Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 17:15
17/09/2009 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Igea Virtus, due rinforzi per la difesa: Alizzi e Lo Verde

Dopo il poker di reti incassato a Catanzaro i barcellonesi corrono ai ripari. Definiti gli innesti dello storico capitano Giuseppe Alizzi, 320 presenze in carriera con la maglia giallorossa, e Lo Verde, prelevato dal Monterotondo di serie D. Verrà sfoltito l'organico, composto adesso da ben 31 elementi. In partenza Benloukilìa.

Dieci gol subiti in tre gare. Quindici in sei considerando anche la Coppa Italia. Motivi per i quali l'Igea Virtus corre ai ripari. Il direttore generale Daniele Piraino ha chiuso dopo settimane la trattativa con Giuseppe Alizzi, che sembrava essersi arenata per via delle richieste economiche dell'ex capitano. I poker di reti incassati a Gela e Catanzaro hanno convinto la società a compiere un sacrificio necessario. Definito un ulteriore innesto in difesa: alla corte del presidente Pietro Caminiti arriva Fabio Lo Verde, calciatore classe 1986 individuato nel campionato di serie D, dove indossava la maglia del Monterotondo, e "voglioso di mettersi in mostra al piano superiore" ha assicurato il dg. Due movimenti che portano a 31 il numero degli elementi a disposizione del tecnico Gugliemo Bacci, confermatissimo nonostante gli ultimi risultati in trasferta non certo esaltanti, hanno tenuto a precisare i dirigenti barcellonesi.
L'acquisto di Alizzi, classe 1980, 320 presenze e 4 gol in carriera con la maglia dell'Igea, l'unica indossata dal 1997 ad oggi in dodici stagioni di militanza, l'arrivo di Lo Verde ed il tesseramento del nigeriano Sedu dovrebbero ridurre sensibilmente le difficoltà del reparto arretrato. Anche se il calciatore extracomunitario, presente in gruppo fin dal ritiro precampionato di Assisi, sarà effettivamente disponibile soltanto dai primi giorni di ottobre. I contratti di Alizzi e Lo Verde sono già stati depositati a Firenze, nella sede della Lega Pro, per cui i due saranno disponibili già da domenica in occasione della gara con la Vibonese, il primo di due match consecutivi casalinghi. Saranno indisponibili invece lo squalificato Vicentini e l'infortunato Zarini.
Per agevolare il lavoro di Bacci verrà sfoltita un po' la rosa. Già programmate alcune cessioni, soprattutto a centrocampo (nove gli elementi fin qui a disposizione dello staff tecnico) ed in attacco: ben dieci gli atleti in organico in un reparto che ha garantito appena tre reti in otto gare, alle quali va aggiunta la marcatura firmata da un centrocampista, Di Miceli, in Coppa Italia. Anche se la situazione sembra destinata a migliorare dopo i recenti acquisti di Agostinelli e Procopio ed i recuperi dopo un lungo infortunio di Angotti e Crinò. Il primo nome nella lista dei partenti quello del marocchino Benloukilìa.

Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 17 Settembre 2009
Autore: Francesco Straface
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com