Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Nobile
Comunicato N°2 del 05 Settembre 2008
Arrivano le prime novità in casa Morgan
La Pallavolo W.G. Morgan presenta la nuova stagione sportiva

Fissato il primo allenamento stagionale della Pall. W.G. Morgan. La squadra barcellonese si ritroverà a ranghi compatti Lunedì 08/09 presso la storica palestra dell'Aia Scarpaci, agli ordini del tecnico Domenico Fazio e del preparatore atletico Prof. Antonio Nania. I convocati per la prima seduta di allenamento sono i palleggiatori Fabio Fazio e Mirko Munafò, gli schiacciatori Gabriele Marchetta e Pietro Amedeo, i centrali Giovanni Russo e Salvatore Quattrocchi, gli opposti Luigi Mazzeo e Gianluca Imbesi ed il libero Sebastiano Catania. A questi otto giocatori si aggiungono i nuovi arrivati: lo schiacciatore brolese Fabio Speziale, il centrale Antonio Saccà, e il libero Alessandro Patanè. Speziale, classe '88 proveniente dal Volley Brolo, la scorsa stagione è stato avversario della Morgan con la maglia della FENAPI S. Teresa. Antonio Saccà, classe '84, torna a giocare per la squadra della sua città dopo l'esperienza di due stagioni fa. Proveniente dal CSI Milazzo avrà il compito di non far rimpiangere il partente Marco Di Bella, che ha lasciato la squadra per motivi di lavoro. L'ultimo volto nuovo è in realtà quello di un gradito ritorno nella squadra barcellonese: Alessandro Patanè, libero classe '81, che affiancherà il giovane Catania con l'obiettivo di favorirne la crescita tecnica e caratteriale. " - Quest'anno abbiamo dovuto fare i conti con numerose defezioni che hanno decimato l'organico della scorsa stagione- dichiara il tecnico Domenico Fazio. - Dopo aver conquistato il terzo posto finale (miglior piazzamento di sempre) pensavamo di confermare il blocco dei giocatori, puntellandolo con 1-2 pedine in gradi di farci compiere il salto di qualità. Le partenze per vari motivi di Romeo, Di Bella, Rotundo, Rucci e Calvo hanno chiaramente scombinato i nostri programmi costringendoci ad intervenire in maniera forte sulla rosa della squadra. Il gruppo che si appresta ad iniziare la stagione è comunque qualitativamente ottimo, ed in grado di ripetere l'exploit della scorsa stagione. Non escludiamo peraltro che nei prossimi giorni possa arrivare qualche altro atleta per completare l'organico - " . - Iniziamo l'annata agonistica - continua il tecnico barcellonese, alla sesta stagione sulla panchina della Morgan - con determinazione e un pò di curiosità, perchè quando si cambia molto è naturale aspettarsi un periodo di assestamento del gruppo. Tatticamente cercheremo di lavorare su quei principi che nella seconda parte dello scorso campionato ci hanno permesso di tenere un ruolino di marcia da promozione, consci del fatto che bisognerà modificare qualcosa nel sistema di gioco, al fine di integrare al meglio i nuovi arrivati. Non posso non ringraziare la società, che ancora una volta mi ha assistito con fiducia nella costruzione della squadra, con la speranza che i loro scarifici di tipo economico e organizzativo siano ben ripagati dal nostro lavoro in palestra. Ed un ultimo ringraziamento voglio farlo a tutti quegli atleti che per i motivi più disparati hanno lasciato la squadra, con un saluto particolare al nostro capitano Marco Di Bella, che sono sicuro, in questo gruppo ha lasciato una parte di cuore.

Nella foto, al centro il neoacquisto Fabio Speziale, avversario lo scorso anno nell'epico scontro contro il Santa Teresa.
___________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:56. Versione: Stampabile | Mobile