23° Giornata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Matur0
00martedì 26 febbraio 2008 08:54
BUSCEMA GASTR. CROTONE
PRATIVERDI SIRACUSA
02/03/2008 - 18:00 PALAKRO' - Via G. Da Fiore, 200 CROTONE (KR)

SEAP PORTO EMPEDOCLE
AUDAX REGGIO CALABRIA
02/03/2008 - 18:00 PAL. COMUNALE 'P. NICOSIA' - Via Petrarca AGRIGENTO (AG)

PROG.BARCELLONA MILAZZO
REAL BASKET CEFALU'
02/03/2008 - 18:00 PALASPORT - Via Napoli C.da Zigari BARCELLONA (ME)



CONDOR PONTEGGI NOCERA
MONCADA AGRIGENTO
02/03/2008 - 18:00 PALAZZURRO - Via Dello Stadio PAGANI (SA)


BAPR RAGUSA
NUOVA PALL. SARNO
02/03/2008 - 18:00 PALAPADUA - Via Zama RAGUSA (RG)

POL ROGE CALTANISSETTA
F.E.A.P.I. MESSINA
02/03/2008 18:00 PALACANNIZZARO C.da Pian Del Lago CALTANISSETTA (CL)


DODARO COSENZA
VIRTUS BATTIPAGLIA
02/03/2008 - 18:00 POLIUSO COMUNALE - Via Popilia COSENZA (CS)


A.S.DIL. BASKET ROSARNO 2000
LOGOS COMISO
02/03/2008 18:00 PAL. COMUNALE - Via Don Gregorio Varra' ROSARNO (RC)




Exsottosopra
00mercoledì 27 febbraio 2008 17:59
La presentazione della ventitreesima giornata
Fonte: Messinasportiva.it
Data: 27/02/2008
Autore: Emanuele Franciò


Caduta a sorpresa a Reggio Calabria, Barcellona viene superata da una Ragusa che soffre più del previsto a Messina. Sarno continua a macinare record, mentre è bagarre per le posizioni play-off.

Crotone - Siracusa
Il cambio in panchina (via Perrotta, dentro Pullano) non sembra aver dato la scossa necessaria ai calabresi che non riescono a risollevare l'asfittica classifica. Siracusa ormai sembra aver trovato la giusta quadratura e punta a chiudere nel miglior modo possibile la regular season in maniera da presentarsi come mina vagante nei playoff.

Rosarno - Comiso
Turno favorevole agli atleti di coach Marzullo che contro Comiso cercheranno i punti necessari per fare il massimo prima che il calendario diventi davvero difficile. Poco le chanche di vittoria per i siciliani che nonostante l'azzeccato innesto di Lorenzo Modica hanno fallito nell'importante scontro diretto con Caltanissetta di qualche settimana fa.

Cosenza - Battipaglia
Caduta dopo sette vittorie consecutive Cosenza affronta una Battipaglia che dovrebbe essere ancora priva dell'asso Montuori. Pate e compagni favoriti, ma attenzione all'orgoglio dei campani.

Caltanissetta - Messina
Dopo l'ottima prova casalinga contro Ragusa i peloritani sono chiamati a ripetere la prestazione contro i nisseni. Gara che guardando la classifica sembrerebbe scontata, ma i padroni di casa sono in netto recupero fisico e mentale oltre ad avere un pubblico numeroso quindi bisognerà stare attenti a non sottovalutare la difficoltà dell'impegno.

Ragusa - Sarno
Big match del turno la sfida fra Ragusa e Sarno, con gli ospiti che vengono da una serie incredibile di 18 vittorie. Padroni di casa acciaccati, ma determinati a giocarsela per provare l'aggancio anche se il +22 dell'andata consente agli ospiti di poter giocare comunque abbastanza tranquilli. Importante l'eventuale rientro di Passarelli fra gli iblei.

Nocera - Agrigento
Sfida playoff fra due formazioni che sono separate da quattro punti, una vittoria dei padroni di casa taglierebbe gli ospiti fuori dai giochi per le prime quattro posizioni che garantiscono il fattore campo nel primo turno di play-off.

Barcellona - Cefalù [SM=g10812]
La sconfitta di Barcellona dopo un supplementare a Reggio Calabria ha lasciato uno strascico di polemiche che condizioneranno sicuramente la settimana dei siciliani. La dirigenza non è per nulla soddisfatta delle prestazioni di alcuni atleti e potrebbero arrivare anche provvedimenti clamorosi per non disperdere il patrimonio in termine di impegno economico messo in campo dalla nuova società. Sicuramente ci saranno applausi per il rimpianto ex Stuppia.

Porto Empedocle - Reggio Calabria
L'infortunio a Grillo rischia di condizionare i marinari che trovano una Reggio Calabria in un momento di forma strepitoso, grazie all'ottimo apporto delle ali Casamento e Campi. Ospiti che proveranno a vincere per raggiungere al più presto l'undicesima posizione, risultato sicuramente alla portata degli atleti di coach Sant'Ambrogio.
Show_
00venerdì 29 febbraio 2008 17:03
Prativerdi pronta alla trasferta a Crotone


FONTE: Ufficio Stampa Prativerdi Basket Club Siracusa


La Prativerdi Siracusa parte domani alla volta di Crotone per disputare la giornata numero ventitre del campionato nazionale di C1. Il roster biancoverde gravita in zona play off, dopo la bella vittoria casalinga con il Cosenza. Una affermazione importante sul parquet di casa salutata dall’abbraccio caloroso di un pubblico mai così folto e dal debutto delle Prativerdi Pon pon, le scatenate piccole cheerleader aretusee che hanno notevolmente contribuito a riscaldare l’ambiente sportivo siracusano. Una posizione prestigiosa, quasi inaspettata, che i ragazzi di Marletta si contendono con lo stesso Cosenza, l’Amatori Messina e il Rosarno, tutti sodalizi che non intendono fare passi falsi e regalare un vantaggio agli avversari. Nella compagine siracusana dopo un girone di andata, in cui si è pagato un discreto tributo al noviziato, nel corso della quale alcuni punti preziosi sono stati lasciati per strada, tutto sembra adesso girare per il meglio. In forse, tuttavia, per il prossimo impegno in terra di Calabria potrebbe essere Giulio Bernabei. L’esperto play romano, fondamentale per l’economia del gioco, ha risentito del trauma alla fronte subito nel corso dello scorso incontro quando è stato costretto a ricorrere a cinque punti di sutura. Il roster guidato da Colao, dal canto suo, nonostante navighi nei bassifondi della classifica con 10 punti, anche se a una certa distanza dai fanalini di coda Caltanissetta e Comiso, vanta atleti che, quando in giornata, sono in grado di fornire ottime prestazioni, come hanno dimostrato la settimana scorsa sul campo di Cefalù a spese \della squadra di Fiasconaro. In evidenza, un Venuto in stato di grazia, le bombe da tre di Pajer e il sempre temibile Di Vico. I due roster in lizza scenderanno in campo con motivazioni diverse ma molto forti, in entrambi i casi. Il Crotone per mettere un discreto margine di punti a favore, nella prevedibile lotta in chiave play out, mentre la Prativerdi per non perdere la scia delle prime otto squadre che si disputeranno il salto di categoria e fortificare la sua posizione in classifica in quest’ottica.





Show_
00venerdì 29 febbraio 2008 17:05
EMPEDOCLE-AUDAX REGGIO PREGARA

SEAP EMPEDOCLE DECIMATA KO A ROSARNO DOMENICA AL NICOSIA ARRIVA IL REGGIO. LILLO PIRO HA PROBLEMI DI FORMAZIONE

FONTE: LA SICILIA - QUOTIDIANO DI AGRIGENTO
AUTORE: GERLANDO MICALIZIO

Una Seap Empedocle molto incerottata e con l'organico ridotto all'osso per la defezione di Massimo Costa, Rosario Marchica, Benny De Gregorio e Giuliano Fiannaca per infortuni ed influenze, ha dovuto ammainare bandiera a Rosarno contro una formazione che sta lottando per entrare nei play off promozione. Come se non bastasse nel secondo quarto, poi, si è infortunato Giuseppe Grillo con probabile distorsione alla caviglia e, quindi, la gara è stata tutta in salita. "Dobbiamo subito archiviare l'incontro - ci ha detto Lillo Piro visibilmente contrariato - perchè noi in quelle condizioni non potevamo contrastare la voglia di vittoria dei locali. Spero, nel corso della settimana, di recuperare alcuni degli acciaccati". Chiediamo di Giuseppe Grillo. "Grillo - ha replicato Piro - si è infortunato nel secondo quarto e poi è rimasto in panchina per una distorsione alla caviglia. Spero che si possa riprendere al più presto ma ne sapremo di più fra qualche giorno". Come si può notare, il clima nel clan marinaro non è dei più idilliaci. Oggi pomeriggio, però, alla ripresa della preparazione, che avverrà nel palazzetto Hamel di Porto Empedocle, si farà la conta dei presenti. Per domenica prossima, infatti, al Nicosia di Agrigento con inizio alle ore 18, è in programma la difficile gara (ma quali gare non sono più difficili?) contro l'Audax di Reggio Calabria che arriva gasata dal successo contro il Barcellona che è scivolato in terza posizione. E' una gara da vincere ad ogni costo ed i ragazzi empedoclini, siamo convinti, riusciranno a sfoderare, infermeria permettendo, una maiuscola prestazione per poi affrontare nella successiva trasferta, il 9 marzo, l'Amatori a Messina.




Show_
00domenica 2 marzo 2008 10:53
Pregara Empedocle-Audax‏

Grillo recupera, domani in campo nel difficile match contro l’ Audax

FONTE: Ufficio stampa Seap Porto Empedocle
AUTORE: Armando Onida



Come tutti gli sportivi empedoclini si aspettavano, il play Peppe Grillo ha recuperato dalla distorsione presa sul parquet del Rosarno e domani sarà regolarmente in campo a guidare la sua squadra nell’ importantissima sfida salvezza contro l’ Audax Reggio Calabria.

Onore, quindi, all’esperto play marsalese, che nella sua ormai lunga militanza in maglia granata non si è mai nascosto dietro un infortunio, e spesso ha giocato su una gamba solo, come nell’epico scontro play-off contro il Potenza, adesso in B1, disputato 3 stagioni fa. Recuperati anche i giovani De Gregorio e Fiannaca, che non erano partiti per Rosarno a causa di acciacchi vari. Dunque squadra al gran completo e che in settimana si è allenata al meglio, in vista di questa gara, che può segnare le sorti della squadra marinara. I reggini, infatti, distano solo 2 punti in classifica dalla nostra squadra, e di sicuro cercheranno l’aggancio. La squadra del neo coach Sant’ Ambrogio, che ha da poco sostituito Bolignano, vive un momento di forma strepitosa, evidenziata dalla sconfitta al supplementare a Ragusa, e dalla clamorosa vittoria di domenica scorsa contro il Barcellona, una delle favorite ala vittoria del torneo.

Squadra da tenere sott’occhio quella biancoblù, che può contare su un quintetto che non merita l’attuale classifica. Meduri e Toto non hanno fatto sentire più di tanto la partenza del bomber Pellicanò verso Agrigento, mentre il mercato settembrino ha regalato il bomber Campi, inizio stagione a Lucera, ma l’anno scorso ottimo a Messina. Sotto canestro Sant’Ambrogio può disporre di una vasta gamma di giocatori come Frigerio, Corlito, Soldatesca e il neo arrivato Totò Casamento, al rientro dopo un lungo e grave infortunio.

Partita da vincere assolutamente quella di domani, PalaNicosia di Agrigento ore !8, arbitri, per non permettere l’aggancio agli ospiti e per tentare di allungare ancora sulle inseguitrici.






Show_
00domenica 2 marzo 2008 10:55
la Feapi Messina a Caltanissetta per vincere

LA FEAPI MESSINA A CALTANISSETTA CON L’IMPERATIVO DI NON FALLIRE L’APPUNTAMENTO CON LA VITTORIA



I nero-arancio, ancora costretti a fare i conti con le condizioni precarie di Cioffi ed Adorno, fanno visita ad una pericolante. Occorrono i due punti in palio, per tenere il passo di Cosenza, Siracusa e Rosarno, dirette concorrenti per i play-off.




La FEAPI Messina è di scena sul campo della Roge Caltanissetta nella ottava giornata di ritorno del campionato di C1. Un match che i peloritani devono vincere a tutti i costi per rilanciare le proprie quotazioni in ottica play-off e tenere il passo di Cosenza, Siracusa e Rosarno, tre dirette concorrenti per l’accesso nelle prime otto, che hanno scavalcato in graduatoria la formazione dello Stretto.

Come accade ormai da settimane, coach Bordieri è costretto a fare i conti con le condizioni precarie di Cioffi, che in settimana è tornato ad allenarsi dopo una lunga assenza ma molto probabilmente non verrà rischiato, ed Adorno, che per precisa indicazione dello staff medico non sostiene più di due sedute di allenamento settimanali.

Di fronte la FEAPI troverà un avversario per nulla arrendevole che cercherà di conquistare la vittoria, così come ha sempre fatto di fronte al proprio pubblico. Da tenere d'occhio la guardia Paride Giusti, vera spina nel fianco della difesa messinese nella gara di andata vinta dai peloritani per 73-65. L’ex Fortitudo Agrigento, già nel giro della Nazionale Under 21, al PalaTracuzzi realizzò ben 25 punti, tenendo in partita i nisseni fino al termine. Meritano la citazione anche gli esterni Nino Strazzera (ex Gela), Manfredi Giordano (ex Palermo) ed il centro Gianmarco Lumia. Rispetto al match di andata Caltanissetta ha anche cambiato allenatore: al messinese Ettore Castorina è subentrato nel corso del campionato il suo vice Armando Messina.

Il match del PalaCannizzaro sarà arbitrato dalla coppia calabrese formata dai signori Giuseppe Scarfò di Palmi e Giovanni Simone di Motta San Giovanni.


Exsottosopra
00domenica 2 marzo 2008 14:34
C1 H: Moncada Agrigento a Nocera‏
Fonte: TuttoBasket.net
Data: 02/03/2008
Autore: Gerlando Micalizio


MONCADA AGRIGENTO A NOCERA SENZA MAYER E PRINCIPE

DUE FORMAZIONI CHE SI CONTENDONO LA QUARTA POSIZIONE


Agrigento. La Moncada Agrigento è ad una svolta. Il quintetto del presidente Totò Moncada, dopo la ,per certi versi, salutare vittoria casalinga contro la Roge Caltanissetta, oggi pomeriggio, inizio alle ore 18 al palazzurro di Pagani, affronterà la Folgore Nocera che staziona in quarta posizione. Giuseppe Anello e compagni debbono assulutamente vincere se vogliono sperare di raggiungere e possibilmente superare gli aversari di turno al termine della regoular season per disputare i play off al meglio e con eventuale prima bella in casa. A parità di punti, però, la vittoria di domani dovrebbe verificarsi con almeno un più dieci in quanto i campani, come si ricorderà, hanno vinto al Nicosia. In caso di malaugurata sconfitta bisognerebbe tenere stretta la quinta posizione e rintuzzare gli attacchi del Battipaglia che sugli agrigentini è pure in posizione privilegiata. Luca Corpaci, per questa delicata gara, ha portato con se tutti i giocatori disponibili ma è quasi certo che Christian Mayer e Matias Principe rimarranno in infermeria mentre si sono quasi completamente ristabiliti Emiliano Paparella e Danilo Del Cadia con quest'ultimo, perdurando l'assenza di Principe, "indispensabile" sotto i tabelloni per i rimbalzi sia in difesa che in attacco. Nei dieci in distinta dovrebbe trovare posto anche il giovane under 19 Marco Ferrara che sta contribuendo alla conquista del titolo di campione regionale di categoria e staccare il biglietto verso le finali nazionali.
Show_
00domenica 2 marzo 2008 19:38
BAPR Ragusa1739577171
 
 
 
 Graziella Conserve Sarno2553739191
 
 
 
  BAPR Ragusa
 Nr  In campo Pt  2 Punti  3 Punti Tiri liberi D O T Re Pe Ff Fs A St Mi  
  7 A. Tumino31/5200/001/25020210321022
  6 D. Gabrielli20/000/102/36711211220018
  15 A. Sorrentino00/200/100/000110000007
  11 M. Iabichella00/000/000/001010000003
  13 L. Camera165/9560/006/87553835480136
 Nr  In panchina Pt  2 Punti  3 Punti Tiri liberi D O T Re Pe Ff Fs A St Mi  
  4 S. Lissandrello42/21000/200/0000004110020
  20 A. Sorrentino00/100/100/0020210000011
  9 G. D'iapico276/7863/7436/87531434480035
  8 M. Blanda135/9561/11000/2040410520026
  10 A. Bona60/002/4500/0020203202022
 
 
   
 7119/35546/173515/2365206261017212331200

  Graziella Conserve Sarno
 Nr  In campo Pt  2 Punti  3 Punti Tiri liberi D O T Re Pe Ff Fs A St Mi  
  7 A. Tredici00/000/100/000000000002
  8 G. Senatore00/000/000/000000000002
  9 G. Verde00/000/100/0000000010016
  11 P. Cupito00/000/000/000110010006
  13 M. Napolitano Stefano42/3670/000/0051621400019
 Nr  In panchina Pt  2 Punti  3 Punti Tiri liberi D O T Re Pe Ff Fs A St Mi  
  12 A. Acquaviva224/7573/6505/510030301250033
  4 V. Corvino458/11736/96711/1385303674112038
  14 L. Rusciano21/4250/100/0050511410130
  5 P. Barbato147/9780/000/0001124330032
  6 N. Corral Diego42/3670/000/0020203500121
 
 
   
 9124/37659/185016/1889183211117232122199
Show_
00domenica 2 marzo 2008 19:58
Ragusa - Sarno 71 - 91 [SM=g8218] (Corvino 45... [SM=g8218] [SM=g8218] [SM=g8218] )

Barcellona - Cefalù 82 - 60 (Contaldo 24...)

Crotone - Siracusa 57 - 78

Porto Empedocle - Audax RC +9 P.Emp

Nocera - Agrigento (Ag. vince di 7)



Matur0
00domenica 2 marzo 2008 20:20
Re:
Show_, 02/03/2008 19.58:

Ragusa - Sarno 71 - 91 [SM=g8218] (Corvino 45... [SM=g8218] [SM=g8218] [SM=g8218] )

Barcellona - Cefalù 82 - 60 (Contaldo 24...)

Crotone - Siracusa 57 - 78

Porto Empedocle - Audax RC +9 P.Emp

Nocera - Agrigento (Ag. vince di 7)






Barcellona Cefalù anche Stuppia 24 un ex come Toto della passata domenica, due giovani che sarebbero serviti


Matur0
00domenica 2 marzo 2008 20:22
Corvino con 45 punti su 91, della sua squadra, dimostra effettivamente di essere di un'altra categoria.
Matur0
00domenica 2 marzo 2008 20:24
Buscema Crotone - Prativerdi Siracusa 57-78
Seap P. Empedocle - Audax Reggio C. +9 per Porto Empedocle
Progetto Bk Barcellona - Real Basket Cefalù 82-60
Condor Ponteggi Nocera I. - Moncada Agrigento +7 per Agrigento
BAPR Ragusa - Graziella Conserve Sarno 71-91
Roge Caltanissetta - F.E.A.P.I. Messina 62-83
Dodaro C.S. Cosenza - Virtus Battipaglia 78-75
Basket Rosarno 2000 - Logos Comiso 105-96


I risuktati precisi di Nocera e Porto Empedocle ancora mancano
Show_
00domenica 2 marzo 2008 20:28
Porto Empedocle - Audax 79 - 70
reed70.
00domenica 2 marzo 2008 20:37
A questo punto, meno male che Sarno ha vinto a Ragusa e che Agrigento ha vinto a Nocera.
Se vinciamo a Battipaglia siamo secondi abbastanza facilmente (sempre che cominciamo a giocare).
Matur0
00domenica 2 marzo 2008 20:37
Grazie show quando sai l'altra comunica
reed70.
00domenica 2 marzo 2008 20:43
Riguardo Sarno, mi preoccupano di più i 22 di Acquaviva rispetto ai 45 di Corvino
Show_
00domenica 2 marzo 2008 20:43
Re:

reed70., 02/03/2008 20.37:

A questo punto, meno male che Sarno ha vinto a Ragusa e che Agrigento ha vinto a Nocera.
Se vinciamo a Battipaglia siamo secondi abbastanza facilmente (sempre che cominciamo a giocare).



Beh, considerando che anche stasera si è giocato di...cacca, credo che per Battipaglia ci voglia proprio un miracolo.

Comunque la classifica si accorcia in zona Play Off, dove entra di prepotenza e con merito Cosenza vincendo con Battipaglia e dove si confermano Siracusa, Rosarno e Messina.

Per me rimarranno fuori dai giochi Messina e Rosarno, ma su quest'ultima non ci scommetterei.

Il primo posto, ormai, è assegnato, salvop catastrofi di Corvino & co.

Il terzo, per me, andrà a Nocera...



Matur0
00domenica 2 marzo 2008 20:50
Visto che oramai per il primo posto difficilmente può essere raggiunto il Sarno dobbiamo sperare nel secondo posto, il Ragusa causa infortuni ultimamente non ha prodotto lo stesso risultato dell'inizio di campionato, ancora qualche partita sicuramente la perderà, comunque anche se dovessimo arrivare pari con il Ragusa abbiamo la differenza canestri migliore, chissa se poi nei Paly Off giri la sorte per il Sarno che fino adesso ha sempre giocato con tutti i giocatori senza nemmeno un raffredore, lo so che mi sto attaccando anche a cose che non dovrei attacarmi, comunque intanto speriamo di arrivare secondi, la prossima contro Battipaglia potrebbe dirci qualcosa.
Matur0
00domenica 2 marzo 2008 20:52
Re: Re:
Show_, 02/03/2008 20.43:




Beh, considerando che anche stasera si è giocato di...cacca, credo che per Battipaglia ci voglia proprio un miracolo.

Comunque la classifica si accorcia in zona Play Off, dove entra di prepotenza e con merito Cosenza vincendo con Battipaglia e dove si confermano Siracusa, Rosarno e Messina.

Per me rimarranno fuori dai giochi Messina e Rosarno, ma su quest'ultima non ci scommetterei.

Il primo posto, ormai, è assegnato, salvop catastrofi di Corvino & co.

Il terzo, per me, andrà a Nocera...






Per il Messina credo che arrivi nella nona posizione, si salverà con certezza perchè se non sbaglio la nona posizione non effettua neanche i play out


Matur0
00domenica 2 marzo 2008 20:53
Condor Ponteggi Nocera I. - Moncada Agrigento +7 per Agrigento

ancora non si conosce il risultato preciso di Nocera?
Matur0
00domenica 2 marzo 2008 20:55
Trovato
CONDOR PONTEGGI NOCERA MONCADA AGRIGENTO 66 - 71
Exsottosopra
00domenica 2 marzo 2008 21:09
C1 H: Condor Ponteggi Folgore - Moncada Agrigento 66-71
Fonte: Ufficio Stampa Nocera
Data:02/03/2008
Autore: Giuseppe Della Morte


La Folgore cade con Agrigento

E’ finita 66 a 71 la gara tra Condor Ponteggi Folgore e Moncada Agrigento valevole per la ventitreesima giornata.
La formazione di casa ha espresso un buon basket nel primo quarto, per poi avere un calo vistoso e mollare nella seconda e nella terza frazione. Determinante la mancanza di un saltatore sotto le plance che raccogliesse rimbalzi sia in attacco che in difesa. La differenza l’ha fatta dunque l’esperto capitano dei siciliani Danilo Del Cadia.
Un po’ di scoramento al termine del match per i folgorini che venivano da una nuova serie positiva interrotta da una compagine che è comunque tra le migliori viste al “Palazzurro” di Pagani.

Tabellino:

Condor Ponteggi Folgore 66

Moncada Agrigento 71

Parziali: 21-16; 16-20; 9-16; 20-19



Folgore: Vivis 11 – Boero 7 – Moccia 11 – Longo 8 – Nord 7 – Ferrante 13 – Parlato 9 – Angelino 0 – Falanga 0 – Illustrazione 0

Coach: Luigi Dello Iacono

Moncada Agrigento: Anello 2 – Festino 8 – Del Cadia 12 – Di Simone 4 – Pellicanò 9 – Paparella 24 – Provenzano 12

Coach: Luca Corpaci

Arbitri: Foresti e De Panfilis



Exsottosopra
00domenica 2 marzo 2008 21:15
C1 H: Crotone- Prativerdi Siracusa 57-78
Fonte: Tuttobasket
Data: 02/03/2008


La Prativerdi passeggia sul velluto a Crotone ed espugna il palazzetto calabrese senza troppi patemi d’animo. Partita in discesa sin dall’inizio, quando i siracusani mettono in campo un’ottima difesa a uomo e soprattutto un attacco che lascia poco spazio agli avversari. Primo tempo che si conclude con un break di sei a zero per i ragazzi di Marletta. Sarà questo l’unico momento in cui il roster di Pullano tenta una timida reazione e risponde tentando di reagire con sei lunghezze di distanza. Si va comunque all’intervallo lungo su un punteggio di 33-51. I siracusani che nei primi venti minuti hanno pensato più ad attaccare, ritornano sul parquet intenzionati a mantenere il ventello di vantaggio accumulato e non perdono di concentrazione, anche se la resa dei calabresi arriva prima del suono finale della sirena. Per gli aretusei ottime le prestazioni di tutti in giocatori impegnati in campo che si prestano molto anche in difesa. Top scorer l’esperto capitan Andrè (19) ma anche il folletto livornese Nesti va in doppia cifra (13) e si rende protagonista di buone azioni in penetrazione così come l’under Roberto Saccà (12). Tra gli avversari tentano di mantenere il Crotone in partita i più che volenterosi Venuto (18) e l’ala Pajer (17) autori soprattutto di azioni singole in cui dimostrano di possedere una buona mano mettendo a segno “bombe” da tre.

Per Siracusa in doppia cifra: Saccà R. 12, Andrè 19, e Nesti 13.
Per Crotone in doppia cifra: Venuto 18 e Payer 17.
Exsottosopra
00domenica 2 marzo 2008 21:20
C1 H: Empedocle - Audax Reggio 79 - 70
Fonte: Tuttobasket
Data: 02/03/2008
Autore: Gerlando Micalizio


SEAP EMPEDOCLE - BASKET REGGIO 79 - 70

SEAP EMPEDOCLE: Erice 8, De Gregorio 8, Grillo 5, D'Ercole 9, Genco 2, Fiannaca, Costa 12, Sanicola 9, Fathallah, Franzino 27. Allenatore Lillo Piro.

BASKET REGGIO: Meduri 1, Costantino, Casamento17, Canale, Iela, Orlando 6, Corlito 7, Vazzano 6 e Campi 22. Allenatore Sergio Sant'Ambrogio.

Arbitri Donati di Forlì e Terranova di Ferrara.
Parziali: 17-18, 37-33 e 61-54.

Agrigento. Di fronte ad un pubblico numeroso e rumoroso, la Seap Basket Empedocle ha superato, con qualche difficoltà ma meritatamente, il Basket Reggio. Una gara che gli empedoclini hanno affrontato con molta grinta e determinazione e solo ad inizio del secondo quarto gli ospiti hanno superato la doppia cifra di vantaggio. Poi sul finire con Franzino e D'Ercole in grande spolvero, sono adnadi al riposo (37-33) con quattro punti di vantaggio. Il punteggio si è mantenuto entro certi limiti ma i ragazzi di Lillo Piro non si sono fatti raggiungere ed hanno chiuso (79-70) senta affanno con una bomba da tre di Franzino, due liberi di D'Ercole e poi Sanicola ed Erice che ha inchiodato il risultato finale.
Matur0
00domenica 2 marzo 2008 21:22
Leggendo la classifica, quando si sono giocati 23 incontri, quando ne mancano 7 alla fine della stagione regolare, possiamo notare che il Barcellona ritorna in seconda posizione, grazie alla sconfitta del Ragusa fra le mura amiche, contro il capofila del girone Sarno, il 4 posizione troviamo il Nocera con punti 34, subito dopo l’Agrigento con 32 punti, alla sesta posizione troviamo due squadre Battipaglia e Cosenza mentre a 24 punti troviamo ben 3 squadre Messina, Siracusa e Rosario, queste sono le squadre che lottono per accedere nella zona play – off, due dovranno uscire una per la salvezza matematica (nona posizione) una chi arriverà 10 per accedere alla zona play out.

Oramai sembrano certe di andare alla zona play-out il Porto Empedocle, l’Audax, il Cefalù, il Crotone e il Caltanissetta, difficilmente il Comiso potrà risalire la classifica, anche se il Caltanisetta si trova proprio un gradino più alto.

Dunque al momento Messina,Siracusa e Rosarno giocano un campionato nel campionato, niente di strano che in questo campionato siano risucchiate anche Battipaglia e Cosenza che si trovano al momento in sesta posizione con 2 lunghezze sul trio.

Ma un altro campionato lo giocano il Barcellona e il Ragusa per staccarsi una dall’altra, la peggio fra le due sembra essere il Ragusa causa differenza canestri, ma perché il Barcellona non deve sperare nella prima posizione? Difficile con il Sarno del momento, ma tutti sappiamo che la palla, anche quella di basket, è rotonda, la fortuna può girare, ma il Barcellona deve dimostrarsi finalmente squadra, poi la seconda posizione nessuno la butta via, ma il Barcellona forse deve battere un’avversaria non prevista l’infermeria, che da inizio campionato non è stata mai vuota, al momento sono tre che hanno dei malanni fisici, poi ci deve pensare la grinta e la mano, oltre la dea bendata.
Show_
00domenica 2 marzo 2008 21:23
Re: Re: Re:
Matur0, 02/03/2008 20.52:



Per il Messina credo che arrivi nella nona posizione, si salverà con certezza perchè se non sbaglio la nona posizione non effettua neanche i play out





Mi dispiace contraddirti...

Li fa eccome...

Lo scorso anno arriverono noni e poi furono retrocessi

Matur0
00domenica 2 marzo 2008 21:24
Re: C1 H: Empedocle - Audax Reggio 79 - 70
Exsottosopra, 02/03/2008 21.20:

Fonte: Tuttobasket
Data: 02/03/2008
Autore: Gerlando Micalizio


SEAP EMPEDOCLE - BASKET REGGIO 79 - 70

SEAP EMPEDOCLE: Erice 8, De Gregorio 8, Grillo 5, D'Ercole 9, Genco 2, Fiannaca, Costa 12, Sanicola 9, Fathallah, Franzino 27. Allenatore Lillo Piro.

BASKET REGGIO: Meduri 1, Costantino, Casamento17, Canale, Iela, Orlando 6, Corlito 7, Vazzano 6 e Campi 22. Allenatore Sergio Sant'Ambrogio.

Arbitri Donati di Forlì e Terranova di Ferrara.
Parziali: 17-18, 37-33 e 61-54.

Agrigento. Di fronte ad un pubblico numeroso e rumoroso, la Seap Basket Empedocle ha superato, con qualche difficoltà ma meritatamente, il Basket Reggio. Una gara che gli empedoclini hanno affrontato con molta grinta e determinazione e solo ad inizio del secondo quarto gli ospiti hanno superato la doppia cifra di vantaggio. Poi sul finire con Franzino e D'Ercole in grande spolvero, sono adnadi al riposo (37-33) con quattro punti di vantaggio. Il punteggio si è mantenuto entro certi limiti ma i ragazzi di Lillo Piro non si sono fatti raggiungere ed hanno chiuso (79-70) senta affanno con una bomba da tre di Franzino, due liberi di D'Ercole e poi Sanicola ed Erice che ha inchiodato il risultato finale.




Toto non compare fra i giocatori scesi in campo per l'Audax, come mai?

Matur0
00domenica 2 marzo 2008 21:27
Re: Re: Re: Re:
Show_, 02/03/2008 21.23:



Mi dispiace contraddirti...

Li fa eccome...

Lo scorso anno arriverono noni e poi furono retrocessi




Se non sbaglio quest'anno le prime otto fanno i Play-Off, la nona si salva, dalla 10 alla 15 fanno i play-out mentre l'ultima la sedicesima scende diretta in C2, ma se tu dici diversamente forse potrebbe essere come pensi tu.

Magari ci verrà in soccorso qualcuno che avrà sotto mano i documenti della FIP


Show_
00domenica 2 marzo 2008 21:31
Ex, allora?

Come funziona?

A me sembra che sia come lo scorso anno
Show_
00domenica 2 marzo 2008 21:36
Prativerdi Siracusa 57-78

 

La Prativerdi passeggia sul velluto a Crotone ed espugna il palazzetto calabrese senza troppi patemi d’animo. Partita in discesa sin dall’inizio, quando i siracusani mettono in campo un’ottima difesa a uomo e soprattutto un attacco che lascia poco spazio agli avversari. Primo tempo che si conclude con un break di sei a zero per i ragazzi di Marletta. Sarà questo l’unico momento in cui il roster di Pullano tenta una timida reazione e risponde tentando di reagire con sei lunghezze di distanza. Si va comunque all’intervallo lungo su un punteggio di 33-51. I siracusani che nei primi venti minuti hanno pensato più ad attaccare, ritornano sul parquet intenzionati a mantenere il ventello di vantaggio accumulato e non perdono di concentrazione, anche se la resa dei calabresi arriva prima del suono finale della sirena. Per gli aretusei ottime le prestazioni di tutti in giocatori impegnati in campo che si prestano molto anche in difesa. Top scorer l’esperto capitan Andrè (19) ma anche il folletto livornese Nesti va in doppia cifra (13) e si rende protagonista di buone azioni in penetrazione così come l’under Roberto Saccà (12). Tra gli avversari tentano di mantenere il Crotone in partita i più che volenterosi Venuto (18) e l’ala Pajer (17) autori soprattutto di azioni singole in cui dimostrano di possedere una buona mano mettendo a segno “bombe” da tre.

 

Prativerdi Siracusa

n.maglia

Giocatore

Punti

8

REA

6

7

VENTURA

0

18

A.SACCA’

6

9

R.SACCA’

12

10

SANTAERA

6

 

 

 

6

AMBROSECCHIA

8

13

ANDRE’

19

15

NESTI

13

14

BERNABEI

8

19

GIARRATANA

 

 

TIRI liberi realizzati PRATIVERDI SR

7 su 15

Tiri da tre PRATIVERDI SR

5 su 12

 

Parziali Crotone-Prativerdi Siracusa

Primo quarto

Parziale  22-28

 

Secondo quarto

Parziale 11-23

Totale 33-51

Terzo quarto

Parziale  14-17

Totale 47-68

Ultimo quarto

Parziale  10-10

Totale 57-78

 

Crotone

n. maglia

Giocatore

Punti

4

ABBANDONATO

0

5

VENUTO

18

6

DI VICO

7

9

MOSCOSCIURI

2

11

CATANOSO

9

12

RUBINO

2

15

LO IACONO

0

17

PAJER

17

18

CAPERNI

2

20

PERRONE

0

 

TIRI LIBERI Crotone

 

TIRI DA TRE Crotone

 

Arbitri  MEDURI E RAMONDINI DI REGGIO CALABRIA

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com