Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

COMUNICATI STAMPA PROGETTO BASKET BARCELLONA 2007/2008

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2008 10:31
02/02/2008 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°80

OGGETTO: Barcellona pronta per il big match di Sarno

Non si è ancora spenta l’eco della bella vittoria di domenica scorsa contro Ragusa. Morale alle stelle ed entusiasmo contagioso in tutto l’ambiente barcellonese. La squadra ha lavorato a partire da martedì per preparare il delicato confronto di Sarno. Uno scontro al vertice che richiederà una prestazione maiuscola per riuscire a portare a casa un risultato di prestigio. All’andata si impose Barcellona con il punteggio di 86-68. Per domenica prossima si prevede quindi ancora una sfida dalle mille emozioni. La squadra partirà domattina alle 9,30 da Barcellona pozzo di Gotto. Prevista una sosta a Pizzo Calabro per il pranzo. Quindi, Tartaglia e compagni partiranno alla volta della Campania per raggiungere Cava de’ Tirreni, località designata come sede del ritiro. Nel pomeriggio di domenica, la formazione giallorossa raggiungerà Sarno. Molto probabilmente, anche in Campania coach Valerio Napoli dovrà rinunciare al capitano Carlo Contaldo, sottopostosi martedì scorso a risonanza magnetica a seguito della quale al centro ex Patti è stato imposto ulteriore riposo dopo la defezione nella gara contro Ragusa. “L’assenza di Contaldo pesa, ma noi dobbiamo dare il massimo”- ha affermato il Presidente Immacolato Bonina. Il massimo dirigente torna anche sulla vittoria di domenica scorsa: “Era una partita difficile, ci tenevamo tanto. E’ stato bellissimo vincere con questo pubblico meraviglioso che merita palcoscenici sicuramente di categoria superiore”. “Contaldo deve riposare e io lo faccio riposare” – afferma coach Valerio Napoli- “c’è uno staff medico preparato che sa quello che fa. Dal canto mio, spero di recuperare qualcuno. Contro Ragusa abbiamo vinto una partita importante, ribaltando anche la differenza canestri. Abbiamo iniziato bene questo trittico di partite, speriamo di continuare a Sarno”. “Quello di Sarno sarà un altro confronto fondamentale per la griglia play off”- dichiara invece il vicepresidente Fedele Genovese –“speriamo di continuare a fare bene nonostante la nostra situazione di infermeria. Sono fiducioso però sul fatto che comunque i nostri ragazzi possano ben figurare sia a Sarno che in casa contro Nocera”.


Barcellona P.G., 1 febbraio 2008

Ufficio Stampa
03/02/2008 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°81

OGGETTO: Barcellona sconfitta a Sarno

Barcellona esce sconfitta dal parquet di Sarno di fronte ad una diretta concorrente al salto di categoria. Privi di Santiago Corbetta (alle prese con un problema muscolare) e con Contaldo non al top della forma non essendosi potuto allenare al meglio in settimana, i giallorossi non sono stati impeccabili nell’approccio alla partita. Prova ne è che hanno chiuso il primo quarto sotto di 12 punti sul 25-13. Nel secondo quarto, la formazione di coach Valerio Napoli è arrivata anche ad un passo dall’agganciare i campani, portandosi sotto di sole quattro lunghezze grazie ad un ottimo Valerio Picone. La seconda frazione si chiude comunque con Sarno in vantaggio di 11 punti sul 45-34. Vantaggio che raggiunge +15 alla fine del terzo quarto (68-53) dopo che Corvino e compagni si erano portato anche sul più 18. Barcellona ci mette il cuore e, nel finale, prova a scuotersi. Il vantaggio degli avversari scende a +9. Finisce 90 – 81 con Sarno che riscatta l’86-68 dell’andata. Tra i campani, ottima prova del solito Corvino (30 punti). Per Sarno in doppia cifra anche Verde (22 punti) e Corral (16). A segno anche Barbato (7 punti), Rusciano (6), Cupito (4), Napoletano (3), Ginefra (2). Tra le file barcellonesi, in doppia cifra Gianluca Tartaglia (23 punti), Nick Zecca (22) e Valerio Picone (10). A segno anche Emiliano Fucek (9), William Rhodes (7), Carlo Contaldo (5), Beto Manzo e Pierluigi Iorio (3 punti a testa). A Sarno, gli auguri per un buon prosieguo di campionato.


Barcellona P.G., 03 febbario 2008

Ufficio Stampa
06/02/2008 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°82

OGGETTO: Barcellona, il ritorno di Nino Coppolino

Un volto nuovo nello staff tecnico della Progetto Basket Barcellona. La società comunica di aver raggiunto l’accordo con Nino Coppolino, classe 1960, che ricoprirà il ruolo di assistent coach. Barcellonese doc, Coppolino metterà a disposizione la sua grande esperienza maturata negli anni. Fu lui, insieme a coach Giovanni Perdichizzi, l’anima della Cestistica Barcellona che raggiunse la serie A2. Con Perdichizzi, Coppolino ha condiviso anche le esperienze di Messina e Capo d’Orlando, vivendo in entrambi i casi la realtà della Serie A1. Dopo aver chiuso l’esperienza all’Orlandina basket nella scorsa stagione con la salvezza della squadra paladina, Nino Coppolino aveva scelto di rimanere fermo per questa stagione nonostante le numerose richieste pervenutegli. Non ha saputo però resistere al richiamo della sua Barcellona.


Barcellona P.G., 06 febbario 2008

Ufficio Stampa
08/02/2008 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°83

OGGETTO: Barcellona, contro Nocera una dura prova

Barcellona continua a preparare la sfida di domenica prossima contro Nocera, lavorando a pieno ritmo. I giallorossi puntano a riscattare la sconfitta riportata sul parquet di Sarno con una prestazione convincente. Prima della sfida contro i campani, parla il volto nuovo dello staff tecnico giallo rosso, l’assistant coach Nino Coppolino. Per lui, un gradito ritorno nel basket barcellonese dopo aver acquisito preziose ed importanti esperienze in Serie A con la gloriosa Cestistica Barcellona, la Pallacanestro Messina e l’Orlandina Basket. “Ho accettato di unirmi a questo progetto, nonostante avessi deciso di rimanere fermo, perché me l’ha chiesto un gruppo di amici e perché devo tanto alla mia Barcellona”- ha affermato Coppolino- “Io sono barcellonese, credo fermamente in questo progetto e sono convinto che possiamo tornare a vivere quei momenti stupendi che abbiamo vissuto non troppo tempo fa. Ho già conosciuto i ragazzi. Con Valerio Napoli c’è un bel rapporto, io cercherò di mettere a disposizione del gruppo l’esperienza che ho avuto la fortuna di acquisire dalla Promozione fino alla Serie A1”. “Abbiamo una formazione competitiva”- continua Coppolino- “Non possiamo fallire. Siamo secondi in classifica, di motivi per sorridere ne abbiamo. Dobbiamo guardare avanti in maniera positiva e lottare tutti insieme dando il massimo”. E sulla partita di domenica prossima contro Nocera? “Ho avuto modo di visionare il nostro prossimo avversario. Formazione giovane, tonica, veloce. Bella squadra con un centro molto bravo. Dobbiamo partire subito forte per prenderci due punti importantissimi per il nostro cammino”.


Barcellona P.G., 08 febbario 2008

Ufficio Stampa
10/02/2008 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°84

OGGETTO: Barcellona supera Nocera: finisce 83 - 66

Barcellona ritrova la vittoria e riprende la marcia. I giallorossi, ancora privi dell’infortunato Santiago Corbetta, hanno superato al PalAlberti la Folgore Nocera. Gli ospiti avevano chiuso in vantaggio il primo quarto conducendo per 21-14, grazie ad una buonissima percentuale dalla lunga distanza. Barcellona si rimetteva in carreggiata, però, nel secondo quarto chiudendo con un parziale di 31-13, trascinata da un superlativo “Nick” Zecca (autore di 22 punti) e dal grintoso Valerio Picone che ci ha mezzo lo zampino in un momento cruciale dell’incontro. Il numero cinque giallorosso ha giocato pochi minuti ma di qualità, mettendo a segno 9 punti prima di uscire a causa di un infortunio dopo uno scontro di gioco. Per lui, problemi alla coscia destra. Alla ripresa degli allenamenti, lo staff medico della società valuterà l’entità del suo infortunio. Dopo aver chiuso in vantaggio di 11 punti i primi due quarti, Barcellona allunga a +12 alla fine del terzo (63-51) per poi suggellare la vittoria, chiudendo l’incontro sull’83-66. Per Barcellona, in doppia cifra anche Gianluca Tartaglia (18 punti), “Beto” Manzo (14) ed il capitano Carlo Contaldo (13). A segno anche William Rhodes che ha totalizzato 7 punti, mettendo a segno due “bombe”. Tra le file ospiti, spiccano i 18 punti messi a segno da Vincenzo Vivis. 14, invece, i punti realizzati da Luigi Boero. A segno anche Salvatore Parlato (8 punti); Cristiano Longo e Davide Ferrante (7 punti a testa); Luca Colombo (6 punti); Carmine Moccia (4 punti) e Vincenzo Cicalese (2). Per prossimo turno, Barcellona andrà a fare visita alla Prativerdi Siracusa. Alla Folgore Nocera, un “in bocca al lupo” per il prosieguo del suo campionato.


Barcellona P.G., 10 febbraio 2008

Ufficio Stampa
13/02/2008 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°85

OGGETTO: Esito esami clinici Valerio Picone

Si profila uno stop di almeno tre settimane per il play maker Valerio Picone. Il numero 5 giallorosso, che stava attraversando un ottimo momento di forma, si è infortunato nel corso della gara disputata al “PalAlberti” contro la Folgore Nocera. Gli esami clinici hanno evidenziato una distrazione muscolare alla coscia sinistra.


Barcellona P.G., 13 febbraio 2008


Ufficio Stampa
15/02/2008 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°86

OGGETTO: Barcellona, ultimi allenamenti prima del match a Siracusa

E’ la Prativerdi Siracusa il prossimo avversario di un Barcellona che punta a tornare in vetta. Domenica scorsa, contro Nocera, sono arrivati due punti importanti che hanno ridato fiducia a tutto l’ambiente dopo la sconfitta subita a Sarno. Unico neo, l’infortunio di un Valerio Picone in un ottimo stato di forma. Per il play, uno stop di almeno tre settimane. “Contro Nocera abbiamo vinto una partita delicata”- afferma l’assistant coach Nino Coppolino- “eravamo in apprensione per qualche infortunio di troppo, non ci eravamo potuti allenare neanche in 10 durante la settimana, ma abbiamo giocato bene nonostante bisogna ancora migliorare sotto il profilo dei ritmi di gioco sia in attacco che in difesa”. Sull’infortunio di Picone, Coppolino aggiunge: “Valerio è bravo, da spinta ed entusiasmo alla squadra. Speriamo di poterlo recuperare presto”. Domenica prossima, Barcellona sarà di scena al PalaLobello: “Nessuna partita è facile, dobbiamo affrontare l’impegno con serenità perché le insidie sono sempre dietro l’angolo. Certamente, ci impegneremo fino in fondo per portare a casa i due punti”. Nelle ultime gare, determinante è stato l’apporto di Domenico “Nick” Zecca: “E’ chiaro che quando c’è bisogno di far canestro, io cerco di essere sempre pronto. Il problema non è che segna, l’importante è vincere. Adesso andiamo a Siracusa con l’obiettivo di far nostro l’incontro, pur sapendo che i nostri avversari sono bravi ed hanno nel loro organico buoni giocatori, qualcuno anche di grande esperienza. Abbiamo due ottimi condottieri”- prosegue Zecca- “la convivenza tra Valerio Napoli e Nino Coppolino è ottima. Sono due grandi persone e due bravi allenatori. Sono convinto che Nino, il quale ne ha viste di tutti i colori nel basket, ci può dare tantissimo in termini di esperienza”. Sul prossimo impegno di campionato, dice la sua anche il giovane Pierluigi Iorio: “Partite facili non ne esistono, ogni gara ha storia a se. A Siracusa dobbiamo dimostrare di essere una squadra sempre più unita e questo spirito di compattezza deve crescere domenica dopo domenica. Fino alla fine, dobbiamo cercare di dimostrare ai nostri avversari di avere una marcia in più, non basta solo essere forti sulla carta”.

Barcellona P.G., 15 febbraio 2008


Ufficio Stampa
18/02/2008 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°87

OGGETTO: Barcellona, due punti d’oro a Siracusa

Vittoria sofferta per Barcellona sul parquet di una combattiva Prativerdi Siracusa. Gli aretusei hanno dato veramente filo da torcere ai giallorossi che sono riusciti ad effettuare il sorpasso soltanto nell’ultimo quarto. Nei primi due, coach Napoli ha dovuto fare a meno per parecchio tempo di Gianluca Tartaglia, alle prese con un problema alla caviglia. Un grandissimo Domenico Zecca (18 punti realizzati e tanto sacrificio per la squadra), è stato decisivo nei minuti finali del match quando una bomba proprio di Tartaglia (8 punti in tutto per l’ex empedoclino) ha portato Barcellona sul +6 . Un match nel quale il capitano Carlo Contaldo si è fatto valere sotto le plance, mettendo a segno 19 punti. In doppia cifra per Barcellona anche l’argentino Santiago Corbetta. 10 i punti da lui realizzati al rientro da un fastidioso infortunio. A segno anche Humberto Alejandro Mazo (6 punti), Emiliano Fucek e William Rhodes (2 punti ciascuno). Non entrati Girolamo “Jimmy” Puccio e Francesco Giorgianni. Sul fronte aretuseo, buona la prova di Alessandro Saccà, autore di 6 punti, una schiacciata e buone stoppate. Top scorer per i biancoverdi Ambrosecchia con 14 punti messi a segno, seguito da Rea (13 punti) e André (11 punti), costretto a lasciare il campo per un infortunio nell’ultimo quarto. Presente sugli spalti del “PalaLobello” una buona rappresentanza di tifosi barcellonesi che hanno contribuito alla vittoria finale, dando una notevole spinta alla squadra con il loro calore e l’affetto che li contraddistingue. Per Barcellona è già tempo di pensare al prossimo impegno, ancora lontano dal PalAlberti, in casa dell’Audax Reggio Calabria. A Siracusa, un “in bocca al lupo” per il prosieguo della stagione.


Barcellona P.G., 18 febbraio 2008



Ufficio Stampa
23/02/2008 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°88

OGGETTO: Barcellona, trasferta in casa dell’AUDAX Rc

Viaggia alla volta di Reggio Calabria la Progetto Basket Barcellona dopo la vittoria tiratissima ottenuta sul campo della Prativerdi Siracusa. La formazione guidata da coach Valerio Napoli sta pian pianino recuperando i suoi pezzi pregiati che in settimana si sono ritrovati alle prese con problemi di natura fisica. Ancora out Valerio Picone (infortunatosi in un momento di forma smagliante), sembra aver recuperato ormai pienamente l’argentino Santiago Corbetta. Migliorano anche le condizioni del Capitano Carlo Contaldo (top scorer a Siracusa). Stringe i denti Domenico Zecca, pronto comunque a confermarsi decisivo, così come avvenuto domenica scorsa al PalaLobello. Si è sottoposto a sedute di fisioterapia in settimana il playmaker argentino Humberto Alejandro Manzo a causa di una leggera infiammazione che non comprometterà comunque il suo impiego al PalaPentimele. Stesso discorso per Gianluca Tartaglia. L’ex empedoclino lamenta una leggera contrattura al polpaccio. Un disturbo di lieve entità che non dovrebbe pregiudicare la sua presenza in campo. Al di là dello Stretto, i giallorossi barcellonesi ritroveranno tanti ex sul fronte avversario. I cestisti Toto, Corlito e Casamento, nonché coach Sergio Sant’ambrogio che, in riva al Longano, ha vissuto 4 stagioni da giocatore ed una da allenatore. Alla vigilia del match con l’Audax, parla l’Amministratore Unico Tommaso Donato: “Ci attende un impegno certamente non facile. Ci ritroveremo di fronte una formazione sicuramente molto motivata. Domenica scorsa, l’Audax ha portato Ragusa ai supplementari perdendo solo di tre punti. E’ scontato che vorranno certamente ben impressionare anche contro di noi”- ha dichiarato Donato- “Ad eccezione di Picone, abbiamo recuperato tutti. E’ ovvio che vogliamo proseguire il nostro cammino e per questo ci serviranno anche i due punti di domenica. Il nostro progetto vuole arrivare in alto e dobbiamo costruirlo domenica dopo domenica. Sono fiducioso nella forza del nostro gruppo e credo che ognuno dei nostri ragazzi darà il massimo per consentirci di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio stagione. L’importante è lavorare con la massima serenità, senza dimenticare che possiamo contare anche sull’apporto di un pubblico meraviglioso”.


Barcellona P.G., 22 febbraio 2008


Ufficio Stampa
25/02/2008 15:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°89

OGGETTO: Barcellona, brutta sconfitta a Reggio Calabria

Un Barcellona irriconoscibile cede il passo di fronte ad un’Audax Reggio Calabria grintosa e volitiva. La formazione reggina, in vantaggio anche di 10 lunghezze, è stata più volte raggiunta da Contaldo e compagni, costretti ad inseguire, fino ad arrivare al supplementare. Nell’overtime, Toto e compagni sono riusciti ad avere la meglio. Determinante anche un fallo intenzionale fischiato a Manzo negli istanti finali del match. Barcellona, sebbene supportata da un numeroso pubblico giunto dalla città del Longano, è stata assolutamente incapace di incidere sull’incontro e di piazzare la stoccata vincente dopo aver raggiunto l’avversario nei minuti finali. La scarsa lucidità ha giocato un brutto tiro ai ragazzi di coach Valerio Napoli che hanno mollato la presa da due punti fondamentali con un atteggiamento sembrato a tratti passivo. E’ mancata la combattività e la voglia di vincere che l’Audax ha invece mostrato per tutti i 40 minuti, giocando senza timori reverenziali ed a viso aperto di fronte ad un avversario, almeno sulla carta, più quotato. Complimenti, quindi, alla formazione di coach Sergio Sant’ambrogio alla quale la Progetto Basket Barcellona, in tutte le sue componenti, augura le migliori fortune per il prosieguo della stagione agonistica.


Barcellona P.G., 25 febbraio 2008


Ufficio Stampa
29/02/2008 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°90

OGGETTO: Barcellona – Cefalù, parte il servizio di netcasting

Torna in campo esattamente sette giorni dopo la disfatta di Reggio Calabria la Progetto Basket Barcellona. Prossimo avversario il Real Basket Cefalù. I giallorossi dovranno rinunciare ancora una volta a Gianluca Tartaglia. Il giocatore è ancora alle prese con un fastidio di natura muscolare. Rischia seriamente di saltare l’incontro di domenica prossima anche Domenico Zecca che, nel corso della seduta di allenamento di ieri, ha rimediato una contusione al polso sinistro a seguito di uno scontro di gioco fortuito. Lo staff medico, nello specifico l’ortopedico Giuseppe Milone, cercherà di recuperare il giocatore per l’impegnativa trasferta di Battipaglia. Ancora out, inoltre, il playmaker Valerio Picone che sta smaltendo i postumi dell’infortunio rimediato nella gara del 27 gennaio scorso contro Ragusa. Sarà un Barcellona voglioso di riscatto quello che riceverà la visita di Cefalù. “Dobbiamo rialzarci e ricominciare a marciare”- ha dichiarato l’assistent coach Nino Coppolino- “Certo la dea bendata sembra non essere dalla nostra parte, visti tutti questi infortuni. A tal proposito, vorrei sottolineare che né io, ne il capo allenatore Valerio Napoli abbiamo mai rilasciato alcuna dichiarazione, nemmeno confidenziale, sul fatto che i malanni che hanno afflitto i nostri giocatori siano imputabili alla preparazione atletica. Anche perché, per quanto mi riguarda, sono qui da sole tre settimane per poter esprimere un giudizio del genere”. “Bisogna solo rimboccarsi le maniche”- ha concluso Coppolino- “e riconquistare i nostri tifosi, ripagandoli dell’amore che hanno dato alla squadra in tutto questo tempo”. La gara interna contro Cefalù coincide con l’esordio del servizio di netcasting. La Progetto Basket Barcellona, insieme all’Amatori Messina, è l’unica società di C1 ad aver aderito all’iniziativa (al momento facoltativa, obbligatoria dal 2009/2010 per la C1). Il servizio, che permetterà di usufruire di aggiornamenti in tempo reale sul match dal sito legapallacanestro.it, sarà curato dall’Addetto Statistiche e full court Vincenzo Iudicello, coadiuvato da Pasquale Barreca.


Barcellona P.G., 29 febbraio 2008


Ufficio Stampa
02/03/2008 21:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°91

OGGETTO: Barcellona supera Cefalù

Barcellona vince 82-60 contro Cefalù e torna al secondo posto per la migliore differenza canestri con Ragusa. Gli ospiti si erano aggiudicati il primo quarto chiudendo sul 21-23, subendo poi un parziale di 21-9 nella seconda frazione. 19-21 il punteggio finale del terzo quarto con Barcellona che poi realizza un 21-7 nell’ultima frazione di gioco. Coach Valerio Napoli ha dovuto fare a meno di Gianluca Tartaglia e Domenico Zecca, entrambi infortunati. Ha preso posto in panchina Valerio Picone che in settimana potrebbe riprendere ad allenarsi con i compagni. Top scorer per la formazione giallorossa il capitano Carlo Contaldo, autore di 23 punti con i quali festeggia la nascita di Andrea, il suo secondogenito. In doppia cifra per i padroni di casa anche gli argenti Emiliano Fucek e Beto Manzo (15 punti ciascuno) e William Rhodes (13 punti realizzati). A segno anche Santiago Corbetta e Pierluigi Iorio (7 punti ciascuno) e Jimmy Puccio (2 punti). Nel finale, spazio anche ai giovanissimi Francesco Giorgianni e andrea Di Francia, al suo esordio al PalAlberti con la prima squadra. Tra le file degli ospiti, buonissima prova di Ivan Stoppia che ha messo a segno 24 punti. 12 quelli realizzati da Carlos Gallo e Salvatore Muratore. A segno anche Milici (6 punti) e Tumminello (3). A Cefalù, un in bocca al lupo per il prosieguo del campionato.


Barcellona P.G., 02 marzo 2008

Ufficio Stampa
07/03/2008 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°92

OGGETTO: Battipaglia – Barcellona in netcasting

Grazie ai buoni rapporti che intercorrono tra la Simer Battipaglia e la Progetto Basket Barcellona, gli appassionati delle due formazioni potranno avere aggiornamenti in tempo reale sull’incontro del PalaZauli grazie al servizio di netcasting, cui la Progetto Basket ha aderito. Il compito sarà affidato, come di consueto, all’Addetto Statistiche e Responsabile Full Court Vincenzo Iudicello. I tifosi della Progetto Basket Barcellona potranno usufruire di costanti ragguagli sull’esito dell’incontro cliccando sul link lnp.webpont.com/live/c1/ . Un sentito ringraziamento alla dirigenza della Virtus Simer Battipaglia ed in particolare al sig. Rossini. In bocca al lupo e vinca il migliore!

Barcellona P.G., 06 marzo 2008

Ufficio Stampa
08/03/2008 09:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°93

OGGETTO: Barcellona viaggia verso Battipaglia

Partenza prevista domani mattina intorno alle 9,30 per la Progetto Basket Barcellona che viaggia alla volta di Battipaglia. L’incontro del PalaZauli, che si giocherà a porte chiuse, riveste per i giallorossi del Longano grande importanza. Si tratta di una partita delicatissima con Barcellona ancora costretta a far fronte ai numerosi infortuni che stanno funestando questo scorcio di stagione. Non ancora al top della forma Valerio Picone, in fortissimo dubbio anche Domenico Zecca. Non dovrebbe essere della partita Gianluca Tartaglia. Per l’ex empedoclino, lo staff sanitario preferisce non forzare i tempi di recupero. “Siamo in una situazione di emergenza”. Non fa misteri William Rhodes che prosegue: “Domenica scorsa abbiamo vinto un match facile sulla carta, ma stiamo vivendo un momento difficile. Speriamo di ritrovare la vicinanza del pubblico che ci ha contestati. Può anche essere fisiologico questo calo fisico a febbraio-marzo. Ci rendiamo conto di aver giocato male, ma a Battipaglia vogliamo dimostrare di essere vivi”. E’ una Progetto Basket che sta facendo quadrato. Le difficoltà stanno contribuendo a cementare un gruppo che appare sempre più compatto. “Siamo una squadra vera”- ha dichiarato il giovane play Pierluigi Iorio-“Lottiamo insieme, corriamo insieme, stiamo spesso insieme anche fuori dal campo. Adesso stiamo cercando di sopperire ai tantissimi infortuni e anche noi più giovani stiamo cercando di dare al di sopra delle nostre possibilità. Il campionato finisce a giugno. Noi ci crediamo. Siamo secondi, nonostante tutte le avversità. Un calo fisico è meglio averlo adesso che nei play off. Recuperare a pieno gente come Tartaglia, Picone e Zecca non può che rafforzarci anche psicologicamente. Ripeto: siamo una squadra e dimostreremo tutto il nostro valore. A partire già da domenica prossima a Battipaglia”.


Barcellona P.G., 07 marzo 2008


Ufficio Stampa
10/03/2008 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°94

OGGETTO: Barcellona a Battipaglia senza coach Napoli

Saranno privi della guida del capo allenatore Valerio Napoli i ragazzi della Progetto Basket Barcellona impegnati sul difficile parquet di Battipaglia. Il tecnico non è partito ieri mattina con la squadra poiché, nella notte tra venerdì e sabato, è stato colpito da un fastidiosissimo virus influenzale con il quale si trova al momento ancora alle prese. “Sarà una sofferenza seguire la squadra da lontano, ma sono sicuro che i ragazzi tireranno fuori la grinta e l’orgoglio per fare bene su un campo così difficile”, ha dichiarato coach Napoli. La società, in tutte le sue componenti, augura al tecnico una pronta guarigione.

Barcellona P.G., 09 marzo 2008


Ufficio Stampa
10/03/2008 10:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°95

OGGETTO: Barcellona espugna Battipaglia.

Si è appena conclusa al “PalaZauli” la gara tra Battipaglia e Barcellona. I giallorossi sono riusciti ad aggiudicarsi l’incontro con il punteggio di 80-63, ottenendo una vittoria importantissima per la classifica e per il morale. Contaldo e compagni avevano chiuso il primo quarto in vantaggio di una lunghezza sul 17-16. I padroni di casa riuscivano comunque a riequilibrare il punteggio, andando al riposo sul 35-35. Barcellona premeva comunque sull’acceleratore e, nel terzo quarto, piazzava un parziale di 30 – 11, chiudendo sul 64-46. Trascinatori della formazione della città del Longano Domenico “Nick” Zecca ed il capitano Carlo Contaldo che hanno messo a segno 20 punti ciascuno. Barcellona ha portato in doppia cifra anche due dei suoi tre argentini. L’ala pivot Emiliano Fucek (12 punti) ed il playmaker Humberto Alejandro Manzo (11 punti). Positiva anche la prestazione del giovane Pierluigi Iorio (8 punti realizzati). A segno anche Santiago Corbetta (5 punti) e William Rhodes (4 punti in 17 minuti giocati). Per i padroni di casa, top scorer è stato Bertini con i suoi 22 punti realizzati. In doppia cifra sono andati Castoro (11 punti) e Di Tota (10). A segno anche Palmentieri (8 punti), Lorusso (6), Santucci (4) e Maloba (2). La Progetto Basket Barcellona porge infine alla Squadra ed alla Società della Virtus Simer Battipaglia un sentito in bocca al lupo per il proseguo della stagione e per gli impegni futuri. Un grazie particolare va al Presidente Rossini per avere permesso ai sostenitori barcellonesi di poter seguire in netcasting gli aggiornamenti in tempo reale sull’incontro.


Barcellona P.G., 09 marzo 2008

Ufficio Stampa
10/03/2008 10:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°96

OGGETTO: La soddisfazione di Coppolino dopo la vittoria di Battipaglia

E’ una vittoria che serve non solo a muovere la classifica e consolidare il secondo posto dopo la sconfitta rimediata da Ragusa ad Agrigento. I due punti conquistati a Battipaglia sono ossigeno puro anche per il morale in un momento difficile per la Progetto Basket Barcellona che sta facendo i conti con assenze pesanti di settimana in settimana. Anche al “PalaZauli”, i giallorossi hanno dovuto rinunciare a Valerio Picone e Gianluca Tartaglia, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Vittoria doveva essere e vittoria è stata anche grazie alla perfetta direzione d’orchestra di coach Nino Coppolino, chiamato a dirigere il team giallorosso a causa dell’assenza dell’influenzato Valerio Napoli: “Non nascondo di avere provato una forte emozione. Materialmente erano 15 anni che non dirigevo una squadra. Negli spogliatoi, ho chiesto ai ragazzi di darmi una mano e loro sono stati fantastici”, ha dichiarato Coppolino a fine gara. Poi il tecnico ha ironizzato sorridendo: “Nonostante un po’ di ruggine, il vecchio leone è tornato a ruggire. A parte gli scherzi, sono felice di avere provato quelle emozioni. Ero come un ragazzino. Questo significa che provo ancora tanta passione per questo sport e per la mia Barcellona. Mi sono sentito vivo”. Coppolino si sofferma poi sul match del “PalaZauli”: “Vittoria importantissima soprattutto perché questi ragazzi hanno dimostrato di avere gli attributi per lottare fino alla fine. Serviva una prova d’orgoglio e loro l’hanno sfoderata. Sono stati semplicemente grandi, tutti. Adesso pensiamo a recuperare gli infortunati e ad arrivare tutti al top della forma e sono sicuro che potremo toglierci belle soddisfazioni. Dobbiamo avere calma e fiducia nei nostri mezzi. Io sono fiducioso per il futuro”. Nell’immediato futuro, intanto, incombe il derby con l’Amatori Messina: “Intanto godiamoci questa vittoria che era fondamentale nel nostro cammino. Abbiamo lavorato tanto per arrivarci. Da martedì lavoreremo per preparare al meglio la sfida di domenica prossima, sperando di riconquistare il nostro pubblico di partita in partita. E’ questa la cosa più importante in questo momento”.


Barcellona P.G., 09 marzo 2008


Ufficio Stampa
11/03/2008 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°97

OGGETTO: Barcellona ringrazia e saluta coach Valerio Napoli

Progetto Basket Barcellona comunica di aver deciso di non avvalersi più della collaborazione tecnica del capo allenatore Valerio Napoli. La squadra, pertanto, sarà affidata all’assistent coach Nino Coppolino fino al termine della stagione in corso. A coach Valerio Napoli, che in riva al Longano si è fatto apprezzare per le sue doti umane e professionali in quasi due stagioni di attività, la Progetto Basket- in tutte le sue componenti- porge i migliori auguri per il suo futuro e per la sua vita professionale.


Barcellona P.G., 11 marzo 2008


Ufficio Stampa
11/03/2008 18:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°98

OGGETTO: Info accrediti Barcellona – Amatori Messina

Relativamente alla gara in oggetto, si invitano le redazioni a provvedere all’invio delle richieste di accredito per i propri giornalisti entro e non oltre le ore 12 di venerdì 14 marzo. Ciò al fine di poter garantire un servizio efficiente ai colleghi che raggiungeranno il “PalAlberti”. Restiamo a Vostra completa disposizione per qualunque tipo di chiarimento. Eventuali esigenze potranno essere rappresentate a questo Ufficio Stampa che immediatamente se ne farà carico, cercando di soddisfarle. Grazie ancora per la vostra preziosissima collaborazione.


Barcellona P.G., 11 marzo 2008


Ufficio Stampa
14/03/2008 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°99

OGGETTO: Barcellona, domenica derby con l’Amatori Messina

Continuano a lavorare agli ordini di coach Nino Coppolino i ragazzi della progetto Basket Barcellona in vista del derby di domenica prossima contro l’Amatori Messina. Una brutta notizia è giunta nella serata di ieri. Il giudice sportivo ha infatti ribaltato il risultato del match interno dello scorso 13 febbraio contro la Condor Ponteggi Nocera, decretando la vittoria dei campani con il risultato di 0-20. La decisione di infliggere la squalifica a tavolino ai giallorossi è motivata da un presunto tesseramento irregolare dell’attuale capo allenatore Coppolino, all’epoca dell’incontro assistente di coach Napoli. Nonostante la pessima notizia, gli atleti della Progetto Basket hanno mostrato grande grinta nel corso degli allenamenti, lavorando sodo alla ricerca di due punti importanti per guardare con fiducia al finale di stagione. “Stiamo lavorando forte”- ha affermato William Rhodes- “Ci sentiamo carichi al punto giusto. Le difficoltà non ci spaventano, siamo un bel gruppo e daremo sempre e comunque il massimo, fino alla fine. E poi speriamo sempre nel ricorso presentato dalla società. Intanto, noi dobbiamo pensare ad allenarci sempre con questa concentrazione per presentarci al top della forma all’incontro di domenica, a questo derby al quale i nostri tifosi tengono in maniera particolare”. Ex di turno, nella sfida di domenica prossima, sarà l’argentino Emiliano Fucek: “Per me quella di domenica è una partita come tutte le altre, con due punti importanti come in tutte le altre occasioni. Certo, il derby mette un po’ di pepe. Noi stiamo benissimo, siamo carichi e vogliamo vincere”. Palla a due agli ordini dei signori Pietro Quartararo di Corleone e Nicola Savì di Palermo.


Barcellona P.G., 13 marzo 2008


Ufficio Stampa
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com