Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Immacolato Bonina annuncia la cessione dell'Igea Virtus ad un gruppo del Nord

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2009 15:22
20/02/2009 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Il Comitato Zanclon attacca Bonina: ''Nessuno osi irretire i tifosi''

Diffuso un comunicato stampa nel quale viene evidenziato che l'annuncio del patron dell'Igea Virtus (definito una "caduta di stile") potrebbe condizionare l'esito della vendita fallimentare del FC Messina. Sarà presentato un dettagliato esposto alla Procura della Repubblica, affinché venga valutato se siano configurabili gli estremi della turbativa d'asta.

Tratto da www.messinasportiva.it
di Francesco Straface (19 Febbraio 2009)

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso dal "Comitato Zanclon":
Il Comitato "Zanclon" prende atto della tempistica con la quale il presidente della società Igea Virtus ha reso noto il proprio intendimento di lasciare la direzione dell'unica società professionistica della nostra provincia. Ne prende atto, con relativa sorpresa, ma con grande preoccupazione, ove si consideri che la società FC Messina (o meglio: la Curatela del fallimento del FC Messina) pare sia tuttora titolare di una rilevante quota (30%) del sodalizio barcellonese.
Certo è che, giusto alla vigilia del momento topico dell'asta fallimentare che si terrà il prossimo 4 marzo, la presa di posizione del Signor Bonina è qualificabile, a voler essere benevoli, come una caduta di stile. Non vogliamo mettere il carro davanti ai buoi, ma è lecito chiedersi se non fosse stato il caso di attendere un momento successivo alla presentazione delle offerte, prima di comunicare al mondo intero la volontà di vendere il pacchetto di maggioranza della sua società alla "solita cordata di imprenditori milanesi" ponendo persino l'accento, stranamente, sulla loro intenzione di trasferire la sede della società lontano dalla cittadina del Longano.
Dopo le vicissitudini degli ultimi tempi, residuano ben poche certezze circa la bontà delle nostre azioni e sulla fermezza della nostra fede sportiva. Sia chiaro a tutti, però, che noi, come ogni vero tifoso del Messina, allo stato dei fatti, abbiamo un'unica, incrollabile convinzione: non accetteremo scorciatoie a buon mercato, non sviliremo ulteriormente la nostra integrità, non parteciperemo succubi ed inermi all'ennesima profanazione della nostra passione.
Sappiano le cordate ("milanesi e non") interessate a far ripartire il calcio in questa città, che è nostra ferma intenzione proseguire nel solco della continuità e che soltanto partecipando alla vendita fallimentare e proseguendo sulla via maestra tracciata dal Presidente Aliotta, sarà possibile ravvivare il fuoco di una tifoseria offesa ma indomita e pronta ad esplodere nuovamente.
Nessuno osi irretire i tifosi con l'ennesima pagliacciata, certamente degna dei protagonisti del recente passato e dell'attuale scena politica.
Ci siamo turati il naso una decina d'anni anni fa, una volta basta ed avanza.
Per quanto riguarda l'aspetto meramente giuridico della vicenda denunciata, il nostro Comitato è risoluto nel voler andare a fondo e sarà prontamente presentato un dettagliato esposto alla Procura della Repubblica, affinché venga valutato se siano configurabili gli estremi della turbativa d'asta o di altro reato.
Allo stesso tempo, attendiamo fiduciosi che alle manifestazioni di interesse susseguitesi in questi mesi facciano seguito fatti concreti.
I termini della questione sono chiari: c'è la possibilità di ricostruire un sogno, partendo con grande umiltà ma immutata dignità sin dal prossimo anno, auspicabilmente dalla medesima categoria dilettantistica nella quale ci ritroviamo (forse da quella inferiore, certamente non da quella superiore ottenuta con mezzucci).
La tifoseria è pronta. Confida in un progetto chiaro, che ci veda protagonisti di una pronta risalita sotto la medesima bandiera e gli stessi colori, frutto di un comune sentire e non del mero calcolo di personaggi che, neppure troppo velatamente, mirano soltanto a finire di spolpare un osso cui è rimasta attaccata ben poca polpa.
Polpa che i membri di questo Comitato sono intenzionati a difendere con la stessa foga e la medesima determinazione con la quale difendemmo la serie A nell'estate 2005.
Giù le mani!



di Francesco Straface (19 Febbraio 2009)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com