FANTABASKET 2015 si riparte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
30gradi
00mercoledì 27 agosto 2014 14:19
Dubbi, incertezze, perplessità, etc.
Si riparte con la II^ Edizione del Fantabasket di barcellonabaske.net la modifica principale riguarda la costituzione del roster iniziale che andrà fatta tramite l'assegnazione dei giocatori con le cosiddette "Aste al Buio".

Maggiori informazioni nell'apposita sezione: FANTABASKET BB 2015
Assist.
00mercoledì 27 agosto 2014 19:35
1. Leggo: Ogni Fantasquadra dovrà comporre il proprio roster scegliendo 12 giocatori (di cui 3 UNDER) tra quelli appartenenti alle squadre che disputeranno la LegaDue Gold stagione 2014/15, purché la rosa sia composta da: 4 guardie, 4 ali e 2 centri (compresi i 3 UNDER).

1. Domanda: Il roster deve essere di 12 0 10 ?
_______________________________________________________

2. Leggo: il numero sarà definito mediante una proporzione in base al numero di squadre partecipanti (ad esempio ci saranno in totale disponibili 3 Bucci, 3 Da Ros, 3 Maresca).

2° Domanda: Significa che solo 3 fantasquadre potranno avere 3 bucci, 3 da ros ecc. e che saranno assegnate SOLO alle prime 3 squadre che offrono di più ?
_______________________________________________________

3. Leggo: Le aste apriranno alle ore 00.00 del giorno indicato nel post di apertura(ad esempio 1^ asta del 15 settembre 2014) e si chiuderanno alle ore 23.59 dello stesso giorno, i partecipanti devono inviare le proprie offerte tramite post in quel giorno le offerte non saranno visibili fino alla chiusura. Una volta chiuse, verranno resi pubblici i post con le offerte e, il giorno seguente, aggiornate le tabelle con le aggiudicazioni.

3. Chiedo: Perchè mai le offerte non dovrebbero essere visibili ? Come si fa a capire qual'è il prezzo giusto di partenza da offrire ?
Non sarebbe meglio rendere visibili le offerte e dare la possibilità a chi vuole di poter rilanciare (sempre entro gli orari stabiliti). Sarebbe più o meno come accade nel mercato reale e premierebbe chi sa gestire meglio budget (500 monete) e valore del giocatore, oltre a rendere l'asta più divertente.
Propongo di rendere le aste visibili, di poter rilanciare, (entro l'orario stabilito) e di assegnare l'asta a chi offre di più. (Allora che asta è..?)

_______________________________________________________

4. Leggo: Ogni settimana, nella sezione Consegna Formazioni verrà aperta una nuova discussione con il titolo della giornata da disputare. In questa discussione ogni Fantasquadra dovrà postare la propria formazione da schierare per quella giornata. La squadra scelta dovrà essere composta(quintetto) da 2 guardie, 2 ali, 1 centro, più 3 cambi per la panchina a scelta tra i giocatori disponibili nel proprio roster. N.B. Nel Totale degli 8 atleti che comporranno la propria squadra (Titolari + Panchina) NON si possono avere più di 4 Guardie, 4 Ali, 2 Centri (es. 3 Guardie, 4 Ali, 1 Centro).

Proposta: Se il roster è di 12 elementi, porterei a 10 (e non a 8) i giocatori a referto. Come in fondo succede realmente.
2 giocatori in più a referto danno più possibilità di rientrare a chi resta indietro e diversificherebbe meglio la classifica.
30gradi
00giovedì 28 agosto 2014 10:24
Re:
Assist., 27/08/2014 19:35:

1. Leggo: Ogni Fantasquadra dovrà comporre il proprio roster scegliendo 12 giocatori (di cui 3 UNDER) tra quelli appartenenti alle squadre che disputeranno la LegaDue Gold stagione 2014/15, purché la rosa sia composta da: 4 guardie, 4 ali e 2 centri (compresi i 3 UNDER).

1. Domanda: Il roster deve essere di 12 0 10 ?

Il roster è di 12 quindi gli altri 2 sono di libera scelta
_______________________________________________________

2. Leggo: il numero sarà definito mediante una proporzione in base al numero di squadre partecipanti (ad esempio ci saranno in totale disponibili 3 Bucci, 3 Da Ros, 3 Maresca).

2° Domanda: Significa che solo 3 fantasquadre potranno avere 3 bucci, 3 da ros ecc. e che saranno assegnate SOLO alle prime 3 squadre che offrono di più ?

Il 3 è a titolo di esempio possono essere 4 o 5 a secondo di quante squadre si iscrivono. Comunque si alle prime squadre che hanno offerto di più viene assegnato il giocatore quindi sono limitati per squadre
_______________________________________________________

3. Leggo: Le aste apriranno alle ore 00.00 del giorno indicato nel post di apertura(ad esempio 1^ asta del 15 settembre 2014) e si chiuderanno alle ore 23.59 dello stesso giorno, i partecipanti devono inviare le proprie offerte tramite post in quel giorno le offerte non saranno visibili fino alla chiusura. Una volta chiuse, verranno resi pubblici i post con le offerte e, il giorno seguente, aggiornate le tabelle con le aggiudicazioni.

3. Chiedo: Perchè mai le offerte non dovrebbero essere visibili ? Come si fa a capire qual'è il prezzo giusto di partenza da offrire ?
Non sarebbe meglio rendere visibili le offerte e dare la possibilità a chi vuole di poter rilanciare (sempre entro gli orari stabiliti). Sarebbe più o meno come accade nel mercato reale e premierebbe chi sa gestire meglio budget (500 monete) e valore del giocatore, oltre a rendere l'asta più divertente.
Propongo di rendere le aste visibili, di poter rilanciare, (entro l'orario stabilito) e di assegnare l'asta a chi offre di più. (Allora che asta è..?)


Sono le cosiddette Aste al buio o a busta chiusa presenti in molti giochi non sono state inventate si gioca anche di furbizia, e poi facendo come dici tu qualcuno potrebbe acquistare uno o più giocatori all'ultimo secondo per pochissimo perchè nessuno ha fatto offerte per gli stessi, poi metti che l'asta si chiude a mezzanotte quindi non tutti sono disponibili per quell'ora e che inoltre ci sono 160 giocatori disponibili diventerebbe una giungla ingestibile.
_______________________________________________________

4. Leggo: Ogni settimana, nella sezione Consegna Formazioni verrà aperta una nuova discussione con il titolo della giornata da disputare. In questa discussione ogni Fantasquadra dovrà postare la propria formazione da schierare per quella giornata. La squadra scelta dovrà essere composta(quintetto) da 2 guardie, 2 ali, 1 centro, più 3 cambi per la panchina a scelta tra i giocatori disponibili nel proprio roster. N.B. Nel Totale degli 8 atleti che comporranno la propria squadra (Titolari + Panchina) NON si possono avere più di 4 Guardie, 4 Ali, 2 Centri (es. 3 Guardie, 4 Ali, 1 Centro).

Proposta: Se il roster è di 12 elementi, porterei a 10 (e non a 8) i giocatori a referto. Come in fondo succede realmente.
2 giocatori in più a referto danno più possibilità di rientrare a chi resta indietro e diversificherebbe meglio la classifica.


Il programma di gestione è impostato su 8 farlo adesso su 10 richiederebbe molto tempo con il rischio di esserci errori nei calcoli e sballare tutto non abbiamo neanche il tempo per fare dei test.
Per quanto riguarda la diversificazione della classifica penso che quest'anno con il limite dei giocatori non ci siano squadre uguali.






Assist.
00venerdì 29 agosto 2014 18:50
OK. Thank
Assist.
00martedì 2 settembre 2014 10:06
UN DUBBIO. Nel regolamento per i ruoli si fa riferimentoho solo a: GUARDIE, ALI e CENTRI.


Immagino che con GUARDIE, si intenda anche il PLAY e che quindi si possano comprare e poi schierare anche 2 play, o 2 guardie, o 1 Play e 1 Guardia...

Lo stesso per ALI, si possono mettere 2 Ali piccole, o 2 Ali grandi, o 1 Ala piccola e 1 Grande...

Show_
00martedì 2 settembre 2014 10:29
Re:
Assist., 02/09/2014 10:06:

UN DUBBIO. Nel regolamento per i ruoli si fa riferimentoho solo a: GUARDIE, ALI e CENTRI.


Immagino che con GUARDIE, si intenda anche il PLAY e che quindi si possano comprare e poi schierare anche 2 play, o 2 guardie, o 1 Play e 1 Guardia...

Lo stesso per ALI, si possono mettere 2 Ali piccole, o 2 Ali grandi, o 1 Ala piccola e 1 Grande...




La tabella che verrà pubblicata non avrà distinzione tra Play e Guardie ma saranno accomunati.
Così come le Ali piccole e Grandi.

Solo 3 ruoli.

Per cui, Guarino sarà inserito nella categoria Guardie con Bucci, per capirci.
Assist.
00martedì 2 settembre 2014 10:59
Re: Re:
Show_, 02/09/2014 10:29:


La tabella che verrà pubblicata non avrà distinzione tra Play e Guardie ma saranno accomunati.
Così come le Ali piccole e Grandi.

Solo 3 ruoli.

Per cui, Guarino sarà inserito nella categoria Guardie con Bucci, per capirci.




Si, come immaginavo. Cmq. meglio chiarire anche perchè lo scorso anno era diverso.
Show_
00mercoledì 3 settembre 2014 15:29

Ricordo a tutti che è necessario presentare la propria iscrizione entro il 10 Settembre al seguente link (Iscrizione FantaBB 2014)

Interessanti premi in palio...
30gradi
00domenica 7 settembre 2014 10:05
ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI SCADENZA 10 SETTEMBRE 2014
Show_
00lunedì 8 settembre 2014 11:54

Vi ricordate la scadenza delle adesioni al 10 Settembre??

Se no, eccovi serviti.

IL 10 SETTEMBRE E' L'ULTIMA DATA UTILE PER ISCRIVERSI AL FANTABB 2014/15. VISTO IL MECCANISMO DELLE ASTE, L'INGRESSO IN CORSA NON SARA' POSSIBILE (SALVO DIVERSE DECISIONI SUCCESSIVE)

Quest'anno ci saranno ancora premi per tutti.
nnicolino
00lunedì 8 settembre 2014 18:44
solo un dubbio:
ma se dal conteggio delle squadre mancano 3 guardie
come si decide se i doppiati saranno: 3 bucci o 2 bucci e 1 guarino oppure 1 bucci, 1 guarino, 1 maresca ecc. ecc.?
30gradi
00lunedì 8 settembre 2014 23:37
Re:
nnicolino, 08/09/2014 18:44:

solo un dubbio:
ma se dal conteggio delle squadre mancano 3 guardie
come si decide se i doppiati saranno: 3 bucci o 2 bucci e 1 guarino oppure 1 bucci, 1 guarino, 1 maresca ecc. ecc.?




Non ho capito bene la domanda,

Comunque il conteggio della disponibilità dei giocatori viene fatto in base a quante squadre si iscrivono tramite un coefficiente. A questo punto verrà redatta una tabella simile a quella dello scorso anno con una colonna delle disponibilità per ogni giocatore ad esempio ci saranno 2 collins disponibili.
Se nella prima asta ci sono offerte per collins se lo aggiudicano le prime 2 fantasquadre che hanno offerto di più, se ad esempio c'è stata una solo offerta per la prossima asta ci sarà solo 1 collins disponibile e cosi anche per gli altri, non so se mi sono spiegato bene.
P.s. la base asta per ogni giocatore è fissata in 15 monete significa che un giocatore non si può acquistare a meno di 15 monete

Stiamo inoltre valutando di mettere obbligatori l'acquisto di solo 2 under nel roster di 12 e non 3 come adesso.
30gradi
00martedì 9 settembre 2014 11:21
modifiche al regolamento

1) roster 2 under anzichè 3:

I giocatori del roster dovranno rispettare il regolamento della LegaDue GOLD 2014/15, ovvero una squadra non potrà avere più di 2 stranieri(extracomunitari e comunitari) e 1 passaportato (l’unica variazione consentita può essere 1 straniero + 2 passaportati).

* Inoltre bisogna avere nel proprio roster almeno 2 under.

2) consegna squadra

N.B. Nel Totale degli 8 atleti che comporranno la propria squadra (Titolari + Panchina) NON si possono avere più di 4 Guardie, 4 Ali, 2 Centri (es. 3 Guardie, 4 Ali, 1 Centro) e bisogna avere almeno 1 under schierato negli 8.


Show_
00mercoledì 10 settembre 2014 21:14

Se ci sono utenti iscritti lo scorso anno al gioco ma con altro nickname (non più in uso), ce lo dicano in modo che lo cancelliamo dagli elenchi degli iscritti.

Se non ricordate la password c'è la procedura di recupero.
Per supporto: info@barcellonabasket.net
Exsottosopra
00mercoledì 10 settembre 2014 21:30
Re:
Show_, 10/09/2014 21:14:


Se ci sono utenti iscritti lo scorso anno al gioco ma con altro nickname (non più in uso), ce lo dicano in modo che lo cancelliamo dagli elenchi degli iscritti.

Se non ricordate la password c'è la procedura di recupero.
Per supporto: info@barcellonabasket.net



Visto che siete di rinnovamento e di ringiovanimento del forum proporrei all'amministratore di cancellare tutti i Nick di utenti che si sono iscritti al forum in questi anni e non hanno mai lasciato un messaggio in modo tale da fare una scrematura ai circa 600 attualmente iscritti. Che dici?
Assist.
00mercoledì 10 settembre 2014 22:41
Re: Re:
Exsottosopra, 10/09/2014 21:30:



Visto che siete di rinnovamento e di ringiovanimento del forum proporrei all'amministratore di cancellare tutti i Nick di utenti che si sono iscritti al forum in questi anni e non hanno mai lasciato un messaggio in modo tale da fare una scrematura ai circa 600 attualmente iscritti. Che dici?



Mi sembra giusto.

Ex anche quest'anno non partecipi al Fantabasket ? Come mai ?
Exsottosopra
00giovedì 11 settembre 2014 00:13
Re: Re: Re:
Assist., 10/09/2014 22:41:



Mi sembra giusto.

Ex anche quest'anno non partecipi al Fantabasket ? Come mai ?



No Non Partecipo Non Mi Interessa!!! [SM=g8863]
Mi Piaceva di Più il gioco a pronostico!!! [SM=g2268093]
Assist.
00giovedì 11 settembre 2014 00:21
Re: Re: Re: Re:
Exsottosopra, 11/09/2014 00:13:



No Non Partecipo Non Mi Interessa!!! [SM=g8863]
Mi Piaceva di Più il gioco a pronostico!!! [SM=g2268093]



Si potrebbero fare entrambi.

Il gioco pronostico già era strutturato. Gestirlo è anche più semplice credo...
Exsottosopra
00giovedì 11 settembre 2014 00:45
Re: Re: Re: Re: Re:
Assist., 11/09/2014 00:21:



Si potrebbero fare entrambi.

Il gioco pronostico già era strutturato. Gestirlo è anche più semplice credo...




Sicuramente era più semplice però lo Staff ha deciso di cambiare anche per ravvivare il forum con nuove iscrizioni, il problema è che la gente iscritta al gioco non partecipa alle discussioni del forum purtroppo!!! [SM=g7382]
30gradi
00giovedì 11 settembre 2014 09:15
visto gli ultimi iscritti si è deciso di prolungare la data di iscrizione al 12/09/2014. Dopo sarà pubblicata la tabella con tutti i giocatori, i ruoli e la disponibilità per le offerte all'asta.
Exsottosopra
00giovedì 11 settembre 2014 13:33
Re:
30gradi, 11/09/2014 09:15:

visto gli ultimi iscritti si è deciso di prolungare la data di iscrizione al 12/09/2014. Dopo sarà pubblicata la tabella con tutti i giocatori, i ruoli e la disponibilità per le offerte all'asta.




La pulizia di Nick senza manco un messaggio quando la fai??? [SM=g8121] [SM=g8428]
30gradi
00giovedì 11 settembre 2014 23:29
Re: Re:
Exsottosopra, 11/09/2014 13:33:




La pulizia di Nick senza manco un messaggio quando la fai??? [SM=g8121] [SM=g8428]



poi a fazzu.


30gradi
00giovedì 11 settembre 2014 23:31
Intanto al seguente link potete trovare la tabella provvisoria dei giocatori con relativi codici da scegliere per le offerte del fantabasket

Tabella roster 2014-2015


Assist.
00venerdì 12 settembre 2014 00:38
Re:
30gradi, 11/09/2014 23:31:

Intanto al seguente link potete trovare la tabella provvisoria dei giocatori con relativi codici da scegliere per le offerte del fantabasket

Tabella roster 2014-2015





Ho visto Andrea Vignali nel roster di Barcellona. Ma non era Ennio Leonzio ?
Sidun.
00venerdì 12 settembre 2014 00:51
Re: Re:
Assist., 12/09/2014 00:38:



Ho visto Andrea Vignali nel roster di Barcellona. Ma non era Ennio Leonzio ?



Al momento nuddu di dui
Show_
00venerdì 12 settembre 2014 08:24
Ovviamente, con la situazione di Forlì ancora in divenire e con l'assenza di molti under subirà qualche variazione.
Ma diciamo che il grosso è stato fatto.
Exsottosopra
00venerdì 12 settembre 2014 14:01
Re: Re: Re:
30gradi, 11/09/2014 23:29:



poi a fazzu.






[SM=g8920] [SM=g8920] [SM=g8920] [SM=g8925]
30gradi
00sabato 13 settembre 2014 15:19
In seguito alle notizie di forli ed a altre squadre che devono completare il roster si è deciso di spostare la prima asta al 17 Settembre 2014
30gradi
00lunedì 15 settembre 2014 09:16
LA PRIMA ASTA E' STATA FISSATA PER IL 17 SETTEMBRE 2014.

Le offerte devono essere fatte nell'apposita sezione ASTE

Peppino 23
00martedì 16 settembre 2014 08:52
Dubbio

Salve, volevo capire se le aste fatte da ciascun utente saranno visibili nell'apposita sezione "aste" subito dopo che viene postata l'asta (quindi ancora ad asta in corso) oppure solo alla chiusura di quella asta (ad esempio dopo le 23 e 59 di giorno 17). Grazie, buona giornata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com