Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 11 12 13 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

FERENTINO - BARCELLONA

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2009 16:37
01/12/2009 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 673
Post: 673
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Femminile
Patrizio
Perchè non viene aperta una nuova discussione legata alla stagione in corso anzichè continuare a scrivere su quella vecchia???
01/12/2009 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Re:
SSSS79, 01/12/2009 9.59:

Perchè non viene aperta una nuova discussione legata alla stagione in corso anzichè continuare a scrivere su quella vecchia???




infatti non capisco il riesumare una discussione che l'anno scorso fra l'altro ci ha pure portato sfiga.
la discussione feentino-barcellona sarà aperta dopo la partita contro s.antimo, così come si è sempre fatto
03/12/2009 02:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
FMC, la situazione alla ripresa e il mercato

Ripresa degli allenamenti con tanto di lampeggiante acceso per la FMC che ieri sera si è ritrovata al Ponte Grande in formazione rimaneggiata per preparare la sfida di domenica in casa con Matera, primo di un doppio turno casalingo che il prossimo 12 dicembre ospiterà la Sigma Barcellona. La squadra sta lavorando senza tre dei suoi titolari con Ochoa, Zaccariello e Bonaiuti ai box. Ieri la squadra si è a mala pena allenata con 9 unità e per giovedì è già fissata un’amichevole al Ponte Grande con la Romana Chimici Anagni (B dilettanti) nel tentativo di preparare al meglio il match di domenica con la Bawer.
Tornando alla sfida di domenica persa a Sant’Antimo (74-68) il coach della FMC, Massimo Friso, ripercorre il match con assoluta lucidità: “Abbiamo giocato bene il primo quarto, poi quando abbiamo iniziato a ruotare la panchina e loro ci hanno chiuso con la difesa a zona siamo un po’ calati pur mantenendo sempre bene il campo soprattutto sotto il profilo numerico. Purtroppo in trasferta commettiamo troppi falli e questo ancora una volta ci ha condizionato (Modica con tre penalità al 16’). Siamo stati costretti a giocare con i vari Pongetti e Briglianti che non hanno ancora la giusta esperienza per trasferta di tale portata. Eppure siamo stati in partita fino alla fine e se non fosse stato per un paio di fischi sbagliati eravamo qui forse a commentare un altro incontro”. Discorso a parte meritano gli arbitri e il loro atteggiamento contro Sant’Antimo: “Mi sono arrabbiato con loro perché in alcuni contesti hanno utilizzato due pesi e due misure. Noi nel finale non siamo stati particolarmente coraggiosi e la conseguenza ne è stata i quattro tiri liberi presi ed il ko maturato a vantaggio dei campani. Poi trovo strano che non si faccia nulla per evitare quel rumore assordante che c’è ormai da anni a Sant’Antimo. Non comprendo come non si intervenga contro una ‘sirena’ che non solo è fastidiosa per tutti ma che spesso non consente il regolare svolgimento del gioco”.
L’infortunio di Ochoa è serio e purtroppo terrà per tutto il mese di dicembre l’argentino fuori dal parquet. La risonanza magnetica di lunedì ha confermato un nuovo stiramento al bicipide femorale sinistro. La caviglia di Zaccariello sta migliorando mentre Bonaiuti continua a dover convivere con un fastidio al tallone d’Achille destro che probabilmente dovrà sopportare almeno fino alla sosta. In virtù di questo la società amaranto sta sondando il mercato alla ricerca di una soluzione che possa completare il roster e soprattutto non intaccare il progetto costruito in estate su indicazione di coach Friso: “Oggi come oggi abbiamo bisogno di aggiungere e non di togliere dal nostro roster. Gli infortuni che ci vedono protagonisti non sono a lunga scadenza fortunatamente e dunque stiamo cercando di tornare sul mercato per allungare la nostra rotazione senza andare ad intaccare l’ossatura del gruppo”.
Dunque è chiaro, il coach ha chiesto alla società di poter scegliere un under da aggiungere al gruppo e non un senior. Non sarà una scelta semplice perché l’under, se tale verrà scelto sul mercato, dovrà essere forzatamente un classe ’89 oppure ancor più giovane. Circosta e Metz sono i giovani ’87 e ’88 che già occupano le due caselle del roster di under 22. Al momento dunque non sembra profilarsi all’orizzonte il ritorno in maglia amaranto di Luca Ianes, da qualcuno dato come certo a Ferentino vista l’esperienza non esaltante che lo sta vedendo tra i non protagonisti in quel di Scafati in Legadue. Bisognerà aspettare un po’ per fare la migliore scelta possibile. Del resto siamo al girone d’andata di regular season, il campionato è ancora lunghissimo. Alessandro Andrelli

Rassegna stampa del 2-12-2009
Fonte: La Provincia ed. Frosinone
[Modificato da Exsottosopra 03/12/2009 02:04]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
03/12/2009 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 673
Post: 673
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Femminile
Patrizio
Chiedo ufficialmente agli amministratori di chiudere questo topic "zombie"!!!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 11 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com