Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Barcellona ripescato in B2

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2010 14:42
19/09/2009 14:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 385
Post: 385
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Nobile

Dopo il rocambolesco ripescaggio in serie B2, si riparte da Ragusa, in attesa di completare la rosa.
"Sicuramente - dichiara mister Fagnani - non avremo i favori del pronostico in questo campionato, ma ciò che non voglio assolutamente è partire già condannato".

E' ormai iniziato il conto alla rovescia per le formazioni che saranno impegnate nel campionato nazionale di Serie B2 di pallavolo femminile.
Già da oggi pomeriggio infatti avrà inizio la nuova stagione agonistica che per il quarto anno consecutivo vedrà ai nastri di partenza la formazione tirrenica del Barcellona '95.
Le ragazze barcellonesi, nonostante l'amara retrocessione della scorsa stagione agonistica, sono state reintegrate nell'organico del torneo grazie alla rinuncia del Priolo, che, fuori tempo massimo, ha dato vita ad una sorta di fusione con le cugine della Costanzo Siracusa, spalancando così, intorno al 15 di agosto, le porte di un insperato ripescaggio alla formazione del presidente Antonio Campo.
E così, mentre le altre formazioni, a rose in pratica già completate, pianificavano preparazione e pre-season, il neo-allenatore Salvatore Fagnani, fresco di incarico dopo l'esperienza di Santa Lucia del Mela, si è ritrovato a costruire in netto ritardo una formazione che possa ben figurare e centrare, come fu nel primo campionato di serie B2 (quando alla guida della squadra c'era proprio lui), una salvezza tranquilla e senza patemi d'animo.
Non è stata cosa facile, ma tra una difficoltà e l'altra la società del Longano è riuscita ad allestire un roster di categoria, che, comunque, nel corso della stagione avrà logicamente bisogno di essere ancora puntellato.
"Sicuramente - dichiara mister Fagnani - non avremo i favori del pronostico in questo campionato, ma ciò che non voglio assolutamente è partire già condannato. E' vero che la maggior parte delle squadre del nostro girone si sono rinforzate, con Grande Migliore, Ragusa, Tremestieri che hanno costruito delle squadre davvero toste. Noi, dal canto nostro, ci metteremo tutto l'impegno e tutta la professionalità possibile, cercando di sfruttare la nostra forza che è quella di un gruppo di ragazze che sono nate e cresciute in questa società".
La rosa del Barcellona '95 sarà composta anche quest'anno dal blocco locale che in gran parte ha già disputato le tre precedenti esperienze in quarta serie: alle varie Saccà, Rotella, Conti, Munafò, Sidoti, Caruso, Mannino e Marzo si sono riaggregate per fine prestito Carmen Pirri e Martina Brigandì, tutte ragazze (fatta eccezione per Tiziana Marzo) cresciute nel vivaio della formazione del presidente Campo.
A loro si è aggiunta Olesya Karalyus, fortissima schiacciatrice, che l'anno scorso ha militato nel Messina Volley. La giocatrice italo-russa ha un curriculum di tutto rispetto: classe 1973, alta 182 cm, ha disputato in passato campionati di A1 e A2 in Italia e all'estero, a Mosca (Russia) e ad Ankara (Turchia). Tra le sue militanze, da registrare un anno a Messina, nel '96, dove giocò nella Cavagrande. Prima di approdare al Messina Volley, la Karalyus ha militato nel Monterotondo, disputando un ottimo campionato di B1.
A loro il presidente Campo intende aggiungere qualche ulteriore rinforzo, che a breve termine potrebbe essere formalizzato.
"Partiamo con la grinta di chi non ha nulla da perdere - dichiara ancora l'allenatore del Barcellona '95 - e con la consapevolezza di chi sa che la salvezza va conquistata pallone dopo pallone. L'impegno profuso dalle ragazze in questo breve scorcio di pre-campionato mi fa ben sperare, e anche dall'unico test amichevole che abbiamo potuto disputare ho tratto alcuni spunti positivi, visto che ci siamo misurati proprio con una delle formazioni (il Grande Migliore Palermo n.d.r.) che lotterà per la vittoria finale del torneo. Sarà fondamentale capitalizzare al massimo le gare interne ed in questo il calendario è stato benevolo, perché dopo l'esordio a Ragusa, ospiteremo nel doppio turno interno nell'ordine Cefalù e la matricola Giarre. Speriamo che il sempre numeroso e caloroso pubblico di Barcellona ci dia una mano, perché mai come quest'anno ne abbiamo davvero bisogno".
Esordio fissato quindi per domenica 20 settembre alle ore 18, quando la Polisportiva Barcellona '95, in quel di Ragusa, affronterà la locale formazione dell'Antares.


Fonte MessinaSportiva
___________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com