Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 17:15
13/05/2009 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Igea Virtus, il presidente in pectore Criniti annuncia tante novità

In attesa di formalizzare l'acquisizione della società, l'imprenditore calabrese offre dettagli sulla futura composizione della società, dello staff tecnico e della rosa. Tra i cinque papabili acquisti spiccano i nomi dell'attaccante argentino Nanni (ex Messina) e dei brasiliani Rosendo e Leandro Amaral. Il nuovo ds sarebbe Pietro Caminiti.

C'è già aria di rivoluzione in casa Igea Virtus, a pochi giorni dalla conquista della salvezza. Giuseppe Criniti non è ancora formalmente il nuovo patron ma inizia a plasmare la sua nuova creatura. L'imprenditore calabrese, che entro fine mese dovrà versare all'attuale patron Immacolato Bonina 350.000 € per completare l'acquisto del 70% delle quote societarie, offre dettagli sulla composizione della prossima compagine societaria, dello staff e della rosa.

L'imprenditore Mario Corti verrebbe designato come nuovo vice presidente, il ruolo di segretario generale toccherebbe a Francesco Alessandro, già ex dirigente del Messina di Aliotta, mentre Totò Criniti prenderebbe il posto in panchina di Ezio Castellucci. Il direttore sportivo in pectore è invece Pietro Caminiti, che il 23 marzo partecipò all'asta fallimentare del FC Messina in rappresentanza di un terzo gruppo imprenditoriale che non venne ammesso alla gara perché si presentò fuori tempo massimo.

Criniti e Caminiti hanno annunciato di aver già opzionato cinque calciatori in vista della prossima stagione. Il più noto a queste latitudini l'attaccante sudamericano Antonio Roberto Nanni, classe 1981, che in Italia vanta esperienze con Siena, Messina e Crotone e che adesso milita nel Velez Sarsfield nella A argentina. A fargli compagnia ci sarebbero due brasiliani. Leandro Amaral, attaccante classe '77, ex Fiorentina ed adesso in Brasile nel Fluminense, ed Ezequiel Rosendo, centrocampista classe '85, già in forza al Most, formazione della Seconda Liga della Repubblica Ceca. Infine due calciatori che quest'anno hanno affrontato l'Igea da avversari. Gianluca Marinelli, terzino, classe '81, ex Rosetana, Val di Sangro e Vigor Lamezia, ed il giovane e promettente Mattia Marini, difensore, classe '86, ex Olbia, Massese e Scafatese.

Dell'attuale gruppo verrebbero confermati invece i calciatori più rappresentativi, come Alizzi, autentica bandiera del club nel quale milita da dodici stagioni, La Porta, prelevato l'estate scorsa dal Melfi, e Crimi. Per trasformare in fatti concreti questi primi proclami Criniti dovrà però onorare in precedenza gli impegni presi con Bonina.

Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 13 Maggio 2009
Autore: Francesco Straface


___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com