Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[COLORE=#B6FF00][DIM=16pt][G]Scattano i Play Off. Il tabellone[/G][/DIM][/COLORE]

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2012 16:15
09/05/2011 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.183
Post: 2.183
Sesso: Maschile
Conte
Vademecum play off - La Voce di Romagna.


RIMINI (3) - VEROLI (6) Dovessimo abbozzare un pronostico sulla serie tra Spiga e Prima, forse propenderemmo per un 3-1 ciociaro, anche se, in caso di arrivo a gara5, forse sarebbe Rimini ad avere la meglio. Di sicuro, un 3-0 per una delle due sarebbe sorprendente in quanto questo quarto di finale, assieme a Scafati - Barcellona, è sulla carta il più equilibrato. Analizziamo quindi il tabellone, buttando la qualche chiave di lettura e anche una previsione, coscienti che poi, nei playoff, può sempre succedere tutto e il suo contrario.
CASALE (1) - PISTOIA (8). Si comincia giovedì nel Monferrato: la Fastweb ( 21 vinte - 9 perse) ha chiuso meritatamente in testa, anche se in coabitazione con la Reyer Venezia, rispetto alla quale ha dimostrato magari di avere minor talento complessivo ma sicuramente di essere più squadra. Crespi ha lavorato splendidamente, Casale può contare su Malaventura e Pierich dalla panchina e questo nessuno lo può fare, oltre ad avere Hickmann (mvp di regular season) e ora pure Florain Campbell, unico teorico ‘elemento di disturbo’ se la staffetta con Taylor non verrà definita una volta per tutte. La Tuscany (14-16), che ha centrato meritatamente la post season all’ultima curva, punta tantissimo sul duo Forte - Varnado, con Filloy che dispone di una certa libertà d’azione ma una panchina che, Toppo a parte, può offrire poco. Pronostico: 3-1 Casale.
SCAFATI (4) - BARCELLONA (5). Gara1 giovedì a Scafati. Serie apertissima (entrambe hanno chiuso a 19-11, ma Barcellona ha ‘pagato’ il punto di penalità), di fronte due squadre quasi imbattibili in casa: la Sunrise ha perso solo una volta al PalaMangano, la Sigma appena due. Ovvio, quindi, che se Hicks e compagni riuscissero a espugnare almeno una volta la Campania, la serie andrebbe dalla loro parte. Ma non sarà semplice contro l’organizzazione di Griccioli - in lizza per il premio di miglior coach con Attilio Caja - e la compattezza di una squadra, la Sunrise, che ha precise certezze dal quintetto, un buon play, due Usa tosti e l’elemento di disturbo Baldassarre. Hicks e Crispin, nei playoff, non vorresti mai ritrovarteli contro, così come Achara può spostare e Cardinali qualcosa ne sa. Pronostico: 3-2 Scafati.
VENEZIA (2) - UDINE (7) Gara1 venerdì, è l’altro quarto del tabellone che comprende Rimini e Veroli. La Reyer (21-9) , partita a razzo col super trio Clark - Slay - Young, croce e delizia di una squadra legata a doppio filo alle lune dei suoi esterni, ha patito un calo fisiologico a metà stagione ma poi si è ripresa, mentre Udine (15-11) no. I friulani, dopo il 12-3 dell’andata, sono letteralmente franati causa infortuni vari e problemi societari che hanno condizionato non poco le prestazioni in campo: gente come Williams, Mathis e Dordei, se non è al 100% fisicamente, fa dannatamente fatica. Pronostico: 3-0 Venezia.

___________________________________________
...nel mentre del sogno, è stato lì che ho visto volare "The G"...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com