Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 17:15
10/08/2009 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Esordio con sconfitta per l'Igea Virtus. Vince meritatamente la Vibonese

Barcellonesi superati per 1-0 dai calabresi nella prima uscita ufficiale della gestione Caminiti. Decisiva una sfortunata deviazione di Mottola al 43' del primo tempo. Gli ospiti hanno comunque prodotto una mole di gioco nettamente superiore. Nella formazione di Bacci delude soprattutto il reparto offensivo.

Battuta d'arresto per l'Igea Virtus all'esordio nella Coppa Italia di Lega Pro contro la Vibonese. Partita giocata a porte chiuse per via del collaudo dello stadio "D'Alcontres" che la commissione di vigilanza della Questura non è stata in grado di effettuare in tempo dopo la richiesta della società. Deludente la prestazione degli uomini di Bacci, soprattutto da parte del reparto offensivo, apparso al momento privo di attaccanti in grado di fare davvero male alla difesa avversaria. I giallorossi erano comunque in formazione largamente rimaneggiata con le assenze dei vari Deliperi, Sedu, Cocuzza, Cocimano, Calarco, Caminiti, Totaro e del neo-acquisto Ballardini. Il team di Galfano ha giocato bene nel primo tempo, chiudendo meritatamente in vantaggio di una rete ma sfiorando più volte il gol del raddoppio, mancato per via delle parate del portiere giallorosso Cilli. L'impressione dopo l'esordio in una gara ufficiale è che all'Igea Virtus occorrono rinforzi in attacco e sulle fasce, se si vuole cercare di raggiungere la salvezza senza particolari assilli di classifica.

La cronaca del match. Al 22' sinistro di Camilluzzi con parata facile di Cilli. Al 25' mezza girata dello stesso Camilluzzi con parata sotto la traversa dell'estremo difensore giallorosso. Al 35' bell'azione in solitario di Riccobono con salvataggio in angolo di Vicentini. Al 37' tiro di Di Mauro di destro con miracolosa parata in uscita di Cilli, che si rifugia in corner. Al 40' angolo di Riccobono con colpo di testa di Di Mauro che sfiora il palo alla sinistra del portiere di casa. Al 43' punizione di sinistro di Riccobono con deviazione involontaria di Mottola che inganna Cilli. È il gol partita per la Vibonese. Al 45' bel destro da dentro l'area di Di Mauro con parata in tuffo di Cilli. Nella ripresa al 2' Di Miceli calcia alto da posizione favorevole (era praticamente all'altezza del dischetto). Al 9' bel tiro di destro da fuori area di Camilluzzi con parata in tuffo di Cilli. Al 44' azione clamorosa per i giallorossi che vanno vicini al gol con Nabil che si vede negare la gioia del pari da Mengoni mentre sulla ribattuta Vicentini si vede ribattere il tiro sulla linea da un difensore ospite. Non succede più nulla ed il team di Bacci esce sconfitto.

Le interviste. Guglielmo Bacci (allenatore Igea Virtus): "Sconfitta meritata, non salvo nulla. Mi sono piaciuti soltanto gli ultimi minuti della gara ma è troppo poco. Sono pronto ad abbandonare il 4-3-3 per passare al 4-4-2 che offre in questo momento più garanzie. Spero tanto che la società mi metta nel breve a disposione i rinforzi che ci servono per completare l'organico".
Pietro Caminiti (presidente in pectore Igea Virtus): "Sono contento per come hanno giocato Cilli, Zarini e Vicentini e meno del risultato. Abbiamo preso Ballardini e spero entro martedì di portare in giallorosso la punta che ci serve. Abbiamo tanto ancora da lavorare".

Il tabellino di Igea Virtus - Vibonese 0-1
Marcatore: al 43' autogol di Mottola.

Igea Virtus (4-3-3): Cilli, Mottola, Vicentini, Pisciotta, Zarini, Palma, Di Miceli, Tummiolo (1st Giardina), Infimo (1st Nuccio), Stella, Nabil.

Vibonese (4-4-2): Mengoni, Patanè, Milanese, Pirrone, Orefice, Conti, Sperandeo (4st Biava), Gatto, Camilluzzi, Di Mauro, Riccobono.

Arbitro: Mirco Olivieri di Palermo.

Note: partita disputata a porte chiuse. Giornata estiva e terreno in buone condizioni. Ammoniti: Palma e Stella (IV).


Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 9 Agosto 2009
Autore: Carmelo Amato

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com