Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2007/2008

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2008 10:28
22/10/2007 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
BASKET: BATTUTO IL SARNO
Tratto da Barcellonacity
Inserito il: 22/10/2007
Il Progetto Barcellona torna al successo


Il PalAlberti riconsegna il sorriso in casa Progetto Basket Barcellona, infatti davanti al pubblico amico i giallorossi di coach Napoli superano senza tanti patemi la Nuova Pallacanestro Sarno con il punteggio finale di 86-68. L'incontro è stato equilibrato solo nel primo quarto con il quintetto locale contratto più del dovuto per le scorie del match perso a Ragusa. Poi la partita si è incanalata nel giusto binario per i siciliani, nettamente superiori sotto le plance, con Contaldo e Fucek dominatori delle due aree pitturate. Il resto lo ha fatto Gianluca Tartaglia dal perimetro, chiudendo la sua serata da top scorer con 23 punti all'attivo. Con questa vittoria il roster del presidente Bonina rimane a due lunghezze in classifica dal trio di testa formato da Agrigento, Ragusa e Messina, tutte corsare rispettivamente sui campi di Comiso, Battipaglia e Reggio. Nel prossimo turno Zecca e compagni viaggeranno alla volta di Nocera per affrontare la Folgore, ieri sconfitta a Porto Empedocle. Questo il tabellino della gara:

Progetto Barcellona - Pallacanestro Sarno 86-68

Progetto Barcellona: Fucek 14, Giorgianni, Picone 4, Tartaglia 23, Corbetta 6, Rhodes 7, Iorio 4, Contaldo 15, Puccio, Zecca 13. Coach Napoli.

Pallacanestro Sarno: Corvino 22, Barbato 5, Corral 2, Tredici, Verde 12, Ginefra 7, Cupito, Rusciano 12, Fasolino, Tammaro 8. Coach Petrillo.

Arbitri: Ferraro e Scarfò. [SM=g8863] [SM=g8863] [SM=g8260] [SM=g8260]
[Modificato da Exsottosopra 22/10/2007 16:55]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
23/10/2007 01:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Post: 154
Città: PORTO EMPEDOCLE
Sesso: Maschile
Dominus
“LA SICILIA” LO SPORT. BASKET LUNEDÌ 22 OTTOBRE 2007
Articolo di ENZO LO PRESTI 

BARCELLONA 86

SARNO 68

BARCELLONA
: Fucek 16, Picone 4, Giorgianni, Rhodes 7, Tartaglia 23, Corbetta 6, Iorio 2, Contaldo 17, Puccio, Zecca 11. All. Napoli.

SARNO: Corvino 19, Corral 2, Tredici, Rusciano 9, Barbato 5, Tammaro 11, Fasolino, Ginefra 10, Vede 12, Cupito. All. Petillo.

ARBITRI: Ferraro e Scarfò di Palmi.
PARZIALI: 24-22, 50-39, 68-54.

BARCELLONA POZZO DI GOTTO. Tanto equilibrio nel confronto diretto tra Barcellona e Sarno, gara vinta dai barcellonesi con 18 punti di scarto.
Un successo che permette alla squadra di avvantaggiarsi sulla rivale e riscattandosi dalla sconfitta patita nel turno precedente.
Vittoria netta, come testimoniano i parziali ed il gioco espresso dalla squadra di coach Napoli.
Un leggero equilibrio nel primo quarto, conclusosi con un esiguo scarto di punti.
Poi era un monologo barcellonese.
23/10/2007 17:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 Progetto Basket Barcellona vince e convince contro il forte Sarno (86-68)
Tratto da Barcellonapg.it
Inserito il 23/10/2007
Autore:Carmelo Amato


Progetto Basket 86 - Pall. Sarno 68

Progetto Basket: Fucek 14, Giorgianni, Picone 4, Tartaglia 23, Corbetta 6, Rhodes 7, Iorio 4, Contaldo 15, Puccio, Zecca 13. All. Valerio Napoli.

Pall. Sarno: Pall. Sano: Corvino 22, Barbato 5, Corral 2, Tredici, Verde 12, Ginefra, Cupito, Rusciano 12, Fasolino, Tammaro 15. All. Petrillo Antoni.

Arbitri: Ferraro Carmelo, Scarfò Giuseppe

Note
Spettatori 1.200 circa
Parziali (24-22, 50-39, 68-54, 86-68)
Osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio per la morte dell’ex Presidente degli arbitri Maurizio Bertolini

Progetto Basket Barcellona chiamata a riscattare l’immeritata sconfitta a Ragusa, non stecca, mandando un chiaro messaggio a tutte le antagoniste per la vittoria del campionato, umiliando la pur quotata Pall. Sarno. Partita ben giocata dalla squadra del coach Napoli sia in fase d’attacco che in fase di difesa. Primo quarto abbastanza equilibrato con la squadra concorrente del tecnico Petrillo che lotta punto a punto grazie anche alle buone giocate del temibile Corvino. Nel secondo quarto, grazie anche ad un Tartaglia in forma eccellente e con un Contaldo vero trascinatore, Barcellona prende il largo sino a chiudere il primo tempo sul risultato di 50-39. Negli ultimi due quarti si assiste ad un vero e proprio monologo della squadra barcellonese, con Fucek e Tartaglia a fare il bello e cattivo tempo facendo entusiasmare il numeroso pubblico presente sugli spalti e vincendo col risultato di 86 a 68. Per il quintetto di Napoli, altri due punti che permetterà alla squadra barcellonese di staccare lo stesso Sarno ed insediarsi nei primissimi posti di classifica. Il 28 ottobre, alle 18:00, impegnativa trasferta per la Progetto Basket che si recherà a Nocera Inferiore cercando di fare bottino pieno verso quel sogno chiamato Serie B2.

Negli spogliatoi...

Fucek (Progetto Basket) - "Eravamo chiamati a riscattare l’immeritata sconfitta di Ragusa e ci siamo riusciti disputando la migliore partita della stagione contro una forte squadra come Sarno. Siamo stati concentrati e abbiamo mostrato carattere nell’affrontare questa partita con il piglio giusto. Lottando canestro dopo canestro possiamo ottenere grandi risultati, solo cosi si vince".

Bonina (Presidente Prog Basket) - "Grande prestazione da parte di tutti, veramente soddisfatto per la vittoria. La sconfitta di Ragusa ci ha fatto bene, in quanto ci ha permesso di guardarci dentro e vedere gli errori commessi e dandoci ancora di più la consapevolezza che si vince sul campo. Grande umiltà e lavorare sempre per raggiungere i risultati che tutti noi ci auguriamo possano arrivare nel più breve tempo possibile".

Petrillo(all. Sarno) - "Da salvare della mia squadra solo il primo parziale, poi causa anche le non perfette condizioni di alcuni dei miei ragazzi siamo calati vistosamente e Barcellona ha condotto la gara in maniera impeccabile sino alla fine. Queste due sconfitte ci devono fare riflettere perché continuando cosi non andremo da nessuna parte. Sconfitta meritata".
[Modificato da Exsottosopra 23/10/2007 17:18]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
23/10/2007 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Coach Napoli: "Grande prestazione della squadra"
Fonte: Ufficio Stampa Progetto Basket Barcellona
Inserito il 23/10/2007


Dichiarazioni “a caldo” di Coach Napoli dopo la vittoria su Sarno

E’ un Valerio Napoli soddisfatto a presentarsi per l’intervista del dopo-gara al microfono di Antenna del Mediterraneo. “Ho visto una grande prestazione della squadra” – ha detto il tecnico giallo rosso – “E’ chiaro che quando la squadra gioca così bene emergono anche le individualità. Mi sono piaciute la concentrazione e la determinazione, la voglia di lottare e vincere. Doti che ci sono mancate a Ragusa”. Contro Sarno, Barcellona ha vinto con uno scarto di punti che può tornare utile. “Lo scarto di 18 punti” - afferma Napoli- è importante nel caso di arrivo alla pari. Adesso però pensiamo alla trasferta sul campo della Folgore Nocera, una squadra che dispone di giocatori importanti e che ha già messo in difficoltà e battuto una formazione forte come Sarno”.

Concetti ripetuti sostanzialmente stasera alla trasmissione di AM Terzo Tempo x quel poco in cui è stato interpellato in collegamento da Barcellona.
Il coach ha aggiunto a quanto detto e letto sinora che i tifosi sono eccezionali ed impagabili x l'affetto con cui stanno vicino alla squadra giornalmente e a Barcellona il pubblico è il 6° UOMO sempre, pur non manifestando una certa delusione x il poco pubblico a suo giudizio x altro condivisibile, presente domenica sugli spalti del PalAlberti, cmq molte defezioni ci sono state x assistere all'ultima gara della Formula Caos che quest'anno solo con gli scandali è riuscita a rimanere importante e seguita dopo l'abbandono di Re Schumy!!! [SM=g8237]
Infine ha concluso dicendo che Nocera il prossimo avversario, bisognerà fare attenzione perchè in casa sfruttando il fatto che si gioca praticamente sulla gomma potrà far valere la propria abitudine e la consapevolezza di poter interferire nei piani di rimonta del Basket Barcellona.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
23/10/2007 23:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Post: 154
Città: PORTO EMPEDOCLE
Sesso: Maschile
Dominus
Da realbasket.it/sicilia


Coach Napoli: "Grande prestazione della squadra" Cerca




da Ufficio Stampa Progetto Basket Barcellona


Dichiarazioni “a caldo” di Coach Napoli dopo la vittoria su Sarno



E’ un Valerio Napoli soddisfatto a presentarsi per l’intervista del dopo-gara al microfono di Antenna del Mediterraneo. “Ho visto una grande prestazione della squadra” – ha detto il tecnico giallo rosso – “E’ chiaro che quando la squadra gioca così bene emergono anche le individualità. Mi sono piaciute la concentrazione e la determinazione, la voglia di lottare e vincere. Doti che ci sono mancate a Ragusa”. Contro Sarno, Barcellona ha vinto con uno scarto di punti che può tornare utile. “Lo scarto di 18 punti”- afferma Napoli- è importante nel caso di arrivo alla pari. Adesso però pensiamo alla trasferta sul campo della Folgore Nocera, una squadra che dispone di giocatori importanti e che ha già messo in difficoltà e battuto una formazione forte come Sarno”.


[Modificato da nottefonda00 24/10/2007 00:09]
24/10/2007 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Fanno sul serio Ragusa Amatori e Barcellona

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Domenico Bertè
(mercoledì 24 ottobre 2007)

Le tre siciliane fanno sul serio. Il loro cammino non conosce soste nemmeno nella quarta giornata nonostante Messina, Ragusa ed Agrigento fossero tutte impegnate in trasferta. L'Amatori solo ai più distratti può sembrare l'intrusa di un'alta quota che però dovrà fare i conti con i nero arancio fino alla fine.I cinque di Caroè sono riusciti anche ad esorcizzare il pericolo derby andando a vincere a Reggio Calabria contro quell'Audax che li aveva costretti al girone dantesco dei play out nella scorsa stagione e che in regular season aveva dato loro 23 punti alla vigilia dello scorso Natale.Decisivo il 26 a 20 dell'ultimo quarto con le transizioni chiuse da Cabass. Gabriele Adorno dopo tre gare da virgola, mette a referto ben 16 punti, high score assoluto della partita. Il play maker nero arancio non è fenomenale dal campo ( 2 su 9 ) ma è bravo a trasformare gli 8 falli subiti in 11 punti dalla linea. Sono addirittura 31 i punti della panchina messinese, contro i 19 di quella reggina.Entrambe le squadre hanno "spadellato" con un 5 su 31 totale che è lontano parente della precisione con cui si è tirato negli ultimi precedenti. Messina ha avuto la meglio anche in virtù dei tanti secondi possessi, ( 15 a 5 il conto) frutto di ben 14 rimbalzi offensivi.Barcellona supera anche l'esame reazione e dopo l'inopinato scivolone di Ragusa, vince il secondo scontro diretto consecutivo con il Sarno che in settimana era caduto di misura sul campo del Nocera nel recupero. Alla lunga peseranno nel bilancio della corsa play off anche i 18 punti di vantaggio maturati quasi tutti durante la seconda metà di gara. Napoli ha fatto ruotare sette uomini senza spremerne nessuno. Tartaglia ha imperversato dal post medio ed in penetrazione con il sul 7 su 11 da due e 23 punti di fatturato totale. Poco lavoro per i lunghi a rimbalzi visto che sono solo 19 le carambole di squadra in statistica. E prima del doppio turno interno consecutivo, per la squadra del Longano la delicata trasferta con il Nocera.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
26/10/2007 02:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Caroè: ''Stiamo facendo esperienza''. Napoli: ''Questa è la vera Barcellona''
Tratto da Messinasportiva.it
Inserito il 26 Ottobre 2007
Autore Francesco Straface


Soddisfatti i due allenatori reduci dai successi con Reggio Calabria e Sarno. La Feapi è attesa da un trittico di gare proibitivo. La Progetto Basket, dopo aver surclassato Sarno, punta al massimo anche sul campo dell'ostico Nocera.


Sorridono di gusto Feapi Messinae Progetto Basket Barcellona.Se il gruppo allestito dal presidente Bonina rispetta finalmente i pronostici estivi surclassando il Sarno, la formazione sulla carta più attrezzata del girone, sorprende invece la corsa dei peloritani, partiti semplicemente con l'obiettivo di centrare i play-off ed attualmente in vetta a punteggio pieno in compagnia delle più quotate Agrigento e Ragusa. Maggio e compagni sono riusciti a violare il PalaCalafiore superando 72-75 l'Audax Reggio Calabria al termine di una vera e propria battaglia, come testimoniano i 61 falli sanzionati dagli arbitri. Privi dell'infortunato Centorrino e con Arrigo e Sabarese a mezzo servizio per via di un dolore all'inguine ed una fastidiosa otite, i messinesi hanno tenuto testa ai numeri del solito Meduri, piazzando con Cabbas le zampate vincenti in contropiede. In doppia cifra il rigenerato Adorno, Maggio, Cantelli e Rossmann, fondamentale l'apporto di Cioffi e del generoso Carnazza. Adesso il calendario metterà a dura prova gli uomini di Caroè, attesi dalla trasferta di Crotone prima dei big-match con Sarno e Ragusa. Il tecnico è consapevole che alcuni suoi uomini pagano ancora l'inesperienza ma soddisfatto per lo splendido avvio: "Un anno fa una partita come questa l'avremmo persa, magari a fil di sirena. Abbiamo un playmaker del 1988 che deve fare esperienza e tanti altri giovani, ma nonostante questo non abbiamo perso la testa nel concitato finale. Dobbiamo avere meno fretta nei momenti topici del match e tirare meglio i liberi".
Convince anche Barcellona,che ha inflitto ben 18 punti di scarto al Sarno del talentuoso Corvino, l'anno scorso capocannoniere della B1 con il Matera. Determinante l'apporto di Tartaglia, autore di 23 punti. Positive anche le prove di Fucek, Contaldo e Zecca, che pure è stato costretto a sopportare un fastidioso dolore al costato. Dimenticato il brusco ko di Ragusa, Corbetta e compagni viaggeranno alla volta di Nocera, campo non agevole sul quale a sorpresa era caduto proprio il Sarno.
Particolarmente soddisfatto coach Valerio Napoli: "Contro Sarno ho visto una grande prestazione della squadra. Mi sono piaciute la concentrazione e la determinazione, la voglia di lottare e di vincere. Doti che ci erano mancate a Ragusa".Fondamentale anche il -18 inflitto agli avversari: "Un vantaggio in più nel caso di arrivo a pari punti - ha evidenziato l'ex tecnico di Porto Empedocle - Adesso però pensiamo alla trasferta sul campo della Folgore Nocera, una squadra che dispone di giocatori importanti e che ha già messo in difficoltà e battuto lo stesso Sarno".
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
26/10/2007 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
OPERAZIONE NOCERA - William Rhodes: "Dobbiamo vincere"

FONTE: BarcellonaCity.it

Torna in trasferta il Progetto Basket Barcellona dopo la convincente affermazione interna contro il Sarno. Il roster di Valerio Napoli viaggia alla volta di Nocera Inferiore per affrontare la locale Folgore, compagine che non dovrebbe impensierire più di tanto il quintetto giallorosso. Tuttavia i campani tra le mura amiche hanno sin qui fatto bottino pieno, pertanto ci vorranno concentrazione e determinazione per 40 minuti per ottenere il secondo successo esterno della stagione. Nocera, salvatasi l'anno scorso ai play-out, è guidata in panca dal coach Dello Russo ed ha confermato Parlato e Longo. Le novità più interessanti sono la guardia Moccia (dal Gragnano), l'ala Ferrante (dal Pozzuoli), il play Vivis (dal Napoli) e il pivot Colombo (dal Cavriago). William Rhodes è convinto che la squadra non ripeterà gli errori commessi a Ragusa. “Possiamo e dobbiamo migliorare nel gioco di squadra, ma contro Sarno abbiamo messo in campo la giusta mentalità e conquistato un risultato che ha soddisfatto sia noi che il pubblico. Sarà una trasferta lunga e, a quanto si dice, è un campo caldo. Lì Sarno ha perso e questo lo dobbiamo tenere presente. Noi però - conclude Rhodes - dobbiamo vincere, dobbiamo farlo per noi stessi e per i nostri tifosi".



___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
27/10/2007 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Il Barcellona a caccia di conferme a Nocera
Dopo il ritorno alla vittoria

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Franco Miano
sabato 27 ottobre 2007)

Dopo la vittoriosa partita contro il Sarno, il Barcellona basket si appresta ad affrontare la gara esterna contro Nocera, sconfitto domenica scorsa a Porto Empedocle. Problemi per Emiliano Fucek e William Rhodes, entrambi alle prese con problemi fisici, ma niente di preoccupante. I giocatori si sono allenati con la massima concentrazione consapevoli di aver fornito domenica scorsa una buonissima prestazione contro Sarno che fa ben sperare per la partita di domani. Un successo, quello di domenica scorsa, che rilancia il team di Valerio Napoli deciso a vincere l'incontro con il Nocera. A sottolinearlo William Rhodes. «Domenica abbiamo ottenuto un vittoria convincente giocando contro un avversario che ha uno dei migliori organici del girone. Possiamo e dobbiamo migliorare nel gioco di squadra - ha detto l'ex del Patti - ma abbiamo messo in campo la giusta mentalità conquistando un risultato che ha soddisfatto sia noi che il pubblico».
La sconfitta di Ragusa, quindi, è acqua passata?
«No, non del tutto. Dobbiamo tenere presenti gli errori fatti su quel campo. Io personalmente aspetto la gara di ritorno per dimostrare tutto il mio valore».. Domani c'è da affrontare la Folgore Nocera...
«Sarà una trasferta lunga e, a quanto si dice, giocheremo in un campo caldo. A Nocera - ha detto ancora Rhodes - Sarno ha perduto e ciò deve farci capire la delicatezza della partita. Noi però dobbiamo vincere, dobbiamo farlo per noi stessi e per i nostri tifosi». «È pronta la risposta di Willy Rhodes quando gli chiediamo se e quando Barcellona guadagnerà la vetta della classifica. «La classifica non la guardo. Ritengo che dobbiamo pensare ad un avversario alla volta e andare in campo per vincere di partita in partita. Con il tempo penso che la classifica sarà più veritiera. .


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
27/10/2007 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: La Folgore Nocera pronta ad ospitare Barcellona
Tratto da Ufficio Stampa Folgore Nocera
Inserito il 27 Ottobre 2007
Autore Giuseppe Della Morte


Dopo l'amichevole disputata giovedì pomeriggio a Marigliano, contro la locale formazione militante nel campionato di serie B-2, la Condor Ponteggi Folgore si è allenata stamattina agli ordini di un caricatissimo coach Gino Dello Iacono. Alle porte c'è il big match della quinta giornata del girone H di C1 (domenica, ore 18:00, Palazzurro di Pagani) che vedrà opposti ai folgorini il Barcellona. I siciliani sono tra i favoriti per la vittoria finale del torneo avendo allestito un roster di prim'ordine.
"Barcellona è una super squadra ma noi dovremo metterci la determinazione di sempre e tentare di divertire il nostro pubblico e magari di vincere. Arriviamo da una battuta d'arresto che arriva dopo la splendida vittoria con Sarno - dice Dello Iacono - e quindi la squadra vuole rifarsi. Forti coi forti? Chissà. Speriamo sia così almeno domenica. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, ma adesso va dimenticato il successo con Sarno, così come la sconfitta di domenica. Con Barcellona ci vorranno tecnica ma soprattutto cuore e grinta. Ci siamo preparati bene, abbiamo voluto una amichevole tosta in settimana proprio per arrivare al top domenica sera". Notiziario: soltanto Ferrante ha qualche problemino fisico (una leggera distorsione alla caviglia), ma sarà regolarmente nel quintetto base per il match di domenica sera.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
28/10/2007 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Barcellona impegnata in una trasferta insidiosa e complicata
Tratto da Messinasportiva.it
Inserito il 28 Ottobre 2007
Autore Francesco Straface


Torna in campo il Progetto Basket Barcellona.La formazione del presidente Bonina spera di prolungare il momento positivo a Nocera.

Barcellona,dopo l'autoritaria affermazione contro il quotato Sarno, che dopo il ko del PalAlberti ha anche licenziato il proprio allenatore, viaggia alla volta di Nocera, con il chiaro obiettivo di lanciare un altro segnale preciso al campionato e mettere pressione alle contendenti più accreditate nella lotta promozione, Ragusa ed Agrigento. La formazione campana, dopo la sofferta salvezza di un anno fa, ha allestito un organico di tutto rispetto, in grado di centrare i play-off. A testimoniarlo il successo di prestigio colto proprio contro il Sarno. In casa Progetto Basket in settimana qualche acciacco ha condizionato l'argentino Fucek ed il colored Rhodes, che comunque sono disponibili per la gara del PalAzzurro. La sconfitta di Ragusa [SM=g8865], fin qui unico passo falso fra Coppa Italia e campionato, sembra già metabolizzata. I meccanismi di squadra appaiono decisamente più oliati ed anche le tante individualità presenti in organico sono state gestite meglio.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
29/10/2007 07:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.248
Post: 6.247
Città: VARESE
Sesso: Maschile
ArciDuca
Utente Power
Titolo: C1 H: Basket Nocera - Progetto Barcellona 61 - 70
Data: 29/10/2007 Fonte: La Gazzetta del sud
C1 H: Basket Nocera - Progetto Barcellona 61 - 70

News:



Basket Nocera - Progetto Barcellona 61 - 70


Nocera: Moccia 12, Vivis 6, Ferrante 16,Longo 1, Parlato 11, Angelino 4, Colombo 11, Falanga, Illustrazione. All.:
Dello Iacono

Barcellona: Fucek 4, Picone 3, Tartaglia 14, Corbetta 13, Rhodes 18, Iorio 1, Contaldo 14, Zecca 3, Giorgianni, Puccio. All.: Napoli.

Arbitri: Stoppa e Pepe.


NOCERA INFERIORE. Vittoria nel segno di un superlativo William Rhodes e di uno stoico Emiliano Fucek. L’atleta romano ha tenuto da solo in partita la sua squadra con straordinaria prestazione sotto il tabelloni nei primi tre quarti, l’argentino ha invece finito con successo l’opera con una coraggiosa ed esaltante prova negli ultimi 10’ di gioco dopo essere finito al pronto soccorso (sette punti di sutura) a causa di uno scontro di gioco. Alla fine anche i vari Contaldo, Tartaglia e Corbetta hanno contribuito a questo importante successo esterno contro un avversario molto pratico e valido.
Biagio Esposito



[Modificato da crazy boys 29/10/2007 07:56]
29/10/2007 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
PRONOSTICO RISPETTATO
Il Progetto supera Nocera a domicilio

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Progetto Basket Barcellona che a Nocera si è imposto sul quintetto campano con un + 9 finale che testimonia l'equilibrio di un match che i giallorossi hanno conquistato grazie soprattutto allo strapotere esercitato nel settore lunghi. Con Rhodes assoluto dominatore sotto le plance, Contaldo in serata di grazia e un Fucek stoico nell'ultimo quarto, la squadra di coach Napoli ha tenuto in mano l'inerzia dell'incontro, sfruttando anche le giocate dei "piccoli" Tartaglia e Corbetta. Con il successo di Nocera la compagine del presidente Bonina conserva il terzo posto in classifica alle spalle del duo di testa formato da Ragusa e Messina, mentre è caduta in casa l'altra capolista Agrigento, battuta a sorpresa da un rinato Battipaglia. Giovedì Zecca e compagni tornano al "Palalberti" per affrontare la Prativerdi Siracusa di Saccà e Santaera.

Questo il tabellino della gara:
Basket Nocera - Progetto Barcellona 61 - 70
Basket Nocera: Moccia 12, Vivis 6, Ferrante 16, Longo 1, Parlato 11, Angelino 4, Colombo 11, Falanga, Illustrazione. All. Dello Iacono
Progetto Barcellona: Fucek 4, Picone 3, Tartaglia 14, Corbetta 13, Rhodes 18, Iorio 1, Contaldo 14, Zecca 3, Giorgianni, Puccio. All. Napoli

Arbitri: Stoppa e Pepe.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
29/10/2007 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: La Folgore Nocera si arrende a Barcellona
Tratto da Capo Ufficio Stampa
Inserito il: 29 ottobre 2007
Autore:Giuseppe Della Morte


Condor Ponteggi Folgore si arrende a Barcellona

Pur lottando su ogni pallone e disputando un primo tempo di ottimo livello, la Condor Ponteggi Folgore ha dovuto lasciare strada al Progetto Basket Barcellona nell’incontro valido per la quinta giornata del girone H del campionato di serie C1. La compagine allenata da Gino Dello Iacono ha tenuto botta fino a che non si sono fatti sentire sotto canestro Tartaglia e soprattutto Rhodes. Più continuo il quintetto siciliano, non è bastata l’organizzazione tattica della Condor Ponteggi Folgore. I giallo viola sono già tornati agli allenamenti quest’oggi per preparare il turno infrasettimanale contro la Virtus Battipaglia (PalaZauli, giovedì 1 novembre alle ore 18:00).

Questo intanto il tabellino completo della gara di ieri:

Parziali: 21-14 - 40-32 - 51-53 - 61-70


Nocera: Moccia 12, Vivis 6, Ferrante 16,Longo 1, Parlato 11, Angelino 4, Colombo 11, Falanga, Illustrazione. All.:
Dello Iacono

Barcellona: Fucek 4, Picone 3, Tartaglia 14, Corbetta 13, Rhodes 18, Iorio 1, Contaldo 14, Zecca 3, Giorgianni, Puccio. All.: Napoli.

Arbitri: Stoppa e Pepe.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/10/2007 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Condor Ponteggi Folgore si arrende a Barcellona
Comunicato Ufficiale Condor Ponteggi Nocera

Pur lottando su ogni pallone e disputando un primo tempo di ottimo livello, la Condor Ponteggi Folgore ha dovuto lasciare strada al Progetto Basket Barcellona nell’incontro valido per la quinta giornata del girone H del campionato di serie C1. La compagine allenata da Gino Dello Iacono ha tenuto botta fino a che non si sono fatti sentire sotto canestro Tartaglia e soprattutto Rhodes. Più continuo il quintetto siciliano, non è bastata l’organizzazione tattica della Condor Ponteggi Folgore. I giallo viola sono già tornati agli allenamenti quest’oggi per preparare il turno infrasettimanale contro la Virtus Battipaglia (PalaZauli, giovedì 1 novembre alle ore 18:00).

Questo intanto il tabellino completo della gara di ieri:


Condor Ponteggi Folgore 61

Progetto Basket Barcellona 70


Parziali: 21-14 - 40-32 - 51-53 - 61-70

Condor: Vivis 11 – Ferrante 13 – Colombo 11 – Parlato 11 – Angelino 4 – Longo 1 – Moccia 10 – Illustrazione, Cicalese, Falanga 0.

Coach: Gino Dello Iacono

Progetto: Fucek 4 – Giorgianni 1 – Tartaglia 15 – Corbetta 4 – Rhodes 20 – Iorio 1 – Contaldo 12 – Zecca 13 – Puccio 0 – Picone 0.

Coach: Valerio Napoli

Arbitri: Modesto Vito Stoppa di Polignano a Mare (Bari)

Secondo Arbitro: Francesco Pepe di Adelfia (Bari)



___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
30/10/2007 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Progetto Basket Barcellona vola a Nocera (61-71)
Tratto da Barcellonapg.it
Inserito il 30/10/2007
Autore:Carmelo Amato
Rhodes fa la differenze


Basket Nocera: Moccia 12, Vivis 6, Ferrante 16, Longo 1, Parlato 11, Angelino 4, Colombo 11, Falanga, Illustrazione. All. Dello Iacono.

Progetto Basket: Fucek 4, Picone 3, Tartaglia 14, Corbetta 3, Rhodes 18, Iorio 1, Contaldo 14, Zecca 13, Giorgianni, Puccio. All. Napoli

Arbitri: Stoppa e Peppe


Una strepitosa vittoria, griffata William Rhodes, quella conquistata dalla Progetto Basket a spese della Basket Nocera. Al termine di una partita che ha regalato emozioni, l’ha spuntata il quintetto di coach Napoli, apparso motivato ed organizzato rispetto alla Basket Nocera che per quasi 35minuti ha fatto vedere le streghe alla Progetto Basket. Vola sulle ali dell’entusiasmo, quindi, la squadra di Napoli che conquista la seconda affermazione consecutiva e resta agganciata nei primissimi posti di classifica. Progetto Basket, come detto, ha dovuto spendere fino all’ultima stilla di energia prima di poter alzare le braccia al cielo e festeggiare e questo non può che aumentare i meriti di una squadra che ancora una volta ha avuto nel gruppo la sua vera arma vincente. Non un singolo, non una stella ma tutti i giocatori scesi in campo hanno dato un grande apporto contribuendo in maniera decisiva alla conquista di una vittoria che vale tanto in termini di classifica, di morale e di convinzione nei propri mezzi. Dopo due quarti chiusi in svantaggio e soffrendo la vivacità di Moccia e Colombo, Nocera chiude il primo tempo in vantaggio 40-32. Coach Napoli prova subito la zona, ma Colombo, ispiratissimo al tiro, gli fa subito cambiare idea. Nella terza frazione trascinata da un Rhodes stratosferico e da un Tartaglia vero lottatore la Progetto Basket supera e conclude il terzo quarto in vantaggio 51-53. Il finale è veramente bellissimo con la squadra di coach Napoli che allunga in maniera sontuosa e lascia solo le briciole a Nocera e conquistando la vittoria per 61-71. Vittoria che permette ai barcellonesi di proseguire il loro eccellente avvio di stagione. Giorno 1/11/07 ore 18 Progetto Basket-Siracusa per la sesta giornata di campionato.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/10/2007 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
La Feapi Messina e la Progetto Basket Barcellona proseguono la loro corsa
Tratto da Messinasportiva.it
Inserito il 30/10/2007
Autore: Francesco Straface


Doppio successo sui campi di Crotone e Nocera. I peloritani hanno già conquistato cinque vittorie, una in meno di quante ne ottenne l'anno scorso in tutto il girone d'andata. La truppa di Napoli sta trovando le giuste alchimie ed un ottimo spirito di squadra.

Hanno superato un altro doppio esame probante Messina e Barcellona, protagoniste fin qui di un campionato quasi perfetto. Quello della formazione del presidente Centorrino, quest'anno griffata Feapi, è davvero un momento magico. Sull'ostico campo del Crotone è arrivato il terzo successo esterno della stagione, il quinto consecutivo. Un autentico record per una formazione che l'anno scorso di vittorie ne ottenne sei in tutto il girone di andata. Gli uomini di Caroè hanno condotto con autorità la gara dall'inizio alla fine, concedendo soltanto in avvio di secondo quarto un vantaggio ai padroni di casa. Fino ad oggi Messina ha trovato un eroe a serata. Contro Rosarno è stato decisivo Cantelli, a Cefalù Rossmann, con Battipaglia Maggio, a Reggio è rinato Adorno. A Crotone protagonista assoluto è stato Carnazza, autore di 17 punti e della tripla che ha spento gli ardori dei giallo-blu. Ed anche i vari Cioffi, Cabbas, Sabarese ed Arrigo hanno offerto prestazioni confortanti, annullando anche il peso della lunga assenza di capitan Centorrino, bloccato da una frattura alla mano destra. I peloritani sono attesi adesso da due match difficilissimi: giovedì in casa contro Sarno e domenica a Ragusa, contro la formazione che condivide con loro la vetta.
Al terzo posto Agrigento, Cosenza e Barcellona. Gli uomini di coach Napoli hanno centrato il colpo di giornata, violando il campo della Folgore Nocera, prima di ieri imbattuta davanti al pubblico amico. Fondamentale nelle ultime gare l'apporto di Rhodes. Costante il contributo dei vari Tartaglia, Contaldo e Corbetta. Ad evidenziare uno spirito differente rispetto alla squadra che l'anno scorso sfiorò la promozione, cedendo in finale al Delta Salerno l'abnegazione dimostrata da Fucek e Zecca. L'argentino ha riportato nel corso del match del PalAzzurro un taglio all'altezza del mento in seguito ad uno scontro di gioco. Dopo l'applicazione di sette punti di sutura, ha fatto nuovamente il suo ingresso sul parquet per dare il suo contributo alla squadra nell'ultimo intenso parziale. Stoico anche l'ex Castel Guelfo Nick Zecca, che ormai da diverse settimane scende regolarmente in campo con una costola fratturata. Per i barcellonesi è in programma un doppio turno casalingo contro Siracusa e Reggio Calabria: se il PalAlberti si confermerà catino inespugnabile Picone e compagni, complice qualche passo falso altrui, potrebbero agganciare la vetta.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
31/10/2007 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
IL PROGETTO RITROVA I SUOI TIFOSI
Al Palalberti di scena la Prativerdi Siracusa

FONTE: BarcellonaCity.it

Si riaccendono domani le luci del "Palalberti", con il primo dei due incontri casalinghi che il Progetto Basket Barcellona affronterà davanti ai suoi tifosi per continuare la scalata alla vetta della classifica. Giovedì il Siracusa, domenica il Reggio Calabria, due impegni sulla carta "senza storia" per Contaldo e compagni. La Prativerdi Siracusa ha acquistato il titolo di C1 dal Lamezia ed ha dovuto costruire per intero la squadra. Il coach Paolo Marletta può contare su Rea (San Severo), Ambrosecchia (Urbania), Marte (Rosarno) e sui fratelli Roberto e Alessandro Saccà (Catania). Il ruolo di play è affidato al giovane Rizzieri (juniores proveniente dall'All Star Reggio), mentre sotto canestro l'argentino Dario Andrè, capitano degli aretusei, è affiancato da Lollo Modica (Comiso) e da Carmelo Santaera (Amatori), ex della Cocuzza Barcellona. Domenico Zecca che da diverse settimane convive con un problema al costato analizza il momento positivo del Progetto. "Abbiamo vinto a Nocera in una trasferta difficilissima su un parquet ostico dove molti perderanno. Adesso - continua Zecca - dobbiamo confermare i nostri miglioramenti contro Siracusa e Audax Reggio Calabria. In queste due partite dobbiamo fare quattro punti, al Palalberti dobbiamo far valere sempre il fattore campo".
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
02/11/2007 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
BASKET: IL PROGETTO C'E'
Tratto da Barcellonacity.it
Inserito il: 02/11/2007
Superato agevolmente Siracusa


I cori dei tifosi organizzati e gli applausi dei cinquecento del "Palalberti" all'inizio sono tutti per lui, Immacolato Bonina tra il calcio e la pallacanestro anche ieri ha scelto il basket per osservare da vicino i progressi della sua squadra, reduce dalla non facile vittoria di Nocera. E davanti al loro ambizioso presidente, che ha promesso alla città il derby in A1 con Capo d'Orlando, i ragazzi di coach Napoli superano senza affanni la Prativerdi Siracusa, compagine che non dovrebbe avere grosse difficoltà a mantenere la categoria acquistata quest'estate dal Lamezia. I giallorossi hanno sudato solo nel primo quarto, nel secondo parziale invece hanno preso il largo con i canestri dall'arco dei 6,25 di Fucek, Zecca e Corbetta. Siracusa è rimasta in partita senza disunirsi, arrivando anche a -8 grazie alle iniziative del play Rizzieri e di Ambrosecchia, ma nell'ultimo quarto il Progetto ha allungato chiudendo con un margine forse ingeneroso per la matricola aretusea.
Questo il tabellino della gara:

Progeto Barcellona - Prativerdi Siracusa 74-55

Progetto Barcellona: Fucek 8, Picone 2, Giorgianni, Rhodes 4, Tartaglia 10, Corbetta 10, Iorio 2, Contaldo 19, Puccio 2, Zecca 17.

Prativerdi Siracusa : Rea 7, Ventura 2, A. Saccà 2, R.Saccà 4, Santaera, Ambrosecchia 8, Andrè 5, Modica 9, Rizzieri 18, Marte.
Arbitri: Simone e Raimondini di Reggio Calabria.
[Modificato da Exsottosopra 02/11/2007 11:12]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
02/11/2007 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Progetto Basket super contro la Prativerdi Siracusa
Tratto da Barcellonapg.it
Inserito il: 02/11/2007
Autore: Carmelo Amato


Progetto Basket 74 Prativerdi Siracusa 55

Progetto Basket: Fucek 8, Picone 2, Giorgianni, Rhodes 4, Tartaglia 10, Corbetta 10, Iorio 2, Contaldo 19, Puccio 2, Zecca 17. Coach: Napoli

P. Siracusa: Rizzieri: 14, Ambrosecchia 13,Ventura, Rea 7, Saccà 4, Santaera, Marte, Andrè 3, Modica 9, Saccà A 4. Coach: Marletta.

Arbitri Simone Giovanni, Ramondini Antonio

Parziali (19-18, 39-26, 57-47, 74-55)
Spettatori 700 con 8 sostenitori ospiti

Progetto Basket Barcellona vince dimostrando padronanza e carattere da vendere oltre che esperienza. Progetto Basket che vince in grande stile battendo Siracusa e centrando la terza vittoria consecutiva che permette al team di coach Napoli di veleggiare nei primissimi posti di classifica. Dopo un avvio equilibrato, con Siracusa che ribatte punto su punto nel primo quarto conclusosi 19-18, il Barcellona nel secondo quarto prende il largo chiudendo il primo tempo in vantaggio 39-26 grazie anche ad un Contaldo devastante sotto le plance. Nella terza e quarta parte di gara Barcellona trascinata da un Zecca sontuoso e da un Corbetta eccellente allunga deliziando il pubblico con giocate esaltanti, come la spettacolare schiacciata di Fucek
che fa diventare il pubblico del PalAlberti caldissimo e chiudendo il conto con uno stacco di 19 punti (74-55) che non lascia dubbi sulla superlativa prova della squadra dello “stratega” Valerio Napoli. Giorno 4/11/07 settima giornata di campionato ore 18:00 al Pala Alberti, Progetto Basket-Audax Reggio Calabria.

Interviste

Contaldo (Capitano P. Basket) - Vittoria importante che ci consente di prepararci nelle migliori condizioni per il derby di domenica contro l’Audax. Se giochiamo di squadra possiamo dettare legge con qualsiasi avversario. Basta fare bene e allenarci in maniera positiva in settimana che i risultati arriveranno, i lavori che stiamo facendo in palestra stanno dando i loro frutti. Continuando su questa strada non possiamo fare altro che migliorare e solo cosi possiamo ambire al quel traguardo chiamato serie B2.
[Modificato da Exsottosopra 02/11/2007 15:02]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com