Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

FORTITUDO AGRIGENTO - SIGMA BARCELLONA

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2014 14:02
17/11/2014 01:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 629
Post: 629
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Patrizio
Re: Re:
mamba67, 17/11/2014 00:34:



Se poi aggiungi:

1)Sul fallo fischiato a Borra e tecnico per proteste sono stati fatti tirare 3 liberi, da regolamento si doveva tirare un solo libero considerato che la palla era in possesso di Borra.

2) Il canestro convalidato sul tap out di Da Ros è incredibile, una volta che il pallone tocca il ferro può essere rigiocato. anche qui fischiato poi un tecnico per proteste. Quindi oltre a subire due ingiustizie fischiati anche tecnici.

3) All'inizio del secondo quarto non è stato conteggiato come fallo di squadra quello fischiato a Saccaggi.

Comunque ci abbiamo messo anche del nostro, abbiamo sbagliato alcuni contropiedi facili, facili.

Se Sheperd non può giocare qualche minuto da 4 vuol dire che abbiamo la coperta troppo corta, questa sera se avevamo un cambio decente per i lunghi si vinceva facile (nonostante gli arbitri), Da Ros e Garri non possono giocare 40 min.

Vittoria buttata (o scippata) via




al di la dell arbitraggio scandaloso, nn avere un maresca all altezza e nn avere un cambio dei lunghi di qualità sono evidentemente due grossissimi problemi. purtroppo borra puo fare solo il 5 e ha i suoi limiti, fiorito e' un 3 ke puo fare il 4 ma incidendo molto poco, sheph a me pare addirittura più 2 ke 3.

17/11/2014 20:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Il mistero dei 6 punti

Fine del primo quarto con Barcellona avanti nel punteggio ed in pieno controllo del match: rimbalzo difensivo di Borra che prende possesso della palla ed entra in contatto fisico con Piazza (che gli rende circa 40 cm.!). Fallo fischiato al lungo di Barcellona con i giallorossi non ancora in bonus. Due liberi assegnati a Piazza. Protesta “ovvia” di Borra e tecnico aggiuntivo (quindi un altro libero in più). Barcellona aveva il possesso pertanto, per regolamento, si doveva riprendere con la rimessa o quantomeno con un solo tiro libero più possesso per Agrigento in virtù del fallo tecnico. Piazza fa 3/3 ma 2 punti (dei primi due liberi figli dell’alterato fallo) non sono validi.


Ultimo quarto: Barcellona con fatica ed altrettanta energia ricuce gap su gap. Attacco di Agrigento con appoggio a canestro in semigancio di Dudzinski, palla che barcolla sul ferro e tap-out regolare di Da Ros che schizza la palla fuori dal ferro senza appoggiarsi al ferro e con la mano che non tocca o sfiora il ferro stesso. Gli arbitri assegnano i due punti ad Agrigento per interferenza irregolare: 2 punti non validi.


Ultimo quarto: Agrigento + 3 e palla in mano ad un 1’10’’ dal termine. Partita al cardiopalma, ogni possesso pesa come un macigno, il match è appassionante e merita il dovuto rispetto da parte di tutti, dai giocatori ai tifosi, dal magazziniere financo ai banconisti dei bar del lungomare di Porto Empedocle! Ed ecco che il terzetto in grigio realizza il personale capolavoro di illusionismo, degno del miglior Houdini, uscendo il fantomatico coniglio dal cilindro. Tiro di Piazza che realizza dentro l’arco allo scadere dei 24’’ ma con la palla ancora in mano e non rilasciata quando la sirena e luce rossa dei 24’’ erano già attivate! 2 punti aimè ancora non validi!


Se poi vogliamo aggiungere un fallo in attacco fischiato (da un arbitro) a 2’ dalla fine a Garri su Evangelisti in un pick’n’roll con Spizzichini, con l’altro arbitro che richiama Evangelisti per flopping… la frittata si arricchisce ancor di più!

www.basketinside.com/2014/derby-agrigento-barcellona-ed-il-mistero-dei-6-punti...


17/11/2014 21:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Io volevo spendere una parola sulle poche presenze ieri ad Agrigento.
E per "poche" non mi riferisco tanto al numero (circa 200 trasfertisti sono un numero discreto, anche se non ha niente a che vedere con gli esodi degli anni passati), ma all'assenza di tantissimi tifosi storici.
Onestamente sono rimasto spiacevolmente sorpreso.
Spero sia solo un episodio
17/11/2014 22:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
A Distanza di poco più di 24 ore ed avendola rivista, direi che tutto quello andato in scena ieri a Pufflandia con le immagini e gli episodi che parlano chiaro, sono da Ufficio Indagini!!!!
Devo purtroppo constatare che con l'abbandono X raggiunto limite di età dei vari Pascotto e Pasetto che erano sinonimo di esperienza e competenza ed erano da chioccia X le nuove leve il movimento arbitrale ha subito una preoccupante involuzione.
Puntualmente si assiste ad arbitraggi non all'altezza del livello della categoria e della partita in questione. Troppi esordienti e soprattutto troppi fenomeni in cerca di popolarità e gloria. Ieri Caforio il pelato è stato imbarazzante, non ne ha azzeccata tutta, ma soprattutto ha pensato bene di ergersi ad assoluto protagonista del match.
Per un Derby la lista di papabili ad arbitrare doveva essere diversa, io avrei inserito sicuramente i vari Materdomini, Ursi, Beneduce e Masi ed auspico che domenica prossima ci sia a dirigerci uno di questi vista l'importanza della posta in palio.
Tornando al campo che dire, qualcuno che a suo buon cuore ci spieghi la preoccupante involuzione del capitano non c'è? E soprattutto non c'è nessuno che quando è in campo anziché sparacchiare e forzare tiri con la squadra avversaria in bonus preferisce penetrare e prendersi due tiri comodi????
[Modificato da Exsottosopra 17/11/2014 22:09]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
18/11/2014 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Perdichizzi: “Non cerco alibi, ma ad Agrigento siamo stati penalizzati”
Autore: Giuseppe Puliafito 24Live.

Non ha voglia di cercare alibi per la sconfitta il coach giallorosso Giovanni Perdichizzi, ma è evidente la rabbia per il modo in cui è maturato il risultato nel derby contro Agrigento. Alcune decisioni della terna arbitrale, confermate anche dai fermo immagini, hanno lasciato il segno su una partita, che poteva vivere una conclusione diversa. La situazione più eclatante è stato il tiro da 2 punti convalidato al play di casa, l’ex Piazza, quando erano abbondantemente scaduti i 24 secondi, a pochi minuti dalla fine, che ha permesso ad Agrigento di accumulare i 6 punti di vantaggio con cui ha poi chiuso la partita sul 79-73.
Il tecnico giallorosso Giovanni Perdichizzi, nell’analisi della gara, non nasconde comunque gli errori della sua squadra: “Non mi piace cercare alibi, perchè non voglio che i miei giocatori di nascondano dietro di essi, ma nella partita del PalaMoncada abbiamo visto davvero il festival degli errori per una partita di A2 Gold. Oltre ai tre punti concessi generosamente a Piazza, ci sono infatti da segnalare anche la mancata concessione del tap-out di Da Ros, che è una giocata ormai consolidata nel nostro regolamento, e l’assegnazione di un fallo antisportivo in attacco a Borra, quando invece il giocatore aveva il possesso dalla palla, che ha concesso due tiri liberi e la palla in mano ai nostri avversari. Mi auguro che si sia trattato solo di una giornata storta degli arbitri, perchè in caso contrario, quanto visto ad Agrigento ci farebbe preoccupare”[/C].

Perdichizzi comunque non lesina critiche ai suoi giocatori: “Abbiamo avuto un buon approccio alla partita, come accaduto spesso nella ultime giornate – ha dichiarato – ma, anche per l’inesperienza dei tanti giovani della rosa, in alcune fasi importanti, non siamo riusciti a giocare la nostra pallacanestro, concedendo il campo agli avversari, che hanno approfittato per allungare il passo e costringersi ad una gara tutta in salita. La consolazione che ci resta è quella di poter costatare il livellamento di un campionato, in cui, fatta eccezione per Verona e Brescia, tutte le altre formazioni hanno mostrato lo stesso valore. Con l’entusiasmo ed il calore della nostra gente, confermata anche ad Agrigento, potremo concludere il torneo raggiungendo i nostri obiettivi”.
I derby per Barcellona non sono finiti, perchè domenica al PalaSerranò di Patti sarà di scena il Trapani, reduce dalla sconfitta interna contro Forlì: “Sarà un match difficile per il valore dell’avversario e per l’imprevedibilità di un derby. Abbiamo una settimana per prepararlo al meglio e cercheremo di trovare le giuste soluzioni per sfruttare il potenziale della squadra”.

www.24live.it/88133-perdichizzi-non-cerco-alibi-ma-ad-agrigento-siamo-stati-pen...

18/11/2014 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
La partita 8^ giornata A2 Gold
FORTITUDO AGRIGENTO vs BASKET BARCELLONA



18/11/2014 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
La Vergogna Continua e fa riflettere, dei tre grigi protagonisti in negativo del Derby rimane ai Box solo il secondo Arbitro tale Caforio mentre Borgo è stato designato X dirigere Forli - Casalpusterlengo e Pecorella designato in A2 Silver a dirigere Viola Reggio Calabria - Legnano!!!
Paga X tutti dunque Caforio che è stato sicuramente quello più scarso ma io fossi stato nel designatore avrei fermato anche gli altri 2 compari!!! Cmq ormai non ha senso pensarci più concentriamoci piuttosto su BENEDUCE perché ho già i brividi quando viene lui ad arbitrarci!!!
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com