18° GIORNATA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Show_
00venerdì 25 gennaio 2008 12:02
TUTTO SULLA DICIOTTESIMA GIORNATA
Contro l'Audax conta solo la vittoria

FONTE: U.S. Normanna

Una partita molto importante. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza contro una squadra che bisogna cercare di avere alla fine del campionato sotto di noi in classifica. L'Audax ha 10 punti, il Real ne ha 8, quindi una vittoria permetterebbe agli uomini di Fiasconaro di raggiungere gli avversari in classifica. Ma non sarà facile! Il Real deve far leva su tutto il suo orgoglio ed il pubblico deve fare pure la sua parte, incitare la squadra in maniera molto sportiva. In settimana qualche acciacco per Gallo dolorante alla schiena, ma Carlos sarà sicuramente della partita, anzi da lui tutti si aspettano una prestazione super. Il problema da evitare è quello di arrivare alla fine della gara con i giocatori stanchi e stressati e quindi evitare brutte sorprese nei minuti o secondi finali.
Le formazioni: Cefalù: Maniscalco, Pirrone, Milici, Guadagni, Muratore, Monaco, Marsala, De Lise, Stuppia, Gallo. Coach:Fiasconaro
Audax: Toto, Zoccali, Meduri, Costantino, Vazzana, Canale, Soldatesca, Corlito, Campi, Frigerio. Coach: Bolignano
Nella terza giornata di ritorno spicca lo scontro al vertice delle due siciliane Barcellona-Ragusa: una partita da tripla, un pronostico è molto difficile. In questa partitavi sono due ex del Cefalù, uno per parte: nel Barcellona c'è Beto Manzo, il forte play e grande tiratore, nel Ragusa si è accasato Andrea Bona, il possente pivot che ha iniziato il campionato con la nostra squadra.
Exsottosopra
00venerdì 25 gennaio 2008 14:21
Siracusa, ancora una trasferta in Calabria.
Fonte: Ufficio Stampa - Prativerdi Basket Club Siracusa
Data: 25/01/2008


La Prativerdi Siracusa è pronta alla sua seconda trasferta consecutiva in terra di Calabria.
Il successo colto nella prima, con l’Audax di Reggio Calabria, ha naturalmente alzato il morale dei ragazzi di Marletta i quali hanno incominciato il girone di ritorno con due vittorie da incorniciare e rinnovato entusiasmo nelle proprie capacità.
La squadra dopo alcuni ritocchi pare avere trovato finalmente la giusta quadratura. Il prossimo avversario, il Rosarno, è di quelli che hanno fatto ingoiare un brutto rospo ai biancoverdi perché furono i primi a batterli inaspettatamente in casa nel girone di andata e, ancora prima, a stopparli in Coppa Italia. Insomma un avversario da prendere con le molle, nonostante in classifica le due squadre siano quasi appaiate, separate da due soli punti, 16 per il Siracusa in atto all’ottavo posto e 14 per il Rosarno in decima posizione. Si prefigura dunque una bella lotta anche nella futura chiave di lettura dei pretendenti ai play off. I calabresi arrivano da una cocente sconfitta con la Fortitudo Agrigento, un incontro che ha fatto registrare il serio infortunio dell’ala Rubino, una delle forti pedine del roster di Marzullo. Il coach può comunque sicuramente contare sulle prestazioni di altri atleti certamente qualificati. Il Rosarno infatti vanta ben due giocatori nella top ten dei migliori marcatori del campionato di serie C del girone H. Il play maker Iaria guida la classifica con 336 punti e precede di uno il fuoriclasse Corvino il super-play del Sarno, una delle formazioni più accreditate al salto di categoria. Al terzo posto nella speciale graduatoria, c’è ancora un altro “tiratore scelto” del Rosarno, la guardia Verrigni. Ma coach Marzullo annovera tra le sue fila anche l’ala pivot Brugalossi, il pivot Brosio, nonchè l’under Rizzieri ex play Prativerdi. Dall’altra parte, c’è il roster siracusano più che motivato a seguire la scia positiva di vittorie con cui si è inaugurato il girone di ritorno, anche se si segnala un problema al ginocchio per il colosso argentino Andrè, in atto tra i migliori rimbalzisti del campionato, mentre accusa qualche problema alla schiena anche un altro uomo-chiave della Prativerdi, l’esperto play Bernabei. Quasi certamente inoltre, non potrà giocare Davide Rea perché la guardia romana si è procurata una contusione al quadricipite in allenamento che ne pregiudicherà l’utilizzazione in gara. Una mancanza quest’ultima che si farà sentire soprattutto sul reparto difensivo, un ambito in cui Rea è prezioso. Il resto della squadra è in ottima forma e anche “scheggia” Ambrosecchia, che ha sempre viaggiato in doppia cifra, ha fatto il suo ingresso nella top ten dei marcatori con 250 punti
dario833083
00venerdì 25 gennaio 2008 15:52
Basket C1-H: il 18^ turno, spicca Barcellona-Ragusa, Rosarno ospita Siracusa, il Cosenza vola a Comiso
Big match del turno la sfida fra Barcellona e Ragusa, con a seguire le sfide playoff Rosarno - Siracusa e Battipaglia Messina. Attenzione dietro alla rimonta di Cosenza, che sta sfruttando il buon calendario.
Crotone - Agrigento
Match impervio per il Crotone che affronta una delle corazzate del torneo, a volte inciampata banalmente in sconfitte evitabili, ma sicuramente in grado di imporsi su ogni campo.

Porto Empedocle - Sarno

Terza gara del poker impossibile per Porto Empedocle (Barcellona, Ragusa, Sarno e Nocera in sequenza) che affronteranno la capolista Sarno. Genco e compagni hanno comunque dispustato un ottimo match a Ragusa e proveranno a fare l´impresa contro Corvino e soci.

Barcellona - Ragusa

Sfida che vale un campionato fra le due capoliste con gli iblei che all´andata si imposero di 7 punti. Entrambe si sono rinforzate (Barcellona con Manzo, Ragusa con Bona) per cercare di spuntarla in questo equilibratissimo girone.

Cefalù - Reggio Calabria

Punti salvezza in palio fra Cefalù e Reggio Calabria con i padroni di casa che si affidano al terzetto Gallo - Muratore - Stuppia per tentare di centrare la permanenza in quinta serie.

Battipaglia - Messina

Perso l´allenatore Caroè e il lungo Cabbas Messina parte alla volta di Battipaglia decisa a non svolgere il ruolo di vittima sacrificale, visto anche il convincente più 18 dell´andata. Montuori e compagni con una vittoria metterebbero una seria ipoteca sui playoff.

Caltanissetta - Nocera

Reduce da un clamoroso -72 Caltanissetta spera di recuperare Giusti e Giordano per la sfida contro Nocera. Gara dal pronostico a favore degli ospiti.

Comiso - Cosenza

Ghiotta occasione per i silani di cogliere un successo in trasferta alle spese dei siciliani ancora alla ricerca di un lungo dopo la partenza di Trimarchi.

Rosarno - Siracusa

All´andata la squadra calabrese riuscì a sorprendere una formazione ancora non amalgamata che però adesso sembra aver trovato la continuità necessaria per entrare nei playoff dove, col talento a disposizione, sarà una mina vagante. Nei rosarnesi assente sicuro Rubino, negli ospiti di coach Marletta (nella foto) il neoacquisto Nesti (ex Lamezia).


Exsottosopra
00venerdì 25 gennaio 2008 16:02
Cirri68 suppongo seguirai la sfida Porto Empedocle Sarno o sarai attaccato al forum a seguire la partita contro Ragusa???
Nel qual caso segui questa parttita potresti mandarci gli aggiornamenti da Porto Empedocle e chissà che nn arrivino ottime notizie da la, lo speriamo tutti, contatta in caso crazy e lui ti dirà come metterti in contatto con noi. [SM=g7792]
Exsottosopra
00venerdì 25 gennaio 2008 16:37
C1 H: Empedocle - Sarno, pregara
Fonte: TuttoBasket.net
Data: 25/01/2008
Autore: GERLANDO MICALIZIO


LA SEAP BASKET EMPEDOCLE OSPITA LA CAPOLISTA SARNO

LA TERZA DI UN TRITTICO TERRIBILE DOPO BARCELLONA E RAGUSA


Porto Empedocle. Dopo la, per certi versi, sfortunata prestazione di Ragusa che si stava concludendo con una brillante affermazione, la Seap Basket Empedocle tornerà a giocare in casa, palazzetto Nicosia ore 18, per affrontare la Nuova Pallacanestro Sarno che si trova in vetta alla classifica assieme al Barcellona ed allo stesso Ragusa. A proposito della gara di domenica scorsa contro la formazione iblea, va ricordato che gli empedoclini sono stati quasi sempre in vantaggio e solo negli ultimi minuti sono stati raggiunti ed hanno dovuto subire il sorpasso. "Avevamo dato tutto in precedenza - ci ha detto Angelo Genco - e, fino a pochi minuti dal termine abbiamo tenuto bene, sul finire, però, - ha proseguito Genco - non siamo riusciti a contenere la rabbia dei locali anche se debbo dire che i nostri giovani elementi come Fathallah e De Gregorio si sono comportati in maniera molto egregia". Col Sarno arriverà il miracolo? "Noi - ha concluso Genco - ce la metteremo tutta per non soccombere, conoscendo il valore degli avversari, che non nascondono di fare il gran salto in serie B/2, dobbiamo affrontarli con la giusta grinta e determinazione e, col calore del pubblico amico, cercheremo di ribaltare il pronostico a noi sfavorevole". Con questa gara si concluderà il trittico di gare terribili mentre la domenica successiva si affronterà la trasferta di Nocera contro la Folgore.
Exsottosopra
00venerdì 25 gennaio 2008 23:36
C1 H: Simer Battipaglia ospita Messina
Fonte: Ufficio Stampa Simer Battipaglia
Data: 26/01/2008
Autore: Marcella Piegari


Tutto pronto per il secondo impegno casalingo consecutivo della Simer Battipaglia che domenica ospita il Messina, nella gara della 3° giornata di ritorno del campionato di Serie C1 – Girone H.

Dopo la schiacciante vittoria ai danni del Comiso, la squadra di coach Paternoster dovrà vedersela con l’ostico Messina, che non ha ancora sciolto il nodo allenatore dopo le dimissioni di Caroè e reduce dalla vittoria casalinga ai danni del Cefalù.

Formazione in crescita quella siciliana e diretta inseguitrice, a 4 punti in classifica proprio dalla Simer Battipaglia. Posta in palio alta per entrambe le squadre che cercheranno di portare a casa 2 punti importanti, proprio in vista dell’obiettivo play-off.



La Simer Battipaglia ha sostenuto in settimana un allenamento intenso, in vista dell’importante gara contro la squadra siciliana. Coach Antonio Paternoster potrà contare su un gruppo compatto e motivato: “Stiamo lavorando bene, per cercare di affrontare al meglio la sfida con il Messina. Siamo consapevoli che sarà una gara difficile, in cui dobbiamo opporre una difesa solida e compatta, importante sarà l’apporto dei nostri lunghi, anche se dovremo fare con molta probabilità a meno di Bertini”.

Infatti, a causa di un problema al ginocchio, il capitano della Simer Battipaglia dovrà saltare, con molta probabilità, l’impegno con il Messina, ma di certo non farà mancare il proprio sostegno negli spogliatoi.

La Simer Battipaglia dovrà fare della forza del gruppo, l’arma vincente per affrontare una squadra imponente, dal punto di vista fisico come il Messina, con atleti di talento quali Rossmann, Cioffi, Cantelli: “Occorre una condizione fisica ottimale, per affrontare i nostri avversari che possono contare su una maggiore fisicità”, afferma coach Paternoster. “Chiederò a tutti un maggiore sforzo fisico, per aumentare la pressione difensiva ed allo stesso tempo, di recuperare velocità, per creare occasioni in contropiede”.

La direzione tecnica della gara è affidata ai signori LOSCALZO Alessandro, CONTE Angela. Fischio di inizio alle ore 18:00.

Gli altri incontri della 3° giornata di ritorno

Basket Rosarno 2000 - Prativerdi Siracusa

Logos Comiso - Dodaro C.S. Cosenza

Roge Caltanissetta - Condor Ponteggi Nocera I.

Real Basket Cefalù - Audax Reggio C.

Progetto Bk Barcellona - BAPR Ragusa [SM=g10812] [SM=g10082]

Seap P. Empedocle - Graziella Conserve Sarno

Buscema Crotone - Moncada Agrigento

Exsottosopra
00venerdì 25 gennaio 2008 23:42
Lo Staff Tecnico della Feapi Messina si rafforza con l’arrivo di Nino Morello
Fonte: Messinasportiva.it
Data: 25/01/2008
Autore: Emanuele Franciò


Il tecnico 34enne ha conseguito a Bormio nel 1999 il tesserino di allenatore. Per lui cinque stagioni in serie D, alla guida del PGS Savio, della Fortitudo Messina e della Polisportiva Virgo.

La Feapi Amatori Basket Messina rafforza il proprio staff tecnico con l'innesto di Nino Morello. Il 34enne tecnico messinese affianca i riconfermati Mario Maggio e Checco D'Arrigo, già assistenti del dimissionario coach Lillo Caroè.
Morello ha conseguito a Bormio nel 1999 il tesserino di allenatore, dopo aver partecipato con profitto ad un corso biennale. Per lui in carriera cinque stagioni da allenatore in serie D. Per tre anni guidò infatti il PGS Savio, mentre le ultime esperienze sono state sulla panchina della Fortitudo Messina e della Polisportiva Virgo. La squadra, sotto la supervisione di Morello, Maggio e D'Arrigo, ha preparato l'insidiosa trasferta di Battipaglia, formazione che la precede in classifica con quattro punti di margine e che in casa ha conquistato sette vittorie nelle nove gare disputate. Buona l'intensità degli allenamenti. L'obiettivo dei peloritani dare continuità all'importante affermazione casalinga conquistata domenica scorsa contro la Real Basket Cefalù.
Exsottosopra
00sabato 26 gennaio 2008 14:23
C1 H: pregara della Fortitudo Agrigento a Crotone
Fonte: TuttoBasket.net
Data: 26/01/2008
Autore:Data: GERLANDO MICALIZIO


LA FORTITUDO AGRIGENTO A CROTONE CON I FAVORI DEL PRONOSTICO

TRA I LOCALI ASSENTI PER INFORTUNIO MASCI, RAGNO E
CALABRETTA.



Agrigento. La Fortitudo Moncada Agrigento è partita per Crotone dove questa domenica pomeriggio, inizio alle ore 18, affronterò la locale New Team che staziona in terzultima posizione a otto punti assieme a Cefalù e seguita solo, in coda alla classifica, da Roge Caltanissetta ed Olimpia Comiso a quattro punti. Come dire che la formazione calabrese dovra lottare con ogni mezzo per evitare la retrocessione. I ragazzi del presidente Totò Moncada, però, consapevoli delle difficoltà logistiche, dovranno affrontare la gara con la giusta grinta e determinazione. Il roster del quintetto agrigentino è di gran lunga superiore a quello degli avversari ma, in questi casi, non bisogna mai sottovalutare gli avversari che, specialmente col calore del pubblico amico, potrebbero rendere di più. Gianni Loi, per l'occasione, potrà disporre di tutti i giocatori con, in particolare, una panchina lunga e qualificata anche se giovane con i vari Giuseppe Anello, Giuseppe Giocondo, Matias Principe e Giancarlo Di Simone che hanno risposto bene entrando nel corso delle gare. Nella New Team Crotone l'allenatore Stefano Perrotta è alle prese con problemi di formazione in quanto sono in dubbio per infortunio la guardia Pierluigi Masci ed il play Michele Calabretta ma ciò non deve trarre in inganno perchè i sostituti potrebbero non far rimpiangere gli assenti e poi c'è qualche probabilità di un recupero in extremis. All'andata al Nicosia la Fortitudo Moncada Agrigento vinse con un divario netto.
Exsottosopra
00sabato 26 gennaio 2008 15:03
Serie C1:Una domenica importante, Rosarno e Crotone in casa, spicca Barcellona-Ragusa
Fonte: Reggioacanestro.it
Data: 26/01/2008
Autore: Giovanni Mafrici


Due calabresi in casa, due in trasferta e tante curiosità di contorno nel terzo turno di ritorno del campionato nazionale di C1.
Il big match, però si gioca al PalAlberti di Barcellona [SM=g10812] .Sfida tra corazzate: da una parte quella Progetto e Basket che ha perso in settimana l'uomo protagonista del mercato dei siciliani, coach Perdichizzi, accasatosi a Brindisi dove ha preso il posto dell'ex Viola, Paolo Moretti; dall'altra un Ragusa pronto a stupire per una sfida da leccarsi i baffi.
In Calabria, si apriranno le porte del PalaFamurro e del PalaKrò.
A Rosarno, i Marzullo's Boys affronteranno la Prativerdi Siracusa senza il cannoniere Gennaro Rubino, nuovamente infortunato in una stagione sfortunatissima.Partita dell'ex per il play reggino Riccardo Rizzieri contro la sua prima squadra di C1, quella Prativerdi che cresce giornata dopo giornata grazie ai positivi inserimenti di Bernabei e Nesti e grazie alla vena realizzativa del "bomber" Ambrosecchia.
Crotone affronterà una partita delicatissima contro una delle corazzate del torneo, l'imprevedibile Moncada di coach Loi, formazione che alterna grossi exploit a cadute inaspettate.
Trasferte importantissime per Reggio Calabria e Cosenza.
L'Audax di Bolignano contenderà alla Real Basket Cefalù , due punti fondamentali per la salvezza.
Cosenza cerca due punti cruciali in trasferta contro Comiso.
La Feapi Messina, è attesa ad un banco di prova difficile in casa della Simer Battipaglia dopo i terremoti della settimana.Via Caroè e Cabbas, dentro Nino Morello, coach che affiancherà i confermati Maggio e D'Arrigo.E' sfumata la trattativa per portare nella città peloritana l'ex coach di Viola e Pallacanestro Messina, Pasquale Iracà.
Sfida difficile per la Roge che ospiterà una squadra quadrata e solida come la Folgore Nocera.
Porto Empedocle, per chiudere, incontrerà la forte Sarno.

Exsottosopra
00sabato 26 gennaio 2008 19:11
C1 H: Doppio impegno per la Folgore
Fonte: Ufficio Stampa Nocera
Data: 26/01/2008
Autore: Giuseppe Della Morte


La squadra di basket in Sicilia, quella di atletica impegnata invece in casa partecipando in massa alla nuova edizione del Memorial De Maio, gara podistica che sta assumendo ogni anno che passa una importanza eccezionale per il panorama sportivo campano e non solo. Addirittura 58 gli atleti folgorini che correranno in lungo e in largo per le strade nocerine, appuntamento domani mattina alle 9,30 in Piazza Diaz.
"Un altro momento importante per la sezione atletica della nostra Polisportiva – dice il presidente Ciro Esposito a margine della inaugurazione della nuova pista d’atletica dello stadio Comunale “San Francesco” di Nocera Inferiore – abbiamo raggiunto un buon livello anche per questo segmento che ci è molto caro e che stiamo curando in modo minuzioso insieme al tecnico Falciano e al responsabile Matteo Di Stasio. Questa pista darà l’opportunità a tanti giovani, non solo della Folgore, di allenarsi e riuscire a fare sport nel modo più professionale possibile". Al Memorial De Maio tanti i podisti gialloviola che saranno impegnati per questa gara mattutina, mentre il talentuoso Adel Daki, quattrocentista della Folgore, dovrà restare fermo. "E’ una grande emozione vedere finalmente a Nocera una pista di questo livello. Finora dovevamo allenarci a Napoli oppure al Vestuti, adesso potremo farlo anche sottocasa".
La compagine di basket della Folgore, la Condor Ponteggi di coach Dello Iacono, se la vedrà invece con il Caltanissetta fanalino di coda. Partita che, sulla carta, non dovrebbe avere storia. "Dopo la splendida prestazione contro Sarno – conclude l’avvocato Esposito – in una gara che dovrebbe diventare una sorta di spot dello sport pulito della nostra provincia, pur uscendo sconfitti dal parquet, abbiamo capito di potercela giocare anche nei play-off. Non dobbiamo sottovalutare nessuno ma giocare ogni gara come fosse una finale, a cominciare dalla gara di domani".
Exsottosopra
00domenica 27 gennaio 2008 14:11
C1 H: Audax via Frigerio, in campo con Casamento e Ielacqua‏
Fonte: Gm Ufficio Stampa Audax Basket
Data: 27/01/2008


Novità, tante novità in casa Audax Basket . Parliamo della prima squadra che oggi, alle ore 18 si confronterà sul campo della Real Basket di Cefalù, formazione capace di violare il PalaCalafiore nel girone di andata.
Non farà più parte del roster dei reggini, il lungo Simone Frigerio, un addio definitivo per l'ex giocatore della Virtus Lamezia.
Esordio assoluto, invece, in canotta Audax, per l'ala Totò Casamento, classe 1974, atleta forte ed esperto con trascorsi importanti anche nella Viola Reggio Calabria.Le sue ultime esperienze per lui sono state vissute proprio nel Girone H della C1, prima con l'Amatori Messina poi con il Basket Rosarno.
Alto 2 metri 01, ricoprirà il ruolo di ala piccola dopo aver recuperato da un lungo infortunio.
Esordio nel campionato nazionale anche per il giovanissimo Christian Ielacqua.
Il giovane reggino, vestirà la canotta numero 4, ad Alessandro Toto andrà invece il numero otto.
A partire dalle ore 18 verranno effettuati dei collegamenti sulla Radio Locale Rc International all'interno del "format" Esclusive Audax con Giovanni Mafrici direttamente da Cefalù.
La gara verrà arbitrata dai signori Marco Kiyoshi Roccati e Luisa Maria Olivieri da Torino.

Show_
00domenica 27 gennaio 2008 18:44
Al termine del primo tempo Porto Empedocle - Sarno 49 - 49

Si ringrazia l'amico Cirri per gli aggiornamenti [SM=g7792] [SM=g7792]
Show_
00domenica 27 gennaio 2008 22:02
Barcellona vince il big-match. Messina cade a Battipaglia


FONTE: BuddaciSportiva
Nella terza giornata di ritorno la formazione di coach Napoli si aggiudica lo scontro al vertice con Ragusa. Affermazione esterna del Sarno, che passa a Porto Empedocle e mantiene la vetta. Nocera si impone a Caltanissetta e resta al quarto posto. Si conferma in quinta posizione Agrigento, che vince senza patemi a Crotone. Il quotato Battipaglia, all'ottavo successo casalingo in dieci partite, ipoteca i play-off e la sesta piazza superando la FEAPI Messina. I peloritani vengono agganciati al settimo posto dal Cosenza, vittorioso a Comiso. Successo determinante in ottica play-off quello di Rosarno, che ferma la corsa del Siracusa. In coda affermazione pesantissima di Cefalù che batte ed aggancia in classifica Reggio Calabria: adesso sono sei i punti di margine sulle ultime due posizioni, che condannano alla retrocessione diretta.

I risultati della diciottesima giornata.

Seap Porto Empedocle - Graziella Conserve Sarno 82-95
Basket Rosarno - Prativerdi Siracusa 95-81
Simer Battipaglia - FEAPI Messina 74-56
Progetto Basket Barcellona - Nova Virtus Ragusa 86 - 75
Buscema Crotone - Moncada Agrigento 65-84
Real Basket Cefalù - Audax Reggio Calabria 67-54
Roge Caltanissetta - Condor Ponteggi Nocera 67 - 73
Logos Comiso - Dodaro Cosenza 68-73

La nuova Classifica.
Progetto Basket Barcellona e Graziella Conserve Sarno 32 ; Nova Virtus Ragusa 30; Condor Ponteggi Nocera 28; Moncada Agrigento 26; Simer Battipaglia 24; FEAPI Messina e Dodaro Cosenza 18; Prativerdi Siracusa e Basket Rosarno 16; Seap Porto Empedocle 12; Audax Reggio Calabria e Real Basket Cefalù 10; Buscema Crotone 8; Logos Comiso e Roge Caltanissetta 4.
Show_
00domenica 27 gennaio 2008 22:20
Il Real Cefalù batte l'Audax RC 67-54


Il Cefalù batte una diretta concorrente per la salvezza conquistando 2 punti pesanti per la classifica. La partita vista al palazzetto di via Aldo Moro ha visto la squadra di mister Fiasconaro scesa in campo con la giusta concentrazione e con grande determinazione. Il solito Stuppia (25 p.)è stato il grande trascinatore della squadra con Carlos Gallo buon realizzatore (18 p.). In grande giornata anche capitan Monaco che ha fatto il suo solito lavoro difensivo ma ha anche contribuito con un buon bottino di punti, ben 12 per lui. Il gladiatore Milici, unico pivot della squadra, ha dovuto lottare molto sotto i tabelloni, un pò nervoso ed impreciso Muratore, molto positivi i giovani della panchina, Maniscalco e Marsala, che hanno ben risposto in campo quando chiamati dal mister. L'Audax è sembrato un pò svogliato, senza grinta e voglia di lottare: ci aspettavamo qualcosa di più, specilamente da Casamento il nuovo acquisto che ha debuttato proprio qui e che era molto temuto. Ha fatto vedere il suo valòore solo nell'ultimo quarto andando a segno spesso, ma era troppo tardi. L'unico che merita una menzione veramente positiva è stato Campi (18 p.) che ha lottato come un leone, ma purtroppo per lui si è trovato spesso solo senza aiuto dai compagni. La storia della partita è molto lineare. Il Real, dopo i primi 5 minuti equilibrati, ha preso il largo chiudendo il quarto sul punteggio di 20-8 a suo favore. La musica non è cambiata nel secondo quarto che finisce col punteggio di 31-19. Nel terzo quarto il Cefalù aumenta addirittura il vantaggio e coach Fiasconaro amministra bene i suoi giocatori per farli arrivare alla fine non troppo stanchi. Dall'altro lato mister Bolignano cerca di cambiare uomini e marcature, ma non riesce a trovare un quintetto reattivo. Il Real arriva ad un vntaggio massimo di +22 (46-24) ed il quarto si conclude sul 50-31. Nell'ultima frazione il Cefalù si fa forte di un buon vantaggio e gioca con tranquillità anche se l'Audax riesce a rosicchiare qualche punto ed a portarsi a 2' dalla fine a -8 (59-51). Per fortuna stavolta nessuno perde la testa e la precisione ai tiri liberi dei cefaludesi permette al Real di vincere una partita importante per la classifica.

Il commento dell'Uffico stampa dell'Audax: "Trasferta amara per i colori bianco-blu. Al Pallone Geodetico di Viale Aldo Moro della cittadina siciliana di Cefalù è un monologo per il quintetto di coach Massimiliano Fiasconaro.
Inizio nervoso dei due fischietti,Marco Kiyoshy Roccati e Luisa Maria Olivieri che penalizzano fortemente il gioco di Reggio Calabria. Cefalù fa canestro mentre Corlito, Soldatesca e Campi raggiungono subito i tre personali commessi e Casamento non riesce ad entrare in gara. Dall'altra parte Ivan Stuppia crea, finalizza per uno show personale di buon livello, ugual discorso per l'argentino Gallo. La reazione dell'Audax, arriva veemente nella quarta frazione. Campi prende per mano i suoi compagni e realizza 9 punti in quattro minuti riaprendo parzialmente il match. Sarà la freddezza di capitan Monaco a ristabilire un vantaggio tranquillo per una Real Basket che vince e festeggia.Espulso a fine gara il reggino Soldatesca per proteste.
Da rivedere il gioco dei reggini, limitato si da un arbitraggio molto fiscale, ma apparso molto sottotono. Coach Bolignano dovrà lavorare fortemente in settimana per riequilibrare un roster che ha appena cambiato una pedina (Casamento in luogo di Frigerio) e dovrà confrontarsi con l'attesissimo derby del PalaTracuzzi contro l'Amatori Messina.
Nota positiva è l'esordio assoluto in Serie C1 per Christian Ielacqua, il più giovane del gruppo Audax.
Gm Ufficio Stampa Audax Basket. Fonte Tuttobasket"

Real Cefalù-Audax Reggio Calabria 67-54 (20-8, 31-19, 50-31, 67-54)
Real Cefalù: Maniscalco 3, Pirrone ne, Milici 5, Tumminello, Monaco 12, Muratore 2, Marsala 2, Guadagni ne, Stuppia 25, Gallo 18. All. Fiasconaro.
Audax: Ielacqua, Zoccali 6, Meduri 5, Toto, Casamento 8, Campi 18, Vazzana 3, Orlando 2, Soldatesca 8, Corlito 4. All. Bolignano.
Arbitri: Roccato e Olivieri di Torino.
Note: Espulsi Muratore e Soldatesca per scorrettezze a 16" dal termine
Show_
00lunedì 28 gennaio 2008 09:56
Simer Battipaglia - Amatori Messina 74 - 56

AUTORE: Mimmo Polito

Simer: Montuori 10, Bertini 14, Maloba 14, Lo Russo 13, Di Tota 6, Santucci 13, Filippi, Castoro 2, Palmentieri 2, Vicinanza ne. All: Paternoster.

Amatori: Adorno 6, Centorrino 10, Cioffi 11, Maggio 11, Cantelli 8, Rossmann, Arrigo 2, Carnazza 5, Sabarese 3, Pati ne. All: Morello.

Arbitri:

Lo Scalzo e Conte di Potenza.
BATTIPAGLIA.

L’Amatori Messina non riesce nell’impresa di aver ragione di una Simer in serata di grazia e rimedia una sconfitta che ridimensione gli obiettivi fissati ad inizio stagione dalla dirigenza messinese. Primo quarto durante il quale i ragazzi di coach Morello non sono entrati in partita, lasciando spazio e gioco agli avversari e chiudendo il tempo cobn un significativo 9-26 . La seconda frazione di gioco permette a Cioffi e compagni di tornare in partita, ma nel terzo tempo si torna nel letargo. Il vantaggio va mano mano incrementandosi fino al 74-56 finale.





Show_
00lunedì 28 gennaio 2008 09:58
ROSARNO –PRATIVERDI BASKET CLUB SIRACUSA 95-81


FONTE: Uff. Stampa Prativerdi Siracusa

 


Prima sconfitta nel girone di ritorno per la Prativerdi Siracusa. I due punti in palio vengono lasciati nella trasferta di Rosarno, ormai storica “bestia nera” dei siracusani che con i calabresi non l’hanno mai spuntata né nel girone di andata e nemmeno in Coppa Italia. Siracusani avanti nel primo tempino e, fino al terzo, partita equilibrata che si chiude con il distacco di un solo punto dai padroni di casa (54-53) che lascia ben sperare in una rimonta. L’ultimo quarto è, invece, decisivo per i ragazzi di coach Marzullo, i quali, veloci ed aggressivi, chiudono con quattro giocatori in doppia cifra (Iaria, Verrigni,  Crucitti e Brugalossi) esibiscono una serie di tiri da tre che i siracusani, pur sfoggiando una buona difesa e un discreto potenziale offensivo, non riescono a contrastare. Qualche errore di lettura dei ragazzi di Marletta e la mancanza del mastino Rea, infortunato, fa il resto. Nell’ultimo tempino, due bombe di Iaria e Crucitti danno la stura al sorpasso e, alla fine, saranno 14 le lunghezze guadagnate dal Rosarno. Per i siracusani buone le prestazioni di Bernabei (20), Ambrosecchia (16), Santaera (16) e Nesti (12), quest’ultimo alla sua prima partita con un buon minutaggio a disposizione, in cui riesce a dimostrare le sue doti di buon penetratore dotato di tiro preciso, ma che esce per falli a quattro minuti dalla fine in un momento cruciale.

 

 

Prativerdi Siracusa

 

n.maglia

Giocatore

Punti

8

REA

Ne

7

VENTURA

0

18

A.SACCA’

6

9

R.SACCA’

2

10

SANTAERA

16

6

AMBROSECCHIA

16

13

ANDRE’

9

15

NESTI

12

14

BERNABEI

20

19

GIARRATANA

            Ne

ALL. MARLETTA

ASS. ANGELO VALERIO

 

TIRI LIBERI PRATIVERDI SR

15 su 25

TIRI DA TRE PRATIVERDI SR

5 su 11

 

 

Primo quarto

Parziale  11-19

 

Secondo quarto

Parziale  26-10

Totale 37-29   

Terzo quarto

Parziale  17-24

Totale 54-53

Ultimo quarto

Parziale  41-28

Totale 95-81

Note escono per cinque falli Nesti a 4 minuti dalla fine e Bernabei a 2’

Rosarno

 

n. maglia

Giocatore

Punti

5

Donato D.

0

6

Verrigni

22

7

Tramontana  

9

4

Rizzieri

9

9

Brugalossi 

16

10

Iaria

21

 

 

 

12

Lentini

Ne

13

Brosio 

7

15

Crucitti 

11

ALL. marzullo

 

TIRI LIBERI ROSARNO

Realizzati 14

TIRI DA TRE  ROSARNO

Realizzati 11

 

Arbitri Pepe e Saggese di Bari

Show_
00lunedì 28 gennaio 2008 10:00
SEAP PORTO EMPEDOCLE – GRAZIELLA CONSERVE N. P. SARNO : 95 - 82

FONTE: Ufficio stampa N.P. Sarno
AUTORE: Aurelio Milone


PORTO EMPEDOCLE : Fathallah 2, Erice 2, De Gregorio, Grillo 8, D'Ercole 7, Genco 26, Fiannaca 6, Costa 6, Sanicola 11, Franzino 14. Coach Piro

N. P. SARNO : Corvino 30, Corral 8, Tredici 4, Verde 20, Ginefra 6, Cupito 8, Rusciano 12, Senatore, Napolitano 7, Tammaro. Coach Ferrara

Arbitri: Di Mauro e Mucella (ME)

Parziali: 21 – 26; 28 – 23; 15 – 28; 18 – 18.

Porto Empedocle – Anche Porto Empedocle cade sotto i colpi dell’armata sarnese che continua a vincere ininterrottamente dalla quinta giornata del girone andata. Coach Ferrara deve fare a meno di uno dei suoi giocatori più in forma, Barbato, a letto con la febbre. La gara si presenta piuttosto insidiosa visto sia il lungo viaggio in pullman ma anche, non avendo nulla da perdere, la voglia dei locali di fermare la prima della classe. La partita è stata equilibrata fino a metà gara (49-49) con Sarno che si aggiudica la prima frazione (21-26), mentre la Seap fa sua la seconda (28-23). Come di consueto al ritorno in campo dal riposo lungo i ragazzi di coach Ferrara stabiliscono le distanze grazie soprattutto a Verde (tre bombe nel solo terzo quarto, saranno sei alla fine) e Corvino (autore di un altro trentello). L’ultimo quarto vede i siciliani cercare
di ridurre il gap ma l’attenta difesa dei viaggianti li costringe a diversi errori consentendo così alla Graziella di portare a casa un risultato importante vista la supersfida tra Barcellona e Ragusa, le altre due capoliste. Alla fine buona prestazione da parte di tutti anche se sono da sottolineare le prove di Verde e Corvino che realizzano in due più della metà dei punti totali di squadra, tutto sommato però ognuno dà il proprio apporto contribuendo alla vittoria, infatti oltre ai soliti Napolitano, Ginefra, Rusciano e Corral encomiabile è il lavoro svolto dai vari Cupito, Tredici e Senatore. Per i siciliani buone prestazioni da
parte di Genco e Franzino.
Domenica ci sarà la sfida tra la Graziella Conserve Sarno e la Progetto Barcellona chi vincerà siederà da sola sul trono del girone H.

Show_
00lunedì 28 gennaio 2008 10:02
Olympia Comiso - Cosenza 68 - 73

AUTORE: Antonio Brancato

Comiso: Brugaletta, Zappacosta 5, Ungaro 23, Ceccato 5, L. Modica 14, G.Modica 5, Savarese 12, Romeo 4, Cilia. All.: Del Vecchio.

Cosenza: Milito 8, Pate 37, Alesse 7, Del Prete 2, Simioli 8, Passacantilli 11, De Rose, Cino ne, Rose ne, Rammundo ne. All.: Carbone.

Arbitri: Matranga e Incamicia.

Ancora una sconfitta per l’Olympia Comiso superata sul parquet di casa da un Cosenza volitivo. I silani hanno vinto con merito al termine di una gara molto equilibrata. Il Cosenza ha prodotto il massimo sforzo nel terzo quarto, concluso avanti di sette lunghezze (50-57). Ma i ragazzi di Mike Del Vecchio sono riusciti a rimettersi in carreggiata e a guadagnare un margine di quattro punti. Nel finale hanno fatto la differenza i troppi falli a carico della squadra di casa che ha buttato al vento un paio di buone occasioni. Nel Cosenza si è visto un super Pate autore di 37 punti.


Show_
00lunedì 28 gennaio 2008 10:03
New Team Crotone - Agrigento 65 - 84


Crotone: Venuto 22, Di Vico 15, Oppido 2, Moscogiuri, Pirillo, Catanoso 3, Rubino 13, Perticone, Pajer 10, Capecchi. All. Perrotta.

Agrigento: Anello 4, Fertino 10, Del Cadia 7, Di Simone 18, Pellicanò 11, Principe 2, Paparella 15, Giocondo 12, Provenzano 5. All. Loi.

Arbitri: Conti e Simone di Reggio Calabria.


Ancora una sconfitta per il Crotone che stavolta ha dovuto cedere ad un Agrigento che ha capitalizzato al massimo una trasferta insidiosa. Primi due tempi equilibrati con il terzo quarto che ha fatto registrare una migliore organizzazione di gioco ed una manovra efficace degli ospiti (47-62). Nella fase finale del match il Crotone, schierato a zona, ha ulteriormente subìto la pressione dell’Agrigento, che è andato a canestro con un Di Simone “mattatore” dagli angoli. Bene nei due schieramenti anche Venuto e Paparella. (a. ry.)

Exsottosopra
00lunedì 28 gennaio 2008 17:09
SPORT: BASKET E VOLLEY OK
FONTE: Barcellonacity.it
DATA: 28/01/2008
Delusioni da calcio e pallamano


Due successi e tre sconfitte per le principali compagini di Barcellona Pozzo di Gotto nei rispettivi campionati, per un bilancio in chiaroscuro che invita comunque tutti a non abbassare la guardia in vista della parte finale della stagione. Nel torneo di A2 di pallamano femminile è durato 59 minuti il sogno della Genius che al Palalberti si è arresa alla capolista Scinà Palermo per 31-33 (15-15), dopo un'autentica battaglia con un avversario che ha messo in campo una grinta e una condizione atletica superiori. Sospinte dal gran tifo dei loro sostenitori, le barcellonesi sono rimaste in partita fino all'ultimo minuto, con Barcanescu che ha avuto la palla del 32 pari che avrebbe almeno sancito un meritato pareggio. Altra interminabile maratona nel campionato di B2 femminile di pallavolo con la Pol. Barcellona 95 superata 2-3 (25-17, 20-25, 33-31, 15-25, 9-15) tra le mura amiche dal forte Ribera. Un punto comunque d'oro per Marzo (top scorer con 19 punti) e compagne, che salgono a quota 16 in classifica raggiungendo San Giovanni La Punta ed Erice. Tie Break anche per gli uomini della Morgan che all'Aia Scarpaci hanno faticato più del previsto contro il fanalino di coda della serie C Santa Flavia, mentre nella C1 di basket maschile il Progetto ha vinto la supersfida con Ragusa (86-75) mantenendo la vetta della graduatoria in vista dello scontro diretto con l'altra capolista Sarno. Senza Contaldo ma con un Tartaglia (22 punti) in gran spolvero, la squadra di coach Napoli ha avuto la meglio sul quintetto ibleo solo nell'ultimo quarto. Grande delusione infine nel torneo di C2 di calcio dove l'Igea Virtus ha perso a Lamezia (1-0) contro la Vigor dell'ex Ammirata. I giallorossi di Bonina, contro una formazione ridotta all'osso da cessioni ed assenze, hanno fallito una grossa occasione per muovere la classifica iniziando a giocare solo dopo la rete di Maisto. Il mercato offre ancora gli ultimi tre giorni per puntellare l'organico, ma la società di Via Roma è contenta così.



Exsottosopra
00lunedì 28 gennaio 2008 17:17
C1 Gir H:Barcellona super, Cosenza e Rosarno alla grande
Fonte: Reggioacanestro.it
Data: 28/01/2008
Autore: Giovanni Mafrici


Il campionato di Serie C1 s'infiamma.Una pioggia di notizie e risultati per tutti gli addetti ai lavori con un imprevedibile classifica che muta settimana dopo settimana.
Iniziamo dalla partitissima del PalAlberti. Barcellona vince e convince [SM=g10812] contro Ragusa, restando in vetta ed esprimendo un'ottima pallacanestro. Il neo-acquisto Manzo, il finalizzatore Tartaglia e Rodhes mettono la freccia al quintetto di casa che batte la resistenza di un Ragusa trascinato dalla performance offensiva del fortissimo D'Iapico.In testa c'è e non vuole assolutamente mollare anche la Nuova Pallacanestro Sarno.I campani vincono sul campo del Porto Empedocle e danno il via ad una settimana importantissima. Corral e soci incontreranno domenica prossima proprio il Barcellona: chi vince si accomoderà in solitudine sul tetto del girone.
Contro la Seap, è sempre Corvino il mattatore del match con 30 punti seguito dal positivo Verde(20).
Trasferiamoci in Calabria per segnalare la bellissima vittoria del Basket Rosarno. Battuta la Prativerdi Siracusa con una bella prova del gruppo.Terminerà 95 a 81. Da segnalare la prova di Verrigni e Iaria, e la bella sorpresa Crucitti, undici punti e triple decisive.
Crotone cede ancora tra le mura amiche del PalaKrò.Non basta la buona prestazione di Christian Venuto per impensierire un Agrigento combattivo.
I ragazzi di Loi vinceranno di diciannove con 18 punti del giovane Di Simone.
Trasferta vincente per la Dodaro Cosenza di coach Carbone. Non basta l'innesto dell'ex Siracusa, Lorenzo Modica, ed i canestri di Ungaro al Comiso che si deve inchinare alle giocate di capitan Pate. Nuovamente il migliore in campo, nuovamente (come accadde al Palacalafiore contro l'Audax) 37 segnature pesantissime, che regalano l'ottava vittoria stagionale ai calabresi.
Lavori in corso per l'Audax che cede contro una Cefalù motivatissima e grintosa.
Reggio Calabria, che ha sostituito Frigerio con Casamento in settimana, non gioca assolutamente bene. I siciliani, volano con Ivan Stuppia e Gallo, due autentiche spine nel fianco della difesa dei reggini che si vedono raggiungere in classifica proprio dal quintetto di Massimiliano Fiasconaro.
Trasferta amara anche per Messina, che cede di 18 sul campo della Simer Battipaglia.I campani manderanno quattro uomini in doppia insieme all'ex Rosarno Santucci.
Infine, Nocera, passa a Caltanissetta con sei punti di gap finale voltando a quota 28 nel ranking.

Exsottosopra
00mercoledì 30 gennaio 2008 10:53
Serie C1/H - Ragusa sconfitto a Barcellona
Fonte: Ufficio Stampa Nova Virtus Ragusa
Data: 30/01/2008


Svanisce a cinque minuti dal termine l’illusione della Nova Virtus BAPR di superare a domicilio Barcellona [SM=g10812],cinica ad approfittare dell’inceppamento dei meccanismi offensivi e difensivi dei virtussini nel finale di gara. Una sconfitta che naturalmente non pregiudica il prosieguo del torneo ma che lascia l’amaro in bocca per essere riusciti a spaventare gli avversari per lunghi tratti, salvo poi arrendersi in vista del traguardo. Il quintetto allenato da coach Gianni Recupido abbandona così per la prima volta in questa stagione la vetta della classifica, anche se il rammarico maggiore è probabilmente quello di non aver saputo mantenere a proprio vantaggio la differenza canestri con il Barcellona, spesso in grande difficoltà sulle iniziative virtussine [SM=g9361].Vissuto sulle conclusioni a salve dalla distanza di alcuni giocatori bianco-azzurri, l’inizio gara lancia Barcellona avanti nel punteggio (al 5’ 11-4) che, pur priva di Carlo Contaldo, sembra partire col piede giusto. Ritrovata pazienza e lucidità la Nova Virtus BAPR ricuce invece lo strappo ed alla prima sirena il punteggio è di assoluta parità (15-15). Le conclusioni di Peppino D’Iapico (28 punti), i rimbalzi di Marco Blanda (8 punti e 9 palloni catturati) e il risveglio di Freddy Passarelli (15 punti) trasferiscono il comando delle operazioni ai ragusani, mentre sono i centri di Turi Lissandrello (12 punti) a dare il vantaggio con il quale gli ospiti vanno al riposo più lungo (al 20’ 39 – 41). Un certo nervosismo comincia ad affiorare quindi nelle fila dei barcellonesi, bravi però a tenersi in scia con i canestri dalla distanza del concreto Valerio Picone. Il lavoro difensivo in tandem di un positivo Andrea Bona e di Gino Camera mantiene su standard non abituali il punteggio della compagine del Longano, ancora ad inseguire al termine del terzo quarto (61– 62). La Nova Virtus BAPR sembra avere in mano le redini dell’incontro al 32’ (62-68), poi qualcosa si spegne ed in soli tre minuti subisce il recupero degli avversari (al 35’ 71-70). Con un quintetto poco incisivo in attacco gli iblei sbandano definitivamente sulle iniziative e la classe di Nick Zecca, che consegna al Barcellona [SM=g10812]il successo. La formazione del presidente Sergio Tumino, presente al PalAlberti con altri dirigenti, esce comunque tra gli applausi dei suoi sostenitori, che in cento unità avevano seguito la squadra. [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361]
37+ la squadra + i dirigenti= MENZOGNA!!! [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361]
Exsottosopra
00giovedì 31 gennaio 2008 15:06
Notizie provenienti da Agrigento riferiscono che l'infortunio di Christian Mayer è più serio del previsto pare che si sia procurato una Sub-lussazione alla spalla nell'ultima partita di campionato, la prognosi parla di almeno 20 giorni di stop x il fuoricategoria di Agrigento, ottime notizie naturalmente x le avversarie che vedono una bocca di fuoco in meno agli ordini di coach Loi.
Dal canto nostro speriamo di recuperare al più presto i nostri infortunati Corbetta e Contaldo che ci servono come il pane, oltretutto fate benedire a Tartaglia che poveraccio ha 1000 acciacchi, toglietegli il malocchio!!! [SM=g10082] [SM=g10082] [SM=g10082] [SM=g8861] [SM=g7869]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com