È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

News Barcellona'95 Stagione 2007-08

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2008 13:35
05/08/2008 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Barcellona 95, Venuto 'Puntiamo alla salvezza e alle crescita delle nostre giovani leve'

Promosso alla guida della compagine di B2, il tecnico messinese affronta questa nuova avventura con tanto entusiasmo e voglia di fare bene. "Credo fortemente in questo gruppo di ragazze, la salvezza è un obiettivo alla nostra portata anche se non mancheranno le difficoltà".

Tratto da Messinasportiva.it
Autore: Massimiliano Andò

Una stagione importante quella che si avvia a iniziare per Giuseppe Venuto. Dopo l'ottimo lavoro portato avanti nel settore giovanile e culminato con la promozione in Serie C della seconda squadra della Polisportiva Barcellona 95, il giovane e quotato tecnico messinese è stato promosso alla guida della compagine impegnata in serie B2 donne. Per Venuto si tratta del debutto da titolare nel torneo cadetto, dopo la precedente esperienza vissuta in qualità di secondo, ma la voglia di tuffarsi in questa nuova avventura è tanta da non lasciare spazio all'emozione. "Mi appresto - sottolinea il tecnico del Barcellona 95 - ad affrontare questa esperienza con lo spirito giusto, di chi ha tanta voglia di lavorare e di fare qualcosa di buono. La società ha riconosciuto la bontà del lavoro portato avanti in questi anni affidandomi la panchina della prima squadra, spero di ripagarne la fiducia sul campo".

Il suo però non è un debutto assoluto, avendo già allenato il Barcellona 95 ai tempi della serie C. "Si è vero, cinque stagioni fa ero l'allenatore della prima squadra in serie C ma rispetto ad allora questa è una esperienza del tutto differente. Questo lasso di tempo mi ha permesso di conoscere meglio le ragazze e l'ambiente barcellonese oltre che di completare il mio processo di maturazione come tecnico". Con quali obiettivi vi apprestate ad affrontare il prossimo torneo di B2. "Il nostro obiettivo principale è la salvezza, sappiamo che ci attende un compito più difficile rispetto alla scorsa stagione. L'allargamento del numero di squadre del torneo ha portato un aumento delle retrocessioni passate da tre a cinque. Ragion per cui dovremo cercare di migliorare il piazzamento dell'anno scorso e puntare quantomeno al sestultimo posto ma io sono ottimista e nutro una grande fiducia in questo gruppo di ragazze".

Sul fronte organico avete operato pochi innesti, preferendo puntare sul nucleo dello scorso campionato. "Abbiamo deciso di affidarci all'intelaiatura della scorsa stagione, rafforzandola con il ritorno in prima squadra della centrale Elena Merlo. Un acquisto importante secondo me che aumenterà il tasso tecnico e di esperienza della rosa. Inoltre penso di portare in prima squadra almeno quattro-cinque ragazze che sono state brillanti protagoniste nell'ultimo campionato di serie D. Ritengo che possano dare un grosso contributo alla causa del Barcellona 95".

Salvezza a parte, quale sarebbe la soddisfazione personale che vuole togliersi quest'anno? "La mia più grande soddisfazione sarebbe vedere le ragazze della D giocare con continuità e su alti livelli pure in un torneo complesso come la B2. Rappresenterebbe il premio migliore al lavoro intenso portato avanti dal sottoscritto e dai miei collaboratori in questi ultimi anni, nonchè ai tanti sacrifici fatti dalle ragazze che non si sono mai tirate indietro sia in campo che nel corso degli allenamenti".


13/08/2008 17:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 385
Post: 385
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Nobile

Il Barcellona '95 presenta le proprie giovani
Tre gli innesti provenienti dal vivaio, non sono esclusi altri inserimenti

Il Barcellona ’95 ufficializza l’inserimento in prima squadra di tre elementi provenienti dal proprio vivaio. Si tratta di tre delle artefici della splendida promozione in serie C del secondo gruppo della Polisportiva, un inserimento fortemente voluto dal neo tecnico Giuseppe Venuto e condiviso dal presidente Antonio Campo da sempre attento alla crescita delle proprie giovani.

PAOLA ROTELLA : palleggiatrice classe 1989, cresciuta pallavolisticamente nel Barcellona ’95 nel suo curriculum, oltre alla promozione in serie C della passata stagione, anche 5 titoli provinciali giovanili e la partecipazione a 4 finali regionali di categoria ottenendo il premio di miglior palleggiatrice a Siracusa nel 2007. Nel delicato ruolo di alzatrice affiancherà un altro prodotto del vivaio tirrenico, la 22enne Cristina Saccà.

FEDERICA MANNINO: libero classe 1990 ricoprirà nella stagione 2008/2009 il ruolo di secondo libero alle spalle della più esperta Enza Torre bandiera del Barcellona ’95. Sotto la guida tecnica di Giuseppe Venuto dal 2003 Federica ha conquistato 5 titoli provinciali partecipando ad altrettante finali regionali, per lei, dopo la promozione in C della scorsa stagione potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione.

ALESSIA GIUFFRIDA: schiacciatrice classe 1990, una delle più belle sorprese della passata stagione ha contribuito in maniera determinante alla promozione in serie C della Polisportiva. Alessia, cresciuta sportivamente nella PGS Auxilium S.Agata sotto l’attenta guida di Franco Sirna e Giovanni Russo, giocherà anche in questa stagione a Barcellona con la formula del prestito.

“Abbiamo implementato il nostro organico con tre giovani promettenti con ampi margini di miglioramento – esordisce il presidente dalla Pol. Barcellona ’95 Antonio Campo – con l’inserimento in prima squadra le tre ragazze completeranno il loro percorso di crescita che le ha viste protagoniste a livello giovanile. Adesso per loro si aprono le porte della Serie B, un palcoscenico importante sul quale saliranno in punta di piedi ma sono sicuro che riusciranno ad ottenere grosse soddisfazioni. Stiamo valutando la possibilità di ulteriori inserimenti – prosegue Campo – altre ragazze del nostro vivaio potrebbero completare l’organico della B2. Insieme al tecnico decideremo nei prossimi giorni cosa fare”.

Fonte: Ufficio Stampa Pol. Barcellona 95 & Volleyplanet.it

___________________________________________
08/09/2008 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Il Messina Volley perde al tie-break in Coppa Italia

Le ragazze del tecnico Cacopardo lottano con generosità sul parquet del Barcellona 95 ma accusano troppi passaggi a vuoto finendo con il cedere per 3 set a 2. La formazione di Venuto di contro è apparsa più in avanti nella preparazione meritando alla fine il successo.

Tratto da www.messinasportiva.it
Autore: Massimiliano Andò

Sconfitta al tie-break per il Messina Volley nella sua prima uscita stagionale a Barcellona in Coppa Italia. All'interno di una palestra con circa 40 gradi di temperatura a causa di una forte ondata di caldo, stile ferragosto, si sono giocati e "sudati" i primi tre set in modo equilibrato. Vinto il primo parziale per 25 a 22, il sestetto peloritano subisce il ritorno delle locali che si aggiudicano il secondo set (25 a 17) trovando il break decisivo nella fase finale. Il team di Cacopardo è però ben presente nel match e a conclusione di una altalena continua di emozioni fa sua la terza frazione con un tirato 25 a 23. Gli ultimi due parziali sono di marca Barcellona con il Messina Volley che perde per strada il capitano Sanny Turrisi (infortunatasi sul 4 pari del quarto set): il tecnico Cacopardo prova delle varianti tattiche facendo esordire la giovanissima Mangraviti che di banda ha giocato per intero gli ultimi due set al posto della Karalyus. La mossa non sortisce gli effetti sperati e il Barcellona si assicura la vittoria in scioltezza (25 a 14 e 15 a 7).

Il Barcellona ha tenuto, precauzionalmente, in panchina per tutta la gara il forte opposto Caruso, in fase di recupero dopo alcuni problemi fisici. Problemi di infermeria anche per il Messina Volley che per questa sfida ha dovuto rinunciare alle infortunate Giovenco e Donatella Donato senza dimenticare l'assenza per lavoro del nuovo acquisto Annalisa Loria. Ora la nuova tegola rappresentata dal ko della Turrisi: non si puo certo definire un momento felice quello vissuto dalla compagine del dg Mario Rizzo ma siamo sicuri che le giocatrici messinesi sapranno reagire già dalle prossime sfide.

POL. BARCELLONA '95 - MESSINA VOLLEY 3-2 (22-25/25-17/23-25/25-14/15-7)
Pol Barcellona 95: Carnazza, Caruso, Conti, Crucitti, Giuffrida, Marzo, Merlo, Munafò, Rotella, Saccà, Sidoti, Mannino, Torre (L). All. Giuseppe Venuto
Messina Volley: Donato, Toscano, Turrisi, Rando A., Iiriti, Derobertis, Karalyus, Mangraviti, Spadaro, Rando V.(L). All. Danilo Cacopardo


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com