Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Barcellona ripescato in B2

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2010 14:42
18/12/2009 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 385
Post: 385
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Nobile
Comunicato Stampa n°13 Pol. Barcellona 95
Il Barcellona 95 ospita Lamezia

Altra temibile avversaria per la squadra del Longano, reduce dal KO esterno contro il forte Cutro

Giunge ancora una volta contro una avversaria Calabrese, il Cutro, la nona sconfitta in campionato, seconda consecutiva, per le ragazze di Mister Salvatore Fagnani.
In quest’ultima gara, il tecnico messinese ha dovuto ancora una volta fare i conti con l’infermeria, visto che Carmen Pirri, seppur presente nella trasferta crotonese, non è riuscita a recuperare i postumi dell’influenza che l’ha colpita in settimana, debilitandola oltremodo, mentre la palleggiatrice Rotella è rimasta a casa in conseguenza di un maldestro infortunio subito in allenamento, che le ha procurato un fortissimo trauma contusivo ad una spalla, che le impedirà, purtroppo, di scendere in campo anche in questo fine settimana.
Comunque, la situazione di emergenza dell’ultima gara non vuole essere un alibi, in quanto dal canto suo Cutro non aveva a disposizione un elemento di assoluto valore, quale la Bareti, che è stata comunque sostituita egregiamente dalla giovane Cosentino, 21 anni ancora da compiere, che non ha fatto per nulla rimpiangere, purtroppo per Barcellona, l’assenza della forte titolare. Nel muro calabrese e nell’esperienza di un gruppo ben amalgamato, composto da elementi di assoluto valore, le chiavi di lettura di una partita che, primo set a parte, ha visto sempre le padrone di casa mantenere un vantaggio abbondante, culminato con il pesante 25-13 con cui si è concluso il terzo ed ultimo parziale.
Soltanto nel primo set Karalyus e compagne hanno dimostrato di poter tenere il ritmo delle avversarie, che, comunque a partire dal secondo time-out tecnico hanno preso il largo, mettendo in crisi le attaccanti barcellonesi, grazie ad un’ottima difesa.
Sapevamo – dichiara il Presidente Antonio Campo - che quella di Cutro era una di quelle trasferte da prendere con le pinze, in quanto abbiamo avuto modo di vedere ed ammirare, nel corso degli anni, e dulcis in fundo, dai brillanti risultati di questo campionato, la validità della formazione della Won.
Sicuramente, soprattutto dopo questa ulteriore battuta d’arresto, la nostra situazione di classifica non è delle più rosee, ma è proprio nei momenti più difficili che la nostra formazione ha sempre dato il meglio di sé. Io e la Società, riponiamo piena fiducia nel nostro Tecnico e nella nostra formazione, che, seppur costruita - come tutti ben sapete - all’ultimo momento ed in maniera non del tutto completa, gode di tutta la nostra stima, visti tutti gli sforzi profusi ogni giorno in palestra ed ogni settimana in partita.
Sono convinto che alla resa dei conti i nostri sforzi, quelli dello staff tecnico, e quelli delle atlete verranno premiati.

Barcellona, dopo il ko di Cutro, viene così raggiunta e scavalcata in classificà dal Cefalù, che adesso la precede di un solo punto in quint’ultima piazza, mentre, a quota 15, al sest’ultimo posto, primo utile per la salvezza aritmetica, ha guadagnato solo un punto la Elio Sozzi Reggio Calabria, sconfitta al quinto set in quel di Ragusa.
La situazione non è certamente delle migliori, vista la classifica, e sarà fondamentale pertanto riconquistare l’Aia Scarpaci nella prossima gara, l’ultima di questo 2009, contro Lamezia, formazione che come la Polisportiva Barcellona 95 è stata ripescata in B2 nonostante la retrocessione sul campo della precedente stagione sportiva.
Le lametine, allenate da Rino Guzzo, sono riuscite ad allestire una formazione quadrata, contando in parte sugli elementi della scorsa stagione, a cui si è aggiunta la forte schiacciatrice Piccione, proveniente dall’esperienza in terra pugliese con il San Vito dei Normanni, in serie A2. Altri elementi da tenere d’occhio sono la Ferraro e la Romano, che nelle ultime partite hanno sempre fatto segnare la doppia cifra nel proprio score personale.
La formazione Calabrese viaggia tranquillamente al sesto posto con margine di ben 9 punti sulle zone “calde” della classifica, ed è reduce dal Ko interno contro la capolista Grande Migliore, giunta nel frattempo alla tredicesima vittoria consecutiva.
Barcellona, dovrà sicuramente far quadrato e mettere tutto l’impegno possibile per centrare, contro un’avversario tutt’altro che facile, una vittoria fondamentale per rilanciarsi in ottica salvezza ed iniziare coi migliori auspici il 2010.
Domenica 20 Dicembre, alle ore 18, saranno ancora una volta i signori Rapisarda e Spinella, del Comitato Provinciale Fipav di Catania, a dirigere le sorti dell’incontro.
[Modificato da ilverodottorfunk 18/12/2009 14:00]
___________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com