Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 17:15
16/02/2009 00:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
L'Igea Virtus infligge al Catanzaro la prima sconfitta stagionale
I giallorossi si impongono per 1-0. Per i calabresi è il primo k.o. del torneo dopo 21 risultati utili consecutivi. Decide il match un gol di La Porta messo a segno ad inizio ripresa. Finale concitato: espulsi Di Maio, Matinella e Caputo.

Tratto da www.messinasportiva.it
Autore: Carmelo Amato

Una Igea Virtus cinica e determinata sconfigge l'imbattuto Catanzaro e allunga a sei la striscia di risultati utili consecutivi (2 successi e 4 pari). Dopo l'exploit di Gela i giallorossi ritrovano un grande Agius e uno straordinario La Porta. Sono loro due a trascinare la squadra verso la vittoria finale. Partita condizionata dalle pessime condizioni atmosferiche e dal terreno pesante. Igea Virtus priva di Bongiovanni (squalificato), Nabil, Crinò e Alizzi (infortunati). Russo rileva Alizzi al centro della difesa, mentre Condello prende il posto dello squalificato Bongiovanni sull'out sinistro di centrocampo. La partita evidenzia subito la forza del team di Castellucci che sembra patire meno dei catanzaresi le pessime condizioni del terreno e prende subito in mano le redini del gioco. Cronaca: Al 3' tiro su punizione di La Porta con palla che sfiora il palo alla destra del portiere ospite. Al 39' gran bella giocata di Ricciardo che supera in slalom due avversari e di sinistro manda la palla a lambire il palo alla destra di Mancinelli. Il primo tempo si conclude sullo 0-0. Ripresa. Non passa nemmeno un minuto e La Porta va in rete: Di Toro inventa un lancio perfetto per l'attaccante giallorosso che tutto solo davanti a Mancinelli fa passare il pallone tra le gambe dell'estremo difensore ospite per l'1-0. E' il gol numero sette per La Porta. Al 53' cross di Caputo per Falomi che non aggancia e l'azione sfuma. Al 66' tiro dai 30 metri di Caputo con parata in tuffo di Di Masi. Al 76' tiro cross di Pippa con Di Masi che si rifugia in angolo. Negli ultimi minuti il Catanzaro tenta un forcing finale , ma sono i padroni di casa nei minuti di recupero ada andare vicini alla seconda marcatura con Di Miceli prima e Crimi dopo. L'Igea Virtus conquista meritatamente la vittoria, giocando una buona partita e dimostrando una bella personalità. Giallorossi adesso a cinque punti dai play out e a sei dai play off.

IGEA VIRTUS-CATANZARO 1-0

Igea Virtus (4-4-2): Di Masi 6.5, Scopelliti 6.5, Panarello 6, Agius 7, Russo 6.5, Crimi 6, Matinella 6.5, Di Toro 7, Ricciardo 6.5 (92' Palma), Condello 6 (65' Criniti), La Porta 7.5 (85' Di Miceli). All : Castellucci 7

Catanzaro (4-4-2): Mancinelli 5.5, Gimmelli 6,Arimenise 5.5 (44' Benincasa 6), Di Meglio 5.5, Di Maio 5, Zaminga 5.5, Bruno 5.5 (75' Cardascio), Berardi 6 (75' Frisenda), Falomi 5, Caputo 5, Pippa 6. All: Provenza 5

Arbitro : Di Francesco Simone di Teramo
Marcatore: 46' La Porta
Note: giornata piovosa e terreno in pessime condizioni
Spettatori: 600 circa con 150 tifosi ospiti
Ammoniti: Crimi, Panarello, Criniti, Di Miceli (IV), Zaminga, DI Meglio (CZ)
Espulsi: 73' Matinella (IV), 73' Di Maio, 88' Caputo.
Recupero: 1' pt; 6' st.


Interviste

Castellucci (All. Igea Virtus): "Gran bella vittoria contro una squadra che era l'unica imbattuta tra tutti i campionati europei. Ottima gara dei nostri ragazzi e successo meritato. Ora la classifica ci sorride un pò e dobbiamo continuare così. A Cassino sarà dura perchè avremo delle defezioni importanti per squalifica".

Provenza (All. Catanzaro): "Non meritavamo di perdere. Il risultato di parità era quello più giusto. Noi facciamo la corsa solo su noi stessi".





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com