Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 17:15
09/05/2009 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L'Igea vuole salutare con la salvezza
Ultima gara al 'D'Alcontres', vincendo col Monopoli permanenza in seconda divisione in cassaforte.


Una vit­toria per chiudere il conto, conquistare la salvezza e co­minciare a pensare al futuro. L'Igea ha in mano il proprio de­stino. Battere il Monopoli do­vrebbe bastare per evitare i play- out, anche se per la cer­tezza assoluta bisognerà atten­dere notizie dagli altri campi.
Vincendo, comunque, l'Igea sarebbe praticamente al sicu­ro: «Solo una strana combina­zione di risultati - spiega il cen­trocampista Santino Matinella - ci terrebbe in pericolo fino al­l'ultima giornata. Ma avremmo comunque un'altra chance per conquistare la salvezza». In­somma, la vittoria, fondamen­tale, quasi certamente sarà an­che decisiva. La squadra ne è consapevole e vuole conqui­starla per festeggiare in casa, davanti al proprio pubblico, l'ennesima impresa. Il presidente Bonina ha deci­so di aprire ancora le porte del "D'Alcontres". L'ingresso sarà libero per l'ultima gara in casa dell'anno, con la speranza di at­tirare tanta gente nel giorno che potrebbe anche segnare l'addio di Bonina. Il presidente ha firmato un preliminare di cessione del club all'imprendi­tore Giuseppe Criniti, dovesse arrivare la salvezza (una delle condizioni dell'accordo) po­trebbe esserci l'atto formale di vendita della società. Una fac­cenda che, in questo momento, non interessa alla squadra:
«Pensiamo solo a salvarci ­racconta Matinella - alla parti­ta col Monopoli, alla vittoria che ci dovrebbe consentire di chiudere il conto. A quel punto, eventualmente, ci preoccupe­remo di cosa accadrà alla so­cietà». Parole chiare, con un grande valore perché arrivano da uno dei senatori dell'Igea. Nello spogliatoio il nome di Criniti per adesso non circola. «Pensiamo ai nostri avversari, all'importanza della posta in palio domenica, ad onorare ancora la maglia che indossia­mo e a salvarci. Siamo calcia­tori, è questo il nostro compi­to». Contro il Monopoli l'Igea punterà ancora forte sul grup­po, l'arma (neanche troppo) se­greta che le ha permesso di raggiungere tanti risultati im­portanti in questi anni: «Se mi guardo indietro - spiega Mati­nella - mi accorgo che questa è sempre stata la nostra caratte­ristica. Noi veterani, nel tem­po, abbiamo cercato di far inserire nel modo migliore i nuo­vi, la società ha sempre punta­to su ragazzi di grande spesso­re umano. Così ci siamo presi tante soddisfazioni, anche se un piccolo sogno non lo abbia­mo potuto realizzare. Ci sareb­be piaciuto lottare per vincere il campionato, chissà che non ci sia questo progetto in futu­ro».
Di sicuro nel futuro c'è il Mo­nopoli, avversario tosto ma or­mai praticamente salvo. L'Igea dovrà affrontarlo senza Bon­giovanni, squalificato, e senza gli acciaccati Crinò, Crimi e D'Anna. Sono ancora tante le incognite sulla formazione che andrà in campo. La partitella di oggi dovrebbe fornire qual­che indicazione in più.

Fonte: Corriere dello Sport
Data: 9 Maggio 2009
Autore: Mino Licordari


[Modificato da Exsottosopra 09/05/2009 11:02]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com