Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 17:15
05/06/2009 08:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Igea Virtus, quattro giorni per conoscere il futuro
Lunedì prossimo il presidente Bonina aspetta garanzie per cedere la mano a Criniti.


­Quattro giorni ancora. Poi sarà tutto più chiaro. Le nu­bi e le incertezze sul futuro dell'Igea Virtus non an­dranno via prima di lunedì, il giorno decisivo. Il giorno dei giorni, un cui l'Igea do­vrebbe cambiare padrone, definire l'organigramma societario e formalizzare i tanti accordi già siglati. Fi­no a quel momento tutto re­sterà in bilico. A comincia­re dal cambio al vertice so­cietario. Il presidente Im­macolato Bonina è pronto a passare la mano ma vuole garanzie dal futuro patron Giuseppe Criniti. All'appel­lo mancherebbe la fidejus­sione da 207mila euro indispensabile per l'iscrizione al campionato. Criniti assi­cura che è solo questione di giorni, Bonina è fiducioso ma intanto il tempo passa. E adesso anche il presiden­te uscente si augura che tutto fili liscio e tutto si ri­solva in fretta, consapevole che ogni giorno che passa è un giorno in meno per pre­parare la squadra per il prossimo campionato.
In realtà Criniti lavora già da diverse settimane sull'Igea del futuro. Ha in mente l'organigramma so­cietario, ha individuato di­versi calciatori che potreb­bero far parte del progetto e ha anche scelto l'allenato­re: Stefano Mobili, fidato secondo di Guido Carboni a Bari, Crotone ed Avellino, che non vede l'ora di inizia­re.
Tutte le decisioni potreb­bero presto essere forma­lizzate, prima però bisogna ufficializzare l'acquisizione della società. E per questo ci sarà da pazientare anco­ra un po'. Il giorno decisivo continua a slittare, adesso sembra che la cessione del­l'Igea possa essere comple­tata lunedì. Ma il condizio­nale resta d'obbligo, visto che in questo tipo di opera­zioni gli imprevisti sono al­l'ordine del giorno.
Per restare in tema di im­previsti, era certamente imprevista, anzi imprevedi­bile la sospensione dei rap­porti con Pietro Caminiti, direttore sportivo annun­ciato dell'Igea, al momento molto più lontano dalla so­cietà di Barcellona. Cami­niti aveva già iniziato a la­vorare sulla costruzione della squadra, ma negli ul­timi giorni le sue quotazio­ni sono scese vertiginosa­mente. Il suo futuro nell­'Igea, sia come diesse che come azionista di minoran­za, non è più una certezza. Presto dovrebbe incontrare Criniti, forse proprio lune­dì, per definire il rapporto con il futuro presidente e delineare insieme le strate­gie societarie. Cose che, fi­no a qualche settimana fa, sembravano abbondante­mente fatte, e che invece adesso sono tornate in bili­co.
Caminiti ha tutte le inten­zioni di ricucire i rapporti (che peraltro non si sono propriamente incrinati, vi­sto che non ci sono stati at­triti di alcun tipo) ma mol­to dipenderà dalle intenzio­ni di Criniti, che potrebbe avere in mente soluzioni differenti.
Quello che sembrava do­ver essere il futuro diesse dell'Igea, comunque, non ha intenzione di chiudere le trattative già avviate con alcuni calciatori già pronti a firmare per l'Igea. Il rife­rimento è agli argentini An­tonio Roberto Nanni ed Ezequiel Rosendo, al brasi­liano Leandro Amaral ed al centravanti romeno Valen­tin Vasile Badea, 26enne della Steaua Bucarest che nel suo curriculum vanta anche 16 presenze e 5 gol in Champions League (nelle stagioni 2006/07 e 2007/08). Tutti e quattro hanno ma­nifestato l'intenzione di gio­care nell'Igea, Caminiti ha le loro procure ed è pronto a far firmare i loro contrat­ti comunque, anche se non dovesse andare in porto il suo accordo, personale, con la società. Lunedi sarà tut­to più chiaro.

Fonte: www.corrieredellosport.it
Data: 05/06/2009
Autore: Mino Licordari
[Modificato da Exsottosopra 05/06/2009 08:30]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com