È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La Serie B che verrà...

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2018 22:51
04/08/2016 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
    Barcellona: ingaggiato Daniele Grilli

  Daniele Grilli è giallorosso
Daniele Grilli è da oggi ufficialmente un giocatore del Basket Barcellona, confermando così l’anticipazione di 24live. L’accordo con la guardia classe 1987 cresciuta nel settore giovanile della Tiber Roma è stato perfezionato alla vigilia della presentazione della campagna abbonamenti della società di via Milite Ignoto, che sta lavorando adesso per completare il roster con un pivot di categoria.
Grilli è cresciuto con la Tiber e nella stagione 2006-2007 ha maturato la prima esperienza da senior nell’allora campionato di B2. Nell’anno successivo, ha ottenuto il titolo di campione d’Italia under 21, giocando da protagonista la finale contro Cantù e mettendo a referto 20 punti realizzati. Nella stagione 2008/2009 si è spostato a Cremona, in Serie A dilettanti, per  trasferirsi a Perugia. Con la Liomatic ha giocato anche al “PalAlberti” nella semifinale playoff vinta dai giallorossi del Longano. La stagione 2010/2011 segna il passaggio a Iseo, in B dilettanti con 15,9 punti di media, prima dell’esperienza con la maglia della Viola Reggio Calabria (14,4 punti di media). A febbraio dello stesso anno, è approdato alla Affrico Basket Firenze, dove ha disputato anche la stagione successiva, grazie alle medi impressionanti di 17,6 punti, 6 falli subiti e 3 assist. Nella stagione 2013/2014 è ad Alessandria, in DNB e chiude con 18,3 punti di media. Passa poi alla Fortitudo Bologna, in serie B, e quindi alla Virtus Cassino, sempre in Serie B, dove si ferma per una stagione e mezza e diventa un punto di riferimento per la squadra. Arriva a febbraio 2015 e conquista i play off con 16.6 punti di media, 51% da due punti e 33% dalla lunga distanza. Nella stagione scorsa, 16 i punti di media messi a referto.

Le sue prime frasi in giallorosso

“Innanzitutto vorrei manifestare – ha esordito Daniele Grilli – la mia vicinanza al presidente Bonina per la perdita del papà. Ho scelto Barcellona per alcuni semplici aspetti. Per i colori giallorossi simili a quelli della Roma, ma a parte gli scherzi, anche per l’entusiasmo che c’era al palazzo quando venni con la maglia di Perugia a giocare gara 1 di semifinale play off del Campionato di Serie A dilettanti. Ho ancora impressa l’immagine di quattromila persone entusiaste e con la voglia di incitare i propri giocatori. Avevo offerte dalla categoria superiore, ma ho preferito rinunciare e accettare la proposta di una società che mi ha fortemente voluto. Ho visto il coach e il general manager entusiasti di portarmi in Sicilia, in un progetto di squadra giovane ma con tanta voglia di lavorare e dare il massimo. Dobbiamo avere l’obiettivo comune di far risultato la domenica e per questo dobbiamo lavorare duramente giorno dopo giorno. Sono convinto che le idee del coach e dello staff siano molto vicine a quelle mie e dei miei compagni”.
“Da questa stagione – conclude Grilli – mi aspetto di rivedere l’entusiasmo di quella famosa semifinale, mi aspetto un gruppo pronto a sacrificarsi l’uno per l’altro per raggiungere gli obiettivi. Personalmente posso dire che ogni volta che entrerò in campo darò il 110%”.


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com