caltanissetta in una riedizione della finale playoff di C2 dell'anno scorso, Cefalù torna fra le mura amiche del Palageodetico dove si trasforma in una formazione in grado di mettere sotto gli avversari. Cosenza con un colpo in trasferta si assicurerebbe una posizione di rilievo nei playoff.

Barcellona - Rosarno [SM=g10812]

Turno interlocutorio per Barcellona che in attesa del verdetto sullo 0-20 con Nocera, deve continuare a vincere per difendere la seconda piazza. Il rientro di Tartaglia ha restituito a coach Coppolino un giocatore fondamentale in vista dei prossimi playoff. Rosarno lotta per rientrare nella zona playoff, ma ha il calendario peggiore.

Porto Empedocle - Crotone

Dopo lo stupendo colpo sul parquet di Battipaglia Porto Empedocle a sorpresa si è issata in undicesima posizione, posizione che garantisce due turni di playout col vantaggio del fattore campo. Crotone nonostante discrete prestazioni ha raccolto pochissimo e si trova in terzultima posizione. Pronostico a favore dei padroni di casa.

Sarno - Caltanissetta

Ai padroni di casa una vittoria regalerebbe la prima posizione matematica, ragion per cui Corvino e compagni vorranno chiudere la pratica in vista dei playoff dove sono ovviamente i grandi favoriti per il salto di categoria. Caltanissetta dal canto suo si sta preparando in vista dei playout, avendo praticamente scongiurato la retrocessione diretta.

Messina - Agrigento

Tornata a mani vuote da due trasferte consecutive (Barcellona e Siracusa) la F.E.A.P.I. Messina ha convinto nel derbv, non riuscendo però a ripetere la buona prova prepasquale sul parquet di Siracusa. Occorre quindi voltare pagina e riprendere il discorso con la vittoria per non perdere di vista l'obiettivo playoff. Dopo una lunga assenza si è rivisto in campo Antonio Cioffi, anche se non al top, pedina fondamentale in vista di gare tirate come quelle che rimangono da qui alla fine della stagione. Agrigento, è una formazione allestita per il salto di categoria (Del Cadia e Mayer ex Pallacanestro Messina le stelle) ragion per cui sarà fondamentale giocare una gara perfetta per tentare di strappare i due punti agli ospiti.

Exsottosopra
00mercoledì 2 aprile 2008 14:45
C1 H: Moncada Agrigento in trasferta a Messina
Fonte: Ufficio Stampa Moncada Agrigento
Data: 02/04/2008
Autore: Gerlando Micalizio


LA FORTITUDO INSEGUE SEMPRE LA QUARTA POSIZIONE A SPESE DELLA FOLGORE NOCERA. DOMENICA A MESSINA E MERCOLEDI IL RECUPERO A REGGIO CALABRIA. TUTTO SI RISOLVERA', QUINDI, TRA SCILLA E CARIDDI.

Agrigento. Archiviato velocemente l'incontro casalingo con la Nuova Pallacanestro Sarno capolista solitaria nella C/1 maschile, la Moncada Agrigento ha ripreso la preparazione agli ordini di Luca Corpaci in vista dell'impegnativa trasferta di Messina contro la locale Amatori che vorrà dimenticare al più presto la sconfitta di Siracusa. La formazione di casa, infatti, sta lottando con Rosarno e Battipaglia per entrare nei play off per la promozione in B/2 magari dall'ultimo gradino. "In noi - ci ha detto Marzio Nero - c'è tanta voglia di rivalsa in quanto è nelle nostre intenzioni raggiungere la quarta posizione che ci consentirebbe di disputare almeno inizialmente gli spareggi promozione al meglio". La Moncada Agrigento, infatti, attualmente è in quinta posizione con 34 punti ma deve recuperare, mercoledì 9 aprile, la gara esterna col Basket Reggio e potrebbe raggiungere quota 36 mentre la Folgore Nocera è due punti sopra. "Il traguardo è alla nostra portata - ha concluso Marzio Nero che svolge il compito di addetto agli arbitri - ma d'ora in avanti non dobbiamo più sbagliare". Sul fronte squisitamente tecnico Sabato scorso non ha giocato Danilo Del Cadia per una gonalgia derivante da problemi al ginocchio ma il coach spera di recuperarlo per la gara esterna di Messina. Un momento decisamente particolare anche perchè nel turno successivo, domenica 13 aprile, ci sarà il derby con i cugini della Seap Empedocle che dopo la vittoria di Battipaglia ritornano a sperare nella salvezza diretta.
Exsottosopra
00mercoledì 2 aprile 2008 14:49
C1 H: Empedocle cerca il tris
Fonte: Ufficio Stampa Porto Empedocle
Data: 02/04/2008
Autore: Gerlando Micalizio


LA SEAP EMPEDOCLE OSPITA IL CROTONE ED INSEGUE

LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA.


Porto Empedocle. Momento decisamente favorevole quello che sta attraversando la Seap Basket Empedocle nella serie C maschile di basket. I ragazzi allenati da Lillo Piro, per la verità, si stanno comportando egregiamente lottando con grinta e determinazione per tutta la durata della gara e non a caso le partite con Olympia Comiso, al Nicosia, e contro la Virtus Battipaglia, domenica scorsa in campo esterno, si sono risolte negli ultimi secondi di gara. Col Comiso è stato De Gregorio a risolvere a 24 secondi dal termine, dopo che Franzino aveva realizzato due bombe da tre, ed a Battipaglia Peppe Grillo ha realizzato con freddezza due liberi ribaltando il parziale e vincendo di un punto dopo un tempo supplementare. Per domenica prossima gli empedoclini torneranno al Nicosia per ospitare il Buscema Crotone che staziona in penultima posizione in classifica a 10 punti assieme alla Roge Caltanissetta e seguito in coda solo dall'Olympia Comiso. I calabresi, quindi, lotteranno a denti stretti per fare risultato ma la formazione marinara ha tutte le carte in regola per conquistare la terza vittoria consecutiva. "Sono molto fiducioso - ci ha detto Giovanni Gangarossa - i ragazzi stanno tutti bene e stanno rendendo alla grande. Sarà un finale arroventato ma noi speriamo di ottenere il massimo. La zona salvezza diretta è a sei punti ed è quasi difficile raggiungerla ma certamente dalla undicesima posizione, quella attuale, sicuramente possiamo disputare i play out al meglio di due risultati su tre e con eventuale bella in casa". Nel clan empedoclino si spera nella buona vena di Matias Franzino che si sta abituando ai canestri da tre ma anche gli altri, da Angelo Genco a Peppe Grillo e tutti i giovani, faranno certamente la loro parte. In questo particolare momento nel clan empedoclino si spera nell'apporto del pubblico amico che in altre occasioni è stato anche determinante.

Show_
00giovedì 3 aprile 2008 18:52
Audax, in campo Venerdì alle ore 20 contro la Simer


FONTE: Ufficio Stampa Audax Basket
AUTORE: Giovanni Mafrici

Scenderà in campo in un giorno ed orario inedito l'Audax Basket di Serie C1. Appuntamento alle ore 20 di Venerdì 4 al PalaCalafiore di Reggio Calabria per assistere al match tra le canotte bianco-blu e la Simer Battipaglia in una sfida molto importante per il futuro degli atleti allenati da coach Sant'Ambrogio.I campani dovranno vincere a tutti i costi per non perdere terreno verso le dirette concorrenti al PlayOff, i reggini, invece, devono vincere per posizionarsi nel migliore dei modi nella griglia del PlayOut.


Il ricco anticipo del campionato nazionale è associato alla nuova uscita del magazine ufficiale dell'Audax, il periodico Zoom, pubblicato in un formato extra-large che che presenterà sia la sfida contro i campani che il recupero di campionato che vedrà in scena Casamento e soci contro la Moncanda Agrigento, giorno nove di Aprile.








Exsottosopra
00giovedì 3 aprile 2008 21:09
Proseguono gli allenamenti della F.E.A.P.I. Messina, scrimmage con il San Filippo del Mela
Fonte: Messinasportiva.it
Data: 03/04/2008
Autore: Emanuele Franciò


Il PalaTracuzzi ha ospitato un test amichevole tra la formazione di Bordieri, reduce dal doppio ko con Barcellona ed Agrigento, ed il San Filippo del Mela di Dani Baldaro. Nuovo infortunio per Antonio Cioffi. Acciacchi vari hanno limitato anche i vari Adorno, Sabarese e Rossmann.

Sul parquet del PalaTracuzzi di Messina test di metà settimana per gli atleti di Bordieri e Baldaro. F.E.A.P.I. e San Filippo del Mela si sono affrontate in cinque contro cinque utile per provare schemi e uomini in vista dei rispettivi impegni di campionato.
Reduci dai due trasferte consecutive, i neroarancio hanno intensificato gli allenamenti in vista del rush finale, pronti a giocare le restanti partite decisive in ottica play-off, mentre il San Filippo ha messo in mostra le individualità che per il terzo anno consecutivo hanno consentito alla truppa di Baldaro di trovarsi nelle zone alte della classifica di C2.
Preoccupazione fra i neroarancio per Cioffi costretto a fermarsi per il riacutizzarsi dell'infortunio che lo ha costretto a sei gare di stop, mentre acciacchi vari hanno fermato a turno Adorno e Sabarese, mentre Rossmann accusa un fastidio al ginocchio.
Nonostante i problemi fisici, la preparazione dell'importante gara interna con Agrigento (domenica ore 20, PalaRescifina) procede al meglio, con particolare attenzione agli schemi di gioco. La preparazione alla sfida con Mayer (ex Pallacanestro Messina) e compagni, è proseguita nella mattinata con un'ulteriore sessione di training. Per la truppa di Baldaro invece anticipo alle ore 11 di domenica per la sfida in trasferta contro il Melilli.
Exsottosopra
00venerdì 4 aprile 2008 11:22
C1 GIR H:OGGI L'ANTICIPO DEL PALACALAFIORE TRA AUDAX E SIMER, BARCELLONA RITORNA AL SECONDO POSTO
Fonte: Reggioacanestro.it
Data: 04/04/2008
Autore: Giovanni Mafrici


Inzia oggi la giornata di Serie C1 con l'anticipo del PalaCalafiore delle ore 20 che vedrà in scena l'Audax e la Simer Battipaglia.
I reggini proveranno uno storico tris di vittorie, i campani non possono assolutamente sbagliare per non perdere un treno importante verso il PlayOff.Battipaglia ha perso qualche settimana fa una pedina fondamentale come Lo Russo(approdato a Bernalda in B2), Reggio si presenterà quasi al completo.
Novità importanti per la Progetto Basket Barcellona che ritrova la seconda posizione in solitudine nel ranking.
Annullata la squalifica riguardante la gara contro Nocera ed annullato di conseguenza il 20 a 0 a tavolino a favore dei campani.
Il team allenato da Coppolino guarda dunque con fiducia alla sfida contro un Rosarno affamato di punti PlayOff. Per i siciliani preoccupante forfait per Valerio Picone.
Trasferta delicatissima per la Dodaro Cosenza. Alesse e compagni possono osare e guardare al sesto posto: da battere c'è il fattore casalingo della Real Basket Cefalù, squadra motivata ed imprevedibile ben allenata da coach Fiasconaro. Tutta da vedere, la sfida al 100% tecnica tra due protagonisti assoluti del torneo da una parte capitan Pate e dall'altra l'argentino Gallo.
Trasferta difficile anche per i pitagorici della Buscema di Crotone.Il team del Presidente Carbone non può più permettersi passi falsi per evitare il penultimo posto e per provare una rincorsa al tredicesimo posto diventata difficilissima.
Da battere c'è la resistenza ed il fattore campo di una Seap Porto Empedocle che sembra aver trovato una quadratura di lusso.Gli atleti allenati da Lillo Piro arrivano galvanizzati dalla vittoria dopo un overtime sul campo del Battipaglia.
Pratica facile facile per la capolista Sarno che ospiterà la Roge Caltanissetta ed il suo "Show-Man" Paride Giusti.La novità per i nisseni è l'ingaggio del forte centro argentino Mosè Camassa la cui firma è giunta a poche ore dalla chiusura delle liste.Il suo esordio è previsto per la gara di domenica prossima contro Reggio.
Le residue speranze di salvezza della Logos Comiso passeranno dal PalaPadua e da un Ragusa che non può perdere punti per strada.
Promettono scintille e buon basket le sfide tra Feapi Messina-Agrigento e Nocera-Prativerdi Siracusa.Sia la Feapi che la Prativerdi cercando punti per raggiungere PlayOff e tranquillità, Agrigento e Nocera venderanno cara la pelle.

Exsottosopra
00venerdì 4 aprile 2008 11:42
SPORT: ALL'AIA IN PALIO LA B2
Fonte: Barcellonacity.it
Data: 04/04/2008
Nella pallamano derby con la Messana


Un solo anticipo al sabato per le squadre barcellonesi impegnate nei rispettivi campionati, con una domenica che vivrà sulla sfida salvezza dell'Aia Scarpaci (ore 18) con in palio la permanenza nel torneo di B2 femminile di pallavolo. Si comincerà dunque sabato al palazzetto di Sant'Antonino (ore 18:30) con l'incontro tra Morgan e Gibellina per la pool promozione della serie C di volley maschile, con Quattrocchi e compagni che vogliono chiudere in bellezza il girone d'andata. Domenica alle 14:30 sul terreno di gioco di Marano di Napoli torna a sudare anche l'Igea Virtus che, dopo la sosta della settimana scorsa, rende visita al pericolante Sporting Neapolis (ufficialmente ancora Sangiuseppese). A seguire, come detto, l'appuntamento principale del week end sportivo delle barcellonesi, con la Pol. Barcellona 95 che affronta Montescaglioso in uno scontro diretto che richiamerà sugli spalti dell'Aia Scarpaci il pubblico delle grandi occasioni. In contemporanea, dall'altra parte della città, al Palalberti il Progetto Basket Barcellona ospita il Rosarno in un match di avvicinamento ai playoff, utile per assimilare sempre meglio i dettami tattici del nuovo coach Coppolino. Gran chiusura sempre al Palalberti (ore 21) con il derbissimo nella A2 di pallamano femminile tra Genius e Messana, una classica che Cristina La Versa (nella foto) e socie vogliono vincere per consolidare la loro terza posizione in classifica.
Exsottosopra
00venerdì 4 aprile 2008 16:49
C1 H: Nova Virtus Ragusa, tempo di derby con Comiso
Fonte: Ufficio Stampa Nova Virtus Ragusa
Data: 04/04/2008


Cresce l’attesa per il derby che domenica coinvolgerà Nova Virtus BAPR e Logos Comiso, una cosiddetta classica della pallacanestro ragusana valevole come ventisettesima giornata del campionato nazionale di serie C1 (PalaPadua ore 18. Arbitri Antonio Molonia di Messina e Beniamino Attard di Priolo). La differente posizione di classifica delle due squadre ha probabilmente privato la contesa di ulteriore adrenalina, ma da sempre questi confronti hanno regalato agli sportivi emozioni e divertimento. Ancora privo del convalescente Marco Blanda, il quintetto di coach Gianni Recupido ha disputato una settimana di allenamento con qualche problema di natura fisica per alcuni giocatori, anche se è praticamente certo lo schieramento del medesimo roster che ha superato in trasferta la Buscema Crotone. Hanno infatti preferito allenarsi al piccolo trotto sia Freddy Passarelli che Peppino D’Iapico, mentre Andrea Bona è rimasto vittima di un fastidioso torcicollo. Il giudice sportivo ha intanto accolto il ricorso del Barcellona verso la sconfitta a tavolino decretata nella gara contro Nocera per presunte irregolarità nel tesseramento dell’allora assistent coach Nino Coppolino. Con tale provvedimento la formazione barcellonese conquista in solitaria la seconda posizione, scavalcando in classifica proprio la Nova Virtus BAPR. Due punti in meno per Nocera, quindi, che mantiene comunque la quarta piazza. Non è la prima volta in questa stagione che il Barcellona viene graziato dalla zelante commissione giudicante. In precedenza anche l’aver iscritto a referto lo squalificato Girolamo Puccio non aveva prodotto sanzioni disciplinari.

PS: A leggere le righe che ho messo in grassetto emerge come a Ragusa non l'abbiano presa particolarmente bene questa notizia, saranno dispiaciuti??? [SM=g8618]
Secondo me si!!! [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361]
Godo ancora di più!!! [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]

Exsottosopra
00venerdì 4 aprile 2008 16:54
C1 H: La Simer Battipaglia in trasferta a Reggio Calabria
Fonte: Ufficio Stampa Simer Battipaglia
Data: 04/04/2008
Autore: Marcella Piegari


La Simer Battipaglia torna in campo per l’anticipo di campionato questa sera alle ore 20:00, sul parquet del PalaCafiore di Reggio Calabria.

Una gara importantissima per la squadra di coach Paternoster in cerca di una vittoria che manca ormai da troppo tempo e che diventa inevitabile per cercare di rimanere agganciati all’obiettivo play-off.

Una sfida importante che richiede il massimo impegno e grande concentrazione per inseguire una vittoria che ha un valore importantissimo, non solo in chiave classifica, ma anche dal punto di vista motivazionale, come sottolinea il Presidente della Polisportiva Battipagliese Giancarlo Rossini: -”Abbiamo bisogno di vincere una gara, per chiudere definitivamente un ciclo negativo e ritrovare la tranquillità e la motivazione giusta per affrontare con un approccio opportuno le ultime gare di questa fase e guardare con serenità all’obiettivo play-off. Sono vicino alla squadra che sa vivendo un momento difficile e ce la sta mettendo tutta per cercare di superare questo ciclo negativo. Purtroppo la tensione che nasce da una serie di sconfitte, non ci aiuta ad esprimere il meglio sul parquet. Affrontiamo questa trasferta con grande voglia di riscatto e di riconfermare il percorso positivo fatto nella prima parte del campionato per puntare ancora all’obiettivo play-off.”-

Per la sfida di Reggio Calabria, coach Paternoster potrà contare su una squadra a completo dopo il rientro di Maloba ed un Montuori in ottima forma. Obiettivo per il roster battipagliese superare il gap motivazionale e tornare a vincere.

La direzione tecnica della gara è affidata agli arbitri MALERBA Cosimo, DI BENEDETTO Salvatore.
Exsottosopra
00sabato 5 aprile 2008 03:33
AUDAX REGGIO CALABRIA - SIMER BATTIPAGLIA 69 - 49
Nell'anticipo andato in scena stasera alle 20:00 al PalaPentimele vince e convince l' Audax che si sbarazza senza problemi di una Simer Battipaglia apparsa in crisi di gioco e risultati.
Con questa vittoria Reggio sale a quota 18 punti e si porta a -2 dal Porto Empedocle che occupa in solitario la 11° posizione in graduatoria, gli ospiti invece collezionano la 7° sconfitta consecutiva (8° nelle ultime 9 partite) e restano fermi a quota 26 in coabitazione con Rosarno e Messina che però hanno una partita in meno naturalmente.
I prossimi impegni prevedono per l' Audax il recupero di mercoledì prossimo contro Agrigento in casa, mentre i campani renderanno visita ad una Prativerdi Siracusa lanciatissima e galvanizzata dagli ultimi risultati ottenuti, sarà un vero e proprio spareggio play off.
Tornando all'attualità ecco il tabellino dell'incontro:

Audax: Meduri 12,Campi 17,Casamento 15,Corlito 5,Soldatesca 9,Zoccali 2,Toto 6,Canale,Costantino 3,Orlando. Coach: Sant'Ambrogio

Battipaglia: Montuori 12, Mario,Di Tota 6,Castoro 2,Palmentieri 5,Bertini 10,Maloba 5,Djgre,Filippi 9,Salvatori. Coach Paternoster

Arbitri: MALERBA COSIMO di BRINDISI (BR) e DI BENEDETTO SALVATORE di BARLETTA(BA)
Parziali: 19-17, 29-25, 49,35.
Exsottosopra
00sabato 5 aprile 2008 11:44
C1 H: Audax-Simer 69-49
Fonte: Ufficio Stampa Audax Basket
Data: 05/04/2008
Autore: Giovanni Mafrici


Audax Reggio Calabria-Simer Virtus Battipaglia 69-49
(19-17,10-7,20-11,20-14)


Audax:Orlando,Zoccali 2,Meduri 12,Costantino 3,Toto 6,Casamento 15,Canale,Soldatesca 9,Corlito 5,Campi 17.All Sergio Sant'Ambrogio

Simer Battipaglia:Montuori 12,Santucci,Di Tota 6,Castoro,Palmenteri 5,Bertini 10,Maloba 5,Djgre ne,Filippi 9,Salvatori.All Paternoster

Arbitri Cosimo Malerba di Brindisi e Salvatore Di Benedetto di Barletta.

Tris importante per l'Audax Reggio Calabria che vince e convince contro la Simer Battipaglia nell'anticipo di campionato.
I campani non esaltano e cadono contro la difesa aggressiva dei reggini.
Meduri e compagni vinceranno tutte le frazioni di gioco conquistando grande fiducia nei propri mezzi e brillando sul parquet del PalaCalafiore con giocate d'ottima fattura.
Il terzo quarto si chiuderà con una tripla allo scadere da metà campo di Gabriele Campi.
Vittorio Soldatesca inventa due stoppate da cineteca.
Sul finale spazio per tutti gli atleti del roster che segnerà tre atleti in doppia cifra il play Meduri e gli esterni Campi(per lui anche sei rimbalzi) e Casamento.
Molto da rivedere nella Simer Battipaglia, male al tiro con un 2 su 25 da tre punti.
Capitan Corlito e soci arrivano con fiducia al recupero di mercoledì sera che vedrà in bianco-blu sfidare, alle ore 20 al PalaCalafiore, la Moncada di Agrigento.


Exsottosopra
00sabato 5 aprile 2008 13:23
C1 Gir H:Audax Reggio Calabria, terzo successo consecutivo.Battuta la Simer
Fonte: Reggioacanestro.it
Data: 05/04/2008
Autore: Nino Romeo




Audax Reggio Calabria – Simer Battipaglia 69 – 49

AUDAX: Orlando, Zoccali 2, Meduri 12, Costantino 3, Toto 6, Casamento 15, Canale, Soldatesca 9, Corlito 5, Campi 17. Coach: S. Sant'Ambrogio

SIMER: Montuori 12, Santucci, Di Tota 6, Castoro 2, Palmentieri 5, Bertini 10, Maloba 5, Djgre ne, Filippi 9, Salvatori. Coach: Paternoster

Arbitri: Cosimo Malerba di Brindisi ; Salvatore Di Benedetto di Barletta.

Parziali: 19-17; 29-24; 49-35;

REGGIO CALABRIA – E sono tre! Terza vittoria consecutiva per l'Audax Reggio Calabria, che supera facilmente la Simer Battipaglia nell'anticipo della dodicesima giornata di ritorno del girone H di serie C1.
I ragazzi di coach Sant'Ambrogio non hanno dovuto faticare molto per avere ragione della formazione campana, apparsa poco sicura ed incapace di interrompere la striscia negativa che dura ormai da inizio Febbraio. Gli uomini di coach Paternoster devono, infatti, fare i conti con la settima sconfitta consecutiva, nata da una prestazione nel complesso insufficiente sul parquet del PalaCalafiore.
I campani, schierati a zona per quasi tutto il match (già questo un segnale di poca fiducia), tengono inizialmente testa all'Audax, ma a cavallo tra secondo e terzo quarto lasciano il via libera ai reggini, che allungheranno poi fino al +20 finale.
L'inizio è sottotono per entrambe le squadre; mani fredde e tanti errori al tiro. E' Di Tota, dopo quasi tre minuti, a sbloccare lo 0-0. La zona di Battipaglia crea qualche problema ai reggini. Coach Sant'Ambrogio è costretto a chiamare time-out sul 3-6 (5') per mettere ordine. Al rientro sul parquet l'Audax accelera e, cambiando ritmo, trova subito buone soluzioni. Battipaglia insiste con la zona e l'Audax la punisce dall'arco dei 6.25. Le triple in successione di Casamento, Campi e Toto caratterizzano il primo mini-allungo reggino (14-9 all' 8'). Il primo quarto, dopo un'altra tripla di Casamento, si chiude poi sul 19-17 con i canestri di Filippi, Montuori e Di Tota per gli ospiti.
Il secondo quarto è povero di azioni degne di nota, con attacchi sterili dall'una e dall'altra parte. Battipaglia sempre a zona, l'Audax punge ancora dalla distanza, con Meduri e Campi a firmare il 25-19 al 12'. Errori al tiro e palle perse caratterizzano il resto del quarto con la Simer, guidata dai soliti Filippi e Montuori, che mette a referto 7 punti nella seconda frazione.
Si va, dunque, al riposo sul 29-24.
Il terzo quarto è di marca Audax. Casamento segna subito quattro punti consecutivi e porta i suoi sul +9 (33-24 al 22'). Battipaglia reagisce con Montuori, che trova la prima tripla ospite del match (dopo uno 0/12 iniziale). Al 25' una delle azioni più spettacolari del match: Maloba è protagonista di un poderoso recupero difensivo con stoppata su Toto lanciato in contropiede.
Il match si vivacizza con i canestri di Bertini, Filippi e Castoro da una parte e di Soldatesca, Meduri e Campi dall'altra. Al 27' è 40-32 per i reggini. E' ancora Maloba a trovare un gran canestro in sospensione ma dall'altra parte risponde Meduri che, fuori equilibrio, appoggia al tabellone il +9 (43-34 al 28').
La Simer inizia il crollo, non sfrutta neanche un antisportivo fischiato a Campi per riportarsi sotto, e, nell'azione successiva, Di Tota viene stoppato da Soldatesca. Il finale di terzo quarto è tutto per Campi che prima segna da due e poi trova la tripla da 8 metri sul suono della sirena.
Il terzo quarto si chiude sul 49-35.
Gli ultimi dieci minuti del match sono solo accademia per l'Audax, che allunga ulteriormente con Casamento e Toto protagonisti (56-38 al 33'). Dall'altra parte sono i soli Bertini e Montuori a tentare una minima reazione ma l'Audax è padrona assoluta del match. Coach Sant'Ambrogio dà spazio anche ad Orlando, Canale e Costantino, e quest'ultimo fissa il punteggio finale sul 69-49 con una tripla, con dedica, poco prima della sirena finale.
Terza vittoria consecutiva, dunque, per l'Audax, che mercoledì prossimo affronterà la Moncada Agrigento, nel recupero del match della decima giornata.
Exsottosopra
00domenica 6 aprile 2008 03:27
C1 H: Tutte in trasferta le calabresi
Fonte: Il Quotidiano della Calabria
Data: 06/04/2008
Autore: m. g.



DISPUTATO lanticipo Audax-Battipaglia, trasferte in programma domani alle ore 18 per Cosenza,a Cefalù; Rosarno, a Barcellona; Crotone, a Porto Empedocle.

CEFALU’ (14)-COSENZA (28): Cosenza deve vincere per difendere la settima posizione, nel prossimo turno proibitivo impegno ospitando la capolista Sarno. Cefalù avversaria ostica, nell’ultimo turno sconfitta a Caltanisetta (-2), due vittorie negli ultimi due turni interni su Audax (over time) eRosarno. Arbitri: Bonetti e Terranova di Ferrara.
BARCELLONA (44)-ROSARNO(26): Nove vittorie nelle ultime undici giornate per Barcellona seconda in classifica; pronostico sfavorevole per Rosarno che, nelle ultime quattro giornate della regular season, proverà a difendere la nona posizione che eviterà la disputa dei playout. Arbitri: Giannotta di Suzzara (Milano) e Treccani di Rho (Milano).
PORTO EMPEDOCLE (20)-CROTONE (10): Quattro vittorie nelle ultime sei partite per Porto Empedocle che difende l’11ª posizione dall’Audax; alla Buscema, dopo le 12 sconfitte di fila, non resta che sperare di mantenere il 14° posto. Arbitri: Mambelli di Forlì e Zavatta di Cervia (Ravenna).
Exsottosopra
00domenica 6 aprile 2008 03:29
C1 H: Seap Empedocle-Crotone, pregara
Fonte: Ufficio Stampa Porto Empedocle
Data: 06/04/2008
Autore: Gerlando Micalizio


LA SEAP EMPEDOCLE OSPITA IL CROTONE: VITTORIA ALLA PORTATA

PER CONSOLIDARE L'UNDICESIMA POSIZIONE E DISPUTARE I

PLAY OUT AL MEGLIO DI DUE RISULTATI SU TRE


Porto Empedocle. La Seap Basket Empedocle, dopo le due vittorie consecutive quasi al fotofinish delle quali la più esaltante è stata quella di domenica scorsa a Battipaglia contro la locale Virtus che si è conclusa di un solo punto e dopo un tempo supplementare, vuole concludere in bellezza questo avvincente campionato centrando la salvezza per l'ennesima volta. In questa stagione, però, difficilmente si raggiungerà quella diretta dalla nona posizione dove in atto ci sono Rosarno, Messina e Battipaglia in quanto il distacco degli empedoclini dal terzetto è di sei punti a tre giornate dal termine ma la vittoria contro il Buscema Crotone, che staziona in penultima posizione, potrebbe far consolidare l'undicesimo posto per disputare i play out al meglio di due risultati su tre e con eventuale bella in casa. Il successo, peraltro, potrebbe essere tonificante in vista del derby in "trasferta" al Nicosia con i cugini della Moncada Agrigento che stanno lottando per ottenere un posto più privilegiato nella griglia dei play off. "Sono molto fiducioso - ci ha detto Lillo Piro - in quanto i ragazzi stanno tutti bene, sono molto gasati e senza grossi assilli stanno rendendo al massimo". Domenica prossima arriva il derby. "Per me e i miei ragazzi - ha concluso il coach - sarà una gara come tante altre che cercheremo di vincere. Gli agrigentini sulla carta sono più forti ma a volte si può sopperire con altri mezzi ed il pronostico si può sovvertire".
Exsottosopra
00domenica 6 aprile 2008 03:32
C1 H: pregara Nocera- Prativerdi Siracusa
Fonte: Ufficio Stampa Prativerdi Basket Siracusa
Data: 06/04/2008


Marletta: "A nocera ce la giocheremo tutta"

La Prativerdi è partita alla volta di Nocera per la penultima sfida in esterna nella regular season del campionato nazionale di basket maschile di serie C1. Un incontro su un terreno ostico, non fosse altro che perché pare che il parquet di gioco, su cui i due sodalizi si confronteranno è di gomma e non poche squadre hanno avuto con esso un impatto negativo. I campani, in quarta posizione, sono considerati la squadra rivelazione dell’anno, perché partiti quasi in sordina in mezzo alle “grandi”, hanno ottenuto buoni risultati e un ottimo piazzamento. La squadra di coach Dello Iacono è reduce da una sconfitta a Rosarno dove tuttavia la squadra si è presentata decimata dagli infortunati (Longo, Parlato, Illustrazione) i quali dovrebbero essere tutti recuperati per la sfida casalinga con la Prativerdi, in programma domani al Palazzurro di Pagani. I siracusani vivono invece un bel momento di forma e provengono dalla bella vittoria tra le mura amiche, con il Messina che li ha proiettati al sesto posto, in piena zona play off. I ragazzi di Marletta stanno disputando un buon girone di ritorno e confermano ad ogni partita di essere diventati una squadra di gran lunga più affiatata e competitiva rispetto all’andata, dove i biancoverdi, a causa del noviziato, hanno compiuto qualche passo falso. Nel sodalizio siracusano non si registrano infortunati. Il play Bernabei che nell’ultimo incontro era stato costretto alla panchina da un fastidioso mal di schiena, potrà partecipare alla sfida esterna e anche “scheggia” Ambrosecchia, sempre sotto cura per la tendinite, non accusa problemi che possano pregiudicarne il rendimento. Infine, nessuna preoccupazione nemmeno per l’under Roberto Saccà il quale, nonostante l’infortunio alla mano ancora fasciata, ha sfoderato una buona prestazione già con il Messina. La Prativerdi in settimana, pur se con qualche difficoltà dovuta agli orari insoliti, è riuscita comunque a svolgere regolare sessioni di allenamento al Palalobello di Siracusa impegnato dalla Coppa Italia di Pallamano. Tra gli avversari, da tenere d’occhio il play Vivis, e le guardie Moccia e Ferrante oltre ai due ala pivot Longo e Parlato "Come tutte le partite – afferma coach Marletta – metteremo il massimo di noi stessi, con l’intento di fare punteggio pieno. Siamo coscienti della forza dell’avversario e del fatto che, in caso di vantaggio, dovremo essere anche in grado di saperlo bene amministrare". Proprio con il Nocera, la Prativerdi registrò all’andata, tra le mura amiche, una sconfitta-beffa e perse sul filo della sirena e dopo avere tenuto quasi sempre il pallino di gioco, per un solo punto, gelando i tifosi aretusei."Sono fiducioso nelle possibilità dei miei ragazzi – conclude Marletta – siamo una squadra diversa rispetto all’andata e ce la giocheremo tutta".
Exsottosopra
00domenica 6 aprile 2008 03:35
C1 H: Nocera, parla Davide Ferrante
Fonte: Ufficio Stampa Nocera
Data: 06/04/2008
Autore: Giuseppe Della Morte


E’ un clima positivo quello che si respira attorno alla Condor Ponteggi Folgore. Dopo il brutto stop di Rosarno, il gruppo allenato da coach Gino Dello Iacono è pronto per la super sfida contro il Prativerdi Siracusa, compagine in forma e tra le possibili outsider dei play-off, proprio come la Folgore.
"Il Siracusa gioca attualmente la miglior pallacanestro di tutto il campionato, senza ombra di smentita – dice il cestista folgorino Davide Ferrante – tra l’altro è un gruppo che ha avuto difficoltà di amalgama ad inizio stagione, ma si tratta di gente che ha militato in serie B1 e B2. Sarà una bella sfida". Folgore però che si è ritrovata ed ha nuovamente a disposizione alcuni elementi venuti a mancare in terra calabrese domenica scorsa."Non ci piangiamo mai addosso, ma l’influenza delle scorse settimane ci ha tolto energie e possibilità di variare il quintetto – continua Ferrante – ora invece hanno recuperato un po’ tutti. Speriamo di fornire una bella prestazione e far felici la società e i nostri tifosi". Alle porte ormai ci sono i play-off e Ferrante non si tira certo indietro per un commento su quella che sarà di sicuro una spettacolare post season."Dobbiamo tentare di vincere le ultime partite di campionato che restano, così da conquistare il miglior piazzamento possibile – conclude Ferrante – agli spareggi potremmo vedercela ancora con Siracusa oppure con il Cosenza. C’è anche Agrigento. Chiunque sarà l’avversario, daremo filo da torcere. Però siamo pronti e i nostri allenamenti sono stati organizzati proprio per ben figurare anche nei play-off".
Appuntamento domani alle ore 18 al “Palazzurro” di Pagani. L’ingresso, come sempre, sarà gratuito. La Polisportiva Folgore, attraverso il suo presidente Ciro Esposito, invita tutti gli sportivi a seguire la compagine gialloviola per questa importante tappa di avvicinamento ai play-off.
Exsottosopra
00domenica 6 aprile 2008 03:39
C1 H: Messina-Moncada Agrigento, pregara
Fonte: TuttoBasket.net
Data: 06/04/2008
Autore: Gerlando Micalizio


LA MONCADA AGRIGENTO INSEGUE IL QUARTO POSTO. LA FOLGORE NOCERA RITORNA A DUE PUNTI PER LA CONFERMA DELLA GARA PERSA A BARCELLONA E MERCOLEDI' 9 APRILE SI RECUPERA LA GARA A REGGIO.

Agrigento. Vincere le rimanenti quattro gare, compreso il recupero di Reggio Calabria del 9 aprile, per sperare ancora nella quarta posizione che significherebbe disputare, almeno inizialmente, i play off al meglio di due risultati su tre e con eventuale bella in casa. E' questo l'imperativo della Moncada Agrigento che oggi pomeriggio dovrà giocare con grinta e determinazione per poter battere sul proprio palazzetto l'Amatori a Messina. E' una gara delicata in quanto la formazione dello stretto spera di entrare nella griglia dei play off anche da una posizione meno privilegiata che, in ogni caso, assicurerebbe la salvezza. Peraltro La Moncada Agrigento è ritornata a due punti dalla Folgore Nocera, attualmente in quarta posizione, in quanto il giudice sportivo della lega ha ridato vinta al Barcellona (83-66) la gara interna proprio contro i campani. La Folgore, peraltro, avrà vita dura contro il Prativerdi Siracusa in odor di play off e, quindi, potrebbe verificarsi, già domani sera, un aggancio per poi poter allungare nella gara di recupero di mercoledì 9 aprile in quel di Reggio contro l'Audax. Come dire che i ragazzi di Luca Corpaci dondoleranno tra Scilla e Cariddi. Sul fronte squisitamente tecnico il coach porterà con se anche Danilo Del Cadia ma la "pertica" soffre ancora di gonalgia per problemi al ginocchio. Circa un suo utilizzo, però, l'ultima parola spetta al coach dopo aver ascoltato il medico sociale. "Sono ottimista - ci ha detto Totò Moncada - perchè nelle ultime due stagioni questo è stato il periodo di miglioramento sia nella tenuta che nel rendimento. Spero, quindi - ha concluso il presidente - che in queste ultime quattro gare i ragazzi possano conquistare altrettanti successi".
Exsottosopra
00domenica 6 aprile 2008 03:41
C1 H: Audax-Simer, le pagelle di Reggioacanestro.it
Fonte: Reggioacanestro.it
Data: 06/04/2008
Autore: Nino Romeo


Toto: molto ordinato, non stupisce al tiro come ci ha abituato a fare,ma partecipa con successo al gioco corale.In contropiede si becca una stoppata da Top Ten del "Colored" Maloba. Voto 6

Meduri: Prestazione favolosa. Il play reggino coordina, gestisce e stupisce con tanta grinta. Le cifre sono quasi perfette e lo premiano con un bel diciassette di valutazione.Limita tantissimo Montuori.Tra i migliori in campo. Voto 8.5

Casamento: Sembra aver ritrovato tutta la verve dei tempi migliori. Gioca con molta calma e razionalità gestendosi molto bene. Fa canestro con continuità, dimostrandosi il simbolo di un'Audax che cresce e che vuole conquistare la salvezza.Voto 8

Campi: Perfetto! Gioca da due, da tre e da quattro atipico con tanta grinta. Cattura sei rimbalzi con tanta generosità e fa canestro con una facilità entusiasmante. Da cineteca il canestro allo scadere del terzo quarto e la conseguente esultanza con una corsa festante verso i compagni.Voto 8.5

Corlito: Il capitano gioca metà partita.Limitato dai falli per contenere il pacchetto lunghi formato da Filippi e Di Tota, gioca da cinque puro recuperando cinque rimbalzi e giocando a servizio della squadra.Voto 6

Soldatesca: Il leone è tornato a ruggire. Intimorisce gli avversari e fa letteralmente paura. Recupera palloni e rimbalzi con tanta grinta e stupisce con due stoppate da grande Slam di Volley.Mvp difensivo. Voto 8

Zoccali: Continua il suo personale recupero. A Comiso è rientrato sul parquet dopo circa un mese di assenza. Contro Battipaglia gioca una decina di minuti per ritrovare la giusta forma e stupire in un finale di campionato che si prospetta infuocato S.V.

Costantino: Pochi minuti in campo e "bomba" allo scadere di tabella per l'esultanza di tutto il PalaCalafiore.
Canale e Orlando:pochi minuti in campo.SV
Matur0
00domenica 6 aprile 2008 20:17
AUDAX . BATTIPAGLIA 69 - 49
PORTO EMPEDOCLE - CROTONE
SARNO - CALTANISSETTA 101 - 59
BARCELLONA -ROSARNO 79-62
CEFALU'- COSENZA 70 - 64
NOCERA - SIRACUSA
RAGUSA - COMISO 84 - 66
MESSINA - AGRIGENTO






Matur0
00domenica 6 aprile 2008 20:20
Fine primo quarto il Messina conduce 17 a 16
Jorge4
00domenica 6 aprile 2008 21:15
Fine terzo quarto:
messina- agrigento 54 - 66
[SM=g8159]
Matur0
00domenica 6 aprile 2008 21:24
AUDAX . BATTIPAGLIA 69 - 49
PORTO EMPEDOCLE - CROTONE 80-81
SARNO - CALTANISSETTA 101 - 59
BARCELLONA -ROSARNO 79-62
CEFALU'- COSENZA 70 - 64
NOCERA - SIRACUSA 68-74
RAGUSA - COMISO 84 - 66
MESSINA - AGRIGENTO
Matur0
00domenica 6 aprile 2008 21:27
Il Messina perde di 6 a quattro minuti della fine
Matur0
00domenica 6 aprile 2008 21:28
Messina Agrigento 67 76 tre alla fine
Matur0
00domenica 6 aprile 2008 21:31
Messina Agrigento 68 76 a 2 e 12 dalla fine [SM=x1503887]

2 Fuori per l'Agrigento quinto fallo
Matur0
00domenica 6 aprile 2008 21:39
Messina Agrigento 71 a 82 risultato finale
Matur0
00domenica 6 aprile 2008 21:40
AUDAX . BATTIPAGLIA 69 - 49
PORTO EMPEDOCLE - CROTONE 80-81
SARNO - CALTANISSETTA 101 - 59
BARCELLONA -ROSARNO 79-62
CEFALU'- COSENZA 70 - 64
NOCERA - SIRACUSA 68-74
RAGUSA - COMISO 84 - 66
MESSINA - AGRIGENTO 71 82
Matur0
00domenica 6 aprile 2008 22:37
Prima vittoria esterna per il Crotone contro il P. Empedocle, ottima vittoria del Siracusa per raggiungere i Play Off, vince a Nocera, l'Agrigento con la vittoria contro Messina si porta in quarta posizione, raggiunge Nocera e deve ancora recuperare con l'Audax, in settimana la partita, risultati scontati nel resto della giornata
Exsottosopra
00lunedì 7 aprile 2008 01:03
Agrigento batte la Feapi Messina. Cosenza cade a Cefalù
Fonte: messinasportiva.it
Data: 07/04/2008
Autore: Francesco Straface


Vincono le prime tre della graduatoria. Cade ancora Nocera, che viene agganciata al quarto posto da Agrigento, che sbanca il PalaRescifina. La formazione di Corpaci mercoledì recupererà il match con l'Audax Reggio Calabria. Si isola al sesto posto Siracusa, che a questo punto ha ipotecato la qualificazione ai play-off. Sconfitta a sorpresa Cosenza sul campo del Cefalù: i silani restano comunque settimi perchè alle loro spalle Messina, Battipaglia e Rosarno non ne approfittano. Porto Empedocle cede in casa con Crotone e perde l'occasione per mettere al sicuro l'undicesima piazza; i calabresi tornano al successo dopo una serie di sette sconfitte consecutive e firmano il loro primo acuto lontano dal PalaKrò. In coda resta disperata la posizione di Comiso.

I risultati della ventisettesima giornata.

Audax Reggio C. - Virtus Battipaglia 69-49
Seap P. Empedocle - Buscema Crotone 80-81
Graziella Conserve Sarno - Roge Caltanissetta 101-59
Progetto Bk Barcellona - Basket Rosarno 2000 79-62 [SM=g10812]
Real Basket Cefalù - Dodaro C.S. Cosenza 70-64
Condor Ponteggi Nocera I. - Prativerdi Siracusa 69-74
BAPR Ragusa - Logos Comiso 84-66
F.E.A.P.I. Messina - Moncada Agrigento 71-82

La Classifica del Girone H della serie C1:

Graziella Conserve Sarno 50 punti
Progetto Basket Barcellona 46
BAPR Ragusa 44
Condor Ponteggi Nocera 36
Moncada Agrigento* 36
Prativerdi Siracusa 30
Dodaro Cosenza 28
Simer Battipaglia 26
FEAPI Messina26
Basket Rosarno 26
Seap Porto Empedocle 20
Audax Reggio Calabria* 18
Real Basket Cefalù 16
Buscema Crotone 12
Roge Caltanissetta 10
Logos Comiso 6.
* hanno disputato una gara in meno.
Le prime otto accedono ai play-off promozione, la nona si salva direttamente, le formazioni che concludono la regular season tra la decima e la quindicesima posizione disputano i play-out, mentre l'ultima retrocede direttamente in serie C2.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com