Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

AVVICINAMENTO ALLE FINALI PLAY OFF

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2010 16:18
19/05/2010 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Picazio: “Sogno il sorpasso all’ultimo secondo”

«Siamo tutti esperti, non so cosa ci accada lontanto dal palazzetto di Verbania»
«Hanno il campo a favore ma la pressione esterna potrebbe fare brutti scherzi»


Pierpaolo Picazio è stato il migliore di gara due della semifinale play off vinta dalla Paffoni contro Forlì: 20 punti segnati grazie anche ad alcune triple importanti.
Domenica ha riscattato la prova opaca di gara uno a Forlì?

«Si, abbiamo preparato la partita in modo diverso. Tutti hanno toccato di più la palla e tutti hanno giocato bene quindi anch’io ho potuto muovermi meglio in campo».
Ma qual è il vero Picazio? Quello di Verbania o quello di Forlì?
«Può capitare a tutti di avere delle giornate no. Non credo che si giochi meglio in casa piuttosto che in trasferta».
Durante la partita domenica ha riportato anche una distorsione alla caviglia. Come sta?
«Mi fa male ed è gonfia. Comunque va meglio rispetto a ieri, quando non riuscivo a camminare. Sto facendo le terapie, poi si vedrà».
Ma giocherà domani?
«Sicuramente. Al mattino riprenderò ad allenarmi e alla serà scenderò in campo».
Andate a gare tre, unica sfida dei tabelloni di play off di serie a Dilettanti che necessità della bella, quante possibilità avete ora di accedere alla finale?
«Questa è una partita da cinquanta e cinquanta. Forlì gioca in casa ma la pressione è tutta su di loro perché è la Vemsistemi che ha vinto il campionato e che vuole il salto di categoria».
Per vincere al PalaFiera servirà un’altra partita tipo quella di Verbania se non ancora più intensa.
«Penso proprio più intensa. Quest’anno in trasferta abbiamo fatto poche partite degne di nota. Però è ora svoltare. Abbiamo preparato bene gara due e lo stesso stiamo facendo per la bella».
Dove si deciderà la bella?
«Di sicuro in difesa. Limitando Frassineti ed escludendo dal gioco Forray».
Come spiega questo andamento altalenante della Paffoni in trasferta?
«Non lo so. Abbiamo perso delle partite di un punto al supplementare e penso che abbiamo avuto anche sfortuna. Siamo giocatori esperti e non mi sembra che si possa sentire o meno il fattore campo».
A Forlì la ricordano per la serie vinta con Casalpusterlengo 3-0 con 17 punti segnati a partita, e una buona media nel tiro dalla distanza, e per quel canestro sulla sirena quando giocava a Firenze. Cosa darebbe per diventare l’uomo degli incubi dei romagnoli anche giovedì?
«Non mi dispiacerebbe fare il canestro della vittoria all’ultimo secondo come ho fatto l’anno scorso contro Omegna quando ero a Casalpusterlengo. Però non mi interessa l’importante è che la Paffoni vada in finale e basta».
Lei di Reggio Emilia ha una rivalità particolare con Forlì?
«No, nessun tipo di rivalità».
Chi teme di più dei suoi avversari?
«Direi proprio Frassineti che è di categoria superiore e Forray».
Chi potrà invece dei suoi compagni essere l’uomo della partita?
«Tutti e dieci»..
Cosa vi ha detto coach Zanchi ora che avete la bella da giocare?
«A fine partita negli spogliatoi c’era molto entusiasmo. Quando il coach è arrivato a gennaio ci disse che dovevamo arrivare in finale. Ci stiamo provando. Siamo soddisfatti di lui e penso che la cosa sia reciproca».
Cosa è disposto a fare in caso di accesso da parte della Paffoni alla finale?
«Per ora non abbiamo fatto nessun «voto». Anche perché potrebbe portare sfortuna. Lo dirò giovedì sera dopo la bella di Forlì».
Una stagione comunque positiva la sua ad Omegna?
«Io ho dato quello che potevo dare. Se l’annata è stata positiva questa lo devono dire gli addetti ai lavori».
Come si sta trovando sul lago d’Orta?
«Molto bene. Si sente l’affetto della gente intorno alla squadra. E’ una sensazione piacevole». Piero Pratesi
Rassegna stampa del 19-5-2010
Fonte: La Stampa

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/05/2010 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
VEM, attenta ai quei due

Picazio e Carra, gli artigli di Omegna
Esperti, discontinui ma terribili: sono loro il vero pericolo di domani sera.


VOLETE capire fin da subito che partita sarà garatre fra Vem e Omegna? C’è un segnale infallibile, come un reumatismo prima del temporale: come giocheranno Carra e Picazio. Sì, perché c’è una sorta di offerta speciale: ne limiti uno e ne imbavagli due. Di contro, se ne gasa uno, ti ammazzano in due. Entrambi scuola Reggio Emilia, per questi motivi sono i gemelli del canestro in A dilettanti: i loro destini sembrano legati nel bene e nel male. Da loro, solo da loro, passano i destini di Omegna. E di Forlì che domani sera (ore 21) con le sue poche forze cercherà di strappare disperatamente il biglietto per la finale.
ECCO IL VERDETTO dei numeri. In garauno dei quarti contro Brescia Carra ne segna 17 con 3/3 da tre, il gemello Picazio fa solo 8 punti, ma subisce comunque 4 falli, e Omegna vince 73-66. In garadue a Brescia Carra si ferma a 6, con altrettante palle perse, e 0/4 dall’arco. Picazio ancora meno, 1 punto in 29 minuti. I due steccano in coppia e Brescia porta a casa la partita, 70-68. Quando arriva garatre, sempre in coppia, rispondono presente: 17 per Carra e 18 per Picazio, rispettivamente con 6/11 e 7/12 dal campo. Picazio è addirittura un drago, con 6 recuperi e 7 falli subiti. Insomma, i due ci sono. Poi arriva garauno al PalaCredito, domenica 9 maggio: Carra 7 punti, 2/10 al tiro, Picazio 3 punti, 1/7 al tiro, un impatto minimale sulla partita che ti fa chiedere dove siano finiti. Ma attenzione: finora ne giocano bene una sì e una no (sperando che garatre non faccia eccezione).
Garadue di domenica era quella sì: Carra 15, con 5 falli subiti e 3 assist, Picazio 20 con 3/8 da tre, 8 falli subiti e 6 assist. Attenzione al dato dei falli: sulla Vem di oggi pesa una tonnellata. E dice quanto i due si sentano protagonisti della partita. Per fortuna non sempre succede: in coppia vanno dai 7 punti in due del match di Brescia ai 35, bissati in due occasioni: garatre con Brescia e garadue con la Vem. È una forbice di 28 punti, un margine amplissimo attraverso il quale passa il destino della semifinale.

DEI DUE, i tifosi biancorossi temono soprattutto Picazio. Perché fu lui, un anno fa quando giocava a Lodi, a uccidere la Vem, con bombe che erano sentenze: in garauno, garadue, garatre. Perché quest’anno non riesca ad essere continuo è un mistero. Un mistero che è una delle chiavi per la finalissima. Un mistero che la Vem non ha intenzione di svelare a Omegna.

Rassegna stampa del 19-5-2010
Fonte: Il Resto del Carlino

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/05/2010 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Fortitudo, un po’ di riposo per Muro e Gigena

IN ATTESA di conoscere quale sia il suo destino, la Fortitudo ieri ha ripreso i propri allenamenti, tenendo Muro e Gigena parzialmente a riposo dopo gli straordinari che i due hanno svolto nella gara di sabato ad Ozzano, terminata tra l’altro dopo un overtime. Solo domani sera l’Aquila saprà con chi giocherà domenica e soprattutto se avrà due possibilità o una sola di centrare la promozione in LegaDue. Tutto dipende dalla gara tra la Vem Sistemi e la Paffoni Omegna che si disputerà al PalaRomiti di Forlì. Se vincono i romagnoli, allora la Effe disputerà una seconda semifinale contro San Severo e chi supera questa sera si ritroverà poi a contendersi la promozione in seconda lega contro la perdente tra i romagnoli e Barcellona. Altra musica se la Paffoni viola il campo di Forlì. In quel caso la Fortitudo disputa la prima finale con Barcellona, con il fattore campo a sfavore, e poi se dovesse perdere avrebbe una seconda opportunità affrontando la vincente di Omegna – San Severo. Una situazione ingarbugliata frutto di una formula non del tutto convincente e che vede queste due ultime fasi svolgersi su un massimo di cinque gare. Intanto sul sito è già possibile consultare come variano le modalità di acquisto dei biglietti a seconda di quello che succederà domani sera. M.S.

Rassegna stampa del 19-5-2010
Fonte: Il Resto del Carlino
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/05/2010 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 918
Post: 918
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Signore
Re:
Exsottosopra, 19/05/2010 12.57:

Fortitudo, un po’ di riposo per Muro e Gigena

IN ATTESA di conoscere quale sia il suo destino, la Fortitudo ieri ha ripreso i propri allenamenti, tenendo Muro e Gigena parzialmente a riposo dopo gli straordinari che i due hanno svolto nella gara di sabato ad Ozzano, terminata tra l’altro dopo un overtime. Solo domani sera l’Aquila saprà con chi giocherà domenica e soprattutto se avrà due possibilità o una sola di centrare la promozione in LegaDue. Tutto dipende dalla gara tra la Vem Sistemi e la Paffoni Omegna che si disputerà al PalaRomiti di Forlì. Se vincono i romagnoli, allora la Effe disputerà una seconda semifinale contro San Severo e chi supera questa sera si ritroverà poi a contendersi la promozione in seconda lega contro la perdente tra i romagnoli e Barcellona. Altra musica se la Paffoni viola il campo di Forlì. In quel caso la Fortitudo disputa la prima finale con Barcellona, con il fattore campo a sfavore, e poi se dovesse perdere avrebbe una seconda opportunità affrontando la vincente di Omegna – San Severo. Una situazione ingarbugliata frutto di una formula non del tutto convincente e che vede queste due ultime fasi svolgersi su un massimo di cinque gare. Intanto sul sito è già possibile consultare come variano le modalità di acquisto dei biglietti a seconda di quello che succederà domani sera. M.S.

Rassegna stampa del 19-5-2010
Fonte: Il Resto del Carlino




AMMAPPETE SIAMO GIA' IMPORTANTI!!! [SM=g8231] [SM=g8231] [SM=g8231]

___________________________________________
19/05/2010 13:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Incredibile Mazzeo

L’Omegna o la Fortitudo sul cammino dei neri: ecco le «combinazioni»
Statistiche e valori tecnici penderebbero per i piemontesi ma contro i bolognesi gara 2 e 3 sarebbero al PalaCastellana


La Mazzeo Cestistica San Severo è tra le quattro regine del campionato di «Serie A Dilettanti» di pallacanestro. Il secondo turno delle semifinali dei playoff non hanno ancora sciolto tutte le riserve e sancito le formazioni che disputeranno i giochi ad incrocio di girone tra A e B per le due promozioni al campionato di LegaDue.
I giochi sono fatti definitivamente solo per il girone B, dove oltre alla Mazzeo si è registrata la qualificazione anche della Sigma Barcellona Pozzo di Gotto, che ha superato con un netto 2 a 0 la Liomatic Perugia. Così la formazione di coach Piero Coen viene «condannata» a disputare la semifinale promozione mentre i siciliani di coach Franco Gramenzi disputeranno la finale che, oltre al primo salto di categoria, assegnerà anche lo scudetto dilettanti. Nel girone A è ancora quasi tutto da definire. Di certo c’è solo la qualificazione della Fortitudo Bologna, nobile decaduta che poche stagioni addietro dominava in serie A. Forlì e Omegna dovranno fare ricorso alla “bella”, che si disputerà domani sul parquet forlivese, la cui vincente approderà alle finali. In caso di passaggio del turno del Forlì, la squadra di coach Giampaolo Di Lorenzo affronterebbe il Barcellona e la Mazzeo incrocerebbe la Fortitudo. Se, invece, l’Omegna dovesse sbancare il campo emiliano la situazione cambierebbe totalmente. La finale scudetto sarebbe cosa tra Bologna e Barcellona mentre la Mazzeo affronterebbe, sempre per la semifinale promozione, i piemontesi. Tutto l’ambiente sanseverese attende con trepidazione le sorti del match di domani, facendo il tifo per l’Omegna che, avendo chiuso la stagione regolare con due punti in meno in classifica rispetto alla Mazzeo, favorirebbe i «neri» per il fattore campo. In caso di incrocio con Bologna, la Cestistica giocherebbe le prime due partite sul capo felsineo domenica e martedi mentre gara tre si disputerebbe venerdì al PalaCastellana, che sarebbe teatro anche della eventuale quarta partita mentre per la quinta si tornerebbe a Bologna. In caso di incrocio con l’Omegna, la Mazzeo giocherebbe in casa le prime due, ad Omegna la terza e l’eventuale quarta mentre si tornerebbe al PalaCastellana per gara cinque. Per poter giungere alla promozione, Faggiano e compagni dovranno vincere la semifinale promozione e poi battere la perdente della finale scudetto. Un percorso ancora lungo e difficilissimo che la scia sognare ancora ad occhi aperti tutto l’ambiente della Cestistica. Un ambiente che ormai comincia a prepararsi per entrare da protagonista nel palasport del Bologna che, molto probabilmente, sarà la prossima antagonista. Sarebbe un grande onore e un evento di prestigio per la Cestistica e, più in generale, per tutta la pallacanestro provinciale e non solo. Un appuntamento per il quale la Mazzeo ha già preparato il vestito buono per essere all’altezza della situazione. Per la prima in casa sarebbe lecito attendersi il tutto esaurito, che frantumerebbe tutti i record dei playoff della passata stagione al PalaCastellana. In attesa della conferma ufficiale, la squadra oggi riprende gli allenamenti, con una particolare attenzione per Nelson Rizzitiello, infortunatosi a Siena ma sulla via del pieno recupero. Pino Pistillo

Rassegna stampa del 19-5-2010
Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/05/2010 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
TUTTI QUELLI CHE CONTINUANO A POSTARE MESSAGGI IN CUI PARLANO DI QUANTO SONO TIFOSI DI VIRTUS, VARESE O FORTITUDO SONO CORTESEMENTE INVITATI AD ANDARSENE A CAGARE!!!!!!!!!!
19/05/2010 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re:
reed70., 19/05/2010 13.26:

TUTTI QUELLI CHE CONTINUANO A POSTARE MESSAGGI IN CUI PARLANO DI QUANTO SONO TIFOSI DI VIRTUS, VARESE O FORTITUDO SONO CORTESEMENTE INVITATI AD ANDARSENE A CAGARE!!!!!!!!!!



[SM=g7574] [SM=g7574] [SM=g7574]
[Modificato da Show_ 19/05/2010 13:50]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
19/05/2010 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.248
Post: 6.247
Città: VARESE
Sesso: Maschile
ArciDuca
Utente Power
questo il commento di un forlivese..

"adesso, con l'assenza di Lestini, Villani e Tomassini a non si sa bene a che percentuale e con Forray alla superfrutta, direi che solo un miracolo può consentire l'agognata promozione.
Anche battendo Omegna, cosa tutt'altro che scontata a parer mio, per andar su devi portar via 3 partite a Barcellona o alla Fortitudo.
E in queste condizioni direi proprio che è impresa difficilissima se non impossibile, alla luce ulteriore di partite ravvicinate quali saranno d'ora in poi."


è ufficiale,di colpo ci iniziano a temere..hihihi..
19/05/2010 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re:
crazy boys, 19/05/2010 14.37:

questo il commento di un forlivese..

"adesso, con l'assenza di Lestini, Villani e Tomassini a non si sa bene a che percentuale e con Forray alla superfrutta, direi che solo un miracolo può consentire l'agognata promozione.
Anche battendo Omegna, cosa tutt'altro che scontata a parer mio, per andar su devi portar via 3 partite a Barcellona o alla Fortitudo.
E in queste condizioni direi proprio che è impresa difficilissima se non impossibile, alla luce ulteriore di partite ravvicinate quali saranno d'ora in poi."


è ufficiale,di colpo ci iniziano a temere..hihihi..



Io direi più che altro che è una sorta di "mettere le mani avanti per non restare indietro...".

Stanno stressando il mondo con sta storia della panchina corta, degli infortuni, delle rotazioni...


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
19/05/2010 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Re:
reed70., 19/05/2010 13.26:

TUTTI QUELLI CHE CONTINUANO A POSTARE MESSAGGI IN CUI PARLANO DI QUANTO SONO TIFOSI DI VIRTUS, VARESE O FORTITUDO SONO CORTESEMENTE INVITATI AD ANDARSENE A CAGARE!!!!!!!!!!



[SM=g9538] [SM=g9538] [SM=g9538]

Come fanno ridere coloro i quali non partono di sabato perchè devono vedersi la finale di Champions League!!! [SM=g8237]
A titolo informativo vorrei ricordare che il sottoscritto 10 anni fa se ne fregò tre cazzi di vedersi la partita scudetto (Per-Juv)(certo non vale una finale di champions ma sempre un evento importante è) a Perugia per andare al palAlberti a godersi la finale contro Udine (gara1 vinta dai nostri)!!! [SM=g8237]
Io non capisco come ci siano persone che antepongono altri interessi ed altri amori a questo che è Unico ed Impareggiabile!!! [SM=g9431]
Dovremo iniziare per chi lo fa ancora, a non tifare più per le squadre della metropoli e del Nord, bensì dovremmo dedicarci a seguire le nostre realtà locali che senso ha interessarsi e tifare per squadre famose a livello nazionale?!? [SM=g8862]


___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/05/2010 14:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re: Re:
Exsottosopra, 19/05/2010 14.44:



[SM=g9538] [SM=g9538] [SM=g9538]


Dovremo iniziare per chi lo fa ancora, a non tifare più per le squadre della metropoli e del Nord, bensì dovremmo dedicarci a seguire le nostre realtà locali che senso ha interessarsi e tifare per squadre famose a livello nazionale?!? [SM=g8862]





Perchè tifi Juve? [SM=g8564] [SM=g8564]


[Modificato da Show_ 19/05/2010 14:47]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
19/05/2010 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.348
Post: 2.348
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Conte
Re:
reed70., 19/05/2010 13.26:

TUTTI QUELLI CHE CONTINUANO A POSTARE MESSAGGI IN CUI PARLANO DI QUANTO SONO TIFOSI DI VIRTUS, VARESE O FORTITUDO SONO CORTESEMENTE INVITATI AD ANDARSENE A CAGARE!!!!!!!!!!




PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]
___________________________________________
Una sola Passione...giallorossa nel cuore!!!
19/05/2010 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.348
Post: 2.348
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Conte
Re: Re:
Exsottosopra, 19/05/2010 14.44:



[SM=g9538] [SM=g9538] [SM=g9538]

Come fanno ridere coloro i quali non partono di sabato perchè devono vedersi la finale di Champions League!!! [SM=g8237]
A titolo informativo vorrei ricordare che il sottoscritto 10 anni fa se ne fregò tre cazzi di vedersi la partita scudetto (Per-Juv)(certo non vale una finale di champions ma sempre un evento importante è) a Perugia per andare al palAlberti a godersi la finale contro Udine (gara1 vinta dai nostri)!!! [SM=g8237]
Io non capisco come ci siano persone che antepongono altri interessi ed altri amori a questo che è Unico ed Impareggiabile!!! [SM=g9431]
Dovremo iniziare per chi lo fa ancora, a non tifare più per le squadre della metropoli e del Nord, bensì dovremmo dedicarci a seguire le nostre realtà locali che senso ha interessarsi e tifare per squadre famose a livello nazionale?!? [SM=g8862]





COMPARE EX...ma come fai a dirmi questo, in 23 anni non ho mai visto una finale di champions.....e poi avendo un'alternativa alla partenza si possono seguire entrambe le passioni.... [SM=g8207] [SM=g8207] si scherza comunqe

[Modificato da sottile.andrea1987 19/05/2010 14:50]
___________________________________________
Una sola Passione...giallorossa nel cuore!!!
19/05/2010 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Re: Re: Re:
Show_, 19/05/2010 14.46:



Perchè tifi Juve? [SM=g8564] [SM=g8564]





Fino al 2006 si e tanto direi in maniera ossessiva!!! [SM=g8231] [SM=g8231] [SM=g8231]
Dopo lo schifo di 4 anni fa mi sono "Nauseato" e seguo il calcio in maniera più distaccata!!! [SM=g8079]

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/05/2010 14:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re: Re: Re: Re:
Exsottosopra, 19/05/2010 14.49:



Fino al 2006 si e tanto direi in maniera ossessiva!!! [SM=g8231] [SM=g8231] [SM=g8231]
Dopo lo schifo di 4 anni fa mi sono "Nauseato" e seguo il calcio in maniera più distaccata!!! [SM=g8079]




Secondo me sono discorsi che non hanno senso, anche perchè un conto è seguire altre realtà come appassionati, un conto è dedicarsi come facciamo noi all'IGEA.

Io, come detto più volte, mai mi sarei immaginato di poter giocare quella partita, eppure adesso potrebbe accadere. Ma MAI mi sognerei di tifare contro l'IGEA.

Quando ci siamo appassionati (o meglio, abbiamo iniziato a seguire con interesse altre squadre, che siano la EFFE, Virtus, Olimpia, Varese, ecc ecc), Barcellona giocava ancora all'AIA Scarpaci contro San Filippo.

Credo sia normale sviluppare negli anni un certo interesse.

Anche tu, se non sbaglio, una volta mi dicesti che simpatizzavi per una squadra di Serie A (non ricordo se fosse la Virtus). Ma è normale.

Per il resto, bando alle ciance e ciancio alle bande...

Domenica si fa sul serio e io sto contando i minuti (i secondi sonotroppi ancora... [SM=g7869] [SM=g7869] ). Non vedo l'ora di respirare quel clima...e soprattutto tornare al Palalberti [SM=g8231] [SM=g8231] [SM=g8231] dopo 4 mesi di astinenza forzata [SM=g7871] [SM=g7871] [SM=g7871] [SM=g7871] [SM=g7871]
[Modificato da Show_ 19/05/2010 14:57]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
19/05/2010 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Ormai in città non si parla d'altro e quando si parla di scegliere tra due cose non si fanno più domande del tipo:

DEL PIERO O TOTTI?

BERLUSCA O BERSANI?

PATTI O CORATO?

ROSSO O NERO?

MOURINHO O BALOTELLI?

ENZO O PIPPO?

AMATORI O BUDDACI?

Ma il Leit-motive è uno solo... [SM=g8257]

FORLI' O BOLOGNA???? [SM=g8862]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/05/2010 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re:
[SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]

Rispondo... [SM=g7876] [SM=g7876] [SM=g7876]

Exsottosopra, 19/05/2010 15.02:

Ormai in città non si parla d'altro e quando si parla di scegliere tra due cose non si fanno più domande del tipo:

DEL PIERO O TOTTI? PASSO

BERLUSCA O BERSANI? [SM=g8249]

PATTI O CORATO? CORATO

ROSSO O NERO? Giallo e Rosso

MOURINHO O BALOTELLI? BALOTELLI (ma solo perchè l'altro mi sta sulle balle)

ENZO O PIPPO? il minore tra i due mali...pENZO

AMATORI O BUDDACI? ...ma sono la stessa cosa. come si fa a scegliere??

Ma il Leit-motive è uno solo... [SM=g8257]

FORLI' O BOLOGNA???? [SM=g8862] dico Bologna solo per il discorso - Vario ed eventuale... - del poi, anche se preferirei Forlì solo perchè credo sia "leggermente" più sulle gambe. Ma alla fine, una vale l'altra e bisogna fare la "tripletta" comunque





[Modificato da Show_ 19/05/2010 15:15]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
19/05/2010 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.183
Post: 2.183
Sesso: Maschile
Conte
Re: Re:
Show_, 19/05/2010 14.40:



Io direi più che altro che è una sorta di "mettere le mani avanti per non restare indietro...".

Stanno stressando il mondo con sta storia della panchina corta, degli infortuni, delle rotazioni...






Se c'è una squadra che merita la promozione per quanto fatto fino a qui e per la sfiga avuta è sicuramente Forlì.

Ora mi sembra normale che si sentano in difficoltà; vorrei vedere noi giocare la fase decisiva della stagione senza un Bucci o un Guarino...

Non mi pare proprio stiano mettendo le mani avanti.
___________________________________________
...nel mentre del sogno, è stato lì che ho visto volare "The G"...
19/05/2010 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Fortitudo, tra stipendi e nuove vertenze

Il rientro in palestra dopo il successo su Ozzano, per la Fortitudo è stato con il gruppo interamente abile e arruolato agli ordini di Alex Finelli. Segno che le 48 ore di stacco sono state sufficienti per recuperare anche per chi era uscito senza benzina dal PalaGira, come Matteo Malaventura (retaggio del virus che l'aveva colpito pochi giorni prima) e Davide Lamma, che a forza di inseguire per il campo Roberto Prandin aveva chiuso con i crampi.
STIPENDI - Il ritorno al lavoro è coinciso con il percepimento della mensilità di marzo da parte di squadra e staff tecnico, nei tempi stabiliti da qualche settimana, anche se la situazione del club resta con vari problemi da superare. Tra i casi da risolvere ci sono gli stipendi dello staff del settore giovanile, la cui attesa partirebbe dalla mensilità di gennaio. Se all'inizio di questo mese il malumore aveva portato alla richiesta delle spettanze attraverso la nota di un legale, ora sarebbe stato compiuto il passo successivo, con la procedura di lodo. Un'istanza presentata in Federazione, e che non è l'unica aperta nei confronti della Effe, visto che si aggiunge al lodo che l'agenzia di Riccardo Sbezzi – procuratore di Gennaro Sorrentino e Jordan Losi – aveva inviato in marzo per la propria commissione.
IPOTESI – Il presente della Fortitudo è anche nel dubbio amletico legato alla prossima serie, e lo staff tecnico è costretto a tenere un piede in due scarpe, tra l'ipotesi di una serie finale (con in palio la promozione) da iniziare a Barcellona Pozzo di Gotto, e lo scenario – più realistico – di una gara1 casalinga contro San Severo, per qualificarsi per la finale-promozione. Tutto dipende dalla terza sfida di domani sera tra Forlì e Omegna, il cui esito svelerà il destino della Effe, costretta per il momento a preparare due partite con due avversari differenti. E' il grande inconveniente di una formula di non facile comprensione e che prevede tempi stretti, e così la Fortitudo avrà soltanto le due sedute di venerdi e l'allenamento di sabato mattina per sapere se dovrà tener buona la relazione tecnica su Barcellona o quella su San Severo. Se servirà preparare la serie su Ryan Bucci – figlio dell'ex fortitudino George e bomber di Barcellona – o su Giovanni Rugolo, primo realizzatore di San Severo. O se sotto canestro Alessandro Cittadini si troverà a battagliare con un giocatore di pari stazza come Andrea Iannilli (ex gemello di Andrea Bargnani alla Stella Azzurra Roma e oggi pivot dei pugliesi) o se contro un avversario più dinamico come Luca Bisconti, centro dei siciliani.
BIGLIETTI - Alla situazione di transizione legata all'area tecnica si aggiunge il dubbio per la prevendita dei biglietti, con la Fortitudo che ieri ha comunicato nuove disposizioni legate agli orari del botteghino del Paladozza, sia per l'ipotesi di sfida contro San Severo che per l'eventuale serie contro Barcellona. Di fatto, gli orari per le vendite si allungano, e in caso di serie contro San Severo venerdi ci sarà prelazione per gli abbonati dalle 13 alle 20, la vendita è prevista per sabato (ore 10-18) e domenica alle 11. In caso di finale contro Barcellona, prelazione abbonati mercoledi prossimo dalle 13 alle 20, giovedi 27 la vendita sarebbe dalle 13 alle 20, mentre venerdi 28 (giorno di gara3) la vendita si aprirebbe alle 13.30. Mirco Melloni

Rassegna stampa del 19-05-2010
Fonte: Stadio

[Modificato da Exsottosopra 19/05/2010 15:51]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/05/2010 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.926
Post: 6.926
Sesso: Maschile
ArciDuca
Re: Re: Re:
Tequila., 19/05/2010 15.43:




Se c'è una squadra che merita la promozione per quanto fatto fino a qui e per la sfiga avuta è sicuramente Forlì.

Ora mi sembra normale che si sentano in difficoltà; vorrei vedere noi giocare la fase decisiva della stagione senza un Bucci o un Guarino...

Non mi pare proprio stiano mettendo le mani avanti.



sottoscrivo...

direi senza bucci E guarino...

e poi non è che di colpo ci temono o che prima non ci cagavano...ma perchè, nei nostri giornali quando mai si è letto che ci preoccupavamo di forlì?

Forlì è la squadra che ha prodotto la miglior pallacanestro durante l'anno.
I playoff sono un'altra storia dove nulla è scontato.

Al completo o no, se Forlì passa se la gioca comunque alla grande, come se la giocheranno barcellona, bologna e anche san severo e omegna.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com