Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'A.S.D Calcio Giovanile Igea partira' dalla Promozione

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2010 14:00
05/08/2010 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Il Citta' di Messina inizia con un passo falso: si impone la Giovanile Igea
Decisivo il colpo di testa di Calderone. Ben dieci le assenze nella formazione allenata da Saro Foti, che ha pagato anche i consistenti carichi di lavoro di questi giorni. Nel finale una traversa di Cannavò ed un gol annullato a Bonsignore, che resta vicino alla firma.

Primo test stagionale sfortunato per il Città di Messina che, sul manto erboso del Comunale di Fondachelli Fantina, viene sconfitto per 1-0 dalla Giovanile Igea, neonata squadra di Barcellona Pozzo di Gotto che aspetta di sapere se parteciperà al campionato di Promozione o a quello di Prima Categoria. Decisiva la rete segnata di testa, sugli sviluppi di una punizione laterale, dal terzino Calderone in apertura di ripresa. Il tecnico del Città di Messina Saro Foti ha dovuto rinunciare per l'occasione a diversi componenti dell'organico: assenti per problemi di varia natura i difensori Di Napoli, Mavilia e Puzone e gli attaccanti Calabrese, Pirrotta e Gugliotta. Out anche gli juniores La Rocca, Cucinotta, Maggioloti e La Fauci.
Al 17' la prima conclusione del match: la effettua Gabriele Bonsignore che, dalla lunghissima distanza, prova a beffare il portiere avversario Pontillo, ma la mira è leggermente imprecisa. Al 24' tentativo di Camarda dal limite: il destro del capitano si spegne a fil di palo. Quattro minuti più tardi a provarci è Santamaria: il suo tiro dalla distanza è centrale e viene bloccato da Pontillo. Sul finire della prima frazione un'occasione per parte: al 44' termina fuori il tiro del barcellonese Mondello, al 45' la conclusione di Assenzio è parata dal portiere avversario.
Nella ripresa cambi da una parte e dall'altra. Cinque sostituzione nella Giovanile Igea, mentre Foti inserisce subito Aricò e Pulejo per Panarello e Camarda e successivamente, al 10', Cappello per Barile. Ma al primo affondo del secondo tempo, al 6', la Giovanile Igea passa: punizione da destra di Giardina e inzuccata vincente di Calderone che sorprende la difesa avversaria. La reazione del Città di Messina è veemente ma, nonostante le tante palle-gol costruite, la squadra di Foti non riesce a finalizzare. Al 15' il portiere Fazio, in campo nella ripresa, respinge in due tempi la conclusione di Bonsignore. Al 19', sulla punizione di Assenzio, Frassica di testa sfiora la traversa. Al 24' è Cannavò ad andare al tiro ma il suo destro è bloccato da Fazio. Al 25' la Giovanile Igea prova a colpire in contropiede ma il pallonetto di Genovese sfiora il palo e si spegne sul fondo. Al 32' azione personale di Cappello che parte da sinistra, si accentra e calcia di destro ma non inquadra la porta. La migliore occasione la costruisce Cannavò al 33': il giovane attaccante messinese si destreggia bene nello stretto e trova uno splendido pallonetto che supera il portiere ma si infrange sulla traversa. Al 38' annullato un gol a Bonsignore, fermato in dubbia posizione di fuorigioco. L'ultima chance capita sulla testa di Assenzio al 46' ma la sua conclusione è leggermente imprecisa.
Finisce 1-0 in favore della Giovanile Igea. Per il Città di Messina ci sono tutte le attenuanti del caso, a partire dal pesante lavoro sostenuto in questa prima settimana di preparazione. Prossima amichevole in programma ad Acireale domenica 8 agosto alle 17.

"Campo Comunale di Fondachelli Fantina"
Città di Messina - Giovanile Igea 0-1
Marcatore: 6' st Calderone
Città di Messina (4-3-1-2): Sanfilippo; Panarello (1' st Aricò), Cammaroto, Frassica, Barile; Santamaria, Librizzi (29' st Cricchio), Assenzio; Camarda (1' st Pulejo); Cannavò, Bonsignore. In panchina: Tindiglia, D'Agostino, Mangano. Allenatore: Foti.
Giovanile Igea (4-3-3): Pontillo (1' st Fazio); Calderone, Molino, Pettinato, Rappazzo; Lando (1' st Kumanaku), Giardina (29' st Tomasello), Serraino (1' st Genovese); Floramo (1' st Marino), Castellino (1' st Genovese), Mondello (29' st Rizzo). Allenatore: Ferrara.

di Francesco Straface

Fonte: Messina Sportiva (05/08/2010)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com