17° Giornata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Exsottosopra
00mercoledì 16 gennaio 2008 13:20
Tutto ciò che riguarda la diciassettesima giornata
Ecco gli arbitri designati a dirigere le gare della 2° di ritorno in programma giorno 20 Gennaio 2008, da notare la coppia scelta per arbitrare il Ragusa e l'Agrigento, sono nostre vecchie conoscenze!!! [SM=g9596] [SM=g9596] [SM=g9598]

REGGIO CALABRIA - SIRACUSA
Conte Angela e Fasulo Stefano di Potenza

SARNO - NOCERA
Lo Bascio Andrea di Ruvo di Puglia e Mastroberardino Marco di Taranto

BARCELLONA - CALTANISSETTA [SM=g10812]
Calabrò Bruno di Reggio Calabria e Meduri Demetrio di Brancaleone(RC)

BATTIPAGLIA - COMISO
Ardolino Michele e Comito Francesco di Roma

AGRIGENTO - ROSARNO
Attard Beniamino Manuel e Costanzo Paolo di Priolo Gargallo(SR)

RAGUSA - PORTO EMPEDOCLE
Scarfò Giuseppe di Palmi(RC) e Cagliostro Santo di Reggio Calabria

MESSINA - CEFALU'
Castaldo Giuseppe e Monteleone Francesco di Napoli

COSENZA - CROTONE
Molonìa Antonio e Centorrino Rosario di Messina
Exsottosopra
00venerdì 18 gennaio 2008 12:39
La presentazione della diciassettesima giornata
Tratto da Messinasportiva.it
Data: 18 Gennaio 2008
Autore: Emanuele Franciò


É durata soltanto una settimana la permanenza solitaria in vetta del Ragusa, che perdendo con Nocera (all'undicesima vittoria consecutiva) condivide adesso la prima piazza con Barcellona e Sarno. Dietro bagarre per i playoff con sei squadre nell'arco di soli sei punti.

Reggio Calabria - Siracusa

Al Pentimele si affrontano due squadre in buono stato di forma, i padroni di casa hanno colto la prima vittoria esterna del campionato, mentre gli aretusei hanno regolato in casa Agrigento, Match dal pronostico indecifrabile.

Sarno - Nocera

Tredici vittorie consecutive per Sarno contro le undici di Nocera, gasata per il successo sulla capolista Ragusa. Sarà un derby davvero infuocato fra le due compagini campane, viste anche le polemiche dell'andata.

Barcellona - Caltanissetta [SM=g10812]

Poco più di una formalità la sfida con Caltanissetta per Barcellona, che è ancora vigile sul mercato alla ricerca di un lungo under, dopo aver sistemato i problemi in cabina di regia con l'innesto di Manzo. Permangono le difficoltà a piazzare Picone.

Battipaglia - Comiso

Dopo la vittoria thrilling con Cefalù Battipaglia ha adesso due gare consecutive in casa che vorrà sfruttare al meglio per consolidare la posizione in classifica. Si comincia con Comiso, avversario tutt'altro che irresistibile.

Agrigento - Rosarno

Non riesce proprio ad essere continua la corazzata allestita dal presidente Moncada che con una sconfitta evitabile a Siracusa sembra aver compromesso le possibilità di primato. Importante non fallire il turno interno con l'ostico Rosarno che recupera il tiratore Rubino.

Ragusa - Porto Empedocle

Non si fanno drammi in casa Ragusa dopo la sconfitta di Nocera, il turno interno con Porto Empedocle è un passaggio obbligatorio per mantenere (anche se in coabitazione) la vetta. Probabile l'esordio del neoacquisto Bona fra i locali, ala prelevata da Cefalù.

Messina - Cefalù

Reduci dalla deludente prova a Rosarno (mai in partita e mai avanti nel punteggio) i peloritani sono chiamati al riscatto contro la matricola Cefalù. Persi tre giocatori importanti (Pappacena, Bona e Saccà) gli atleti di coach Fiasconaro stanno proseguendo con grande impegno il campionato, riuscendo a mettere in difficoltà compagini decisamente più attrezzate.

Cosenza - Crotone

Derby calabrese fra due formazioni che viaggiano a velocità diverse; in riva al Crati il ritorno di Pate ha dato una sterzata alla Dodaro, che sta recuperando posizioni in classifica, mentre i concittadini di Milone si dibattono in posizioni scomode.

Exsottosopra
00venerdì 18 gennaio 2008 13:00
C1 Gir H:Domenica derby tra Cosenza e Crotone.Audax ospita Prativerdi, Rosarno ad Agrigento
Tratto da Reggioacanestro.it
Data: 18/01/2008
Autore: Giovanni Mafrici


Sono diventate tre le squadre in vetta al ranking della Serie C1.
Nella diciassettesima giornata, il match-clou vede protagonista la Graziella Conserve di Sarno impegnata nel super-derby contro la Folgore Nocera.
La sfida di andata costò la panchina all'allenatore Antonio Petillo del Sarno, oggi dopo un interno girone, la Folgore Nocera, squadra rivelazione del torneo, proverà nuovamente ad impensierire Corvino e soci.
Ragusa ritorna in casa provando a ritrovare sorriso e successo contro Porto Empedocle.
Impegno facile per Barcellona che ospita la Roge Caltanissetta.
Derby "infuocato" a Cosenza.L'Mc di coach Pierpaolo Carbone ospita una Buscema Crotone vogliosa di successo in una sfida dai tantissimi temi.
Messina deve tornare alla vittoria contro la "reddiviva" Cefalù, Battipaglia proverà ad allungare in classifica contro Comiso.
Prevediamo bel gioco e buon basket al PalaNicosia tra la Moncada Agrigento ed il Basket Rosarno.Il quintetto di coach Loi vuole posizionarsi al meglio nelle zone alte del ranking, Rosarno vuole arrivare il prima possibile al PlayOff.
Al PalaCalafiore, domenica alle ore 20, spazio ad Audax-Prativerdi Siracusa.I reggini cercano il bis dopo la prima vittoria esterna della stagione con Crotone.I siciliani continuano a cambiare pedine.Via Marte(destinazione Palmi, C2 Calabria), dentro Nesti, ala piccola ex Virtus Lamezia.

Show_
00venerdì 18 gennaio 2008 14:21
17.01.08
Basket, proseguono i movimenti in casa Prativerdi Sr : alla vigilia della delicata trasferta di Reggio Calabria contro l'AUDAX in cui esordirà il nuovo acquisto Edoardo Nesti , la guardia calabrese Danilo Marte ha rescisso il contratto con il club aretuseo.

_____________

Mario Stancanelli

_____________

SIRACUSA- Proseguono senza sosta i "movimenti" in casa Prativerdi Sr " mentre bussa alle prote la delicata trasferta di Reggio Calabria con l'Audax Basket diretta da Domenico Bolignano. Ad otto giorni esatti dalla rescissione del contratto ( per motivi personali) con club aretuseo presieduto da Graziella Ambrogio del pivot palermitano Lollo Modica , infatti, anche la guardia calabrese Danilo Marte, deluso lui stesso oltre che molto amareggiato per la sua sfortunata esperienza coi colori biancoverdi ha deciso d' interrompere il suo rapporto con la Prativerdi. Già da qualche tempo era nell'aria questa sua decisione concretizzatasi stamane con la firma ufficiale sul documento di rescissione . Molti erano i segnali captati dagli addetti ai lavori culminanti nella sua esclusione dal roster nelle ultime partite . Una decisione saggiamente presa a seguito di un inizio di stagione decisamente poco fortunata . L'ex capitano del Rosarno era approdato alla Prativerdi già con il gap di un fastidioso infortunio alle costole che gli ha causato lo slittamento di un paio di mesi nell’inserimento della squadra. Purtroppo , quando ha ripreso a giocare non è riuscito a tirare fuori le sue grandi doti di cecchino per cui , onde evitare un declassamento nella squadra prativerdina che milita in serie D ha preferito rientrare in Calabria. All'atto della partenza è stato salutato con affetto dalla società e dai compagni di squadra con cui l’atleta ha condiviso la sua prima esperienza fuori dalla terra natia. "Facciamo un sincero e forte in bocca al lupo a Danilo Marte – ha dichiarato la presidente del sodalizio biancoverde Graziella Ambrogio – per lui non è stata una stagione facile e gli auguriamo il successo per il prosieguo della sua carriera sportiva dove siamo certi non mancherà di mettere in luce le sue qualità atletiche".

Con la quasi contemporanea uscita di scena di Modica e Marte e l'arrivo della nuova coppia formata da Bernabei e Nesti , l’assetto della squadra siracusana che disputa il campionato nazionale di serie C nel girone H , sembra essere ormai definitivo.

Molta attesa si registra per il debutto della nuova ala livornese Edoardo Nesti che scenderà in campo con i ragazzi di Marletta nel corso della seconda partita di ritorno prevista domenica alle 19 con il Reggio Calabria, in una trasferta che, come tutti gli incontri in calendario, presenta le sue insidie. Nesti si è velocemente ambientato in Sicilia ed è desideroso di iniziare la sua avventura in campionato. Nonostante l’atleta sia a Siracusa dallo scorso 6 dicembre, infatti, a causa della tempistica fissata dalla Fip, in qualità di secondo acquisto suppletivo della squadra, ha dovuto attendere la data dell’apertura della finestra di mercato, al contrario di Giulio Bernabei, il nuovo play romano ormai tra i leader della Prativerdi, che ha disputato il suo primo incontro in biancoverde ventiquattro ore dopo avere firmato il contratto . In casa Prativerdi il morale è naturalmente alto dopo la prestigiosa e convincente vittoria casalinga sull’Agrigento ma rilevano dalla società “è importante affrontare questa trasferta con la giusta determinazione”, insomma il classico vietato dormire sugli allori che potrebbe causare inopportuni scivoloni. "Il girone di ritorno del campionato – conclude la presidente Ambrogio – è cominciato sotto i migliori auspici, la squadra nel suo complesso ha giocato molto bene e sono emersi dei veri fuoriclasse tra i nostri giocatori, ma adesso è necessario non abbassare la guardia di fronte a nessun avversario". Per completezza d'informazione aggiungiamo che all'andata la Prativerdi ha sconfitto 83-62 l'Audax (parziali: 20-11; 44-21; 67-36) sospinta dal solito Ambrosecchia detto la "scheggia" , il vero leader del roster auretuseo che, al giro di boa della prima di ritorno, entrato nella Top Ten della classifica marcatori con 231 punti.




Exsottosopra
00venerdì 18 gennaio 2008 21:39
C1 H: Ragusa, inizia il girone di ritorno
Fonte: Ufficio Stampa Nova Virtus Ragusa
Data: 18/01/2008


Procedono con estrema concentrazione gli allenamenti della Nova Virtus BAPR, pronta a dimostrare sul parquet che la sconfitta contro Nocera è da considerare solo e soltanto un incidente di percorso. Un percorso che per il quintetto allenato da coach Gianni Recupido è stato comunque fino a questo momento ricco di soddisfazioni e consensi, proiettando i virtussini in testa alla classifica fin dalla prima giornata. Con l’inizio del girone di ritorno il campionato è adesso entrato nella fase più interessante e spettacolare, nella quale molteplici stati d’animo accompagneranno tutti i protagonisti fino al termine della stagione. Determinata a lottare senza risparmio di energie per continuare a recitare un ruolo di primo piano nel torneo, la Nova Virtus BAPR riproverà dunque a riprendere il cammino interrotto affrontando domenica a Ragusa la Seap Porto Empedocle (PalaPadua ore 18. Arbitri Giuseppe Scarfò e Alessandro Cagliostro di Reggio Calabria), ultimo ostacolo prima della decisiva trasferta a Barcellona. Con le sole assenze del capitano Andrea Tumino, vittima dell’influenza, e del convalescente Saro Lo Monaco, la formazione bianco-azzurra ha sperimentato in settimana soluzioni tattiche che coinvolgono il nuovo arrivato Andrea Bona, quasi del tutto ristabilito dal fastidioso torcicollo e pronto all’esordio in maglia ragusana. La società del presidente Sergio Tumino, infine, ricorda che sono in corso le prenotazioni per assistere all’incontro in programma il 27 gennaio al PalAlberti di Barcellona.
Exsottosopra
00venerdì 18 gennaio 2008 21:44
C1 H: Simer Battipaglia: al via due turni casalinghi
Fonte: Ufficio Stampa Simer Battipaglia
Data: 18/01/2008
Autore: Marcella Piegari


Due turni casalinghi attendono la Simer Battipaglia che affronta domenica 20 Gennaio 2007, alle ore 18:00 il Comiso, presso il Palazauli di Battipaglia, per la 2° giornata del girone di ritorno del campionato di serie C1 – Girone H. Invece, domenica 27 gennaio 2007 la squadra del Presidente Rossini ospita il Messina.

Due gare importanti quelle che attendono la Simer Battipaglia e che, potrebbero rivelarsi decisive, in caso di vittorie per allungare in classifica, anche in vista del ciclo di incontri successivi che la porterà ad affrontare le squadre che militano in vetta alla classifica di serie C1.

Contro il Comiso, la Simer Battipaglia dovrà cercare di confermare quanto di buono fatto fino questo punto come sottolinea coach Antonio Paternoster: “Dobbiamo cercare di giocare una buona pallacanestro, puntando sempre sulla forza del gruppo, senza montarsi la testa ed impegnandoci al massimo in ogni gara. Non bisogna sottovalutare i nostri avversari, ma cercare di giocare sempre con grande motivazione.”

All’appuntamento con Comiso, la Simer Battipaglia si presenterà con un roster alle prese con alcuni problemi fisici e reduce da una settimana di allenamento a ranghi ridotti. Nei giorni scorsi infatti, non si sono allenati Montuori per un fastidioso problema al piede, Santucci alla caviglia e Maloba al rientro dopo un’indisponibilità personale, a ciò si aggiungono gli impegni della squadra Juniores che sta procedendo nel positivo cammino della seconda fase del Campionato under 19 eccellenza.

Ciò nonostante, la Simer Battipaglia è chiamata a confermare il risultato dell’andata (58-61) ed il positivo cammino in campionato, cercando di regalare uno spettacolo avvincente al numeroso pubblico del Palazauli.

La direzione tecnica della gara è affidata agli arbitri ARDOLINO Michele e COMITO Francesco.

Le Altre gare in programma

Giornata 17 - 20/01/2008


Audax Reggio C. - Prativerdi Siracusa

Graziella Conserve Sarno - Condor Ponteggi Nocera I.

Progetto Bk Barcellona - Roge Caltanissetta [SM=g10812]

Moncada Agrigento - Basket Rosarno 2000

BAPR Ragusa - Seap P. Empedocle

F.E.A.P.I. Messina - Real Basket Cefalù

Dodaro C.S. Cosenza - Buscema Crotone

Exsottosopra
00sabato 19 gennaio 2008 14:18
Mi chiedevo se l'amico acquilotto56 domani sera sarà presente al PalaCanellone di Sarno dove andrà in onda il derby campano tra Sarno e Nocera, sicuramente sarà una gran partita con una degna cornice di pubblico.
Lo chiedo perchè sarebbe un'ottima occasione di veder all'opera contemporaneamente due delle avversarie del Progetto Bk Barcellona,che oltretutto andremo ad affrontare in fila dopo l'impegno con il Ragusa di domenica prossima.
Acquilotto56 se non hai di meglio di fare potresti farci un saltino anche per prendere confidenza col palazzetto che giusto fra due settimane ci ospiterà, in modo da darci un tuo parere sulle condizioni attuali delle squadre campane che sono ai vertici della classifica, il mio vuole essere un semplice invito che spero tu raccolga, in caso negativo preferisco/amo che ci vai quando affornteremo noi la Grazielle Conserve Sarno, approfitto di questo messaggio per inviarti un cordiale saluto a te e a tutti i tifosi del Barcellona che seguono le sorti di questa squadra anche fuori città e distanti molti km. [SM=g7792]
Exsottosopra
00sabato 19 gennaio 2008 14:31
C1 H: La Fortitudo Moncada ospita Rosarno per il riscatto
Fonte: TuttoBasket.net
Data: 19/01/2008
Autore: GERLANDO MICALIZIO


LA FORTITUDO MONCADA OSPITA IL ROSARNO PER UN PRONTO RISCATTO

ALL'OPERA PER LA PRIMA VOLTA IN CASA: CHRISTIAN MAYER


Agrigento. La Fortitudo Moncada Agrigento torna a giocare al Nicosia, inizio alle ore 18, per ospitare il quintetto calabrese del Rosarno. Dopo la sconfitta, per certi versi clamorosa, di Siracusa contro il Prativerdi, si attende un completo riscatto dei giocatori agrigentini per non perdere ulteriori contatti dalla vetta. L'incontro, infatti, considerando il valore dei ragazzi di Totò Moncada, è alla portata ma è deleterio ripetere la prestazione contro gli aretusei, durante la quale, oltre al merito dei locali, come ci ha confermato, anche Gianni Loi, c'è stato un demerito degli agrigentini che, dopo il netto successo di Barcellona, hanno affrontato la gara con molta sufficienza. "Tutte le gare sono difficili - ha detto Gianni Loi ai ragazzi per tutta la settimana - e nessuno regala niente. Dobbiamo affrontare la gara, davanti al pubblico amico che, per la verità, ci sostiene sempre con calore, con la giusta grinta e determinazione per migliorare la classifica in questo girone di ritorno ed affrontare i play off per la promozione in serie B2 dalla migliore posizione possibile". In merito alla formazione tutti i ragazzi stanno bene. Si vedrà all'opera, per la prima volta in casa, il nuovo acquisto Chistian Mayer, con un passato illustre nelle serie superiori. Con ogni probabilità gli farà posto Vincenzo Vasile ma a riguardo l'ultima parola spetta al mister Gianni Loi.
aquilotto56
00sabato 19 gennaio 2008 15:15
Carissimo Exsottosopra, mi dispiace deluderti, per Sarno mi sono già organizzato, domani non posso, non ho programmato questa uscita.
Ciao ed a presto.
Exsottosopra
00sabato 19 gennaio 2008 20:44
Re:
aquilotto56, 19/01/2008 15.15:

Carissimo Exsottosopra, mi dispiace deluderti, per Sarno mi sono già organizzato, domani non posso, non ho programmato questa uscita.
Ciao ed a presto.



Non preoccuparti anzi figurati, l'importante è che ci 6 a Sarno x quando ci saremo noi, speriamo bene a presto. [SM=g10082]


Show_
00sabato 19 gennaio 2008 23:40
Per Sarno bisognerebbe organizzare un pullman.

Sarebbe una trasferta in cui i nostri ragazzi hanno bisogno del sostegno della tifoseria...
aquilotto56
00domenica 20 gennaio 2008 02:01
Forza tifosi Barcellonesi, avanti tutta, seguite il consiglio di Show, fate un pulman la squadra ha bisogno del vostro sostegno, a Nocera vi siete persi un partitone, a Sarno sono certo che sarà un trionfo.
FORZA BARCELLONA SEMPRE PIU' IN ALTO
Exsottosopra
00domenica 20 gennaio 2008 02:53
C1 H: Nocera pronta per il derby di Sarno
Fonte: Ufficio Stampa Nocera
Data: 20/01/2008
Autore: Giuseppe Della Morte


All’andata fu vittoria e la Condor Ponteggi Folgore punta a fare il bis anche in trasferta. Ma sarà durissima. Dopo aver battuto la capolista Ragusa al “Palazzurro” nello scorso turno di campionato, la Folgore si troverà davanti domani al Palazzetto dello Sport di Sarno un’altra battistrada del girone H di serie C1. Gara molto sentita dai folgorini visto che si tratta di uno dei derby del torneo (l’altro è con Battipaglia), speciale in particolar modo per il coach Gino Dello Iacono che è ex del confronto.
I ragazzi gialloviola si sono preparati bene in questi giorni e puntano alla dodicesima vittoria consecutiva e ad agguantare in classifica proprio i sarnesi di patron Renzullo. "Siamo consapevoli che Sarno è una delle massime favorite del campionato – dice Cristiano Longo – ma noi stiamo bene e venderemo cara la pelle. Dopo aver battuto il Ragusa e lottato ad armi pari contro tutte le formazioni prime della classe, non possiamo tirarci indietro e affrontare con il piglio giusto Sarno. La speranza è che sia una bella serata di sport, un incontro degno di due squadre che stanno lottando per il vertice. Loro puntano alla promozione diretta, noi vorremmo consolidare la nostra posizione play-off. Sarà di sicuro un bel match".
Coach Dello Iacono spera di avere al meglio capitan Vincenzo Vivis che ha dovuto saltare per l’influenza la gara interna con Ragusa, mentre per il resto roster tutto a disposizione. Derby da vivere e da seguire dunque. Non resta che attendere l’esito finale.
Exsottosopra
00domenica 20 gennaio 2008 02:58
C1 H: SEAP EMPEDOCLE A RAGUSA
Fonte: Tuttobasket.net
Data: 20/01/2008
Autore: GERLANDO MICALIZIO


DIFFICILE TRASFERTA DELLA SEAP EMPEDOCLE A RAGUSA

Porto Empedocle. Il calendario, certamente, non sta dando una mano alla Seap Basket Empedocle che, dopo la sconfitta interna col Barcellona che viaggia in vetta alla classifica e che può anche starci per la differenza di valori, un'altra importante e delicata gara, e questa volta in trasferta, attende i ragazzi empedoclini del presidente Giovanni Gangarossa. Angelo genco e compagni, infatti, giocheranno a Ragusa contro il locale quintetto che divide la vetta insieme proprio al Barcellona. "Una gara terribile - ci ha detto Angelo Genco - in quanto loro sono molto forti e mirano a vincere il campionato mentre noi miriamo principalmente alla salvezza. Per ottenere ciò dobbiamo lottare in ogni partita ma quella di oggi pomeriggio è tra le più terribili. Ma se è vero che nessun risultato è scontato prima della gara - ha concluso Genco che dopo la gara col Barcellona ha ricevuto i complimenti di Valerio Napoli coach della formazione messinese ed ex di turno - noi lotteremo con ogni mezzo per fare almeno buona figura". In merito alla formazione Gaspare Erice si è quasi completamente ristabilito ma, circa un suo utilizzo anche parziale, l'ultima parola spetta a Lillo Piro. "Andremo a Ragusa - ha detto Lillo Piro - con tranquillità per fare la nostra onesta gara ma certamente affronteremo i ragazzi della contea con dignità e rispetto ma anche con orgoglio". Nel clan empedoclino si spera nella buona vena, oltre che di Angelo Genco che manifesta un rendimento costante in ogni gara, di Ivan D'Ercole che abbiamo visto nettamente migliorato rispetto alle prime gare di campionato, di Massimo Costa grintoso quanto mai sotto i tabelloni ed Andrea Sanicola che ha preso molta confidenza con i canestri.
Show_
00domenica 20 gennaio 2008 12:55
Ragusa - Porto Empedocle, il pregara

FONTE: Ufficio Stampa Nova Virtus Ragusa

Procedono con estrema concentrazione gli allenamenti della Nova Virtus BAPR, pronta a dimostrare sul parquet che la sconfitta contro Nocera è da considerare solo e soltanto un incidente di percorso. Un percorso che per il quintetto allenato da coach Gianni Recupido è stato comunque fino a questo momento ricco di soddisfazioni e consensi, proiettando i virtussini in testa alla classifica fin dalla prima giornata. Con l’inizio del girone di ritorno il campionato è adesso entrato nella fase più interessante e spettacolare, nella quale molteplici stati d’animo accompagneranno tutti i protagonisti fino al termine della stagione. Determinata a lottare senza risparmio di energie per continuare a recitare un ruolo di primo piano nel torneo, la Nova Virtus BAPR riproverà dunque a riprendere il cammino interrotto affrontando domenica a Ragusa la Seap Porto Empedocle (PalaPadua ore 18. Arbitri Giuseppe Scarfò e Alessandro Cagliostro di Reggio Calabria), ultimo ostacolo prima della decisiva trasferta a Barcellona. Con le sole assenze del capitano Andrea Tumino, vittima dell’influenza, e del convalescente Saro Lo Monaco, la formazione bianco-azzurra ha sperimentato in settimana soluzioni tattiche che coinvolgono il nuovo arrivato Andrea Bona, quasi del tutto ristabilito dal fastidioso torcicollo e pronto all’esordio in maglia ragusana. La società del presidente Sergio Tumino, infine, ricorda che sono in corso le prenotazioni per assistere all’incontro in programma il 27 gennaio al PalAlberti di Barcellona.



Show_
00domenica 20 gennaio 2008 20:56
Mi sono giunte notizie che Ragusa ha vinto solo in volata contro Porto Empedocle.

Non ci voleva, anche perchè sono sempre stati sotto tutto il match o quasi...

74-70 il risultato
Show_
00domenica 20 gennaio 2008 20:59
Alcuni finali...


AUDAX REGGIO CALABRIA - PRATIVERDI SIRACUSA 63 - 76

NUOVA PALL. SARNO - CONDOR PONTEGGI NOCERA 90 - 77

PROG. Bk BARCELLONA - POL ROGE CALTANISSETTA 109 - 37

BATTIPAGLIA - COGOS COMISO 91 - 59

RAGUSA - PORTO EMPEDOCLE 74 - 70
Show_
00domenica 20 gennaio 2008 21:13
Ecco tutti i finali della 17° giornata

Vittorie facili per Barcellona ed Agrigento.

Sarno fatica finoi alla fine con Nocera, ma spinta dalle sue mani calde la spunta nell'ultimo quarto.

Ragusa gioca male, sta sotto per buona parte dell'incontro ma poi ha la meglio del Porto Empedocle.

Unica vittoria esterna per Siracusa...


AGRIGENTO - ROSARNO 78-66

AMATORI MESSINA - REAL CEFALU' 93-76

AUDAX REGGIO CALABRIA - PRATIVERDI SIRACUSA 63 - 76

NUOVA PALL. SARNO - CONDOR PONTEGGI NOCERA 90 - 77

PROG. Bk BARCELLONA - POL ROGE CALTANISSETTA 109 - 37

BATTIPAGLIA - COGOS COMISO 91 - 59

RAGUSA - PORTO EMPEDOCLE 70 - 64

COSENZA - CROTONE 87-46
Show_
00domenica 20 gennaio 2008 22:37
La Feapi Messina batte Cefalù ma perde Caroè e Cabass

FONTE: Messinasportiva

I peloritani superano agevolmente la formazione della provincia di Palermo con un netto 92-76, ma a fine gara arrivano le dimissioni del tecnico, che lascia dopo oltre tre anni e mezzo, una promozione e dalla C2 alla C1 e due salvezze (la seconda arrivata con un ripescaggio). Ultima partita in nero-arancio anche per il lungo friulano Marco Cabass, che si è accordato con lo Spilimbergo, formazione che milita nel girone C della C1. Non si ferma la corsa del trio di testa: Barcellona giganteggia contro la modesta Caltanissetta, Ragusa supera in volata Porto Empedocle dopo aver inseguito a lungo, Sarno centra la tredicesima vittoria consecutiva interrompendo la striscia di successi di Nocera, che si ferma a quota undici. Al quinto posto si conferma Agrigento, che vince in casa contro l'ostica Rosarno. Consolida la sesta piazza Battipaglia, che non ha difficoltà contro il Comiso. Alle spalle di Messina, che resta settima, Cosenza - che demolisce Crotone nel derby tra calabresi - e Siracusa, che centra l'unico colpo esterno della giornata a Reggio Calabria. Perdono le ultime sette della graduatoria, a testimonianza dei valori del campionato sempre più definiti.
Show_
00domenica 20 gennaio 2008 22:40
FORTITUDO AGRIGENTO – BASKET ROSARNO 78-66

FONTE: Ufficio stampa Fortitudo Agrigento
AUTORE: Pietro Di Giovanni

La Fortitudo Agrigento batte in casa gli avversari del Basket Rosarno con il risultato di 78-66. La partita, che vedeva favoriti sulla carta gli agrigentini, non è stata una passeggiata per i ragazzi del coach Loi , già privi per infortunio di Paparella, e che hanno dovuto subire le decisioni di una coppia arbitrale che non si è espressa nel migliore dei modi. Dopo un inizio un po’ a rilento, gli agrigentini si svegliano e sfruttano il loro maggiore peso sotto canestro per chiudere il primo parziale su il 23-15. Nel secondo periodo con l’ingresso in campo di Pellicanò e Giocondo la squadra acquista velocità e con una serie di contropiedi il vantaggio aumenta e arriva a metà gara al più 14; parziale di metà partita 44-30. La partita sembrerebbe ormai chiusa ma gli avversari scendono in campo nel terzo periodo più motivati e aggressivi e, anche grazie a qualche svista arbitrale a sfavore degli agrigentini, si riportano sotto sul punteggio di 58-50; sempre nel corso del terzo periodo si infortuna, dopo uno scontro con un avversario, Mayer che è costretto ad abbandonare il campo. L’ultimo quarto, almeno fino a due minuti dalla fine, è sicuramente il più combattuto con il Rosarno che si riporta fino a soli 6 punti, ma che nel finale non completa la rimonta ed è costretto ad arrendersi ad Agrigento, privo nell’ultimo periodo anche di Pellicanò per via di una botta alla schiena. Per gli agrigentini buona prestazione di Del Cadia, che ha tenuto in mano nei momenti di difficoltà la squadra, e di Festino; buone le prestazioni prima degli infortuni anche per Pellicanò e Mayer. Per gli avversari buona partita di Verrigni, Brugalossi e Rubino che con i loro punti anno tenuto in gioco fino a fine partita la loro squadra.
Nel prossimo turno la Fortitudo affronterà fuori casa gli avversari del Crotone, quartultimi in classifica, sperando che per quella partita si possano già recuperare tutti gli infortunati.

FORTITUDO AGRIGENTO
Anello 6, Festino 19, Del Cadia 20, Di Simone n.e., Pellicanò 9, Principe 4, Paparella n.e., Mayer 9, Gicondo 5, Provenzano 6. All. Loi.
BASKET ROSARNO
Rizzieri, Verrigni 15, Tramontana 6, Donato, Brugalossi 15, Iaria 6, Rubino 16, Brosio 5, Ventre n.e. , Crucitti 3. All Marzullo.
PARZIALI: 23-15; 44-30; 58-50; 78-66.
ARBITRI: Attard e Costanzo di Priolo

Show_
00domenica 20 gennaio 2008 22:49
GRAZIELLA CONSERVE N.P. SARNO - CONDOR PONTEGGI NOCERA: 90 – 77


FONTE: Ufficio stampa della N.P. Sarno
AUTORE: Aurelio Milone

N.P. SARNO: Corvino 23; Barbato 10; Corral 22; Tredici ; Verde 15; Ginefra 9; Cupito ; Rusciano 11; Senatore ; Napolitano. Coach Ferrara


CONDOR PONTEGGI NOCERA: Boero 3; Moccia 15; Longo ; Colombo 19; Angelino 4; Ferrante 10; Falanga ; Cicalese 11; Parlato 15; Illustrazione. Coach Dello Iacono


Parziali: 22-19; 16-25; 24-17; 28-16
5 falli: Barbato
ARBITRI: Lobascio – Mastroberardino


Sarno – Bella gara e altrettanto bella la vittoria di Sarno su Nocera in un palazzetto gremito da un pubblico tipico delle grandi occasioni. Sul parquet stasera si sono affrontate le due squadre più in forma del momento, ma alla fine l’ha spuntata colei che è più completa e, perché no, più forte. Nocera è orfana del suo play titolare Vivis (ma i sostituti stesera non hanno demeritato) mentre Sarno ha tre giocatori con la febbre: Rusciano, Ginefra (entrambi nonostante ciò sono stati grandi) e Napolitano. La gara è sentita da entrambe le formazioni e sin dall’inizio la si è giocata a ritmi elevatissimi con la Graziella che cerca subito di scavare il solco con Corvino e Corral, ma gli ospiti non ci stanno e tengono colpo su colpo grazie soprattutto a Ferrante e Colombo. La seconda frazione è a favore della Condor Ponteggi grazie ancora a Colombo (un colosso sotto canestro) che realizza 8 punti con il recupero di diversi
rimbalzi offensivi, e a Parlato che mette due bombe. I beniamini di casa invece soffrono sia in attacco che in difesa, restando a galla grazie alle tre triple di Verde. Si esce dal riposo lungo con la Nuova Pallacanestro sotto di sei e coach Ferrara schiera un quintetto basso (Ginefra, Corvino, Verde e Barbato) con il solo Rusciano a contrastare i lunghi folgorini; la mossa si dimostra azzeccata tanto da limitare gli esterni di coach Dello Iacono e colpire in contropiede con Barbato e Corvino. La terza frazione
si chiude con Sarno in vantaggio di uno (62-61). L’ultimo quarto vede salire in cattedra la classe dei vari Corvino, Verde e Corral che mettono fine alle vane offensive di Moccia e compagni. Alla fine bisogna rendere merito alla mossa tattica di Ferrara e alla voglia dei ragazzi di imporsi e consolidare il primato (anche se in compagnia!). Grande prova da parte di tutti: Corvino, autore di 23 punti e 7 assist; Corral, 22 punti 10 rimbalzi 2 stoppate e 34 di valutazione; Verde, 15 punti pesantissimi; Barbato, il quale nonostante sia stato condizionato dai falli, ha dato un grande contributo in difesa e in attacco (suoi i 6 punti consecutivi e due
recuperi nel terzo quarto che hanno valso il vantaggio); Ginefra sempre aggressivo in difesa e abile ad aprire la difesa avversaria con le sue offensive; Rusciano, il quale ha dovuto fare gli straordinari visto la condizione di Napolitano, ha dato tanta sostanza e concretezza. Infine bene anche Tredici, per il tempo che è stato in campo, mentre Napolitano non ce la faceva proprio. Nonostante tutto bisogna fare i complimenti a una Folgore mai doma che ha mostrato un buon gioco mettendo in difficoltà la N.P. Sarno in diverse occasioni.

Show_
00domenica 20 gennaio 2008 22:58
AUDAX REGGIO CALABRIA –PRATIVERDI BASKET CLUB SIRACUSA 63-76


FONTE: Ufficio Stampa Prativerdi Siracusa
AUTORE: M. Stancanelli

Prativerdi vittoriosa al Pentimele di Reggio Calabria. Il roster in biancoverde coglie il suo secondo successo consecutivo nel girone di ritorno del campionato ai danni della squadra di coach Bolignano, concludendo con tredici punti avanti. I siracusani partono bene e in pochi minuti realizzano un 11 a 2 che i padroni di casa riescono a rintuzzare con un contro-break di 11 a 0, che fa chiudere il primo quarto con un leggero vantaggio (13-11) per i padroni di casa. Partita equilibrata per tre quarti in cui i reggini tengono botta ai ragazzi di Marletta e si registra tra le due compagini un massimo scarto di vantaggio pari a 4 punti. L’ultimo quarto la Prativerdi si riappropria d’autorità della partita e con un parziale di 15 a 0 archivia la pratica Audax. I siracusani alla fine totalizzano cinque giocatori in doppia cifra e portano a casa i due punti della vittoria grazie ad una buona prova del collettivo. Top scorer per la Prativerdi , la solita “scheggia” Ambrosecchia (19) che piazza bombe da tre nei momenti decisivi, capitan Andrè, che dal canto suo cattura ben diciassette  rimbalzi difensivi e chiude con 16 punti, l’under Roberto Saccà (12) stupisce dalle plance realizzando 8 punti in sequenza a distanza ravvicinata, Santaera (10) fornisce un’ottima prova anche in difesa, in coppia con il mastino Rea che ha il compito di marcare la temibile ala piccola Campi, l’esperto Bernabei  tiene bene le redini del gioco dei siracusani. Da registrare anche l’esordio in maglia biancoverde di Nesti mentre sul parquet di gioco trova spazio in chiusura anche il giovanissimo Giarratana a chiudere  positivamente la giornata  numero diciassette del campionato. Tre giocatori in doppia cifra per i reggini (Toto , Meduri e Campi) che comunque disputano un buon incontro.

 

 

Siracusa 20 GENNAIO  2008

 

Prativerdi Siracusa

n.maglia

Giocatore

Punti

8

REA

4

7

VENTURA

0

18

A.SACCA’

2

9

R.SACCA’

12

10

SANTAERA

10

6

AMBROSECCHIA

19

13

ANDRE’

16

15

NESTI

2

14

BERNABEI

11

19

GIARRATANA

            0

ALL. MARLETTA

ASS. ANGELO VALERIO

 

TIRI LIBERI PRATIVERDI SR

14 SU 19

TIRI DA TRE PRATIVERDI SR

9 SU 20

 

 

Primo quarto

Parziale 13-11

 

Secondo quarto

Parziale 20-20

Totale  33-31

Terzo quarto

Parziale 18-19

Totale  51-50

Ultimo quarto

Parziale 12-26

Totale 63-76

 

AUDAX REGGIO CALABRIA

 

n. maglia

Giocatore

Punti

4

TOTO

15

5

ZOCCALI

4

6

MEDURI

11

7

COSTANTINO

NE

12

CANALE

0

14

SOLDATESCA

6

16

CORLITO

4

18

VAZZANA

9

19

CAMPI

11

20

FRIGERIO

3

ALL . BOLIGNANO

 

TIRI LIBERI R.CALABRIA

8 SU 12

TIRI DA TRE  R.CALABRIA

7 SU 22

 

Arbitri CONTE E FASULO DI POTENZA

Show_
00lunedì 21 gennaio 2008 09:37
Amatori Messina - Cefalù 93 - 76

FONTE: Tuttobasket.net
AUTORE: Gianluca Giliberto

Feapi Messina: Adorno, Rossmann 10, Centorrino 1, Arrigo 12, Carnazza 17, Maggio 5, Cioffi 15, Cabbas 7, Cantelli 20, Sabarese 6. All. Caroè.
Cefalù: Maniscalco, Pirrone, Milici 5, Guadagni ne, Muratore 22, Monaco 4, Marsala, De Lise, Stuppia 26, Gallo 17. All. Fiasconaro.
Arbitri: Castaldo e Monteleone.

MESSINA La Feapi non si complica la vita e batte senza grossi affanni il fanalino Cefalù, che ha dato qualche grattacapo ai messinesi solo nell'ultimo quarto, quando da -27 ha recuperato fino a -13 a 4' dalla sirena finale. Messina comincia con un 7-0, prima di chiudere in vantaggio di 9. Secondo e terzo quarto senza storia con la forbice che si allarga fino a +23 alla fine del terzo. Ottima gara di Cantelli e Carnazza. A fine gara Caroè ha ribadito le dimissioni già annunciate in settimana alla società, che oggi dovrebbe annunciare Pasquale Iracà.

Show_
00lunedì 21 gennaio 2008 09:59
Popolare Rg - Porto Empedocle 70 - 64

FONTE: Tuttobasket.net
AUTORE: Gianni Papa

Popolare: Passarelli 16, Sorrentino An n.e., Tumino, Blanda 16, D'Iapico 20, Iabichella n.e., Camera 12, Gabrielli, Bona 6, Sorrentino Al. All. Recupido.
Porto Empedocle: Fathallah, Erice, De Gregorio, Grillo 6, D'Ercole 2, Genco 21, Fiannaca, Costa 17, Sanicola 8, Franzino 10. All. Piro.
Arbitri: Scarfò e Cagliostro.
RAGUSA Una Popolare in giornata grigia (a volte anche molto grigia) ha rischiato da vicino la "sorpresona" negativa, costringendosi ad una lunga rimonta dopo un inizio (8-0) che sembrava preludere ad una vittoria di tutto comodo. Invece, i ripetuti errori in attacco e le "distrazioni" in difesa nella fase centrale della gara hanno preteso due frazioni intere di gioco, tanta apprensione ed una faticaccia tremenda per essere rimediati, ma solo negli ultimi minuti e dopo esser andati "sotto" fino ad un preoccupante -13. Buono l'esordio di Bona.
Show_
00lunedì 21 gennaio 2008 10:03
Terza vittoria consecutriva per la Dodaro CS

FONTE: Redazione Dodaro CS

Dodaro CS-Buscema Kr 87-46


Dodaro Cs: Milito 31, Del Prete 8, Pate 15,Alesse 5, Ramundo, Carbone, Passacantilli 10, Simioli 11, Rosa, De Rose 4.

Buscema Kr: Venuto 13, Di Vico 2, Oppido, Rubino 14, Moscogiuri 3, Catanoso 7, Pajer 3, Perticone, Capecchi 2, Masci n.e.

Note : Nel riscaldamento pregara, grave infortunio ad un ginocchio a Masci. T.l. Dodaro CS 5/8 Buscema Kr 7/15. Tiri da 3 Dodaro CS 9/17, Buscema Kr 5/28.


Terza vittoria consecutriva per la Dodaro CS che continua la marcia battendo inequivocabilmente il Crotone. La gara è durata appena un quarto allorchèi cosentini con decisione hanno scavato un solco decisivo chiudendo sul 28-11 il tempino. Nel 2° quarto gli uomini di Carbone allungano ulteriormente e staccano decisamente gli avversari pur schierando Rosa al posto del convalescente Del Prete, Ramundo al posto di Milito e Passacantilli che parte al posto di Simioli già gravato di 2 falli. A riposo si va sul 51-22. Partita virtualmente chiusa con la Dodaro che controlla e gestisce al meglio gli uomini a sua disposizione mentre il Crotone sembra essere assente. Una vittoria che da ancora morale e fiducia a Pate e compagni che così consolidano un onorevole ottavo posto e danno la possibità alla squadra e all'ambiente di stare tranquilli e sperare di continuare ad ottenere preziosi risultati.




Exsottosopra
00lunedì 21 gennaio 2008 10:53
C1 Gir H: IL DERBY E' PER UN DILAGANTE COSENZA, AL SARNO IL BIG MATCH
Tratto da Reggioacanestro.it
Data: 21/01/2008
Autore: Giovanni Mafrici



Audax Reggio Calabria – Prativerdi Siracusa 63 - 76
AUDAX: Toto 15, Zoccali 4, Meduri 11, Costantino ne, Vazzana 9, Canale ne, Soldatesca 6, Corlito 4, Campi 11, Frigerio 3. Coach: Bolignano
PRATIVERDI: Ambrosecchia 19, Ventura ne, Rea 6, R. Saccà 10, Santaera 10, Andre 16, Bernabei 12, Nesti 1, A. Saccà 2, Giarratana ne. Coach: Marletta
Arbitri: Stefano Fasulo di Potenza; Angela Conte di Potenza
Parziali: 13-11; 33-31; 51-50;

Amatori Messina - Cefalù 93 - 76
Feapi Messina: Adorno, Rossmann 10, Centorrino 1, Arrigo 12, Carnazza 17, Maggio 5, Cioffi 15, Cabbas 7, Cantelli 20, Sabarese 6. All. Caroè.
Cefalù: Maniscalco, Pirrone, Milici 5, Guadagni ne, Muratore 22, Monaco 4, Marsala, De Lise, Stuppia 26, Gallo 17. All. Fiasconaro.
Arbitri: Castaldo e Monteleone.

FORTITUDO AGRIGENTO – BASKET ROSARNO 78-66
FORTITUDO AGRIGENTO:Anello 6, Festino 19, Del Cadia 20, Di Simone n.e., Pellicanò 9, Principe 4, Paparella n.e., Mayer 9, Gicondo 5, Provenzano 6. All. Loi.
BASKET ROSARNO:Rizzieri, Verrigni 15, Tramontana 6, Donato, Brugalossi 15, Iaria 6, Rubino 16, Brosio 5, Ventre n.e. , Crucitti 3. All Marzullo.
PARZIALI: 23-15; 44-30; 58-50; 78-66.
ARBITRI: Attard e Costanzo di Priolo

GRAZIELLA CONSERVE N.P. SARNO - CONDOR PONTEGGI NOCERA: 90 – 77
N.P. SARNO: Corvino 23; Barbato 10; Corral 22; Tredici ; Verde 15; Ginefra
9; Cupito ; Rusciano 11; Senatore ; Napolitano. Coach Ferrara
CONDOR PONTEGGI NOCERA: Boero 3; Moccia 15; Longo ; Colombo 19; Angelino
4; Ferrante 10; Falanga ; Cicalese 11; Parlato 15; Illustrazione. Coach
Dello Iacono
Parziali: 22-19; 16-25; 24-17; 28-16
5 falli: Barbato
ARBITRI: Lobascio – Mastroberardino

MC Cosenza - New Team Crotone 87 - 46
Cosenza: Del Prete 8, Alesse 5, Pate 15, Milito 31, Simioli 11, Passacantilli 10, Ramundo, de Rose 4, Carbone, Rosa. All. Carbone.
Crotone: Venuto 13, Di Vico 2, Oppido, Moscogiuri 3, catanoso 7, Rubino 14, Perticone, Pajer 3, Capecchi 2. All. Perrotta.
Arbitri: Molonia e Centorrino di Messina.

Popolare Rg - Porto Empedocle 70 - 64
Popolare: Passarelli 16, Sorrentino An n.e., Tumino, Blanda 16, D'Iapico 20, Iabichella n.e., Camera 12, Gabrielli, Bona 6, Sorrentino Al. All. Recupido.
Porto Empedocle: Fathallah, Erice, De Gregorio, Grillo 6, D'Ercole 2, Genco 21, Fiannaca, Costa 17, Sanicola 8, Franzino 10. All. Piro.
Arbitri: Scarfò e Cagliostro.

Battipaglia-Comiso 91-59
Simer:Montuori 12,Lo Russo 14,Santucci 4,Di Tota 4,Castoro 18,Palmenteri 2,Bertini 6,Maloba 12,Filippi 10,Ambrosano 9.All Paternoster
Comiso:Cilia 3,Ungaro 10,Brugaletta 2,Ceccato 2,Zappacosta 21,Modica,Savarese 2,Romeo 5,Domenicucci 15.All Del Vecchio
Arbitri Ardolino e Comito

Barcellona-Roge 109-37 [SM=g10812]
Barcellona:Fucek 11,Picone 13,Giorgianni 6,Rhodes 9,Tartaglia ne,Corbetta 16,Iorio 11,Puccio 11,Manzo 18,Zecca 15.All Napoli
Roge:Nobile,Abate,Lumia 12,Leggio 8,Strazzera 10,Spena 5,Messina,Abate M. 2.All Castorina
Arbitri Meduri e Calabrò

I risultati della 17° giornata.
Audax Reggio Calabria - Prativerdi Siracusa 63-76
Graziella Sarno - Condor Ponteggi Nocera 90-77
Progetto Basket Barcellona - Roge Caltanissetta 109-37
Virtus Battipaglia - Logos Comiso 91-59
Moncada Agrigento - Basket Rosarno 78-66
Nova Virtus Ragusa - Seap Porto Empedocle 70-64
Feapi Messina - Real Basket Cefalù 93-76
Dodaro Cosenza - Buscema Crotone 87-46

La Classifica aggiornata.

Progetto Basket Barcellona 30 punti [SM=g10812]
Nova Virtus Ragusa 30
Graziella Sarno 30
Condor Ponteggi Nocera 26
Moncada Agrigento 24
Virtus Battipaglia 22
Feapi Messina 18
Prativerdi Siracusa 16
Dodaro Cosenza 16
Basket Rosarno 14
Seap Porto Empedocle 12
Audax Reggio Calabria 10
Buscema Crotone 8
Real Basket Cefalù 8
Logos Comiso 4
Roge Caltanissetta 4.


Show_
00lunedì 21 gennaio 2008 12:46
Nova Virtus ancora in testa

Con il successo maturato contro Porto Empedocle la Nova Virtus BAPR continua a guidare il girone H del campionato nazionale di serie C1, ma quanta sofferenza per avere ragione di un avversario domato soltanto nei minuti finali della contesa.


FONTE: Ufficio Stampa


Un problema di natura muscolare occorso a Turi Lissandrello nell’ultimo allenamento settimanale ha costretto inoltre il giocatore a dare forfait poche ore prima della gara e, con il solo Davide Gabrielli come playmaker di ruolo, la formazione ragusana ha dovuto trovare soluzioni estemporanee in cabina di regia. L’inizio gara illude comunque i virtussini, rapidi a piazzare un break che lascia presagire una tranquilla domenica cestistica (al 4’ 8-0). La reazione degli avversari è invece molto incisiva e Porto Empedocle passa addirittura a condurre (al 6’ 8-11). I canestri di Marco Blanda (16 punti) e Peppino D’iapico (20 punti) rilanciano le velleità della squadra bianco-azzurra (al 10’ 24-17), che invece si disunisce e non trova più la via del canestro (al 20’ 33-39). Sull’orlo del baratro (al 27’ 42-55), la Nova Virtus BAPR risorge finalmente dal torpore e con le iniziative di Gino Camera (12 punti) e il valido contributo del nuovo arrivato Andrea Bona (6 punti, 6 rimbalzi e tanta presenza difensiva) prima conquista la parità (al 35’ 58-58), poi piazza l’allungo vincente con una tripla di Freddy Passarelli (16 punti). Probabilmente con la mente già rivolta al big match di domenica prossima a Barcellona, la Nova Virtus BAPR è mancata in lucidità e determinazione ma sono ad ogni modo normali alcuni cali di tensione nel corso di un torneo condotto sempre in testa. La forza del quintetto di coach Gianni Recupido è sempre stata il gruppo e quando ogni protagonista svolge il proprio compito sul parquet il successo non è mai mancato. La società del presidente Sergio Tumino ha già avviato intanto la macchina organizzativa per l’atteso confronto con Barcellona, mettendo a disposizione degli sportivi alcuni pullman. Per le prenotazioni è possibile rivolgersi presso la segreteria del PalaPadua nei normali orari d’ufficio. Ricordiamo che il costo della trasferta è fissato in Euro 10,00. Accogliendo la richiesta della società barcellonese, infine, l’orario dell’incontro è stato posticipato alle ore 19.


Exsottosopra
00lunedì 21 gennaio 2008 13:17
Re: Nova Virtus ancora in testa
Show_, 21/01/2008 12.46:


Con il successo maturato contro Porto Empedocle la Nova Virtus BAPR continua a guidare il girone H del campionato nazionale di serie C1, ma quanta sofferenza per avere ragione di un avversario domato soltanto nei minuti finali della contesa.


FONTE: Ufficio Stampa


Un problema di natura muscolare occorso a Turi Lissandrello nell’ultimo allenamento settimanale ha costretto inoltre il giocatore a dare forfait poche ore prima della gara e, con il solo Davide Gabrielli come playmaker di ruolo, la formazione ragusana ha dovuto trovare soluzioni estemporanee in cabina di regia. L’inizio gara illude comunque i virtussini, rapidi a piazzare un break che lascia presagire una tranquilla domenica cestistica (al 4’ 8-0). La reazione degli avversari è invece molto incisiva e Porto Empedocle passa addirittura a condurre (al 6’ 8-11). I canestri di Marco Blanda (16 punti) e Peppino D’iapico (20 punti) rilanciano le velleità della squadra bianco-azzurra (al 10’ 24-17), che invece si disunisce e non trova più la via del canestro (al 20’ 33-39). Sull’orlo del baratro (al 27’ 42-55), la Nova Virtus BAPR risorge finalmente dal torpore e con le iniziative di Gino Camera (12 punti) e il valido contributo del nuovo arrivato Andrea Bona (6 punti, 6 rimbalzi e tanta presenza difensiva) prima conquista la parità (al 35’ 58-58), poi piazza l’allungo vincente con una tripla di Freddy Passarelli (16 punti). Probabilmente con la mente già rivolta al big match di domenica prossima a Barcellona, la Nova Virtus BAPR è mancata in lucidità e determinazione ma sono ad ogni modo normali alcuni cali di tensione nel corso di un torneo condotto sempre in testa. La forza del quintetto di coach Gianni Recupido è sempre stata il gruppo e quando ogni protagonista svolge il proprio compito sul parquet il successo non è mai mancato. La società del presidente Sergio Tumino ha già avviato intanto la macchina organizzativa per l’atteso confronto con Barcellona, mettendo a disposizione degli sportivi alcuni pullman. Per le prenotazioni è possibile rivolgersi presso la segreteria del PalaPadua nei normali orari d’ufficio. Ricordiamo che il costo della trasferta è fissato in Euro 10,00. Accogliendo la richiesta della società barcellonese, infine, l’orario dell’incontro è stato posticipato alle ore 19.





Non ho capito che è sta storia che si gioca alle 19:00, la partita è alle 18:00, eppoi che si inventano che abbiamo chiesto lo spostamento dell'orario, forse vogliono fregarci il primo tempo della tifoseria non sapendo che saremo tutti molto presto al palazzetto perchè ce la coreografia da preparare.
Cmq invito qualcuno della società che quotidianamente ci legge a dare la versione ufficiale dei fatti in modo da non creare inutili equivoci Grazie. [SM=g8428]


Show_
00lunedì 21 gennaio 2008 14:44
Battipaglia-Comiso 91-59

Simer Battipaglia: Montuori 12,Lo Russo 14,Santucci 4,Di Tota 4,Castoro 18,Palmenteri 2,Bertini 6,Maloba 12,Filippi 10,Ambrosano 9.All Paternoster
Comiso: Cilia 3,Ungaro 10,Brugaletta 2,Ceccato 2,Zappacosta 21,Modica,Savarese 2,Romeo 5,Domenicucci 15.All Del Vecchio

Arbitri Ardolino e Comito
Exsottosopra
00martedì 22 gennaio 2008 01:16
C1 Gir H:IL DERBY E' PER UN DILAGANTE COSENZA, AL SARNO IL BIG MATCH
Tratto da Reggioacanestro.it
Data: 22/01/2008
Autore: Giovanni Mafrici


Iniziamo dal big match di giornata.
Sarno batte Nocera nella partitissima del Girone H raggiungendo la vetta della classifica ed imponendosi sull'imprevedibile Folgore Nocera con tredici punti di gap. Saranno ventitre i punti per la canotta numero 4, Corvino, ben affiancato dal centro argentino Corral(22). La Graziella Conserve conferma un'ottima caratura di squadra allungando e conquistando il difficilissimo match nella quarta frazione di gara.
Vincono le altre due squadre in vetta, Barcellona e Ragusa.
Tutto facile per la Progetto Basket di coach Napoli che effettua poco più che un allenamento a cospetto di una Roge inconsistente. Sette uomini in doppia per i padroni di casa e dominio assoluto.Diciotto punti per il nuovo arrivato Manzo.
Ragusa, suda e rischia più del previsto contro la compatta Seap di Porto Empedocle. Padroni di casa troppo brutti per essere veri, ed empedoclini che ne approfittano con ottime giocate collettive.Genco e soci arrivano addirittura sul più sedici ma vengono recuperati dai padroni di casa.Il finale, è per i ragazzi di Recupido che vincono di 6 e fanno esordire il neo-acquisto Andrea Bona.
Terremoto a Messina.Non tanto per il punteggio, l'Amatori vincerà 93 a 76 contro Cefalù, quanto per il contorno di addii del team nero e arancio.
Il lungo Cabbas gioca e da ufficialmente l'addio al team peloritano, firmando per lo Spilmbergo, formazione militante nel girone C della C1.
Da le dimissioni, questa volta irrevocabili, anche il tecnico, Lillo Caroè.Tra i possibili sostituti è venuto a galla il nome dell'ex Viola Reggio Calabria, Pasquale Iracà. Niente di ufficiale, staremo a vedere.
Il derby di Calabria, tra Dodaro e Buscema se lo aggiudica largamente il team silano di Pierpaolo Carbone.
Pitagorici sotto shock per il grave infortunio occorso durante il riscaldamento alla bandiera Piero Masci.In bocca al lupo per un pronta guarigione anche da parte nostra.
Per il resto, gioca solo l'Mc che domina con un Milito(31) in grande spolvero.
Sconfitte per le due compagini di Reggio Calabria.
Il Basket Rosarno cede al PalaNicosia contro la Moncada Agrigento.Del Cadia(22) e Festino(19), fanno la voce grossa sotto canestro e portano a casa due punti importantissimi per la corsa al PlayOff.
Perde nuovamente in casa l'Audax che gioca bene per tre quarti limitando le iniziative della Prativerdi, ma crolla inesorabilmente nella quarta frazione.
Determinanti le giocate del duo Ambrosecchia ed Andrè coadiuvati da un grintoso Roberto Saccà, vero uomo della svolta siciliana.
Infine, successo per la Simer Battipaglia che dilaga contro la malcapitata Comiso. I campani salgono a quota ventidue nel ranking mettendo in mostra le giocate del giovanissimo Castoro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com