09/12/2008 11:10

Igea Barcellona pronta al derby
In palio punti importanti al “PalAlberti”. Coviello: “Speriamo di spuntarla noi”.

E' un'Igea Barcellona determinata a ritrovare il successo quella che domani affronterà Trapani al “PalAlberti”. I giallorossi, dopo la sconfitta di Matera, vogliono ritrovare l'appuntamento con i due punti per riprendere il cammino. Una settimana di duro lavoro per Li Vecchi e compagni che sono perfettamente consapevoli dell'importanza della posta in palio. Una gara delicata per entrambe le formazioni perché anche Trapani viene da una sconfitta, quella subita sette giorni fa in casa contro Sant'Antimo. "Sia noi che loro siamo reduci da un k.o." - ha affermato il giovane Riccardo Coviello- "Questo rende la partita ancora più importante perché da parte nostra, ma anche da parte loro, ci saranno grandissime motivazioni. Sappiamo di affrontare un avversario valido che venderà cara la pelle, ma noi siamo chiamati a vincere e quindi dobbiamo assolutamente mettercela tutta. In settimana abbiamo lavorato tanto e speriamo che i nostri sacrifici siano ripagati domenica con i due punti". I derby, si sa, sono sempre partite imprevedibili e particolarmente emozionanti: "Quello di domani sarà un bel derby perché si affronteranno le due squadre che, in questo momento, rappresentano la massima espressione cestistica in Sicilia"- prosegue Coviello- "Quindi, sarà sicuramente emozionante e intenso. Alla fine, speriamo di spuntarla noi. Comunque vadano le cose, buon derby a tutti!". Il pubblico del PalAlberti, secondo le previsioni, dovrebbe essere quello delle grandi occasioni. A tal proposito, i club del tifo organizzato barcellonese, sempre encomiabili per le manifestazioni d'affetto verso la propria squadra del cuore, prima e durante l'incontro, metteranno in vendita le nuove sciarpette giallorosse al costo di 10 euro. Si ricorda, inoltre, a tutti gli sportivi barcellonesi e non che, in occasione della gara tra Igea Barcellona e Basket Trapani, la società di Via Roma ha organizzato la prima raccolta di beneficienza. Chi porterà al Palazzetto un giocattolo o generi di prima necessità potrà partecipare, a fine partita, ad un sorteggio. In palio un pallone autografato dagli atleti dell'Igea Barcellona.
Benedetto Orti Tullo
Ufficio Stampa Igea Barcellona

Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:59. Versione: Stampabile | Mobile